Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

ComePioveva 11/01/2018 ore 14.03.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Forum in estinzione...

Requiescat in pace

:amen

:ok
3x3 3x3 11/01/2018 ore 14.43.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Forum in estinzione...

@ComePioveva :
Non accadono più fatti....rilevanti... :sbong
marianute marianute 14/01/2018 ore 10.54.27 Ultimi messaggi
segnala

@3x3 : Accadono eccome, è che non si riesce a tradurre con vocaboli educati quello che in realtà si sente dentro difronte a fatti tanto sconcertanti quanto orrendi. Tempo fa qualcuno scrisse che ci stanno (e ci stiamo) anestetizzando la coscienza per sopravvivere a tanta immondizia. Sai com'è, certi personaggi la fanno sempre franca, noi, poveri cristi, commentiamo col cuore e.... ci becchiamo rogne.
ComePioveva ComePioveva 14/01/2018 ore 12.04.13 Ultimi messaggi
segnala

@3x3 scrive:
Non accadono più fatti....rilevanti...

Questo è rilevante... ad esempio 8-)

Otto depositi di ghiaccio che affiorano su Marte

http://www.lescienze.it/news/2018/01/12/news/acqua_ghiaccio_depositi_marte-3817746/

c.hicca44 c.hicca44 14/01/2018 ore 14.45.39 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 14/01/2018 ore 15.29.19 Ultimi messaggi
marianute marianute 14/01/2018 ore 16.38.11 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : E ma delle volte, quando senti certe cose ti viene proprio ... però è vero, a cercare si trovano anche belle ed interessanti notizie. In ambito scientifico, come ci fai notare, per esempio. E' di questi giorni la scoperta da parte di uno scienziato ITALIANO della fonte di onde radio sinora sconosciuta a distanza inimmaginabile di miliardi e miliardi di anni luce...uno può pensare: e a me che frega, io devo pagare l'affitto e non c'ho i soldi! E qui, se non le tieni saldamente, ti cascano tutte e due le albicocche...ma è un'altra discussione. Tu dacci notizie, non demordere.
19741414
@ComePioveva : E ma delle volte, quando senti certe cose ti viene proprio ... però è vero, a cercare si trovano anche belle ed...
Risposta
14/01/2018 16.38.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
3x3 3x3 14/01/2018 ore 18.39.14 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
che ci stanno (e ci stiamo) anestetizzando la coscienza per sopravvivere a tanta immondizia.

Oltre le coscienze si sono anestesizzati i sentimenti e il dialogo costruttivo, la solidarietà disinteressata, la partecipazione nelle gioie e nei dolori comuni. Forse è una corazza che ci mettiamo addosso per non soccombere, farci i fatti nostri proprio perchè per quelli degli altri siamo prevenuti e devono essere per forza rogne. Le belle notizie, i fatti veramente rilevanti in ambito sociale, scientifico, trovano spazio in poche righe e sussurrate solo dagli appassionati del settore.
19741467
@marianute scrive: che ci stanno (e ci stiamo) anestetizzando la coscienza per sopravvivere a tanta immondizia. Oltre le...
Risposta
14/01/2018 18.39.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 14/01/2018 ore 18.51.33 Ultimi messaggi
3x3 3x3 14/01/2018 ore 19.15.45 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 14/01/2018 ore 19.17.49 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : La realtà ti trascina in giù, ma quelle scoperte, letteralmente fuori del mondo, ti riportano su, se riesci ad entrarne in risonanza. Quelle onde sembravano provenienti da fonti intelligenti e poi scopriamo che l'Universo non smette di sorprenderci... per un momento l'affitto sparisce dai nostri radar.
19741493
@marianute : La realtà ti trascina in giù, ma quelle scoperte, letteralmente fuori del mondo, ti riportano su, se riesci ad...
Risposta
14/01/2018 19.17.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 27/01/2018 ore 20.43.45 Ultimi messaggi
segnala

Ecco...avevo letto questo th., ma non avevo partecipato, perchè quanto in oggetto ...mi "brucia un pò"; Oggi ho deciso di dire la mia, iniziando da quanto ho sentito in tv, su di un tizio -italiano e ligure-, che ha preso qualcosa come 15 lauree. Il fatto è, a mio modesto avviso, che "imparare" ed "apprendere" ha valore solo se quanto appreso viene messo in pratica da chi lo ha appreso e se, in pari, trasferito ad altri, che a loro volta dovrebbero metterlo in pratica, apprendere altre cose, trasferirle ad altri...etc.etc.etc.
Ora, certamente non si può chiedere di più ad un forum: uno ha un dubbio, un'idea, un problema; lo espone e riceve le opinioni altrui, alcune anche corpose e fondate...quindi apparentemente il circuito si chiude positivamente...eppure come và che ho acquisito una specie di consapevolezza che tutto resti principalmente un "chiaccherare", come un rumore di fondo....senza approfondire più di tanto e senza mettere a frutto quello di cui magari, qualche volta, si è anche dibattuto a lungo? Sarà forse un pò di stanchezza di vivere, che mi ha assalito ultimamente, perchè provo la stessa sensazione anche parlando con altre persone, nella vita ordinaria. Il fatto è che "sento" le cose che dico o che ascolto come inutili, vuote....e percio piano piano vedo che stò abbandonando il campo.....
ComePioveva ComePioveva 27/01/2018 ore 22.30.54 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Il fatto è che "sento" le cose che dico o che ascolto come inutili, vuote....e percio piano piano vedo che stò abbandonando il campo.....

Vivo anch'io questa sensazione, tant'è che quando intervengo nei forum cerco di non prendermi troppo sul serio ed evito di sperticarmi in ragionamenti un po' complessi. Mi è capitato più di una volta di scrivere le quattro o cinque righe e non confermare "invia messaggio"; come dire che avevo perso fiducia in ciò che avevo scritto dicendomi che in fondo non ne valeva la pena...
amicotuo913 amicotuo913 28/01/2018 ore 00.58.15 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva :
Bè, mi consoli un pochetto, però è triste...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.