Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Gessica1986 22/07/2018 ore 16.38.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Gabbiano gli ruba una patatina dal piatto

Gabbiano gli ruba una patatina dal piatto, lui lo uccide davanti agli occhi dei bambini

Atroce aggressione a un animale davanti agli occhi dei bambini. E' accaduto in Inghilterra dove un pensionato ha ucciso un gabbiano afferrandolo per le gambe e schiantandolo contro un muro dopo che l'animale gli aveva "rubato" una delle sue papatine dal piatto. L'orribile caso di presunta crudeltà sugli animali è avvenuto sul lungomare di Weston-super-Mare martedì sera, davanti agli occhi sbigottiti dei bambini. Una mamma. testimone dell'accaduto ha raccontato di aver visto l'uomo arrabbiarsi e uccidere l'animale. Inorridita ha scattato una foto dell'uccello prima di postarlo online con una spiegazione delle azioni dell'uomo. Lo riporta il Daily Mirror.

"Ho sentito tutte le mamme dire, “perché l'hai fatto di fronte a mio figlio?”, e lui avrebbe risposto «è un animale parassita». Secondo quanto riferito, molti bambini sono scoppiati a piangere dopo aver assistito al fatto. Nonostante sia stato schiacciato contro il muro dall'uomo, la donna ha detto che l'uccello non è morto all'istante e ha avuto degli spasmi ed è stato soccorso da un passante che l'ha portato dal veterinario dove è poi stato soppresso.

Sabato 21 Luglio 2018 - Ultimo aggiornamento: 22-07-2018 12:19

dopo averlo ucciso da del parassita al povero gabbiano, se adesso è così immagino da giovane che merda umana deve essere stato
8561865
Gabbiano gli ruba una patatina dal piatto, lui lo uccide davanti agli occhi dei bambini Atroce aggressione a un animale davanti a...
Discussione
22/07/2018 16.38.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 22/07/2018 ore 19.27.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gabbiano gli ruba una patatina dal piatto

Qui non si sa che parole scegliere per esprimere un qualcosa che va oltre il dissenso per la crudeltà messa in atto dal pensionato. Un gabbiano che fa quello che il suo istinto per la vita gli suggerisce di fare, si confronta con un essere umano talmente arido ed ignorante da scandalizzare i bambini. Una storia schifosa.
amicotuo913 amicotuo913 23/07/2018 ore 01.21.19 Ultimi messaggi
segnala

Cito:"Un gabbiano che fa quello che il suo istinto per la vita gli suggerisce di fare, si confronta con un essere umano talmente arido ed ignorante...."
Riscontro delle similitudini con la faccenda immigrati; chissà questo tizio cosa pensava e come si confrontava con loro.
19896214
Cito:"Un gabbiano che fa quello che il suo istinto per la vita gli suggerisce di fare, si confronta con un essere umano talmente...
Risposta
23/07/2018 1.21.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 23/07/2018 ore 09.47.49 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : Un momento, se emozionalmente non posso che essere d'accordo, nella realtà ci sono pochissime patatine a disposizione nel piatto. E siccome non sono gabbiani, ma persone, le scarse patatine vanno loro offerte in modo che non si tratti di elemosina. Un discorso complesso che lo si dovrebbe prendere come lo prende Francesco: Prima di tutto la speranza di essere in una nuova più confortevole realtà. Questo concetto è umanamente alto, ma cozza a brevissimo termine con un sacco di cose che sono sotto gli occhi di tutti, in primis il rischio di far loro perdere la dignità. Se ne fregano? Non ci giurerei. Comunque, secondo me, questo fenomeno durerà tantissimo perché frutto del naturale evolversi della mondialità tanto cercata sotto altri profili. Hanno già fatto l'identikit delle future fattezze umane, occhi un pò a mandorla, carnagione più scura, capelli biondi un ricordo da museo.
Si sta combattendo contro i mulini a vento, ma per ogni giorno basta la sua pena, domani si vedrà.
MamboP MamboP 23/07/2018 ore 14.26.20 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Riscontro delle similitudini con la faccenda immigrati; chissà questo tizio cosa pensava e come si confrontava con loro.

Probabilmente avrebbe fatto quello che il suo istinto per la vita gli suggeriva di fare
Gessica1986 Gessica1986 23/07/2018 ore 16.32.03 Ultimi messaggi
segnala

Il vecchio deve essere necessariamente SAGGIO la vita dopo vissuta insegna, se vivendo non gli è servito la migliore cosa che riman da fare è uccidersi, l'esempio quello che conta, come lui ha dato
19896504
Il vecchio deve essere necessariamente SAGGIO la vita dopo vissuta insegna, se vivendo non gli è servito la migliore cosa che...
Risposta
23/07/2018 16.32.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 23/07/2018 ore 22.03.14 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Prima di tutto la speranza di essere in una nuova più confortevole realtà. Questo concetto è umanamente alto, ma cozza a brevissimo termine con un sacco di cose che sono sotto gli occhi di tutti, in primis il rischio di far loro perdere la dignità.

Guarda, la speranza non serve a nulla, una società migliore dobbiamo costruirla noi, non ci può "essere data", sarebbe troppo comodo.
Il rischio di far perdere loro la dignità può esistere, ma forse togliendola a loro la perdiamo prima noi.
In una puntata (molto vecchia) di "battlestar galactica", il comandante "buono e ragionevole" riesce ad infiltrare uno dei suoi nella cerchia del personale di fiducia del comandante "cattivo e spietato", con l'incarico di eliminarlo; quando però il fatto è realizzabile e possibile e pochi istanti prima dell'azione trasmette al killer il messaggio di fermarsi..." perchè altrimenti diverremmo come loro...ed avremmo perso tutto"
marianute marianute 24/07/2018 ore 10.08.56 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : Senza dubbio gli intrecci di questo fenomeno hanno radici ovunque, e senza dubbio dare la speranza e non farla seguire da aiuto concreto può suonare vano. Ecco perché non si può accogliere tutta sta gente. E non serve nemmeno azzerare i sostanziosissimi beni del vaticano, come leggo spesso, in quanto oltre che essere soluzione che si esaurirebbe in breve tempo, non offre quello che questa povera gente va cercando. La chiamo povera perchè anche i ragazzoni ben piantati che sbarcano sono poveri da qualche parte che non si vede. La speranza li sostiene nel viaggio, quando cominciano probabilmente a rendersi conto dell'azzardo e dell'imbroglio. Francesco non è un ingenuo, lui ne coglie l'aspetto spirituale e lo rilancia a noi provocando volutamente quelle domande che molti sembrano aver seppellito nel cuore. Perché, diciamolo, prima che sul piano materiale, li respingiamo nella mente. Fatti deplorevoli alimentano questo atteggiamento. Sto piatto di patatine scotta, sia per chi le mangia sia per chi tiene in mano il piatto.
amicotuo913 amicotuo913 24/07/2018 ore 13.17.11 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
In una valutazione fatta in merito all'accoglienza, emerge che il totale delle persone pervenute, se distribuite in ogni paese accogliente, non supererebbe (mi sembra di ricordare) lo 0,7 % del totale residenti in tali paesi.
Ovviamente non è la soluzione desiderata da moltissimi, ma credo che tutto sommato, con un pò di ragionevolezza, si potrebbe anche non drammatizzare.
Che poi il futuro debba prendere in esame soluzioni finalizzate a ridurre o contenere le partenze, a me pare ovvio, ma a quanto pare a moltissimi non pare ovvio affatto: loro si limitano a chiudere i confini...gli occhi...la mente; forse cercano di emulare gli struzzi, che riparando la testa sotto la sabbia pensano di avere eliminato il problema, anche se lasciano il corpo completamente esposto.
marianute marianute 24/07/2018 ore 14.17.31 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : La comunità non è quasi mai disponibile allo straniero, retaggio di antiche ( fondate ) paure e pericoli dovuti ad assalti, assedi, rapimenti e riduzione in schiavitù. Così come un brutto sogno riesce a roversare l'umore anche quando è già mattina, le antiche paure non scompaiono mai veramente del tutto. Le reazioni sono le più disparate, se poi ci aggiungi certi fattacci…
Curioso che, se da una parte si respinge e si chiude, dall'altra si renda necessario apertura, dialogo e ricerca di accordi coi paesi interessati del fenomeno. Volendo interpretare un pò oltre le solite cose, ci si potrebbe intravedere un segno interessante. Magari una enorme patatina come la superghianda che fa luccicare gli occhietti dello scoiattolo primordiale Scrat. Sono la solita che fantastica troppo.
BulliesHunter BulliesHunter 24/07/2018 ore 17.06.52 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Qui non si sa che parole scegliere per esprimere un qualcosa che va oltre il dissenso per la crudeltà messa in atto dal pensionato. Un gabbiano che fa quello che il suo istinto per la vita gli suggerisce di fare, si confronta con un essere umano talmente arido ed ignorante da scandalizzare i bambini. Una storia schifosa.

La sua vita gli suggerisce di rubare cibo altrui..?
Bene, si assuma le conseguenze di tale gesto nno richiesto.
Ha trovato un essere (l'umano) che non ha accettato di essere derubato del suo pasto ed ha reagito come ha ritenuto opportuno.
Siete menosi con questo pietismo.
Avesse fatto la stessa cosa ad un leone o un cobra, o altro, la reazione sarebbe stata la medesima.
Ha trovato un essere umano, che probabilmente aveva già le palle girate di suo, chi lo sa, ha pagato il suo gesto imprudente, sconsiderato.
Amen.
amicotuo913 amicotuo913 24/07/2018 ore 20.51.13 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter :
Ok, torniamo ai tempi del FarWest: viva l'istinto, armiamoci e lasciamogli libero sfogo, soprattutto al fine di tenersi ben stretto quello che abbiamo; l'istinto dice "E' MIO, LO TENGO PER ME"; poi magari lo buttiamo via perchè non si usa più, sprechiamo cibo, sprechiamo soldi in cose quasi da dementi...ma va bene così, l'istinto è sacro.....
72Babs 24/07/2018 ore 21.14.06 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
Avesse fatto la stessa cosa ad un leone o un cobra, o altro, la reazione sarebbe stata la medesima.

Non credo proprio, perchè non sarebbe sopravvissuto, è questa la differenza, l animale lo fa solo ed esclusivamente per istinto, l umano ha altre possibilita', la coglionaggine e vigliaccheria purtoppo fa parte di queste
19897493
@BulliesHunter scrive: Avesse fatto la stessa cosa ad un leone o un cobra, o altro, la reazione sarebbe stata la medesima. Non...
Risposta
24/07/2018 21.14.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter BulliesHunter 24/07/2018 ore 21.19.37 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Ok, torniamo ai tempi del FarWest: viva l'istinto, armiamoci e lasciamogli libero sfogo, soprattutto al fine di tenersi ben stretto quello che abbiamo; l'istinto dice "E' MIO, LO TENGO PER ME"; poi magari lo buttiamo via perchè non si usa più, sprechiamo cibo, sprechiamo soldi in cose quasi da dementi...ma va bene così, l'istinto è sacro...

Ma guarda che...forse non te ne sei accorto ma è sempre far west, dove far west è la legge del più forte.
Che sia con una colt in mano, col denaro, col potere politco o quel che vuoi, il più forte vince, sempre.
E' sempre stato così.
Dove sei stato finora..?
BulliesHunter BulliesHunter 24/07/2018 ore 21.23.01 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
l umano ha altre possibilita', la coglionaggine e vigliaccheria purtoppo fa parte di queste

L'umano avrà anche altre possibilità, ma in quel contesto, in quell'aneddoto specifico ha optato per quello.
Può farlo.
E' il più forte.
Il gabbiano si è sbattuto per la propria sopravvivenza, ebbene, stavolta gli è andata male, come poteva andargli male in altri frangenti.
Non è nè vigliaccheria nè altro.
E' andata così.
72Babs 24/07/2018 ore 21.25.27 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
E' andata così.

E' vigliaccheria perchè in altri contesti non l avrebbe fatto
19897505
@BulliesHunter scrive: Non è nè vigliaccheria nè altro. E' andata così. E' vigliaccheria perchè in altri contesti non l avrebbe...
Risposta
24/07/2018 21.25.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter BulliesHunter 24/07/2018 ore 21.29.53 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
E' vigliaccheria perchè in altri contesti non l avrebbe fatto

Senti, se mentre cammino in una radura pesto accidentalmente un cobra, quello mica lo realizza che non ho fatto apposta, piglia e mi secca in tre secondi. Chiaro?
Ora, visto che funziona così, che è un discorso di sopravvivenza, a quel tizio evindemente non fregava niente di pensare ad altre opzioni col gabbiano, ha usato quella in quel momento ritenuta più opportuna.
72Babs 24/07/2018 ore 21.36.47 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
Ora, visto che funziona così, che è un discorso di sopravvivenza, a quel tizio evindemente non fregava niente di pensare ad altre opzioni col gabbiano, ha usato quella in quel momento ritenuta più opportuna.

Funziona cosi' per gli animali, per gli umani e' diverso visto che abbiamo diverse possibilita', al tizio non gli è fregato nulla perchè si è trovato davanti un gabbiano, sarebbe stato diverso se si fosse trovato davanti un leone o simili, e caspita dai, non difendiamo l indifendibile per forza su
BulliesHunter BulliesHunter 24/07/2018 ore 21.46.07 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
Funziona cosi' per gli animali, per gli umani e' diverso visto che abbiamo diverse possibilita', al tizio non gli è fregato nulla perchè si è trovato davanti un gabbiano, sarebbe stato diverso se si fosse trovato davanti un leone o simili, e caspita dai, non difendiamo l indifendibile per forza su

Guarda, io non difendo l'indifendibile, sono schietto, cinico, e paritario.
Semmai siete voi, tu,gessica e altri che fate i paladini per queste cazzatine e poi che so...sul discorso migranti o altre questioni che riguardano i vostri stessi simili siete peggio di hitler.
E' andata così e basta.
Il gabbiano ha incontrato il suo giorno sfortunato.
Gessica1986 Gessica1986 24/07/2018 ore 21.48.23 Ultimi messaggi
segnala

Questo vecchio è sicuramente uno squilibrato, pensa come nella sua misera vita ha trattato sua moglie, se esiste (ho i miei dubbi) i suoi figli, le persone che lo hanno circondato, che gioia quando un tipo come questo muore e si toglie dai coglioni, aspettano i parenti
72Babs 24/07/2018 ore 21.49.39 Ultimi messaggi
Gessica1986 Gessica1986 24/07/2018 ore 21.50.31 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter :

sono questi piccoli gesti insignificanti (per te) che si capisce senza averci mai parlato che tipo è un deficiente del genere
BulliesHunter BulliesHunter 24/07/2018 ore 21.51.19 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
Si, ok hai ragione

Ma no, tieniti la tua se la preferisci, ma non dire che la mia è sbagliata, perchè non lo è. :-*
BulliesHunter BulliesHunter 24/07/2018 ore 21.52.11 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
sono questi piccoli gesti insignificanti (per te) che si capisce senza averci mai parlato che tipo è un deficiente del genere

Beh, se si tratta di stabilire la deficienza o meno di qualcuno, tu sei anche peggio, basta leggerti.
Gessica1986 Gessica1986 24/07/2018 ore 21.52.30 Ultimi messaggi
segnala

atti osceni in luogo pubblico, ha fatto un gesto schifoso davanti a tanti bambini, peggio di far vedere il suo uccello, solo per questo andrebbe condannato in anni di carcere, altro che
Gessica1986 Gessica1986 24/07/2018 ore 21.54.59 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter :

gli animali non si uccidono ricordalo sempre,
nessuno te lo ha insegnato? e tu sei un deficiente
72Babs 24/07/2018 ore 21.55.32 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
Ma no, tieniti la tua se la preferisci, ma non dire che la mia è sbagliata, perchè non lo è.

Frega una mazza sinceramente, pero' tu hai giudicato il mio pensiero/la mia opinione, io no
19897559
@BulliesHunter scrive: Ma no, tieniti la tua se la preferisci, ma non dire che la mia è sbagliata, perchè non lo è. Frega una...
Risposta
24/07/2018 21.55.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter BulliesHunter 24/07/2018 ore 21.59.15 Ultimi messaggi
segnala

Vabbè, tra tutte e due, stendiamo un velo pietoso :haha

:bye
72Babs 24/07/2018 ore 22.09.30 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
Vabbè, tra tutte e due, stendiamo un velo pietoso

Eh no, io ti sto rispondendo civilmente, puoi non concordare e ci sta, ma il velo pietoso lo stendi a qualcun'altra/o
19897580
@BulliesHunter scrive: Vabbè, tra tutte e due, stendiamo un velo pietoso Eh no, io ti sto rispondendo civilmente, puoi non...
Risposta
24/07/2018 22.09.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter BulliesHunter 24/07/2018 ore 22.13.03 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
ma il velo pietoso lo stendi a qualcun'altra/o

Ma fai tutto te, hai detto che ho giudicato la tua opinione quando non è affatto vero, anzi sei stata tu a dare del vigliacco a chi ha fatto quel gesto, estendendolo e generalizzanodlo a tutti, quindi, in sostanza anche me compreso, che giustifico il gesto di quel tizio.
Quell'altra chge ne spara peggio di uno scaricatore di porto, e non dovrei stendere il velo pietoso?
Cioè..ma curatevi se non state bene :haha
Gessica1986 Gessica1986 24/07/2018 ore 22.17.22 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
che giustifico il gesto di quel tizio

ma sparate
72Babs 24/07/2018 ore 22.29.12 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
anzi sei stata tu a dare del vigliacco a chi ha fatto quel gesto, estendendolo e generalizzanodlo a tutti, quindi, in sostanza anche me compreso, che giustifico il gesto di quel tizio.

Si, ritengo quel gesto vigliacco, no,non l ho esteso a nessuno, solo al tizio del post, non ho generalizzato, ma se ti senti preso in causa, TU avresti fatto lo stesso gesto con un leone o simili?
amicotuo913 amicotuo913 25/07/2018 ore 01.52.41 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter :
Permettimi...non è col fatalismo che si può migliorare, nè accettando passivamente e tacitamente l'andamento della vita; se così fosse, non ci sarebbe stato miglioramento alcuno nella società, non ci sarebbero mai state rivoluzioni, conquiste sindacali, conquiste umane.
L'uomo "può scegliere" è questo che lo rende diverso dagli animali. L'atto contro quel gabbiano evidenzia due possibilità: o ha ceduto ad un gesto di rabbia, il che per estrapolazione lo rende pericoloso, perchè come ha perso il controllo in questa cosa può perderlo anche in altre occasioni, oppure lo ha fatto volontariamente e freddamente, il che lo rende ancora più pericoloso.
Per cosa riguarda il parallelo con gli immigrati...vorrei sapere chi, tra di voi ed in 20 anni di immigrazione ha dovuto rinunciare ad un caffè, ad una cura medica, ad un pasto, ad un pacchetto di sigarette PER COLPA DEGLI IMMIGRATI; questo per rispondere alla frase comunemente detta da voi: " non possiamo mica mantenerli tutti"......e per favore, non dirmi che se non ci fossero stati loro ci sarebbero state nuove opere pubbliche, che la sanità avrebbe funzionato, che la corruzione sarebbe sparita, che avremmo avuto più risorse per le aziende, che avremmo avuto meno licenziamenti.
Questo o parte di questo è quello che dicono i politici per giustificare la loro incapacità...e se credi a queste parole, allora puoi anche credere a tutto.
19897711
@BulliesHunter : Permettimi...non è col fatalismo che si può migliorare, nè accettando passivamente e tacitamente l'andamento...
Risposta
25/07/2018 1.52.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter BulliesHunter 25/07/2018 ore 04.03.34 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
Si, ritengo quel gesto vigliacco, no,non l ho esteso a nessuno, solo al tizio del post, non ho generalizzato, ma se ti senti preso in causa, TU avresti fatto lo stesso gesto con un leone o simili?

Hai generalizzato eccome, perchè hai parlato di vigliaccheria non di lui vigliacco.
Con un leone o simili mica sono tanto cretino da andare a rubar loro il cibo eh. Mica sono un gabbiano porca paletta. :haha
BulliesHunter BulliesHunter 25/07/2018 ore 04.13.01 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Permettimi...non è col fatalismo che si può migliorare, nè accettando passivamente e tacitamente l'andamento della vita; se così fosse, non ci sarebbe stato miglioramento alcuno nella società, non ci sarebbero mai state rivoluzioni, conquiste sindacali, conquiste umane.

Opinione tua.
L'uomo è dotato di qualcosa in più sì, l'intelligenza, il che significa che pur avendo diverse opzioni, sceglie quella che lui preferisce a seconda delle situazioni/contesti.
Ne state facendo una questione di lana caprina.
Il discorso immigrati era sempre in merito all'episodio gabbiano, ovvero, ci sono persone che come voi si stracciano le vesti per un fottutissimo gabbiano, a dire che e ma no, poverino, quel bastardo poteva agire diversamente, e basta che degli immigrati occupino il nostro territorio, invadano le nostre strade e tac, lì pronti ad odiarli e volervene liberare.
Ipocriti allo stato puro, voi.
Stando alla vostra morale che traspare leggendo il caso del gabbiano, dovreste amare alla follia i vostri simili, e nel caso immigrati accoglierli tutti, e anzi, ospitarne in casa un paio e accudirli, sfamarli, perchè appunto.....noi siamo diversi...quelli intelligenti...quelli che abbiano tante opzioni, mica siamo animali noi.
Ecco, allora prima di stracciarvi le vesti per un gabbiano, opsitate in casa un paio di migranti , allora e solo allora potrete esprimere giudizi e morali su altri vostri simili che accoppano un gabbiano.

:ciao
amicotuo913 amicotuo913 25/07/2018 ore 09.20.20 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter :
Vedi, nel post precedente ho sbagliato, lasciandomi trascinare sul sentiero del "noi" e "voi"
Questo tipo di distinguo è fondamentalmente sbagliato, perchè sottintende due sponde, due modi di vedere le cose, dove sicuramente uno è migliore dell'altro, mentre invece tutto è un miscuglio.
Penso che non sia compito del singolo intervenire materialmente, direttamente e personalmente nella ricerca, nel supporto ad attività sociali, nel sostegno generale ai suoi simili. Il singolo, in una società funzionale, deve semplicemente dare la sua approvazione a queste attività, CHE DEVONO ESSERE SVILUPPATE E PORTATE AVANTI DAGLI ENTI PREPOSTI. Sotto un certo punto di vista sono insultanti ed offensive tutte le richieste di finanziamenti chiesti ai singoli: ricerca sul cancro, ricerca su questo e quello, sulle varie organizzazioni umanitarie etc.etc. SE QUESTE STRUTTURE SONO NECESSARIE, CI DEVE PENSARE IL GOVERNO, destinando loro la giusta quota delle entrate statali, se non sono necessarie, allora non c'è motivo di tenerle in vita.
A mio avviso il privato deve, se vuole, intervenire nella fascia più ristretta delle situazioni...il vicino di casa, il collega di lavoro, l'amico, il compaesano.
Per tornare al punto: "buonisti" e "cattivisti"...nessuno deve essere chiamato ad intervenire di persona e neppure è necessario od utile che lo faccia...ma ognuno di loro genera una voce la cui totalità dovrebbe essere ascoltata dal governo: ne conseguirà che se la voce più forte è quella dei buonisti, il governo dovrebbe orientarsi verso l'accoglienza, se la voce più forte è quella dei cattivisti,il governo dovrebbe orientarsi verso i respingimenti.
E mi sembra che poter dare questo indirizzo non sia poco, ammesso che sia raccolto e gli alti vertici siano in grado di metterlo in atto.
Peraltro questo indirizzo denota anche il "polso e la tendenza" del paese e dei suoi abitanti.
gio52b gio52b 26/07/2018 ore 16.15.59 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
dopo averlo ucciso da del parassita al povero gabbiano

Posto che il gesto non sia stato dei migliori, non ha però tutti i torti a definire tale specie di gabbiani, gabbiano reale "larus michahellis", un parassita. Anche se in realtà parassita ha un altro significato, non riconducibile a tale uccello, rimane il fatto che, essendo molto prolifico sta aumentando di numero danneggiando altre specie di gabbiani meno forti, tant'è che in alcune isole della Toscana stava scomparendo il gabbiano Corso, molto più piccolo e meno aggressivo a causa anche dell'invadenza delle colonie di gabbiano reale. Tempo addietro vi è stata perfino una campagna istituzionale contro questi animali, arrivando addirittuta a pensare all'avvelenamento mirato per sopprimerne un certo numero. Questo tipo di gabbiano sta mutando velocemente le sue abitudini e dal mare si sposta sempre più frequentemente nell'entroterra ed è facile, ad esempio, trovane gran numero in prossimità delle discariche. Molti di questi gabbiani si stanno comportando anche come i rapaci, arrivando addirittura ad abbattere altri uccelli, come piccioni e tortore, in volo. L'aggressività di questi animali sta quindi aumentando, di pari passo al loro numero per cui, non sono molto popolari tra la gente che vive nelle vicinanze di colonie di queste bestie. Talvolta sono aggressivi anche con gli umani, i quali ovviamente non li vedono di buon occhio e come possono ne fanno fuori qualcuno, prima di fare i conti con il loro becco forte e tagliente. L'anziano comunque è stato molto svelto a catturare il gabbiano, in quanto spesso si avvicinano, ma sono molto diffidenti e non è affatto facile acchiapparne uno con le mani.
Gessica1986 Gessica1986 26/07/2018 ore 18.46.28 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b scrive:
Posto che il gesto non sia stato dei migliori, non ha però tutti i torti a definire tale specie di gabbiani, gabbiano reale "larus michahellis", un parassita. Anche se in realtà parassita ha un altro significato, non riconducibile a tale uccello, rimane il fatto che, essendo molto prolifico sta aumentando di numero danneggiando altre specie di gabbiani meno forti, tant'è che in alcune isole della Toscana stava scomparendo il gabbiano Corso, molto più piccolo e meno aggressivo a causa anche dell'invadenza delle colonie di gabbiano reale. Tempo addietro vi è stata perfino una campagna istituzionale contro questi animali, arrivando addirittuta a pensare all'avvelenamento mirato per sopprimerne un certo numero. Questo tipo di gabbiano sta mutando velocemente le sue abitudini e dal mare si sposta sempre più frequentemente nell'entroterra ed è facile, ad esempio, trovane gran numero in prossimità delle discariche. Molti di questi gabbiani si stanno comportando anche come i rapaci, arrivando addirittura ad abbattere altri uccelli, come piccioni e tortore, in volo. L'aggressività di questi animali sta quindi aumentando, di pari passo al loro numero per cui, non sono molto popolari tra la gente che vive nelle vicinanze di colonie di queste bestie. Talvolta sono aggressivi anche con gli umani, i quali ovviamente non li vedono di buon occhio e come possono ne fanno fuori qualcuno, prima di fare i conti con il loro becco forte e tagliente. L'anziano comunque è stato molto svelto a catturare il gabbiano, in quanto spesso si avvicinano, ma sono molto diffidenti e non è affatto facile acchiapparne uno con le mani.

anche gli uomini
c.hicca44 c.hicca44 26/07/2018 ore 19.17.03 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : certamente male. quando avevo ancora la mia boxer favolosa che era enorme di taglia e la tenevo a guinzaglio corto perchè molto festosa e assai amabile, un anziano le diede un'ombrellata sul fianco. un gruppo di signori stravolti dal gesto volevano chiamare le fdo e avevano ragione. kira (la cagnolona ) era diventata tristissima.....non le aveva mai buscate . io semplicemente a quell' uomo , se vogliamo chiamarlo uomo , che sosteneva che cani così grossi e minacciosi (mi vien da ridere)dovessero stare nelle gabbie , dissi "la prego non chiameremo le fdo stavolta ma lei si auguri di non incontrarmi mentre porto un ombrello in mano". cattiveria gratuita, di fronte alla quale per fortuna ho visto anche l'altrui indignazione
19899246
@amicotuo913 : certamente male. quando avevo ancora la mia boxer favolosa che era enorme di taglia e la tenevo a guinzaglio corto...
Risposta
26/07/2018 19.17.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 26/07/2018 ore 20.14.01 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Calamity Jane, Belle Starr, Cattle Kate, Lola Montez, Ann Eliza Young, Etta Place, Chicca, quest'ultima con l'ombrello anzichè la colt !
c.hicca44 c.hicca44 26/07/2018 ore 20.16.28 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : ma...voglio dire...come ragiona uno che dà un'ombrellata ad un cane che non ha fatto nulla?
amicotuo913 amicotuo913 26/07/2018 ore 20.26.30 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Peccato che fosse una boxer "buona", altrimenti potevi sciogliere il guinzaglio......
c.hicca44 c.hicca44 26/07/2018 ore 20.29.06 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : non ci sono boxer cattivi ci sono pessimi padroni. ma senza metterla in politica direi che con gli immigrati si comporterà ancora peggio (beh lui sarà morto , spero ad ombrellate). io parlerei di follia generale
19899344
@amicotuo913 : non ci sono boxer cattivi ci sono pessimi padroni. ma senza metterla in politica direi che con gli immigrati si...
Risposta
26/07/2018 20.29.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gio52b gio52b 30/07/2018 ore 10.39.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
ma...voglio dire...come ragiona uno che dà un'ombrellata ad un cane che non ha fatto nulla?

Il contesto è ben diverso, in questo caso si tratta di una persona che oppone un gesto preventivo, sovrastimando il pericolo, in quanto il cane è al guinzaglio e ben trattenuto dal proprietario e quindi non potrebbe metterlo in pericolo anche solo per fare delle feste. Va tenuto conto che gli anziani spesso hanno un equilibrio molto precario e basta poco per farli cadere con conseguenze talvolta nefaste e spesso molti proprietari di cani non valutano a sufficienza questa possibilità. Nell'altro caso si tratta di una persona anziana, ma se fosse stato un giovane credo possa essere stato lo stesso, che si è visto improvvisamente aggredito da un uccello, pittosto grosso e che possiede un becco forte e tagliente. Chi non conosce bene questi animali può sottovalutarne la pericolosità. Il fatto che si sia avventato sull'uomo per rubare le patatine è solo un dettaglio, con il becco avrebbe potuto letteralmente tagliare un dito del malcapitato. Pensate si fosse avventato per lo stesso motivo, su uno dei bambini che hanno assistito all'uccisione frignando e che l'avesse magari accecato. La reazione delle mamme "indignate" sarebbe stata la stessa? Ripeto sono animali selvatici per di più aggressivi, non sono da paragonare al cane, mansueto, tenuto al guinsaglio.
c.hicca44 c.hicca44 30/07/2018 ore 18.30.56 Ultimi messaggi
Kaya67 Kaya67 01/08/2018 ore 16.39.00 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
Che sia con una colt in mano, col denaro, col potere politco o quel che vuoi, il più forte vince, sempre.
E' sempre stato così.

Che discorso è? Il fatto che il più forte vinca sempre non significa affatto che sia nel giusto. O no?
19902762
@BulliesHunter scrive: Che sia con una colt in mano, col denaro, col potere politco o quel che vuoi, il più forte vince, sempre....
Risposta
01/08/2018 16.39.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kaya67 Kaya67 01/08/2018 ore 16.42.27 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:

No, è vigliaccheria. Perché se al posto del gabbiano ci fosse stato un peso massimo, il microcefalo subumano probabilmente sarebbe andato a farsi consolare da mammà.
19902766
@BulliesHunter scrive: Non è nè vigliaccheria nè altro. No, è vigliaccheria. Perché se al posto del gabbiano ci fosse stato un...
Risposta
01/08/2018 16.42.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter BulliesHunter 01/08/2018 ore 16.44.10 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
Che discorso è? Il fatto che il più forte vinca sempre non significa affatto che sia nel giusto. O no?

No.
Come non è giusto farne una tragedia se è successo.
E' successo, amen.
Di monito per gli altri gabbiani.
BulliesHunter BulliesHunter 01/08/2018 ore 16.46.12 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
Perché se al posto del gabbiano ci fosse stato un peso massimo, il microcefalo subumano probabilmente sarebbe andato a farsi consolare da mammà.

Vabbè ma questa è demagogia fuffarola.
Il peso massimo non credo si sia avvicinato a rubare le patatine.
O stai forse dicendo che un energumeno in quanto tale può rubarti del cibo..? ;-)
Kaya67 Kaya67 01/08/2018 ore 16.48.40 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter : ah.... :sbong come dire a chi si ritrova con una pallottola alla schiena tirata per sbaglio che avrebbe dovuto cambiare strada, insomma...
19902774
@BulliesHunter : ah.... :sbong come dire a chi si ritrova con una pallottola alla schiena tirata per sbaglio che avrebbe dovuto...
Risposta
01/08/2018 16.48.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter BulliesHunter 01/08/2018 ore 16.51.27 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
come dire a chi si ritrova con una pallottola alla schiena tirata per sbaglio che avrebbe dovuto cambiare strada, insomma...

Non dire cazzate.
Nell'episodio del gabbiano c'è il dolo (la colpa) del gabbiano, che ruba il cibo.
Che poi non sappia il povero gabbiano che nella civiltà il cibo non si ruba sono cazzi suoi eh.
Lo ha imparato a sue spese.
72Babs 01/08/2018 ore 16.56.20 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
Di monito per gli altri gabbiani.

:haha :haha Eh certo, spero sia riuscito a lasciare il messaggio agli altri gabbani prima di morire: non andate dai vecchi sclerotici e/o simili a rubare il cibo altrimenti morirete.............bah
19902787
@BulliesHunter scrive: Di monito per gli altri gabbiani. :haha :haha Eh certo, spero sia riuscito a lasciare il messaggio agli...
Risposta
01/08/2018 16.56.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter BulliesHunter 01/08/2018 ore 16.59.13 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
Eh certo, spero sia riuscito a lasciare il messaggio agli altri gabbani prima di morire: non andate dai vecchi sclerotici e/o simili a rubare il cibo altrimenti morirete.............bah

Minchia che cagacazzo.
Era una palese provocazione.
Ovvio che non può essere di monito agli altri, i gabbiani non sono così intelligenti da recepire tale messaggio ;-)

Perchè non rimetti quella bella fotina da zozzetta?
Va che era attizzosa di brutto eh %-)
72Babs 01/08/2018 ore 17.03.49 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
Perchè non rimetti quella bella fotina da zozzetta?
Va che era attizzosa di brutto eh

:sbong Una foto del viso è da zozzetta? Me sa che te sbagli con un'altra ve'
Kaya67 Kaya67 01/08/2018 ore 17.05.13 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
Nell'episodio del gabbiano c'è il dolo (la colpa) del gabbiano, che ruba il cibo.

Sì. Così come nel caso dell'aggredito in strada, la cui colpa è quella di essersi incautamente infilato nella traiettoria del proiettile. Amen.
19902799
@BulliesHunter scrive: Nell'episodio del gabbiano c'è il dolo (la colpa) del gabbiano, che ruba il cibo. Sì. Così come nel caso...
Risposta
01/08/2018 17.05.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter BulliesHunter 01/08/2018 ore 17.06.26 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
Una foto del viso è da zozzetta?

Nel senso era attizzosa, intrigante :amen
BulliesHunter BulliesHunter 01/08/2018 ore 17.08.32 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
Sì. Così come nel caso dell'aggredito in strada, la cui colpa è quella di essersi incautamente infilato nella traiettoria del proiettile. Amen.

Ma che c'entra coll'episodio del gabbiano.
Non c'è alcun nesso :nono1
Kaya67 Kaya67 01/08/2018 ore 17.10.00 Ultimi messaggi
BulliesHunter BulliesHunter 01/08/2018 ore 17.14.51 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 :

Scusa eh, ma nel caso del gabbiano la colpa è sua che dolosamente ruba il cibo.
Quello che si ritrova a prendere una pallottola vagante non ha colpa di niente.
Ti perdi in un bicchiere d'acqua.
Kaya67 Kaya67 01/08/2018 ore 17.23.16 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
Ti perdi in un bicchiere d'acqua.

Dici? e quando sostieni che il fatto occorso a quel gabbiano deve essere "di monito agli altri gabbiani", cos'è, avere le idee chiare forse?
BulliesHunter BulliesHunter 01/08/2018 ore 17.31.00 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
Dici? e quando sostieni che il fatto occorso a quel gabbiano deve essere "di monito agli altri gabbiani", cos'è, avere le idee chiare forse?

L'ho scritto sopra rispondendo a babs che era una provocazione.
Ovvio che non può essere di monito la sua morte: sono stupidi i gabbiani, mica ci arrivano ;-)
Kaya67 Kaya67 01/08/2018 ore 17.47.10 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
sono stupidi i gabbiani, mica ci arrivano

Perché, i cosiddetti esseri "umani" ci arrivano a far quadrare le cose in questo mondo maledetto?
Guarda, non ci giro intorno, e poi fa troppo caldo: dipendesse da me, quei rottami che se la prendono con gli esseri indifesi (uomini o animali che sia) andrebbero usati al posto delle cavie nei laboratori.
E ti ho detto tutto.
19902834
@BulliesHunter scrive: sono stupidi i gabbiani, mica ci arrivano Perché, i cosiddetti esseri "umani" ci arrivano a far quadrare...
Risposta
01/08/2018 17.47.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 01/08/2018 ore 17.49.40 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : secondo me bastava una multa al gabbiano per appropriazione indebita di patatine 8-)
Kaya67 Kaya67 01/08/2018 ore 17.54.23 Ultimi messaggi
72Babs 01/08/2018 ore 18.19.25 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
Nel senso era attizzosa, intrigante

Grazie, ma mi stanco dopo un po' di vedere la stessa faccia :haha :haha al momento questa e' quella giusta
Kaya67 Kaya67 01/08/2018 ore 18.34.14 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
anzi sei stata tu a dare del vigliacco a chi ha fatto quel gesto, estendendolo e generalizzanodlo a tutti, quindi, in sostanza anche me compreso, che giustifico il gesto di quel tizio.

Addirittura lo giustifichi. Se posso sapere, da quale presupposto sei partito per giustificare una porcheria simile?
BulliesHunter BulliesHunter 01/08/2018 ore 18.36.30 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
quei rottami che se la prendono con gli esseri indifesi (uomini o animali che sia) andrebbero usati al posto delle cavie nei laboratori.
E ti ho detto tutto.

Quindi un cobra che uccide un umano perchè lo ha calpestato involontariamente va messo come cavia, giusto?
E una tigre che sferra una artigliata mortale ad un uccello che si avvicina al suo pasto, idem, giusto?
72Babs 01/08/2018 ore 18.47.34 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
Quindi un cobra che uccide un umano perchè lo ha calpestato involontariamente va messo come cavia, giusto?
E una tigre che sferra una artigliata mortale ad un uccello che si avvicina al suo pasto, idem, giusto?

Stai mettendo sullo stesso piano l istinto degli animali con quello degli umani, loro hanno quello della sopravvivenza, se vanno nel tuo piatto non lo fanno per dispetto, ma solo per non morire di fame, noi abbiamo (a questo punto con molti dubbi) la ragione e la razionalizzazione per scindere le due cose
19902883
@BulliesHunter scrive: Quindi un cobra che uccide un umano perchè lo ha calpestato involontariamente va messo come cavia, giusto?...
Risposta
01/08/2018 18.47.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter BulliesHunter 01/08/2018 ore 19.11.02 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs :

Zitta, e metti la fotina.

Ne abbiamo già parlato sopra.
Basta eh :amen
Kaya67 Kaya67 01/08/2018 ore 19.24.23 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter : ma che cavolo dici? È pacifico che gli animali agiscono in maniera istintiva, mentre l'uomo ha (o dovrebbe avere) la capacità di discernimento. Questa è materia da asilo. Ma davvero pensi che i tuoi esempi siano pertinenti a quello che si stava dicendo? Qui si stava parlando di quanto merdosa sia certa gente e tu mi rivanghi la solita solfa sulla legittimità del comportamento animale? Allora ti chiarisco il concetto: a me di quello che fa un animale con un suo simile, non importa. Quello che a me importerebbe invece, e pure tanto, è che su questo mondo si stesse più larghi. Ragione per cui, le persone insensibili e prive di qualsiasi empatia, che fanno deliberatamente del male al prossimo, o come in questo caso alle creature indifese, non essendo per me definibili come esseri umani, andrebbero soppresse. O meglio: utilizzate come cavie da laboratorio, almeno potrebbero rendersi utili alla collettività. Ti è chiaro adesso?
19902927
@BulliesHunter : ma che cavolo dici? È pacifico che gli animali agiscono in maniera istintiva, mentre l'uomo ha (o dovrebbe...
Risposta
01/08/2018 19.24.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter BulliesHunter 01/08/2018 ore 19.40.59 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
a me di quello che fa un animale con un suo simile, non importa

Se spazzassimo via tutti gli ipocriti poi....altro che stare più larghi.
Kaya67 Kaya67 01/08/2018 ore 20.02.27 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
Se spazzassimo via tutti gli ipocriti poi....altro che stare più larghi.

Ma certo, magari cominciando da te. Comunque non hai capito un'ostia, grazie dell'attenzione e buona serata.
19902973
@BulliesHunter scrive: Se spazzassimo via tutti gli ipocriti poi....altro che stare più larghi. Ma certo, magari cominciando da...
Risposta
01/08/2018 20.02.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter BulliesHunter 01/08/2018 ore 20.07.35 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
Comunque non hai capito un'ostia, grazie dell'attenzione e buona serata.

Nomn ho voglia di risponderti perchè mi pare tempo perso. :haha
Ti fossilizzi su posizioni talebane ed ipocrite.
L'esempio era già stato fatto sopra: vi stracciate le vesti per un fottuto gabbiano e poi i migranti li schifate, allorchè vi sentite minacciati solo dal numero, dalla presenza.
Eppure stando al vostro ragionamento, noi si dovrebbe essere superiori, si ha possibilità di scelta, quindi perchè schifare i migranti?
Accogliamoli tutti, noi siamo gli intelligenti,m i superiori.

Io non li accolgo tutti, nno li voglio tutti, ma proprio per niente. E nemmeno mi straccio le vesti per un coglione di gabbiano che ha voluto azzardare troppo.
Non sono ipocrita, a differenza tua/vostra.
Bon, discorso chiuso. :-)
Kaya67 Kaya67 02/08/2018 ore 10.10.40 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter : Hai tanta chiacchiera, amico, ma se pensi di impressionarmi con le tue stronzate, ti sbagli di grosso. In realtà tu di me, e di come io la pensi su determinate questioni, non ne sai nulla, perciò fossi in te eviterei di farla fuori dal vaso con insinuazioni atte ad offendere più la tua intelligenza che altro. Altra cosa: io mi indigno per chi mi pare, sì. Vorrei che certa feccia scomparisse dalla faccia della terra. E non accetto di farmi fare le pulci da un nanetto malefico che augura cancri a destra e a manca. Chiuso.
19903231
@BulliesHunter : Hai tanta chiacchiera, amico, ma se pensi di impressionarmi con le tue stronzate, ti sbagli di grosso. In realtà...
Risposta
02/08/2018 10.10.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter BulliesHunter 02/08/2018 ore 10.16.46 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
E non accetto di farmi fare le pulci da un nanetto malefico che augura cancri a destra e a manca. Chiuso.

E io non accetto lezioni di vita da ipocrite come te.
Stammi bene e non rompermi più il cazzo. :ciao
Kaya67 Kaya67 02/08/2018 ore 10.34.01 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.