Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Semprelasolita Semprelasolita 05/01/2018 ore 15.56.47
segnala

(Nessuno) Il carosello delle cose futili

Adesso anche le bustine di plastica ai supermercati .. Ogni cosa ogni passo che si fa mi pare gli si dia un'importanza sproporzionata, ogni cosa sì ha bisogno di carta bollata marche assicurazioni garanzie... Tanto per semplificare la vita..
Magari si dice o si fa una mezza cosa di troppo e la gente reagisce come morsicata dalla tarantola.. Ma non si viveva meglio prima quando c'era una vita più semplice e meno complicazioni??
Il fatto è che siamo diventati tutti più aggressivi, io penso che alla base ci sia questo: voi che ne pensate ?..
marianute marianute 05/01/2018 ore 17.28.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il carosello delle cose futili

Siamo ingordi di tutto quello che può procurarci piacere in maniera forsennata, lo vogliamo a tutti i costi e, siccome ovviamente non sempre è possibile o giusto, ci sfoghiamo sulla prima cosetta che ci infastidisce come fosse chissà cosa. Sti sacchetti, per esempio, pare che già li si pagava attraverso il costo della merce stessa, ma siccome nessuno s'interessava, come si dice: occhio non vede (orecchio non sente) e cuore non duole.
19735404
Siamo ingordi di tutto quello che può procurarci piacere in maniera forsennata, lo vogliamo a tutti i costi e, siccome ovviamente...
Risposta
05/01/2018 17.28.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Semprelasolita Semprelasolita 05/01/2018 ore 17.48.02
segnala

@marianute : hai ragione.. Si ricerca e si vuole il piacere a tutti costi e per di più subito, non si è più capaci di aspettare o peggio rinunciare O rimandare ... Io lo sto vedendo anche nelle chat E nella vita di tutti giorni purtroppo... Non si pensa non si vuole più costruire niente si vuole solo soddisfazione immediata senza crearti scrupoli o più semplicemente crearsi degli obiettivi.. Di conoscenza di amicizia di confronto di costruire una relazione perché no?... Che delusione
ComePioveva ComePioveva 05/01/2018 ore 19.16.03
segnala

@Semprelasolita scrive:
Ma non si viveva meglio prima quando c'era una vita più semplice e meno complicazioni??

Così come mi viene te la scrivo, ed in modo lapidario: proprio perché non ce ne fregava niente ci ritroviamo nell'Oceano Pacifico un'isola di plastica che misura 30 km di diametro.
Semprelasolita Semprelasolita 05/01/2018 ore 22.06.56
segnala

@ComePioveva : Per carità su questo ti do pienamente ragione... ma io sto parlando della semplicità nei rapporti interpersonali.. della loro autenticità e del coraggio di avere ancora dei valori
Semprelasolita Semprelasolita 05/01/2018 ore 22.10.29
segnala

@ComePioveva : il fregarsene non è mai giusto... come pure il cercare di migliorare questo mondo ... ma questo si può fare benissimo contemporaneamente ai rapporti umani più semplici come quelli di una volta
ComePioveva ComePioveva 05/01/2018 ore 23.21.26
segnala

@Semprelasolita scrive:
Adesso anche le bustine di plastica ai supermercati .. Ogni cosa ogni passo che si fa mi pare gli si dia un'importanza sproporzionata, ogni cosa sì ha bisogno di carta bollata marche assicurazioni garanzie... Tanto per semplificare la vita..
Magari si dice o si fa una mezza cosa di troppo e la gente reagisce come morsicata dalla tarantola.. Ma non si viveva meglio prima quando c'era una vita più semplice e meno complicazioni??

La mia lapidaria riflessione è scaturita dall'associazione di "Adesso anche le bustine di plastica ai supermercati .." e "Ma non si viveva meglio prima quando c'era una vita più semplice e meno complicazioni??" ;-)
ComePioveva ComePioveva 05/01/2018 ore 23.27.51
segnala

@Semprelasolita scrive:
ai rapporti umani più semplici come quelli di una volta

Concordo pienamente, aggiungo che una volta i pensieri ed i modelli mentali non erano bombardati da tossine di ogni tipo e peraltro non esistevano neanche i mezzi di comunicazione che consentivano la diffusione a pioggia... nel bene e nel male...
c.hicca44 06/01/2018 ore 20.57.18 Ultimi messaggi
segnala

@Semprelasolita : io onestamente penso che il prezzo dei sacchetti sia il problema minore. se uso un cosmetico che costa tanto devo poi guardare quanti centesimi "perdo" se compero cibo?
gio52b gio52b 10/01/2018 ore 15.00.24 Ultimi messaggi
segnala

@Semprelasolita :
Il Padre Eterno, nella Sua infinita saggezza dette a Mosè la tavola con 10 comandamenti, sapendo già che gli umani, da Lui creati molto imperfetti, non ce l'avrebbero fatta a seguirne di più, anzi, pochi e con molta fatica, riescono a rispettarli. Figuriamoci se gli umani dei giorni nostri, pur maggiormente civilizzati ed evoluti, possano riuscire nell'intento di seguire le migliaia di leggi, leggine, regole, regolamenti e chi più ne ha più ne metta, che i nosstri politici, amministratori, autorità di vario tipo e chiunque abbia un minimo straccio di potere si sente in dovere di promulgare. Il povero umano non riesce più a raccapezzarsi, anche perchè spesso certe leggi sono a dir poco incomprensibili, scritte con un linguaggio medioevale, talvolta in contrasto tra loro e diverse da luogo a luogo. Quindi ci si può tranquillamente imbattere in situazioni che a Milano sono legali e a Palermo no, e viceversa. Tutto questo ovviamente mette in ansia a tutti anche perchè è praticamente impossibile essere perfettamente ligi. Quindi che succede? Ci si guarda in cagnesco perchè magari il nostro vicino ha messo una tenda ed a noi l'hanno vietata, oppure perchè uno mette la macchina in divieto di sosta e non prende la multa mentre l'altra volta a me l'hanno fatta e via dicendo.... Hai visto giusto, cara amica, più si cerca di regolamentare più conflittualità, astio e cattiveria ne esce...
19738912
@Semprelasolita : Il Padre Eterno, nella Sua infinita saggezza dette a Mosè la tavola con 10 comandamenti, sapendo già che gli...
Risposta
10/01/2018 15.00.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
perunsorriso perunsorriso 14/01/2018 ore 15.29.45 Ultimi messaggi
segnala

dal mio punto di vista, non centrano regolamentazioni ma solo il modo di fare cassa da parte dello stato, seguiranno altre piccole tasse su altri prodotti perche' cosi lo stato si autofinanzia,
dal punto vista dei cittadini si fa presto a parlare, ma poi si fa poco e niente ...quando si fa la spesa siamo riempiti di carte e buste di plastiche che non servono assolutamente a nulla, come non servono a nulla i guanti che si usano per prendere le verdure.negli anni 70 mi ricordo che un intero palazzo di 12 appartamenti aveva uno scarto giornaliero di un misero sacco di rifiuti con capacita',70 x 100, oggi basta appena per una famiglia e senza che questa abbia fatto acquisti extra,
stiamo tutti a lamentarci ma poi ogni 5 mesi andiamo dietro all'ultimo cellulare che non serve a nulla.
la societa' va in questa direzione e lo stato ci spreme perbene , ce lo meritiamo...il problema dei rifiuti che vanno ad avvelenare il pianeta esiste ma nessuno stato e nessun cittadino gliene frega piu di tanto....il nostro dna andra' a modificarsi e continueremo a vivere
19741366
dal mio punto di vista, non centrano regolamentazioni ma solo il modo di fare cassa da parte dello stato, seguiranno altre...
Risposta
14/01/2018 15.29.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.