Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

vensolo 30/07/2018 ore 06.28.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)cacciare i vu cumpra dalle spiagge

costa 2 virgola 5 milioni di euro; sdi spesi bene ? governo del cambiamento ? e le fabbriche dei falsi marchi le lasciamo dove sono ? fuffa for ever
8562179
costa 2 virgola 5 milioni di euro; sdi spesi bene ? governo del cambiamento ? e le fabbriche dei falsi marchi le lasciamo dove...
Discussione
30/07/2018 6.28.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 30/07/2018 ore 09.05.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cacciare i vu cumpra dalle spiagge

Avevo letto che il bagnasciuga è territorio libero, però ora che ci penso gli alberghi costosi mica lo tengono presente. Bancarelle a mollo sulla sabbia dove l'onda muore, una trovata piacevole o l'ennesima bruttura? Però alle donne non dispiace scegliere cosucce sulla spiaggia. Troppe robe insieme, non saprei.
BulliesHunter BulliesHunter 30/07/2018 ore 09.41.39 Ultimi messaggi
segnala

@vensolo scrive:
costa 2 virgola 5 milioni di euro; sdi spesi bene ? governo del cambiamento ? e le fabbriche dei falsi marchi le lasciamo dove sono ? fuffa for ever

No lasciamoli tutti sulle spiagge.
Anzi io farei un decreto legge d'obbligo a prendere in casa un paio per chi li ritiene una risorsa a prescindere.
Almeno vediamo un pò. :)
Un paio a casa della boldrini, un paio a casa tua, ecc ecc...
19901149
@vensolo scrive: costa 2 virgola 5 milioni di euro; sdi spesi bene ? governo del cambiamento ? e le fabbriche dei falsi marchi le...
Risposta
30/07/2018 9.41.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gio52b gio52b 30/07/2018 ore 15.11.25
segnala

@vensolo scrive:
costa 2 virgola 5 milioni di euro; sdi spesi bene ?

Il maggiore controllo sulle spiagge era ed è aupicato da tutti i gestori degli stabilimenti balneari che hanno a cuore il decoro dello stabilimento e la tranquillità ed il riposo dei frequentatori, i quali pagano molti soldi per poter stare in una spiaggia pulita, e avere un ombrellone ed i lettini per rilassarsi e prendere il sole. Gli schiamazzi non sono mai ammessi, la musica è tollerata solo in alcune ore, ma la piaga resta con i continui via vai degli ambulanti, massaggiatrici ecc. che disturbano per il solo passare e chiedere. Sono troppi e come al solito il "troppo stoppia". Gia molti stabilimenti balneari, più blasonati e dove i costi per un ombrellone o un gazebo sono proibitivi, per i più, (anche 500€ al giorno per un gazebo al Forte dei Marmi) hanno un servizio di vigilanza sulla spiaggia che impedisce l'ingresso agli ambulanti. Ma la maggioranza dei comuni mortali, che frequenta gli stabilimenti meno costosi, sono costretti a subire le continue offerte di questi signori ed anche se molti di essi, sono garbati, restano comunque molesti e non richiesti. Quindi ben vengano maggiori controlli e la cifra stanziata divisa per i circa 8.000 stabilimenti balneari che ci sono in Italia diventa di poco più di 310 € per ognuno a stagione, ossia 3/4 centesimi in più al giorno per ogni ombrellone, senza contare che anche i frequentatori delle spiagge libere ne trarrebbero vantaggio. E chi non vorrebbe spendere pochi spiccioli in più per non essere disturbato mentre fa la siesta o legge un giornale o un libro sotto l'ombrellone? Infine, per rispondere all'amica Marianute, confermo che striscia di mare, comunemente chiamata bagnasciuga larga, per legge, 5 metri dalla linea del mare è di libero passaggio, e ciò vuol dire che non si può occupare con lettini, sdraio o anche semplici asciugamani e ne tantomeno con baracchine di venditori. Tale zona deve essere sempre di libero passo in senso parallelo al mare.
Poi a riguardo delle signore che comprano oggetti sul mare, vorrei dire loro che la mania degli acquisti compulsivi si può curare con l'aiuto di bravi psicologi. E magari molte di esse vorrebbero chiusi i negozi la domenica o si sentono disturbate dagli addetti dei call center che fanno, squillare i telefoni ad ogni ora... :hoho
cajo.021079 cajo.021079 30/07/2018 ore 15.25.10 Ultimi messaggi
segnala

@vensolo scrive:
cacciare i vu cumpra dalle spiagge

Smettetela di comprare roba taroccata.
Delinquenti.
c.hicca44 c.hicca44 30/07/2018 ore 20.24.54 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : non ti disturba il vù cumpra o la bancarella? tra l'altro tutti quegli articoletti falsificati.....
marianute marianute 31/07/2018 ore 09.41.27 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : A me si, eccome, io poi che sono un tipo solitario, ma ho notato quanto si divertono ste donne a scegliere...non è giusto però vendere le cose tarocche, quello assolutamente no.
c.hicca44 c.hicca44 31/07/2018 ore 18.37.04 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 31/07/2018 ore 19.23.32 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b : scusami , le "signore delle bancarelle" non hanno nessun bisogno di psicologi basta che vadano in negozi appositi e comperino ciò che desiderano. magari con la firma vera ci vorrà qualche migliaio di euro . pace
19902084
@gio52b : scusami , le "signore delle bancarelle" non hanno nessun bisogno di psicologi basta che vadano in negozi appositi e...
Risposta
31/07/2018 19.23.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
72Babs 72Babs 31/07/2018 ore 19.57.47
segnala

@gio52b scrive:
Ma la maggioranza dei comuni mortali, che frequenta gli stabilimenti meno costosi, sono costretti a subire le continue offerte di questi signori ed anche se molti di essi, sono garbati, restano comunque molesti e non richiesti.

In verita', da comune mortale, e non concorde con qualsiasi venditore ambulante (cosa che succede pure in citta') la peggior maleducazione l ho trovata nei bambini urlatori (anzi genitori di bambini, che loro non centrano nulla) a qualsiasi ora, ragazzini incontrollabili, sempre a qualsiasi ora, e sempre ribadisco non e' colpa loro ma di chi li educa, e di signore "bene" che con la loro soave voce che sia al cellulare o tra loro, fracassano bellamente le ovaie a chi vuole stare in pace almeno in vacanza
miles27a miles27a 01/08/2018 ore 23.17.54 Ultimi messaggi
segnala

Il problema è che Boeri ( non i cioccolatini ...Tito ) pensa che questi ci pagheranno la pensione .
marianute marianute 02/08/2018 ore 09.02.16 Ultimi messaggi
gio52b gio52b 03/08/2018 ore 00.19.11
segnala

@c.hicca44 scrive:
non hanno nessun bisogno di psicologi

credi, qualcuna ne avrebbe bisogno, e parecchio....
gio52b gio52b 03/08/2018 ore 00.24.04
segnala

@72Babs scrive:
bambini urlatori (anzi genitori di bambini

Purtroppo succede spesso anche questo, infatti io vado in barca, parecchie miglia al largo oppure scendo in spiaggia la mattina presto e prima di mezzogiorno scappo via... :-)
c.hicca44 c.hicca44 03/08/2018 ore 19.11.25 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b : beh potrei fare esempi a raffica ma tali esempi andrebbero magari ad offendere qualcuno
passpar.tout passpar.tout 04/08/2018 ore 01.16.28 Ultimi messaggi
segnala

Io sono stato settimana scorsa a Forte dei Marmi e devo dire che mi hanno veramente rotto col loro petulante passaggio, ma possibile che i gestori degli stabilimenti balneari non tutelino di piu' i loro clienti? Il massimo poi è stato quando ho visto che transitavano dalla Direzione del bagno! Oltre al fastidio, non possiamo certo dimenticare che queste persone alimentano il mercato nero e la criminalita' organizzata.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.