Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

sempre.vero 18/04/2018 ore 19.36.19 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoQUESTI MINORENNI CHE RESTANO IMPUNITI

IO SONO ARRABBIATO E VOI
ma dove siamo arrivati quanto un studente di 14 anni si permette di insultare e minacciare il proprio professore e i compagni lo filmano e lo postano in intern
sono stanco di vedere minorenni che fanno cio' vogliono e la passano sempre liscia come furti vandalismo e stupri di gruppo contro le proprie compagne sapendo che non gli ferra' fatto niente perche' minorenni

https://video.corriere.it/alunno-insulta-professore-classe-metta-sei/00e2ac2c-42ef-11e8-99f8-d9a2facd26f3
8536624
IO SONO ARRABBIATO E VOI ma dove siamo arrivati quanto un studente di 14 anni si permette di insultare e minacciare il proprio...
Discussione
18/04/2018 19.36.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
c.hicca44 c.hicca44 18/04/2018 ore 19.42.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: QUESTI MINORENNI CHE RESTANO IMPUNITI

@sempre.vero : arrabbiatissima. e ce l'ho anche con genitori imbecilli che li difendono !!!!
sempre.vero sempre.vero 18/04/2018 ore 19.50.36 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

sono molto d'accordo con te forse bisognerebbe mandare in galera anche i genitori
c.hicca44 c.hicca44 18/04/2018 ore 19.52.06 Ultimi messaggi
marianute 19/04/2018 ore 17.04.42 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Appoggio, di certi bagagli genetici e culturali ne possiamo fare a meno, ne abbiamo già a sufficienza.
c.hicca44 c.hicca44 19/04/2018 ore 17.46.06 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : eh insomma anche in giro per strada se ne vedono di quelle che....insomma devo costringermi a tacere via.....
Peltier14 Peltier14 19/04/2018 ore 22.57.52 Ultimi messaggi
segnala

E se i veri mandanti di questi episodi , in fondo siete proprio voi ? (Indignatevi meno e riflettete di piu').
marianute 20/04/2018 ore 15.16.34 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 : Chiaro che quando arrivava lo sganassone da babbo e il salto della cena da mamma, ci si pensava altro che due volte prima di lasciarsi andare a queste cose. Ora non si trova riscontro nella severità della scuola oltre che in famiglia. Fallimento di tecniche reputate all'avanguardia da qualche decennio in qua, che poggiano troppo sul dialogo e poco sulla disciplina. Ma cosa si credevano, psicologi sociologhi e compagnia bella, con la loro saccenza volta a considerare che tutti sono amiconi di tutti ?! Certo che è anche colpa nostra, ci siamo lasciati andare alle pie illusioni. Ora so cazzi. Ora paghiamo decine e decine di assistenti sociali che si permettono cose assurde, ti si infilano in casa, nelle mutande se potessero. Le famiglie così ingannate hanno il cuore gonfio di senso d'impotenza e le palle piene di questa scuola che sta in piedi con riunioni non stop e valanghe di parole inutili. Non hanno capito un cazzo dei giovanissimi, solo capaci di denigrare e cancellare ciò che ha tenuto in piedi il sistema educativo fino a qualche decennio fa, sistema rodato, che tutt'al più andava pizzicato qua e là. Ma tanto danno le colpe ai social ...
19808264
@Peltier14 : Chiaro che quando arrivava lo sganassone da babbo e il salto della cena da mamma, ci si pensava altro che due volte...
Risposta
20/04/2018 15.16.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
c.hicca44 c.hicca44 20/04/2018 ore 16.33.12 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 : i iei figli sono ormai adulti . mai fatte e mai neppure viste queste cose. altrimentii li avrei messi ben a posto
19808345
@Peltier14 : i iei figli sono ormai adulti . mai fatte e mai neppure viste queste cose. altrimentii li avrei messi ben a posto
Risposta
20/04/2018 16.33.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute 20/04/2018 ore 17.46.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : E certo, è sotto gli occhi di tutti quello che succede. Io leggo spesso quelle piccole rubriche sui settimanali in cui veri o finti parenti adulti chiedono consigli perché disorientati dalle cattiverie e dalle molteplici sfumature di maleducazione che riscontrano nei figli o nipoti, e segue risposta concentrata all'invito di curvarsi verso il/la giovane coll'intento di un discorso alla pari. Non funziona! Il padre deve fare il padre, la mamma ha un ruolo di grande mediatrice ma pure di controllo che sia lei che il compagno non vengano presi per il sedere (mica facile, ma noi donne abbiamo dalla nostra parte un abbozzo di terzo occhio) i nonni (benedetti nei secoli) al loro posto senza confondere e rimestare le acque. Mica per niente si studiava che la famiglia è una società in tutto e per tutto, dove il collante è si l'amore, ma unitamente all'ordine ed all'educazione.
19808392
@c.hicca44 : E certo, è sotto gli occhi di tutti quello che succede. Io leggo spesso quelle piccole rubriche sui settimanali in...
Risposta
20/04/2018 17.46.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.hicca44 c.hicca44 20/04/2018 ore 17.47.43 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 20/04/2018 ore 17.49.02 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 : spero di averti risposto adeguatamente sia in uesto che nell'altro forum in cui mi dai della "privilegiata"
c.hicca44 c.hicca44 21/04/2018 ore 18.49.05 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : e che i genitori cerchino di non essere troppo amici dei figli, appunto, facciano i genitori
Anonymous68 Anonymous68 01/05/2018 ore 19.26.28 Ultimi messaggi
segnala

Inutile arrabbiarsi con il 14enne. È il frutto dell'educazione familiare e scolastica. La colpa ricade su tutti.
c.hicca44 c.hicca44 02/05/2018 ore 18.27.19 Ultimi messaggi
segnala

@Anonymous68 : su tutti certo. compreso il quattordicenne che se non capisce adesso non capisce più. no?
sempre.vero sempre.vero 04/05/2018 ore 16.49.09 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

e cosa bisognerebbe fare come punirli ,
punirli come maggiorenni, che delle zingare di 15 che vengo arrestate per furto e vengono pure intervistate e prendo pure per il culo che devono essere rilasciate perche' minorenni un giornalista le a chiesto se una donna a avuto un malora per causa loro la risposta e' stata cavoli suoi
quindi di cosa stiamo parlando o li metti in galera o continuano cosi altre alternative voi ne avete io non ne vedo
c.hicca44 c.hicca44 04/05/2018 ore 16.50.46 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 04/05/2018 ore 17.02.44 Ultimi messaggi
segnala

@sempre.vero : nel caso di cui scrivi punirei il giornalista
sempre.vero sempre.vero 04/05/2018 ore 21.55.18 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
LUI RIPORTA SOLO I FATTI MA DOVREBBE ESSERE MOLTO INCISIVO SUI ,MA LA GENTE SEMBRA CHE CI ABBA FATTO IL CALLO
c.hicca44 c.hicca44 05/05/2018 ore 17.53.53 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/05/2018 ore 11.36.20 Ultimi messaggi
segnala

@sempre.vero scrive:
sono molto d'accordo con te forse bisognerebbe mandare in galera anche i genitori

Io tolgo il forse e il condizionale "bisognerebbe" con bisogna.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/05/2018 ore 11.40.46 Ultimi messaggi
segnala

@Anonymous68 scrive:
Inutile arrabbiarsi con il 14enne. È il frutto dell'educazione familiare e scolastica.
La colpa ricade su tutti.

NO.
La colpa ricade in primis sull'educazione familiare. (assente).
E poi, svuotata completamente la scuola pubblica della sua auturevolezza, i professori faticano a riunire una classe composta da certi cretini. (certi... mica penso che gli studenti siano tutti cretini.)
L'educazione e il rispetto, sono insegnamenti primari che spettano alla famiglia.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/05/2018 ore 11.42.07 Ultimi messaggi
segnala

Inoltre, un 14enne che non conosce il male dal bene e non sa neppure scinderlo, per me, manca di intelletto.
Anonymous68 Anonymous68 06/05/2018 ore 12.08.59 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
In questo crollo delle famiglie, scuola, valori la nostra colpa è stare a guardare come semplici spettatori.
c.hicca44 c.hicca44 06/05/2018 ore 13.38.35 Ultimi messaggi
segnala

@Anonymous68 : cosa dobbiamo fare....punire i figli altrui?
Anonymous68 Anonymous68 07/05/2018 ore 11.21.46 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
no, ma iniziare a smettere di voltarci sempre dall'altra parte è un inizio....
bl.oodytheripper bl.oodytheripper 07/05/2018 ore 14.37.03 Ultimi messaggi
segnala

e cosa bisognerebbe fare come punirli ,
punirli come maggiorenni, che delle zingare di 15 che vengo arrestate per furto e vengono pure intervistate e prendo pure per il culo che devono essere rilasciate perche' minorenni un giornalista le a chiesto se una donna a avuto un malora per causa loro la risposta e' stata cavoli suoi
quindi di cosa stiamo parlando o li metti in galera o continuano cosi altre alternative voi ne avete io non ne vedo

Si deve mettere in atto , la soluzione finale, facendoli semplicemente scomparire.
c.hicca44 c.hicca44 07/05/2018 ore 18.08.25 Ultimi messaggi
segnala

@Anonymous68 : in un negozio un giorno ho fatto notare ad un padre che i suoi bambini si aggrappavano agli scaffali facendo cadere roba. la risposta è stata "sono cazzi suoi?"
19819361
@Anonymous68 : in un negozio un giorno ho fatto notare ad un padre che i suoi bambini si aggrappavano agli scaffali facendo...
Risposta
07/05/2018 18.08.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sempre.vero sempre.vero 09/05/2018 ore 17.02.48 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

e' da prndere a sbrle il padre perche i danni li provacano i figli .che si abituano a fare quello che vogliono
c.hicca44 c.hicca44 09/05/2018 ore 18.15.48 Ultimi messaggi
sempre.vero sempre.vero 09/05/2018 ore 18.29.25 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

E'modo di dire
ci vorrebbe un un ui uomo co @@ p
e' insegnare l'educazione non hai figli ma al padre
da qui prendono l'esempio
c.hicca44 c.hicca44 09/05/2018 ore 18.31.23 Ultimi messaggi
segnala

@sempre.vero : mi spiace non concordo . neppure con la tua ortografia
amicotuo913 amicotuo913 10/05/2018 ore 00.39.59 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me allo stato attuale non ci sono molte speranze, perchè siamo (noi adulti) scivolati in una deriva di comodo, che ha dato origine ad una specie di degrado generazionale...intendendo con questo che in ogni generazione biologica aumentano i soggetti "degradati" rispetto alla precedente.
L'unica cosa possibile è diffondere queste considerazioni, sperando che più persone ne vengano rese consapevoli, più persone ritornino ad usare quella fermezza che personalmente ritengo necessaria. A questo proposito anche i post in un forum possono essere utili, ammesso che chi li legga abbia almeno l'energia per mettere in pratica le cose che emergono.
In merito al fatto dei bambini che tiravano giù gli oggetti dagli scaffali, si poteva passare la cosa sotto silenzio, oppure si poteva reagire segnalando il fatto al genitore.
Il primo comportamento è di succube passività, che però non genera alcun problema; il secondo è una tentata sensibilizzazione del genitore, il che può anche causare una lite...ma potrebbe accendere (forse ) una lampadina nel suo cranio vuoto. Allora bisogna chiedersi: è più costruttivo ed utile il primo od il secondo comportamento? E se si stabilisce che è più costruttivo il secondo, in questo caso come in tanti altri...allora, gente, bisogna attivarsi, anche a rischio di una sgradevole discussione.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno, dopo avere letto questi nostri post, se si troverà in una simile situazione se ne ricorderà e si attiverà in merito.
19821106
Secondo me allo stato attuale non ci sono molte speranze, perchè siamo (noi adulti) scivolati in una deriva di comodo, che ha...
Risposta
10/05/2018 0.39.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 10/05/2018 ore 19.10.23 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : beh diciamo che quel padre , se stai parlando del mio caso, è stato poi invitato a recarsi in altro negozio. invitato dai gestori non da me. il che dovrebbe farlo vergognare
amicotuo913 amicotuo913 10/05/2018 ore 20.29.32 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Certo che era il tuo caso...però nulla dici su come sarebbe consigliabile comportarsi e su quanto possano servire queste considerazioni in un forum.
c.hicca44 c.hicca44 10/05/2018 ore 20.51.29 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : nulla dico su come comportarsi perchè francamente di fronte a certi atteggiamenti io mi trovo in imbarazzo. eppure è il padre che dovrebbe sentirsi così ehhhhh. diciamolo amicotuo , non sono abituata a questo genere di personaggi e di conseguenza sono disarmata psicologicamente ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.