Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

ComePioveva 21/01/2018 ore 21.02.14 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoVolevo invitarvi a Venezia per un pranzo a Piazza San Marco ma...

A Venezia un conto al ristorante da 1100 euro. Presto un decalogo a prova di truffe per i turisti

http://www.lastampa.it/2018/01/21/societa/viaggi/a-venezia-un-conto-al-ristorante-da-euro-presto-un-decalogo-a-prova-di-truffe-per-i-turisti-gWCJOWdRfMDUUlTjN7EQUP/pagina.html

Ecco perché l'Italia franerà sempre più... :cry
8531868
A Venezia un conto al ristorante da 1100 euro. Presto un decalogo a prova di truffe per i turisti...
Discussione
21/01/2018 21.02.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 22/01/2018 ore 10.01.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Volevo invitarvi a Venezia per un pranzo a Piazza San Marco ma...

Ho sempre pensato che potremmo attirare molti più turisti se solo ci organizzassimo un pochino, invece no. Una terra come la nostra, dove trovi tutto, pure la pappatoria deliziosa da nord a sud...che gli stranieri ci vanno pazzi, peccato....mancata organizzazione dappertutto, mancata lungimiranza dei preposti, mancate occasioni per ignoranza, menefreghismo e poco senso civico, ci tengono al palo. Peccato davvero.
ComePioveva ComePioveva 22/01/2018 ore 13.24.33 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : Siamo figli degeneri dei nostri padri (Rinascimento & Dintorni). Amiamo ingozzarci ma non gustare. Amiamo la quantità ma non il particolare. Preferiamo guardare ciò che capita sotto il nostro naso ma ignoriamo cosa si nasconde oltre l'orizzonte...
c.hicca44 c.hicca44 22/01/2018 ore 17.56.27 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : c'era un listino prezzi?
c.hicca44 c.hicca44 22/01/2018 ore 17.56.28 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : c'era un listino prezzi?
ComePioveva ComePioveva 22/01/2018 ore 18.57.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
c'era un listino prezzi?

Se ne sta interessando il sindaco. Ma ti posso dire per mia esperienza che per un caffè, una coca cola, una bottiglia da mezzo litro di acqua minerale ante euro a Piazza San Marco ho speso 50.000 lire. Ai tempi non c'era un listino esposto in piazza e se c'era era invisibile. A Venezia ci sono vissuto... e non da turista.
c.hicca44 c.hicca44 22/01/2018 ore 18.58.51 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : no perchè se c'era il listino prezzi tutto ok
c.hicca44 c.hicca44 22/01/2018 ore 19.00.53 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : potrà sembrare ingiusto ma se vuoi pasteggiare davanti , anzi dentro , a Venezia , il prezzo può essere quello. idem per Portofino in liguria
ComePioveva ComePioveva 22/01/2018 ore 19.24.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
potrà sembrare ingiusto ma se vuoi pasteggiare davanti , anzi dentro , a Venezia , il prezzo può essere quello. idem per Portofino in liguria

C'è un abisso con Portofino che non ha lo spazio manco per passeggiate in riva al mare; Venezia è una città, mica un covo per rapine a forchette armate! :hihi
c.hicca44 c.hicca44 22/01/2018 ore 19.27.41 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : scusa perchè offendi la mia Liguria? lo trovo strano da parte tua e anche un pochino imbarazzante. per te , ovviamente, scusami
ComePioveva ComePioveva 22/01/2018 ore 19.30.19 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
scusa perchè offendi la mia Liguria? lo trovo strano da parte tua e anche un pochino imbarazzante. per te , ovviamente, scusami

Ho solo scritto che Portofino è una bomboniera; quindi poco spazio, prezzi alle stelle. Non vedo l'offesa.
c.hicca44 c.hicca44 22/01/2018 ore 19.31.51 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : non l'ho letta così , non è scritta così. comunque ok
ComePioveva ComePioveva 22/01/2018 ore 19.38.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
non l'ho letta così , non è scritta così. comunque ok

Sono abituato a chiedere scusa anche quando non credo di aver commesso errori perché per me vale sempre ciò che mi ha insegnato Pirandello; "Così è se vi pare"
Ba.bs72 Ba.bs72 22/01/2018 ore 19.41.16 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
: potrà sembrare ingiusto ma se vuoi pasteggiare davanti , anzi dentro , a Venezia , il prezzo può essere quello. idem per Portofino in liguria

E questi locali si meritano di fallire, approfittano dei turisti oltre che fregarsene altamente dei concittadini, invece di portare su quel poco che questo Paese ha ancora da offrire lo stanno affossando, non rendendosi nemmeno conto che la "pacchia" turismo finira' prima o poi, facendo pure in modo di perdere tutti gli altri possibili clienti, se facessero gli onesti (pura utopia) ci sarebbe lavoro anche tutto il resto dell anno, e per piu' persone oltretutto, ripeto, si meritano di fallire
c.hicca44 c.hicca44 22/01/2018 ore 19.44.26 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : è un tuo parere che accetto volentieri :-) . devo però aggiungere che in gioventù ho frequentato moltissimo Portofino senza sporcare e senza pagare una fortuna. certo non andavo in "quel" bar o in "quel" ristorante
Ba.bs72 Ba.bs72 22/01/2018 ore 19.57.39 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
certo non andavo in "quel" bar o in "quel" ristorante

Il posto (o piu' posti) chic e' sempre esistito in ogni localita' d'Italia, e non mi riferisco certo a questi quando parlo di approfittarsene, io intendo "quei bar e /o ristoranti" che si approfittano e lucrano sul turismo che stanno diventando troppi, a discapito di tutti gli altri, non e' cosi' che si fa girare l'economia fra l altro
c.hicca44 c.hicca44 22/01/2018 ore 20.01.25 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : babs diciamolo....i giapponesi (se non erro son giapponesi) ci comperano ci fotografano ci vendono , e poi non guardano i prezzi....a me vien da ridere scusa
marianute marianute 23/01/2018 ore 09.06.23 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : Ah, ecco chi era quel tocco di...che mi ha scarrozzato in gondola fin dopo la Madonna della Salute dove l'aria ti investe al tramonto e ti scompiglia i capelli.....
ComePioveva ComePioveva 23/01/2018 ore 13.16.35 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Ah, ecco chi era quel tocco di...che mi ha scarrozzato in gondola fin dopo la Madonna della Salute dove l'aria ti investe al tramonto e ti scompiglia i capelli.....

Lavoravo in Arsenale (o meglio in un'isola della laguna sempre per conto...) solcavo le acque (anche se modeste) dei canali per conto dello Stato sotto le insegne della Marina Militare, ma il gondoliere mi manca nella mia lunga attività lavorativa... :hihi
ComePioveva ComePioveva 25/01/2018 ore 19.35.02 Ultimi messaggi
segnala

Conto da 1100 euro a Venezia, l’Ascom rimborserà i turisti giapponesi

http://www.lastampa.it/2018/01/25/italia/cronache/conto-da-euro-a-venezia-lascom-rimborser-i-turisti-giapponesi-oGUvCivKag4t6u2DbPV21L/pagina.html

Il ristorante, dopo la multa da 20 mila euro, rischia ora di venire temporaneamente chiuso

Questo il finale :ok
perculativa perculativa 26/01/2018 ore 09.50.55 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
C'è un abisso con Portofino che non ha lo spazio manco per passeggiate in riva al mare;

è vero è stato una delusione, ora ho capito perchè si chiama così, perchè appunto c'è un piccolo porto e basta, ci ero andata con l'autobus che ha fatto una strada stretta tortuosa, lungo la quale c'erano tante piccole spiagge private, ci sono stata un oretta e poi mi ero già stufata
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 26/01/2018 ore 23.53.05 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Il ristorante, dopo la multa da 20 mila euro, rischia ora di venire temporaneamente chiuso

:clap :clap
amicotuo913 amicotuo913 28/01/2018 ore 16.24.25 Ultimi messaggi
segnala

Ecco..tanto per essere sempre il solito:
Per Venezia:
Quel ristoratore NON è un politico od un dirigente pubblico; è uno di noi, un italiano come noi...che privilegia il guadagno più di ogni altra cosa. Lui si esplica nella ristorazione, altri italiani come lui in tantissime altre cose: impiegati che si approfittano della loro posizione, piccoli o grandi imprenditori che non sono seri, insegnanti che vanno a scuola per lo stipendio e non proprio per insegnare, genitori che si offendono se qualche insegnante riprende i loro figli, automobilisti che non pagano l'assicurazione, o che più semplicemente parcheggiano in doppia fila, consumatori di droghe varie che se non ci fossero i trafficanti sparirebbero subito...etc.etc.etc.
Forse se "noi" fossimo migliori, andrebbe tutto meglio e, concettualmente, assurdo mi sembra arrivare al punto di esigere una milizia che controlli i prezzi...e gli impiegati...e gli insegnanti...ed i genitori etc.etc.etc....forse funzionerebbe, ma non sposterebbe il problema.
Per Portofino:
Ma da quando in quà si và a Portofino per mangiare? La strada costiera che porta in quel paese, con le calette e le insenature della costa, andrebbe percorsa a piedi...è troppo bella; il porticciolo merita un'occhiata, ancora di più gli edifici di contorno ed il panorama che si vede da sopra. Per queste cose si può andare a Portofino...non certo per pranzare, salvo che uno lo faccia per poi potersene vantare con amici e conoscenti. Nel paese vicino si può mangiare ottimamente, ad un prezzo ordinario.
ComePioveva ComePioveva 28/01/2018 ore 17.33.02 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
è uno di noi

Certo, così come uno di noi, che però svolge attività di ladrocinio; ed infatti la sottolineatura era sul ladrocinio.

Ma da quando in quà si và a Portofino per mangiare? già avverto echeggiare del pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei (ogni riferimento a Chicca è del tutto involontario...) :hihi
amicotuo913 amicotuo913 28/01/2018 ore 18.02.23 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva :

Humm...dici?..allora metto l'elmetto, scendo in trincea ed aspetto...
c.hicca44 c.hicca44 31/01/2018 ore 18.21.36 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : ecco appunto...acuto , molto acuto, a Portofino si cammina. e si guarda . ma se ci si ferma a cena , prima si controlla il proprio portafogli.
c.hicca44 c.hicca44 31/01/2018 ore 18.25.27 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 31/01/2018 ore 21.27.48 Ultimi messaggi
segnala

Tutti distratti, vero? :hihi

Nessuno ha colto la palla al balzo e proposto un sito alternativo per il pranzo! ;-)

Pazienza, tempo scaduto, il pranzo me lo offro e lo gusto da solo! :ok
amicotuo913 amicotuo913 31/01/2018 ore 21.54.17 Ultimi messaggi
segnala

mm, "ComePioveva", visto quello che hai scritto, deduco che hai trovato luoghi alternativi....ora ho capito perchè Venezia è rimasta a secco.......
amicotuo913 amicotuo913 31/01/2018 ore 21.54.17 Ultimi messaggi
segnala

mm, "ComePioveva", visto quello che hai scritto, deduco che hai trovato luoghi alternativi....ora ho capito perchè Venezia è rimasta a secco.......
ComePioveva ComePioveva 31/01/2018 ore 22.33.18 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
visto quello che hai scritto, deduco che hai trovato luoghi alternativi...

Venezia ce l'ho nel cuore, ci sono vissuto per un periodo né piccolo né grande, e mi è bastato per fare il pieno nel bagaglio dei ricordi che ora snocciolo piano piano da quel serbatoio inesauribile.
marianute marianute 01/02/2018 ore 11.09.14 Ultimi messaggi
segnala

Cortina è chiamata la perla delle dolomiti, quando ci sono andata ho capito perché. Venezia ti scioglie il cuore, sei in un altro mondo e sorridi anche se ti fanno male i piedi dal camminare che fai perchè non riesci a rinunciare. E poi a Venezia, almeno fino a qualche annetto fa, alla stazione, mi hanno fatto un caffè superlativo, che uno non se l'aspetta in una stazione ferroviaria: finalmente bollente, cremoso, senza retrogusto di troppo tostato sulla lingua. Portofino l'ho vista di fretta, ma sono riuscita a salire su una specie di rotonda/terrazzino dalla quale non si riesce a staccare gli occhi giù dove stanno le case ed il mare azzurrissimo. L'Italia è bellissima.
ComePioveva ComePioveva 01/02/2018 ore 13.11.54 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : D'accordissimo; condivido ogni parola ed anche la punteggiatura! :ok
donrodrigo2016 donrodrigo2016 07/02/2018 ore 01.01.56 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : COME PIOVEVA COSI PIANGEVA............. DICEVA LA CANZONE

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.