Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

marianute 07/12/2017 ore 10.46.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)orrore

Voleva sterminare la famiglia ed ha acquistato su internet il tallio. Metallo pesante altamente tossico. Metodo usato da servizi segreti per non dare subito nell'occhio quando qualcuno va eliminato. Responsabile, pare, il nipote ventisettenne ragioniere disoccupato che lo ha mischiato alla tisana di cui tutta la fam. faceva uso, dimostrando così, se l'ipotesi verrà confermata, una mente diabolicamente raffinata.
8529799
Voleva sterminare la famiglia ed ha acquistato su internet il tallio. Metallo pesante altamente tossico. Metodo usato da servizi...
Discussione
07/12/2017 10.46.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
c.hicca44 c.hicca44 07/12/2017 ore 15.32.35 Ultimi messaggi
ElBui.tre ElBui.tre 07/12/2017 ore 16.53.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: orrore

Pare abbia gia' confessato tutto.
Entra in carcere adesso e dovrebbe uscire, se gli va bene, non prima del 2047.
La sua raffinatezza non penso gli sara' di grande aiuto dietro le sbarre.
ComePioveva ComePioveva 07/12/2017 ore 19.32.13 Ultimi messaggi
segnala

Pari se non peggio di quell'altra belva che fece a pezzi gli zii nel bresciano qualche anno fa.
marianute marianute 07/12/2017 ore 21.02.57 Ultimi messaggi
segnala

Si, ha confessato, tirando in ballo discorsi farneticanti di purificazione...mah, strano era strano, così confermerebbe la mamma, faranno perizie, ma lui dice che non collaborerà.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 09/12/2017 ore 12.29.48 Ultimi messaggi
segnala

Le malattie mentali sono un problema gravissimo.
Il punto non è "cosa facciamo di uno psicopatico?", ma cosa facciamo rispetto alle malattie mentali!
Ci accorgiamo se qualcuno ne soffre?
La nostra società è in grado di occuparsene?
Possiamo recuperare gli individui colpiti o possiamo renderli inoffensivi?
19718233
Le malattie mentali sono un problema gravissimo. Il punto non è "cosa facciamo di uno psicopatico?", ma cosa facciamo rispetto...
Risposta
09/12/2017 12.29.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
VibrioneLetale10 09/12/2017 ore 14.41.25 Ultimi messaggi
segnala

@MARIELLONZOLA scrive:
Possiamo recuperare gli individui colpiti o possiamo renderli inoffensivi?

Puoi recuperarli ma non puoi fare un processo alle intenzioni,
ovvero non puoi arrestare e/o rinchiudere qualcuno solo perchè presumi potrebbe essere potenzialmente pericoloso.
Deve esserci un precedente effettivo di pericolosità sociale del soggetto affinchè lo si possa rinchiudere/rendere inoffensivo.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 09/12/2017 ore 20.53.57 Ultimi messaggi
segnala

@VibrioneLetale10 scrive:
Puoi recuperarli ma non puoi fare un processo alle intenzioni,
ovvero non puoi arrestare e/o rinchiudere qualcuno solo perchè presumi potrebbe essere potenzialmente pericoloso.
Deve esserci un precedente effettivo di pericolosità sociale del soggetto affinchè lo si possa rinchiudere/rendere inoffensivo.

Ok, ma si possono individuare e seguire. Onestamente non mi sembra che la nostra società
si faccia carico delle persone con problemi psichici, mi sembrano piuttosto "abbandonati"
Non ci sono sufficienti strutture, ad esempio "case appartamento" dove gli utenti sono liberi,
ma monitorati.
La malattia psichica richiede una preparazione che va ben oltre la medicina,
a mio avviso.
Non è sufficiente essere un medico per essere un buon psichiatra.
Io farei una laurea ad hoc, con abbondanti esami di psicologia,tecniche di psicoterapia,
pedagogia applicata all'adulto e via discorrendo.
Credo
19718618
@VibrioneLetale10 scrive: Puoi recuperarli ma non puoi fare un processo alle intenzioni, ovvero non puoi arrestare e/o...
Risposta
09/12/2017 20.53.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VibrioneLetale10 09/12/2017 ore 21.48.14 Ultimi messaggi
segnala

@MARIELLONZOLA scrive:
Ok, ma si possono individuare e seguire.

Eh, il fatto è che per "seguirli" devono aver già dato segni evidenti di perciolosità sociale, sennò come fai.