Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Peltier14 31/03/2018 ore 15.54.47 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoLa sovranita' nazionale

Veramente sorpreso di come dei gendarmi armati francesi possano penetrare in territorio italiano e fare gli sceriffi non chiedendo il permesso a nessuno.A Bardonecchia e' successo cio' per inseguire un presunto consumatore di droga extracomunitario che poi e' risultato in regola dopo le analisi ed a posto con documenti e biglietto di viaggio. Una figuraccia anche in tal senso passabile di scuse e risarcimento. Ma l'altro fatto scocertante che questi sceriffi stranieri entrano nel nostro territorio e la polizia italiana non interviene,pur allertata, se non dopo che tutto si e' concluso. Questo e' l'ennesimo episodio che mostra l'inefficienza dei nostri corpi e per i quali spero che ora si intervenga perche' vanno selezionati e disciplinati.
8535793
Veramente sorpreso di come dei gendarmi armati francesi possano penetrare in territorio italiano e fare gli sceriffi non...
Discussione
31/03/2018 15.54.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 31/03/2018 ore 17.13.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La sovranita' nazionale

Totalmente d'accordo.
A parti invertite si sarebbe scatenata la terza guerra mondiale..
Archeo68 Archeo68 01/04/2018 ore 17.40.23 Ultimi messaggi
segnala

Completamente in disaccordo, mi spiace, ma non è accaduto nulla di particolare, intendevano semplicemente fare delle indagini. Sì forse avrebbero potuto avvertire prima le nostre forze dell'ordine, ma forse non ne hanno avuto il tempo, l'Italia è un Paese burla non perché non ha impedito a dei gendarmi di un altro Paese dell'Unione europea, quindi un Paese amico, di entrare nel nostro territorio, ma perché ingigantisce e ne fa quasi una ragione di stato, una sciocchezza come questa. Il problema non sono queste sciocchezze, il problema è mezzo milione di "fantasmi", come li chiamano, e sono tutti quelli che non hanno nessun diritto di asilo e che ci si è limitati a consegnar loro un foglio di via come se ciò bastasse perché si allontanassero dal nostro Paese e girano per le nostre città senza avere la possibilità d'integrarsi, senza poter avere una casa né un reddito regolare e che di conseguenza sono indirizzati verso la delinquenza. Altro che indignarsi per le scemenze.
19798044
Completamente in disaccordo, mi spiace, ma non è accaduto nulla di particolare, intendevano semplicemente fare delle indagini. Sì...
Risposta
01/04/2018 17.40.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Peltier14 Peltier14 01/04/2018 ore 20.25.59 Ultimi messaggi
segnala

Il magistrato ha sporto denuncia per una serie di reati verso questi militari che saranno identificati e processati. Questo si chiama diritto e ci sono leggi in tal senso altro che scemenze. La persona in questione fermata aveva poi tutte le carte in regola e non era un clandestino. Questi controlli poi si possono effettuare con la polizia italiana presente e per il sol fatto che non c'era non erano autorizzati ad infrangere le leggi come ha affermato il ministro degli interni. Ma ripeto il fatto scandaloso e' che la polizia italiana non sia intervenuta ad identificarli, pur chiamata, e questo e' un'altro episodio grave, poiche potevano essere dei comuni criminali travestiti. La polizia viene pagata per questo e mi auguro che ci siano dei provvedimenti disciplinari seri nei loro confronti da parte del ministero degli interni. Chi chiama scemenze tutto cio' e' perche' vorrebbe uno Stato dove lo stato di diritto non sia rispettato.
19798087
Il magistrato ha sporto denuncia per una serie di reati verso questi militari che saranno identificati e processati. Questo si...
Risposta
01/04/2018 20.25.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ruccutiello ruccutiello 01/04/2018 ore 20.35.26 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo scrive:
Totalmente d'accordo.

Io invece sono totalmente in disaccordo!
Se stavano facendo il proprio lavoro, e nell'interesse di una sicurezza comune, ma lasciateli fare! Burocrazia inutile, nonché buonsenso zero!
19798095
@VomitoSpontaneo scrive: Totalmente d'accordo. Io invece sono totalmente in disaccordo! Se stavano facendo il proprio lavoro, e...
Risposta
01/04/2018 20.35.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Archeo68 Archeo68 02/04/2018 ore 18.19.00 Ultimi messaggi
segnala

Al contrario, il desidererei che lo stato di diritto sia rispettato, e non vedo motivi per offendermi per quel che hanno fatto i gendarmi francesi e il fatto che la procura di Torino abbia aperto un'inchiesta è semmai il segno che nel nostro Paese ci sia l'abitudine di sprecare soldi per niente, (perché tutto ciò ha un costo, non dimentichoamocelo), per una scemenza. Questa è la mia opinione.
19798335
Al contrario, il desidererei che lo stato di diritto sia rispettato, e non vedo motivi per offendermi per quel che hanno fatto i...
Risposta
02/04/2018 18.19.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Peltier14 Peltier14 03/04/2018 ore 17.07.10 Ultimi messaggi
segnala

Torno a porre la stessa domanda per la terza volta. La polizia italiana chiamata a seguito dello sconfinamento dei francesi, dov'era? Perche' non e' intervenuta avendone l'obbligo? Qualcuno l'ho ha impedito? . In tutti gli Stati del pianeta se la polizia sconfina in uno stato confinante ha l'obbligo per l'esistenza di leggi interzionali di chiedere l'autorizzazione, altro che burocrazia. Almenoche' non si tratti di azioni sotto copertura che devi cmq concordare con il Paese vicino. In caso contrario ci troveremmo sceriffi austriaci,svizzeri, slavi ecc.ecc. che fanno quello che gli pare ignorando la polizia italiana. Devono rispettare le leggi.
marianute 03/04/2018 ore 17.58.02 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 : C'era un accordo di vecchia data.
asgv9 asgv9 05/04/2018 ore 15.20.27
segnala

RICORDO CHE NEL 2011 I MIRAGE FRANCESCI HANNO ATTRAVERSATO I NOSTRI CIELI PER ANDARE IN LIBIA SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE CON IL SILENZIO DI TUTTE LE NOSTRE ISTITUZIONI.
QUESTO AL CONFRONTO FA RIDERE.
CERCARE SOVRANITà E POI VENDERSI ANCHE IL SEDERE ALLA UE E ALL' EURO PER QUESTE CAVOLATE MI METTE TRISTEZZA.
CERCHIAMOLA SEMPRE LA SOVRANITà, ALTRIMENTI NON SAREMO MAI CREDIBILI
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 05/04/2018 ore 21.01.29 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
Se stavano facendo il proprio lavoro, e nell'interesse di una sicurezza comune, ma lasciateli fare! Burocrazia inutile, nonché buonsenso zero!

Non stavano facendo il loro lavoro, stavano bellamente abusando di un accordo di vecchia data col nostro governo.
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 05/04/2018 ore 21.04.05 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
C'era un accordo di vecchia data.

Accordo un piffero.
L'accordo prevede che in ogni caso devi informare le auotorità/forze dell'ordine italiane/sindaco, che stai agendo nel luogo X . L'accordo non significa che tu valichi il confine, entri dove ti pare, facendo quel cazzo che ti pare senza informare nessuno.
19800195
@marianute scrive: C'era un accordo di vecchia data. Accordo un piffero. L'accordo prevede che in ogni caso devi informare le...
Risposta
05/04/2018 21.04.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute 06/04/2018 ore 14.40.41 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo : Se perdevano tempo ad avvisare, il tizio cui è stata fatto l'esame urine per la droga, faceva in tempo a bersi 3 litri d'acqua e pisciare fuori tutto. Come fece un capitano sullo scoglio anni fa.
19800463
@VomitoSpontaneo : Se perdevano tempo ad avvisare, il tizio cui è stata fatto l'esame urine per la droga, faceva in tempo a bersi...
Risposta
06/04/2018 14.40.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 06/04/2018 ore 20.50.04 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Se perdevano tempo ad avvisare, il tizio cui è stata fatto l'esame urine per la droga, faceva in tempo a bersi 3 litri d'acqua e pisciare fuori tutto. Come fece un capitano sullo scoglio anni fa.

Non diciamo fesserie.
Ci mettono 3 nanosecondi le forze di polizia a comunicare tra loro, mica devono recarsi a cercare una cabina telefonica o mettere il credito nel cellulare.
19800665
@marianute scrive: Se perdevano tempo ad avvisare, il tizio cui è stata fatto l'esame urine per la droga, faceva in tempo a bersi...
Risposta
06/04/2018 20.50.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute 07/04/2018 ore 11.14.26 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo : Tra loro no certo, ma poi al centro immigrati ti saluto ...
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 07/04/2018 ore 13.22.48 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Tra loro no certo, ma poi al centro immigrati ti saluto ...

Ma cosa stai dicendo? A quali specchi assurdi ti stai arrampicando? :mmm
Come nasce in testa l'iniziativa della polizia francese di fare ciò che ha fatto un paio partono nel centro e un collega informa le autorità italiane di cosa sta avvenendo. :amen

19800902
@marianute scrive: Tra loro no certo, ma poi al centro immigrati ti saluto ... Ma cosa stai dicendo? A quali specchi assurdi ti...
Risposta
07/04/2018 13.22.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Peltier14 Peltier14 07/04/2018 ore 15.29.22 Ultimi messaggi
segnala

Ho l'impressione che qualcuno si e' risentito poiche' appartiene alle forze dell'ordine. Gli uomini in divisa allora devono imparare a rispettare le leggi dello Stato per cui lavorano e per il quale sono pagati ogni mese e non e' rtollerabile nessun abuso ,come e' spesso accaduto,(non dimentichiamo i fattacci di Genova per i quali c'e' stata la condanna europea).
marianute 07/04/2018 ore 17.16.34 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo : O insomma non fatemi dire cose che sconfinano ben più in là di Bardonecchia. L'azione non è certo un ottimo esempio, ma andava fatto così, per me. Ora espongo anch'io il mio sacrestano a mettere fine ai miei commenti. :amen
ComePioveva ComePioveva 07/04/2018 ore 20.14.45
segnala

E poi c'è da dire che sono i nostri cugini! :ok
beatofrock beatofrock 08/04/2018 ore 06.55.23
segnala

l'accordo prevede lo sconfinamento reciproco per realizzare i controlli

quel locale era a disposizione dei gendarmi francesi e solo ultimamente

il sindaco ne cambiò destinazione riservandola alle solite coop mangia soldi(i nostri),

il tutto si risolve con una pacca e un buffetto

ma ecco l'insorgere dei nostri indignati patrioti che vedono infangato il tricolore:

sono gli stessi che quando sarkozy fece il risolino di sufficienza nei confronti

del nostro primo ministro, erano tutti compatti a sogghignare con sarcozy e la merkel.

beatofrock beatofrock 08/04/2018 ore 07.02.36
segnala

@ComePioveva scrive:
E poi c'è da dire che sono i nostri cugini!

so' fratelli a noi! :-p
ComePioveva ComePioveva 08/04/2018 ore 19.54.11
segnala

@beatofrock scrive:
so' fratelli a noi!

Dovremmo estendere questo approccio a tutti i paesi europei.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.