Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Peltier14 13/07/2018 ore 23.16.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dubbio

Ma i due si sono presentati??
marianute marianute 14/07/2018 ore 10.50.25 Ultimi messaggi
c.hicca44 14/07/2018 ore 20.55.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dubbio

trump ha fatto attendere la regina sotto al sole, poi le ha dato tranquillamente le spalle. un buon uomo che non sa stare al mondo
gio52b 18/07/2018 ore 17.48.10 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
un buon uomo che non sa stare al mondo

Ho conosciuto molti americani, per motivi di lavoro, di vari stati e di vario livello sociale, per lo più ingegneri o tecnici altamente specializzati ed operai. Il 99% di loro è gente molto pratica spiccia nella maniera di lavorare e poco avvezza al bon ton. Anche le donne, non solo gli uomini, non brillano per il galateo. Però sono persone schiette, sincere e dirette nell'esporre i fatti. Noi italiani, come molto anche i francesi usiamo maniere certamente più eleganti, linguaggi più forbiti e badiamo molto alla forma.... si ma la sostanza??? è quella che poi, alla fine, conta realmente. In questa, Loro ci surclassano....
19892929
@c.hicca44 scrive: un buon uomo che non sa stare al mondo Ho conosciuto molti americani, per motivi di lavoro, di vari stati e di...
Risposta
18/07/2018 17.48.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 18/07/2018 ore 18.36.01 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b : probabile.ma lui non è solo un americano è un presidente degli stati uniti. certi usi si debbono conoscere altrimenti si può tornare a fare i miliardari
gio52b 19/07/2018 ore 09.31.46 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Essendo americano e per di più miliardario è ancora più avvezzo alla maniere spicce e poco attente a certi protocolli, che ai suoi occhi fanno perdere solo tempo. Noi Italiani, così come i Francesi ed in parte i Tedeschi e gli Inglesi, siamo più abituati a veder rispettate certe formalità per cui ci appaiano cafoni o almeno un pò burberi, coloro che invece le ritengono superlue e preferiscono andare al sodo nelle questioni.
Però agli occhi della maggioranza degli americani, gli alieni del comportamento, siamo noi e per loro, Trump, dicendo pane al pane e vino al vino, si comporta normalmente ed adeguatamente. Attenzione che anche in molti altri Paesi specialmente nel Nord dell'Europa l'etichetta è vista più come una inutile presa per i fondelli. Del resto molti pensano e forse non a torto, che la vita sia fin troppo breve per sprecarla in superflui convenevoli. Un "hI o hi there" detto con tono affabile e amichevole, è più che sufficiente prima di di parlare di cose dirette.
poetascrittore poetascrittore 19/07/2018 ore 17.08.48 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b : ho avuto modo di conoscere un musicista italiano che voleva far incidere delle sue canzoni da qualcuno di molto conosciuto, per potersi far notare. Si è proposto a nomi "di seconda fascia" italiani, e gli hanno chiesto "ma chi cazzo sei?" senza nemmeno voler ascoltare il pezzo. E' stato "rimbalzato" dallo staff, l'artista in questione non ha mai nemmeno saputo della cosa. Quasi per scherzo ha inviato il Demo a un artista americano "di primissima fascia", insomma quelli che non riempiono solo gli stadi, ma gli autodromi e i parchi. Due settimane dopo gli hanno risposto alla mail, dicendo che quel pezzo gli interessava, e volevano "parlare con il suo agente". Insomma: anch nel mondo della musica, se ti proponi a un italiano ti chiede "chi sei da dove vieni e come ti permetti di rivolgerti a me" anche se magari si tratta ( come in questo caso) solo di uno che aveva fatto una comparsata in un talent tanti anni fa, ha venduto pochissimi dischi, non ha mai fatto un concerto e non fa musica dal vivo da 10 anni, però "io sono io", perchè ho partecipato al talent, quindi ho un nome, mi hanno visto in televisione.

All'americano di chi sei non gliene frega una cippa. Ti dice "fammi sentire quello che vorresti incidere con me". Se non gli interessa, finisce li. Se gli interessa, ti parla direttamente di soldi: "sta cosa che hai fatto tu me la incido io e la mando in giro come mia.Fammi parlare con chi tutela i tuoi interessi, vediamo quanti dollari ti sgancio e in che modo faccio comparire il tuo nome". Se non accetti la proposta, ti riprendi il tuo demo e ci fai cosa vuoi, io non lo uso.
19894019
@gio52b : ho avuto modo di conoscere un musicista italiano che voleva far incidere delle sue canzoni da qualcuno di molto...
Risposta
19/07/2018 17.08.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 19/07/2018 ore 18.49.15 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.