Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

phytong 31/08/2018 ore 14.08.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)comparsa la regina del Sol

Aretha Franklin, l'ultimo saluto alla regina del soul
Aretha Franklin, l'ultimo saluto alla regina del soul Sfoglia gallery
Tacchi a spillo, abito rosso e un pellegrinaggio infinito di fan. La camera ardente della cantante, scomparsa lo scorso 16 agosto, è stata allestita al Charles H. Wright Museum for African American History, lo stesso che ha omaggiato anche Rosa Parks

Tacchi a spillo, abito rosso e gambe incrociate. L’ultimo saluto alla regina del soul Aretha Franklin, che si è spenta il 16 agosto scorso a 76 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro al pancreas, non poteva essere altrimenti. E sono migliaia i fan che le rendono omaggio alla camera ardente allestita presso il Charles H. Wright Museum for African American History di Detroit (lo stesso museo in cui era stata allestita anche la camera ardente dell’attivista Rosa Parks). Tutti commossi, tutti emozionati, tutti grati per la sua musica e la sua energia.

Sabrina Owens, sua nipote, ha fatto sapere che il «rosso» dell’abito in pizzo come degli stiletti Louboutin, simboleggia l’appartenenza della cantante al Delta Sigma Theta Sorority, l‘organizzazione no-profit che sostiene le comunità locali in tutto il mondo, soprattutto quelle afroamericane. L’outfit, ha aggiunto Owens, è qualcosa che Aretha avrebbe scelto «per salire sul palco o per se stessa». I funerali-concerto si terranno venerdì 31 agosto al Greater Grace Temple, e lì canteranno in suo onore Chaka Khan, Jennifer Hudson (la interpreterà in un biopic) e Stevie Wonder. Anche l’ex presidente Bill Clinton, suo amico di lunga data, terrà un discorso. Alle esequie sono stati invitati anche gli ex presidenti George W. Bush e Barack Obama.

Negli ultimi giorni in clinica, l’artista aveva ricevuto anche la visita dell’ex marito Glynn Turman. E il loro, come ha ricordato l’attore, è stato un vero e proprio addio. «Ho sentito i suoi battiti», ha rivelato Turman, 71, a People ricordando colei che definisce «l’amore della mia vita». Erano ancora forti, aggiunge, segno che ha combattutto fino alla fine: «È sempre stata una guerriera: una donna forte e coraggiosa».

I due, che non hanno avuto figli insieme, si erano sposati nel 1978, per divorziare definitivamente nel 1984. Lei non si sarebbe sposata mai più, pur rimanendo sempre vicina allo storico compagno Willie Wilkerson. Aretha ha avuto quattro figli: Clarence ed Edward, venuti al mondo quando lei era ancora adolescente, e poi Ted White Jr., avuto con Ted White, e Kecalf, nato dall’amore con il manager Ken Cunningham.
8563743
Aretha Franklin, l'ultimo saluto alla regina del soul Aretha Franklin, l'ultimo saluto alla regina del soul Sfoglia gallery...
Discussione
31/08/2018 14.08.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.