Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Melzi Melzi 16/11/2017 ore 00.16.27
segnala

(Nessuno)NEW YORK: ASTA TOSTA QUESTA NOTTE C'E' "LEONARDO?


LA GRANDE MELAMECCANICA COSTRUISCE L' EVENTO DEL SECOLO!

IL "SALVADTOR MUNDI" SAREBBE DAVVERO L'ULTIMO SUO DIPINTO IN MANI PRIVATE?

I media di tutto il mondo ultimamente stanno diffondendo la seguente notizia: "All'asta il 'Salvator Mundi', l'ultimo Leonardo in mani private, L'olio su tavola la cui autenticità è stata a lungo messa in dubbio, sarà venduto il 15 novembre a New York partendo da un valore stimato di 100 milioni di dollari".

Domani vedremo cosa succederà all' asta di New York ove un presunto Leonardo si presenta con una base d'asta di soli 100 milioni di dollari, un prezzo risibile per un dipinto che se fosse effettivamente opera di Leonardo da Vinci varrebbe dieci volte tanto.
Un attribuzione, per di più controversa, resta soltanto un mero parere e non una certezza, "La Bella Principessa" docet! Staremo a vedere quanto accadrà domani a New York...i giornali hanno perfino scritto che il "Salvator Mundi" sarebbe "L'ultimo Leonardo in mani private" questa appare essere una affermazione in certa misura sospetta, infatti chi può avere interesse a sostenere che in mani private non vi siano altre opere di Leonardo? Tutti sanno, soprattutto i media, che l' unico dipinto certo di Leonardo, in quanto firmato, siglato e datato 1471, ossia la piastrella raffigurante il profilo del "L'Arcangelo Gabriele", descritta da Leonardo nel suo Trattato della Pittura quale " pittura di eterna vernice" è anche visibile su internet da circa un anno, che tale capolavoro è di proprietà di un collezionista privato italiano che lo cederebbe a non meno di 1 miliardo di Euro.

In conclusione, può un autentico Leonardo essere messo all' asta a soli 100 milioni di dollari? Inoltre quale credibilità possono avere quanti sostengono che il "Salvator Mundi" sarebbe l' ultimo dipinto di Leonardo in mani private? La risposta non può che essere:"Credibilità Zero".
il "Salvator Mundi" non è affatto l'ultimo e chi lo deve sapere lo sa fin troppo bene. Melzi
ComePioveva ComePioveva 16/11/2017 ore 19.40.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: NEW YORK: ASTA TOSTA QUESTA NOTTE C'E' "LEONARDO?

Sembra che la cifra finale sarà astronomica; circa 450 milioni di dollari!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.