Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

elisabetta2016 09/06/2018 ore 20.57.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La metro c fermata San Giovanni. C'è chi sostiene che é azzardato esporre i 4 cocci ritrovati

Un intera puntata di petrolio mandata in prima serata ha trattato l'argomento del mercato illegale e clandestino Dell opere d'arte e dei ritrovamenti archeologici. I più importanti acquirenti sono stati i grandi musei del mondo e le case d arte. Il più famoso e quello più discusso è stato il Getty museum a Los Angeles. Fondato dal miliardario Paul ghetty, l edificio più famoso del museo riproduce fedelmente è nelle reali dimensioni la villa dei papiri di Ercolano. All interno del museo esposti prevalentemente oggetti provenienti dai siti archeologici italiani e greco, con opere del periodo etrusco e greco romano. Opere bellissime esposte li come meri soprammobili senza storia senza un esatta provenienza, ma volute li su commissione di furti compiuti dalle criminalità organizzata. Il più famoso tra questi criminali è stato un certo Giacomo medici. Che è stato condannato nel 2006 ha solo 8 anni di arresti domiciliari a fronte dello scempio di quello che ha fatto. Invadendo l intero mondo di opere antiche senza storia senza identità me rubate vendute esposte solo per la gioia di tutti gli ignoranti del mondo, i tanti Paul ghetti. Alla faccia degli ossi di pesca esposti a San Giovanni, che stanno no li ha raccontare che 2000 anni fa li dove c è la basilica era pieno di alberi di pesche. Così doveva essere per tutto. Ogni oggetto ritrovato doveva conservare la sua collocazione. E che i committenti di tutto questo scempio siano stati proprio i più grandi musei del mondo, che dovrebbero tutelare la storia l arte la cultura ha Dell orribile. E vorrei aggiungere che esiste qui in Italia un hotel a 5 stelle super elegante e costoso collocato in una antica stazione di posta del 600 che è stata una delle residenze del miliardario pail ghetti ed ora destinata ad albergo. Bene sapete dove ho si trova questo albergo, cosa che ho appresso e coperto, con mia grande sopresa a Ladispoli anzi palo laziale. Certo non una località di interesse turistico alla pari che so del Cilento!! E come mai Paul ghetti possedeva una villa del genere a Ladispoli. Facile li vicino c'è Cerveteri e il suo sito archeologico etrusco preso d assalto per anni dai tombaroli. Pensa tu sto Paul ghetti. Che macabra sta cosa è che schifo veramente.
8539644
Un intera puntata di petrolio mandata in prima serata ha trattato l'argomento del mercato illegale e clandestino Dell opere...
Discussione
09/06/2018 20.57.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
bl.oodytheripper bl.oodytheripper 16/06/2018 ore 23.21.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La metro c fermata San Giovanni. C'è chi sostiene che é azzardato esporre i 4 cocci ritrovati

Ma lo sai che stai parlando di quello che era al suo tempo, l'uomo più ricco del mondo, e che avrebbe potuto comperarsi TUTTA l'italia e rimanere ricco?
elisabetta2016 elisabetta2016 16/06/2018 ore 23.24.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La metro c fermata San Giovanni. C'è chi sostiene che é azzardato esporre i 4 cocci ritrovati

@bl.oodytheripper : e quindi?
bl.oodytheripper bl.oodytheripper 16/06/2018 ore 23.36.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La metro c fermata San Giovanni. C'è chi sostiene che é azzardato esporre i 4 cocci ritrovati



Che stava al di sopra di tutte le regole, perché avrebbe comprato giudici e tribunale.
E come lui, ci sono oggi persone che fanno le stesse cose, ma sono altrettanto invisibili.
Il mondo non è uguale per tutti , è chi ha l'oro , che fa le regole, ieri, oggi e domani.
elisabetta2016 elisabetta2016 17/06/2018 ore 16.36.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La metro c fermata San Giovanni. C'è chi sostiene che é azzardato esporre i 4 cocci ritrovati

Esiste un posto nel mondo detto l isola di Pasqua. Particolarmente studiato da tutti perché in quella piccola isola ci sono dei giganteschi maori, monolitico di pietra enormi. L isola ha subito una storia particolare che ha segnato le sue sorti, portando alla scomparsa improvvisa della civiltà che l abitava. Si ritiene che ciò che è successo sulla isola potrebbe accadere sul nostro mondo, in proporzioni maggiori. Questa è la ragione principale per cui quella isola desta tanta attenzione. Se continuiamo a pensare così, che il Paul ghetty di turno può profanare tutte le nostre tombe, se continuiamo su booking a pubblicizzare i suoi alberghi che stanno a Ladispoli, non cambierà mai niente. E vero loro comandano,per ora, forse qualcosa cambierà, se non altro per evitare che il nostro mondo finisca come l'isola di Pasqua.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.