Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

ComePioveva 21/11/2017 ore 19.29.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Avvistato asteroide interstellare

Avvistato il primo “asteroide interstellare”, un intruso nel nostro sistema solare
È un oggetto scuro, rossastro e molto allungato, avvistato per caso da un osservatorio spaziale delle Hawaii

È un intruso che viene da lontano, forse dalla costellazione della Lyra, ma potrebbe aver vagato per la via Lattea per centinaia di milioni di anni prima di raggiungerci. Gli scienziati hanno la certezza che un asteroide, avvistato il mese scorso da un telescopio alle Hawaii, non proviene dal nostro sistema solare. Lo hanno chiamato 1l/2017 “Oumuamua”, il “messaggero venuto da lontano” in hawaiano, e la scoperta è talmente importante che l’Unione Astronomica Internazionale (la Iau) ha creato per lui una nuova classe di oggetti celesti: gli asteroidi interstellari.

http://www.lastampa.it/2017/11/21/scienza/avvistato-il-primo-asteroide-interstellare-un-intruso-nel-nostro-sistema-solare-GStA1D4cpFngX63uTmjxiM/pagina.html
8519171
Avvistato il primo “asteroide interstellare”, un intruso nel nostro sistema solare È un oggetto scuro, rossastro e molto...
Discussione
21/11/2017 19.29.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
c.hicca44 c.hicca44 21/11/2017 ore 20.37.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Avvistato asteroide interstellare

@ComePioveva : non è un asteroide ero io dopo una giornata faticosissima
ComePioveva ComePioveva 21/11/2017 ore 21.42.58 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
non è un asteroide ero io dopo una giornata faticosissima

Non ci credo manco morto! Una persona sorridente non può essere simile all'asteroide! :ok
c.hicca44 c.hicca44 21/11/2017 ore 21.45.40 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : sì sì ma smontare il letto e rimontarlo in un pomeriggio mi incattivisce 8-)
ComePioveva ComePioveva 21/11/2017 ore 22.05.31 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
sì ma smontare il letto e rimontarlo in un pomeriggio mi incattivisce

Comprendo tutto, ma le persone positive sono dotate di una cattiveria all'acqua di rose! :-)
c.hicca44 c.hicca44 21/11/2017 ore 22.08.26 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : infatti ora sono contenta anche se dovrò poi rismontarlo per rimetterli il suo abito che , appunto , profumerà 8-)
ComePioveva ComePioveva 21/11/2017 ore 22.11.56 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
infatti ora sono contenta anche se dovrò poi rismontarlo per rimetterli il suo abito che , appunto , profumerà

Anch'io l'altro giorno ho smontato il letto; copri materasso, busta piumino, lenzuolo con molle, guanciali e poi li ho portati in lavanderia... che mi ha dissanguato.
c.hicca44 c.hicca44 21/11/2017 ore 22.20.22 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : eh.....a parte che il mio è un letto tessile (flou) ma la roba che dici tu si lava in lavatrice suuuuu
ComePioveva ComePioveva 21/11/2017 ore 22.40.05 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
eh.....a parte che il mio è un letto tessile (flou) ma la roba che dici tu si lava in lavatrice suuuuu

E poi chi stira? Ed anche se dovessi avventurarmi, poi verrebbe roba spegazzata! Io godo quando vado a letto e tutto è perfetto e profumato! 0:-)
ComePioveva ComePioveva 21/11/2017 ore 22.44.05 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 22/11/2017 ore 18.08.15 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 22/11/2017 ore 18.08.16 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 22/11/2017 ore 19.26.12 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Amo le cose belle, buone, profumate, gustose... i pigiami rientrano fra le cose profumate! :ok
c.hicca44 c.hicca44 22/11/2017 ore 19.31.26 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : ma infatti ci sono le lavanderie a domicilio. il fatto è che io adoro il profumo dellabiancheria stesa al sole. (detto tra noi ho una collaboratrice chemi aiuta in questo e che stimo moltissimo)
ComePioveva ComePioveva 22/11/2017 ore 20.07.07 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
(detto tra noi ho una collaboratrice chemi aiuta in questo e che stimo moltissimo)

In gran segreto, mi raccomando! :-x Io invece ho una intera organizzazione che mi governa camicie, pantaloni, giacche e corredo letto e si chiama lavanderia! :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.