Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

ComePioveva 06/05/2018 ore 18.00.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Soldini: “I due velisti dispersi potrebbero essere alla deriva sulla zattera”

Il navigatore: «Io estenderei le ricerche a 40 miglia anziché 20 come è stato fatto. Bisogna tener conto della corrente e del vento»

http://www.lastampa.it/2018/05/06/societa/soldini-i-due-velisti-dispersi-potrebbero-essere-alla-deriva-sulla-zattera-PgepuZyIrJCN68FHxTxJJM/pagina.html

8537479
Il navigatore: «Io estenderei le ricerche a 40 miglia anziché 20 come è stato fatto. Bisogna tener conto della corrente e del...
Discussione
06/05/2018 18.00.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 07/05/2018 ore 17.19.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Soldini: “I due velisti dispersi potrebbero essere alla deriva sulla zattera”

Eccolo! Quasi liofilizzato dal sale, coll'occhio grintoso di chi però sa che al mare si deve parlare con rispetto, perché stare sopra le sue onde è un privilegio.
c.hicca44 c.hicca44 07/05/2018 ore 18.56.24 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 07/05/2018 ore 19.19.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Soldini: “I due velisti dispersi potrebbero essere alla deriva sulla zattera”

Ma ciò che ammiro in Soldini è l'Uomo. In una gara in solitario, d'avanti a tutti, riceve un SOS di una velista concorrente nelle medesima regata. Abbandona la competizione, sapendo che altre navi avevano ricevuto l'SOS e quindi si sarebbero messi alla ricerca della naufraga. Con mare forza 6/7 e scarsissima visibilità si mette alla ricerca. La trova e la imbarca e quindi riprende la competizione.
marianute marianute 07/05/2018 ore 20.19.14 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Essì.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.