Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

c.hicca44 27/01/2018 ore 19.25.06 Ultimi messaggi
segnala

Perplessoetica del videogioco

" diventa comandante supremo nella seconda guerra mondiale e vivi la guerra" , questo ho letto poco fa. essendo io una videogiochista mi chiedo , e chiedo , se sia normale che una guerra diventi un videogioco. perchè insomma , il gioco è e deve essere gioco , la guerra è altra sporca faccenda
8532171
" diventa comandante supremo nella seconda guerra mondiale e vivi la guerra" , questo ho letto poco fa. essendo io una...
Discussione
27/01/2018 19.25.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ComePioveva ComePioveva 27/01/2018 ore 22.34.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: etica del videogioco

Quando ero ragazzino le pistole ed i fucili, ovviamente giocattoli, erano i classici regali... anche quelli parlavano indirettamente di morte... e non sono diventato guerrafondaio...
19751189
Quando ero ragazzino le pistole ed i fucili, ovviamente giocattoli, erano i classici regali... anche quelli parlavano...
Risposta
27/01/2018 22.34.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BarAurora BarAurora 27/01/2018 ore 22.52.34
segnala

@c.hicca44 scrive:
mi chiedo , e chiedo , se sia normale che una guerra diventi un videogioco.

Non è affatto normale! Questa è la mia risposta. Visto che ha affermato di conoscere i videogiochi potrebbe dirci se il video sottostante sia un videogioco di guerra oppure vera guerra? Grazie

amicotuo913 amicotuo913 28/01/2018 ore 08.55.07 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Urca...non ci posso credere!
Una videogiochista dichiarata? Una che alimenta questo mercato emotivamente e moralmente distruttivo? Una che contribuisce a rimpinguare le casse di società a danno mentale dei giocatori? Una che prima o poi farà bruciare la cena e traboccare l'acqua della pentola (con gravi rischi di esplosione per fuoriuscita di gas incombusto)? Una che intenta al videogioco genererà frustrazioni varie a suo figlio od al suo nipotino, imponendogli di giocare meno?
(Ehmm, Chicca, ho messo abbastanza?...perchè su due piedi non mi viene in mente altro)
Ecco perchè i forum muoiono.....tutti intenti a videogiocare!
Scusa ma ora devo chiudere perchè stò cercando di vincere la guerra in Dead Space , mentre sono malmesso in Armada 1999...

(Chicca,è tutto uno scherzo, stamattina mi è venuta così, porta pazienza....)
19751291
@c.hicca44 : Urca...non ci posso credere! Una videogiochista dichiarata? Una che alimenta questo mercato emotivamente e...
Risposta
28/01/2018 8.55.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 28/01/2018 ore 10.00.39 Ultimi messaggi
segnala

@BarAurora : guerra. non sono esperta di videogiochi amo i giochi di fantasia .
xXx.JoKeRxXx xXx.JoKeRxXx 29/01/2018 ore 11.02.13 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : credo che sia uno dei call of duty quello, per il resto stai facendo lo stesso discorso che fanno quei coglioni di psichiatri in tv dicendo che i videogiochi violenti fanno diventare violenti, ed io penso che uno se è violento o guerrafondaio lo è di suo di certo non perche ha provato un videogame, da bambini giocavamo alla lotta coi nostri cugini, o come hanno detto impugnavamo pistole e fucili e facevamo la guerra, o guardie a ladri e nessuno credo sia diventato ladro forse qualcuno guardia ma non di certo perche faceva la guardia da bambino :hoho
c.hicca44 c.hicca44 29/01/2018 ore 16.52.49 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.