Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

elisabetta2016 26/05/2018 ore 16.03.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il grande fratello nip 2018

Non ho ancora ammorbato nessuno con questo ultimo grande fratello. Martedì ci sarà la finale e l ultima puntata e allora ho pensato di scrivere il mio pensiero anche sul gf di questo anno, prima che tutto finisca. So quello che la gente pensa del gf, che sia un programma inguardabile, e sono tutti pronti a fare commenti denigratori verso la trasmissione e verso chi la vede, ossia gente come me. Però, l'effetto ipnotico di questo programma, va capito e spiegato. È l unico programma che suscita in me l interesse della tv. Il resto è tutto così schifosamente umano. Il gf è verità incorniciata in tv e quindi spettacolo. Sarà tutto programmato, ogni discussione, ogni piccola cosa che li succede, però i personaggi sono veri e non sono attori. Queste ultime puntate sono abbastanza noiose, però ci sono state delle dirette serali piene di allegria, di balli e di musica. Vedere della bella gioventù fa sempre piacere. Almeno così è per me. Li scelgono carini e alla fine restano in gara quelli che il pubblico ha scelto e che in fondo rispecchiano abbastanza il gusto della maggioranza. I più banali, i più strani vengono eliminati strada facendo. Il mio personaggio preferito è ben chiaro ma non ho voglia di fare sapere chi sia.
8538635
Non ho ancora ammorbato nessuno con questo ultimo grande fratello. Martedì ci sarà la finale e l ultima puntata e allora ho...
Discussione
26/05/2018 16.03.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Peltier14 Peltier14 27/05/2018 ore 00.33.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il grande fratello nip 2018

Brava Elisabetta per il fegato che hai dimostrato di avere esponendoti in simil modo. E poi il tuo intervento aiuta a comprendere alcuni meccanismi ,naturalmente troverai molti che ti sbertuccieranno ,ma tu con la tua semplicita' ed il tuo ''candore'' puoi dimostrare loro come gli insulti denotano solo assenza di idee ed ignoranza diffusa.
Kaya67 Kaya67 27/05/2018 ore 11.57.33 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 scrive:
Sarà tutto programmato, ogni discussione, ogni piccola cosa che li succede, però i personaggi sono veri e non sono attori.

Scusa Elisabetta, ma il tuo è un ossimoro: se è tutto programmato, cosa c'è di vero?

19833707
@elisabetta2016 scrive: Sarà tutto programmato, ogni discussione, ogni piccola cosa che li succede, però i personaggi sono veri e...
Risposta
27/05/2018 11.57.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
elisabetta2016 elisabetta2016 27/05/2018 ore 16.10.02 Ultimi messaggi
elisabetta2016 elisabetta2016 27/05/2018 ore 16.17.50 Ultimi messaggi
segnala

Si sta avvicinando la finale. E io da brava romana e volendo anche romanaccia, non posso che apprezzare la simpatia, la battuta sempre pronta, il lessico dialettale, il movimento d anca, dello splendido Danilo, romano doc, messo lì a dimostrare che a tor bella monaca o al Casilino ci abita anche la simpatia, l allegria e la schiettezza. E che i pregiudizi o gli assimori sono solo uno snobismo sterile e deprimente al massimo. Danilo continua a dire che sarà il prossimo eliminato, ma io non credo proprio. Ciao Danilo quando uscirai dal gf e leggerai questo post, sappi che sei, almeno per me, uno dei lati più positivi della romanità doc. Daglie Danilo daglieeeeeee!!!!
Kaya67 Kaya67 27/05/2018 ore 16.48.57 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 scrive:
che significa ossimoro?

Significa che il ghiaccio non può essere caldo, oppur che il fuoco non può definirsi freddo.
Ti è chiaro adesso?
Tornando a bomba: se dietro ci sta una regia, come si fa a dire che i partecipanti non sono attori? :mmm
19834063
@elisabetta2016 scrive: che significa ossimoro? Significa che il ghiaccio non può essere caldo, oppur che il fuoco non può...
Risposta
27/05/2018 16.48.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elisabetta2016 elisabetta2016 27/05/2018 ore 23.24.25 Ultimi messaggi
segnala

Che carina stasera la figli di bobby solo mentre canta Anna oxa... E poi Alberto, il più bello, così saggio stasera quando gli è venuto ti parogonare il gruppo nella tribù ed ha spiegato cos è e come nasce..
Kaya67 Kaya67 28/05/2018 ore 06.42.49 Ultimi messaggi
beatofrock beatofrock 28/05/2018 ore 07.24.04
segnala

:sbong
elisabetta2016 elisabetta2016 29/05/2018 ore 21.13.54 Ultimi messaggi
segnala

Questa sera alle ore 22,25 ci diletteremo col gf.Sono già pronta in poltrona e sto vedendo la diretta su Mediaset. Tutti i protagonisti sono già pronti, coi loro abiti migliori. Il più bello tra tutti loro è Alberto ed è il più quotato, quello che tutti si aspettano il vincitore. E forse sarà sul serio così. Cmq siamo ancora alla semifinale, e manca ancora una puntata, quindi il gf durerà ancora per sette giorni. Poi chiuderà i battenti anche questa edizione. Ed io non seguirò più la tv, fatta eccezione per qualche fiction.
19836605
Questa sera alle ore 22,25 ci diletteremo col gf.Sono già pronta in poltrona e sto vedendo la diretta su Mediaset. Tutti i...
Risposta
29/05/2018 21.13.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SetaMoire SetaMoire 29/05/2018 ore 22.06.48 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
se dietro ci sta una regia, come si fa a dire che i partecipanti non sono attori?

secondo me questo non è importante, o meglio tu non guardi questa cosa con gli occhi con cui li vede elisabetta, e concordo con il fatto che ha coraggio ad esporsi e a dichiarare la sua approvazione per un programma come quello. E non nego che l'assidua frequentazione di certi programmi, ti faccia affezionare al microcosmo che paventano. Quello che a me fa schifo di certe espressioni televisive alla grande fratello è la totale assenza di nuovo. La creatività di un'opera d'arte va a farsi benedire per far assurgere sul trono della presunta bellezza o pregio delle banalità che chiunque di noi può riscontrare nel quotidiano. E' il turlupinamento dello spettatore che si identifica con un drappello di imbecilli che fanno delle cose forse anche peggio e molto più stupidamente di come le faremmo noi nel quotidiano, ma filtrate dalla televisione e dalla regia, dai movimenti di macchina, dagli stacchi, diventano comportmenti simbolici, quasi epici. In realtà rimangono quello che sono: delle ciofeghe indegne e offensive dell'intelligenza delle persone. Che, evidentemente amano farsi turlupinare da chi lo sa fare bene (ad esempio gli autori di questi programmi ciofeghe, che sono delle menti sopraffine e sanno come fregare le persone con il nulla). Con questo non sminuisco affatto quanto dice elisabetta, che è improntato certamente a onestà intellettuale. E tanto basta per stimarla.
19836652
@Kaya67 scrive: se dietro ci sta una regia, come si fa a dire che i partecipanti non sono attori? secondo me questo non è...
Risposta
29/05/2018 22.06.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elisabetta2016 elisabetta2016 30/05/2018 ore 13.59.26 Ultimi messaggi
segnala

Mah effettivamente questa brama vorace che spinge la d Urso a raggiungere picchi di audience, questa sua ambizione spasmodica di essere il prodotto commerciale televisivo più produttivo in termini di denaro, sta un po' rovinando il mio grande fratello. Ieri l esordio della serale è stato parecchio volgare, con quelle parolacce irripetibili pronunciate contro Simone, l abbruzzese da me preferito, sono state di una sgradevolezza inaudita. Tuttavia la trasmissione si è successivamente ripresa e non certo grazie a Barbara d Urso. Gli autori di quest anno non hanno lustrato in intelligenza, sfornando storie poco credibili e di cattivo gusto in molti casi, come ieri sera appunto. Ma per fortuna, che c è altro. Come le dirette quotidiane, fatte di normalità e di bellezza, quella che ormai manca nella trasmissione del lunedì e in barbara d Urso, che anche se si riempe di gemme e luccichio, in realtà non splende per niente, ma nasconde anche il bello naturale che non certo lei, ma la natura o qualcun'altro ci ha regalato.
SetaMoire SetaMoire 30/05/2018 ore 17.33.52 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 :
ma non so se hai notato nelle trasmissioni della d'urso che il suo viso è sempre illuminato in modo quasi innaturale, so per certo che esistono telecamere che nascondo i difetti del viso, in questo sono maestri gli americani. Secondo me lei con quel tipo di riprese vuole nascondere la vecchiaia. Oltre che programmi squallidi è anche una donna di plastica, come tante ce ne sono in giro. Comunque viviamo in un periodo di barbarie, in cui più si è squallidi e banali, e volgari, più si ha successo, secondo me.
19837099
@elisabetta2016 : ma non so se hai notato nelle trasmissioni della d'urso che il suo viso è sempre illuminato in modo quasi...
Risposta
30/05/2018 17.33.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Kaya67 Kaya67 30/05/2018 ore 18.32.34 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
secondo me questo non è importante, o meglio tu non guardi questa cosa con gli occhi con cui li vede elisabetta

Disamina perfetta, Seta, mi trovi d'accordo su tutto, anche sul fatto che ci si possa affezionare alle vicende di questi "nuovi eroi", che poi, come giustamente dici tu, non sono altro che pupazzi sapientemente manovrati da cinici burattinai.
Ora, se appassionarsi ad uno spettacolo di evasione è comprensibile, arrivare a confondere la realtà con la finzione per me lo è molto meno. Ciò che sfugge alla mia comprensione, in effetti, è l’evidente contraddizione che sta alla base del ragionamento di Elisabetta: per sua stessa ammissione il "Grande fratello" è un programma creato ad arte per fare spettacolo. Ma allora come può sostenere che i protagonisti sono persone "vere"?
Fino ad oggi la sua posizione rimane un mistero. Un po’ meno la sua onestà intellettuale...
19837143
@SetaMoire scrive: secondo me questo non è importante, o meglio tu non guardi questa cosa con gli occhi con cui li vede...
Risposta
30/05/2018 18.32.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ba.bs72 Ba.bs72 30/05/2018 ore 18.57.07
segnala

@SetaMoire scrive:
Quello che a me fa schifo di certe espressioni televisive alla grande fratello è la totale assenza di nuovo.

Infatti, io ho guardato le prime 2/3 edizioni, soprattutto con la Gialappa's :haha, erano naturali, senza artefizi, a volte anche noiosi, ma belli proprio per quello, ora sono fatti TUTTI con lo stampino, plasticati, litigi ogni secondo, strategici oltre misura, volgari all infinito, cioe' alla fine si guarda anche la tv per avere un po' di leggerezza, e certi programmi un tempo ti facevano passare il tempo piacevolmente, ora e' semplicemnte trash e patetico oltre misura
SetaMoire SetaMoire 30/05/2018 ore 19.03.09 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 :
tempo fa fu pubblicizzato quell'episodio in cui c'era l'ingegnere che non sapeva far funzionare la macchinetta del caffè, chideva se ci fossero manuali, poi si alzò una tipa, ancora mezza addormentata che gli disse guarda devi spingere questo pulsante qui, e per miracolo il caffè uscì... roba da crepare dalle risate... ovviamente la tipa ritornò a dormire! capito l'iongegnere? senza manuali sono finiti.
19837162
@Ba.bs72 : tempo fa fu pubblicizzato quell'episodio in cui c'era l'ingegnere che non sapeva far funzionare la macchinetta del...
Risposta
30/05/2018 19.03.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 30/05/2018 ore 20.59.08 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire : era ottusangolo? chiamato così dalla gialappa's.....
c.hicca44 c.hicca44 30/05/2018 ore 21.00.46 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : ecco.....io seguii un paio di puntate della prima edizione (che a mio parere poteva e forse doveva rimanere l'unica) ma seguivo la gialappa's
19837276
@Ba.bs72 : ecco.....io seguii un paio di puntate della prima edizione (che a mio parere poteva e forse doveva rimanere l'unica)...
Risposta
30/05/2018 21.00.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SetaMoire SetaMoire 30/05/2018 ore 21.02.47 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
lo chiamavano così? beh ci sta tutto... io dico che studiare troppo fa male, si perde di vista il senso delle cose
c.hicca44 c.hicca44 30/05/2018 ore 21.03.42 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire : mah non ricordo se fosse lui, io mi divertivo con loro
c.hicca44 c.hicca44 30/05/2018 ore 21.12.41 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire : mi rendo conto del fatto che sono passati 18 anni , e forse sono un pochino troppe le edizioni. me ne rendo conto perchè mia figlia e la sua compagna francesca erano le uniche in classe a cui non era permesso vedere la trasmissione. quindi io e la mamma di francesca siamo state detestate dalle nostre figliole. ma i nostri motivi , giusti o errati, li avevamo ;-) . ma 18 anni.....appunto ...il nuovo, come dici tu......
c.hicca44 c.hicca44 30/05/2018 ore 21.14.57 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 : ammorbato.....dai elisabetta al di là delle critiche verso la trasmissione , mi sei piaciuta con questo verbo .....grandiosa!
ilputeolano ilputeolano 01/06/2018 ore 09.46.39 Ultimi messaggi
varacomodo varacomodo 01/06/2018 ore 20.14.13 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano : Ci sono persone intellettualmente masochiste. De gustibus .......
elisabetta2016 elisabetta2016 02/06/2018 ore 00.32.31 Ultimi messaggi
segnala

A forza di dire che fa schifo, lo avete fatto diventare da schifo. Mai il gf è stato così noioso come è adesoo
perculativa perculativa 02/06/2018 ore 13.00.08
segnala

@elisabetta2016 scrive:
Che carina stasera la figli di bobby solo

Appena l'ho vista ho pensato:Questa è la prova vivente che non bisogna fare figli in tarda età come ha fatto Bobby, perchè nascono strani, scemi, ma hai visto come si comporta?? Sembra una di 12 anni
elisabetta2016 elisabetta2016 02/06/2018 ore 14.38.08 Ultimi messaggi
segnala

@perculativa : io non voglio mortificarti come tu hai fatto con la figlia di bobby solo e come hai fatto con me che l ho giudicata in modo positivo a differenza di te che l hai definita scema infantile ecc. Però mi chiedo visto che sei gasatissima, con un ego smisurato, e priva di qualsiasi briciolo di umiltà. Ti ho letto nei tuoi post e ti ho visto un po' troppo pompata per i miei gusti. Non ti viene mai il minimo dubbio che quella giusta è azzeccata sia lei invece che te. Visto che è arrivata, da ragazzina scema, come dici tu al grande fratello?
perculativa perculativa 02/06/2018 ore 19.34.30
segnala

@elisabetta2016 scrive:
Ti ho letto nei tuoi post e ti ho visto un po' troppo pompata per i miei gusti.

Se ti riferisci alla mia foto nella bacheca, è un eccezione, di solito non lo faccio mai

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.