Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cavalierecrociatos 03/09/2018 ore 22.57.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)QUELLA LINGUA INGLESE COSI STUPIDA

UNA LINGUA IN CUI SI SCRIVE IN UN MODO E SI LEGGE IN UN ALTRO CHE SENSO LOGICO HA? E' PURA IDIOZIA STORICA ......... A DIFFERENZA DELLA NOSTRA BELLISSIMA LINGUA ITALICA NEOLATINA..LINEARE LIMPIDA E CHIARA.. NON C'E' QUASI NESSUNA PAROLA INGLESE CHE SI LEGGE COSI COME SCRITTA.. A VOLTE QUESTA GENTE DEVE PERSINO ESEGUIRE IL COSIDDETTO '' SPELLING'' PER COMPRENDERSI
8563889
UNA LINGUA IN CUI SI SCRIVE IN UN MODO E SI LEGGE IN UN ALTRO CHE SENSO LOGICO HA? E' PURA IDIOZIA STORICA ......... A DIFFERENZA...
Discussione
03/09/2018 22.57.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MamboP MamboP 03/09/2018 ore 23.08.52
segnala

(Nessuno)RE: QUELLA LINGUA INGLESE COSI STUPIDA

@cavalierecrociatos scrive:
A VOLTE QUESTA GENTE DEVE PERSINO ESEGUIRE IL COSIDDETTO '' SPELLING'' PER COMPRENDERSI

E c'hai ragione :-)))
Settembre Settembre 04/09/2018 ore 14.47.37 Ultimi messaggi
segnala

@MamboP :

e io mi spello dalle risate

cmq la lingua non mi piace, a dire il vero nemmeno il portoghese,

il francese andava bene solo...per la diplomazia :mmm

mi spiace ma manco il cinese o l'arabo mi piacciono

è una questione di orecchio.... null'altro :-)))

:ciao :smile1
19925389
@MamboP : e io mi spello dalle risate cmq la lingua non mi piace, a dire il vero nemmeno il portoghese, il francese andava bene...
Risposta
04/09/2018 14.47.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MamboP MamboP 04/09/2018 ore 17.15.03
segnala

@Settembre :

Esatto!!!!
phytong phytong 07/09/2018 ore 14.11.28 Ultimi messaggi
segnala

Gli inglesi sono un popolo di aprofittatori e noi buttiamo nel cesso la lingua che ha duemila anni di storia per palrare con una patata in bocca e dire yes ok hy ecc
19926858
Gli inglesi sono un popolo di aprofittatori e noi buttiamo nel cesso la lingua che ha duemila anni di storia per palrare con una...
Risposta
07/09/2018 14.11.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
phytong phytong 12/09/2018 ore 09.59.47 Ultimi messaggi
segnala

é solo una lingua di mèrda che pensa che eliminando il Greco e il Latino, siano meglio ma come si fà a invertire soggetto e verbo?
Ma perfavore 2000 anni che esistono Greco e Latino e sono usate oggi ci sono i bauscia Ingleasi con papate in bocca evvaiiii
marianute marianute 12/09/2018 ore 10.53.12 Ultimi messaggi
segnala

@phytong : La loro lingua (pure a me sta un po' antipatica) non ha radici greche o latine, mi pare.
phytong phytong 12/09/2018 ore 11.08.31 Ultimi messaggi
segnala

le ha ha tanti latinismi che il sindaco Londinese Mussulmano si stà premurando di eliminare nei termini della lingua Inglese
19930166
le ha ha tanti latinismi che il sindaco Londinese Mussulmano si stà premurando di eliminare nei termini della lingua Inglese
Risposta
12/09/2018 11.08.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Monimo.ni Monimo.ni 15/09/2018 ore 18.53.14 Ultimi messaggi
segnala

UNA LINGUA IN CUI SI SCRIVE IN UN MODO E SI LEGGE IN UN ALTRO CHE SENSO LOGICO HA? E' PURA IDIOZIA STORICA .

Mi piace quello che hai scritto Cavaliere, la penso esattamente come te e credo che tutti gli italiani dovrebbero pensarla cosi e riflettere sulla bellezza della nostra lingua e della nostra nazione , un pò di orgoglio !
ormai , soprattutto i nostri politici usano termini inglesi che rendono incomprensibile metà argomento , tagliando fuori chi come me è poco aggiornato, molta gente utilizza questi termini adottati e presto appartenenti al nostro vocabolario , ma io dico ...ma perchè dobbiamo usare questi anglicismi?
19932303
@cavalierecrociatos scrive: UNA LINGUA IN CUI SI SCRIVE IN UN MODO E SI LEGGE IN UN ALTRO CHE SENSO LOGICO HA? E' PURA IDIOZIA...
Risposta
15/09/2018 18.53.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 16/09/2018 ore 01.10.11 Ultimi messaggi
segnala

GLI ITALIANI SONO UN POPOLO SENZA ORGOGLIO NAZIONALE SIAMO GENTE '' SERVILE'' SUBITO ASSORBIAMO LE USANZE BALORDE DI ALTRI POPOLI COME A NOVEMBRE ....HALLOWEEN... CON I BAMBINI CHE SI VESTONO DA MOSTRI E POI FACCIAMO A GARA AD USARE TERMINI BARBARICI ANGLOSASSONI PER SEMBRARE ALLA MODA ,..EMANCIPATI... ANCHE IN TELEVISIONE NON SI USA PIÙ LA PAROLA '' SCENEGGIATO TELEVISIVO'' MA FICTION ....SULLE INSEGNE DEI NEGOZI FAST FOOD.. MA COSA E' QUESTO AVVILIMENTO STRANIERO NELLA NOSTRA ITALIA???? GLI STRANIERI SOPRATTUTTO INGLESI (CHE LINGUISTICAMENTE NON HANNO UNA BASE NEOLATINA) DEVONO SAPER PARLARE L'ITALIANO QUANDO VENGONO IN ITALIA DA '' PADRONI''ALTRIMENTI BISOGNA IGNORARLI QUANDO CHIEDONO INFORMAZIONI ,COME FANNO LORO CON NOI IN INGHILTERRA.....IL FASCISMO HA AVUTO TANTE NEGATIVITÀ MA ALMENO FACEVA RISPETTARE LA NOSTRA LINGUA ITALICA
19932400
GLI ITALIANI SONO UN POPOLO SENZA ORGOGLIO NAZIONALE SIAMO GENTE '' SERVILE'' SUBITO ASSORBIAMO LE USANZE BALORDE DI ALTRI POPOLI...
Risposta
16/09/2018 1.10.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SetaMoire SetaMoire 16/09/2018 ore 20.26.34 Ultimi messaggi
segnala

UNA LINGUA IN CUI SI SCRIVE IN UN MODO E SI LEGGE IN UN ALTRO CHE SENSO LOGICO HA? E' PURA IDIOZIA STORICA ......... A DIFFERENZA DELLA NOSTRA BELLISSIMA LINGUA ITALICA NEOLATINA..LINEARE LIMPIDA E CHIARA.. NON C'E' QUASI NESSUNA PAROLA INGLESE CHE SI LEGGE COSI COME SCRITTA.. A VOLTE QUESTA GENTE DEVE PERSINO ESEGUIRE IL COSIDDETTO '' SPELLING'' PER COMPRENDERSI

I can't understand what you wrote. Please can you write in english? If you want, you can explain by simple drawings. I'd be grateful. Thank you.
19932680
@cavalierecrociatos scrive: UNA LINGUA IN CUI SI SCRIVE IN UN MODO E SI LEGGE IN UN ALTRO CHE SENSO LOGICO HA? E' PURA IDIOZIA...
Risposta
16/09/2018 20.26.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Monimo.ni Monimo.ni 17/09/2018 ore 11.34.31 Ultimi messaggi
segnala

GLI ITALIANI SONO UN POPOLO SENZA ORGOGLIO NAZIONALE SIAMO GENTE '' SERVILE'' SUBITO ASSORBIAMO LE US

quello che hai scritto lo condivido pienamente e non faccio altro che ripeterlo da anni , stiamo sostituendo tanti termini italiani a quelli inglesi , la globalizzazione ? mah! intanto noi assimiliamo lingua e usanze di altri popoli ma gli altri tengono stretta la loro.
19933001
@cavalierecrociatos scrive: GLI ITALIANI SONO UN POPOLO SENZA ORGOGLIO NAZIONALE SIAMO GENTE '' SERVILE'' SUBITO ASSORBIAMO LE US...
Risposta
17/09/2018 11.34.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giulia711 giulia711 17/09/2018 ore 15.16.14 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :

neppure Google riesce a tradurla correttamente
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 17/09/2018 ore 19.41.00 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire : TU DEVI CONOSCERE LA LINGUA ITALIANA PER VENIRE IN ITALIA ALTRIMENTI RESTA DOVE SEI... CAPITO??...............?you must study the Italian language to come to Italy .. otherwise do not come
19933271
@SetaMoire : TU DEVI CONOSCERE LA LINGUA ITALIANA PER VENIRE IN ITALIA ALTRIMENTI RESTA DOVE SEI... CAPITO??...............?you...
Risposta
17/09/2018 19.41.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SetaMoire SetaMoire 17/09/2018 ore 22.32.21 Ultimi messaggi
segnala

you must study the Italian language to come to Italy .. otherwise do not come

Now I understand your thought. Thank you. I'm not intersted to come to Italy. I like Norhtern lands, polar bears, ice.... Then I'll never come to Italy because to stay there is very dangerous: mafia, paper buildings, uncontrolled bridges. In Italy is really hard to live, I guess. You really need a good luck.
19933401
@cavalierecrociatos scrive: you must study the Italian language to come to Italy .. otherwise do not come Now I understand your...
Risposta
17/09/2018 22.32.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 18/09/2018 ore 01.12.34 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire : ITALY HAS A GLORIOUS HISTORICAL PAST, AT THE ERA OF THE ROMANS, YOU WERE WRONG OF THE INCIVABLE BARBARIES AND LIVE IN THE FORESTS .. CULTURE, ART, ITALIAN CIVILIZATION, MUSIC, SCIENTIFIC DISCOVERY OF THE RENAISSANCE UNTIL TODAY,. .. THE RACES OF ARROGANTI AND PRETENTIOUS IMPACTORS ...., YOU ARE DREAMED TO YOU ... GO WHERE YOU WANT BUT NOT COME TO ITALY WITHOUT KNOWING OUR LANGUAGE BECAUSE YOU BUT TO SEA ...!
19933461
@SetaMoire : ITALY HAS A GLORIOUS HISTORICAL PAST, AT THE ERA OF THE ROMANS, YOU WERE WRONG OF THE INCIVABLE BARBARIES AND LIVE...
Risposta
18/09/2018 1.12.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 18/09/2018 ore 19.43.20 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 18/09/2018 ore 19.43.20 Ultimi messaggi
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 20/09/2018 ore 01.10.14 Ultimi messaggi
segnala

Dal momento che l'Inghilterra con la brexit si e' allontanata dall'Europa va considerata come paese extracomunitario allo stesso livello dei migranti della Libia,.. pertanto ,non vedo perché non debbano restituire Gibilterra alla Spagna ,nazione europea visto che ne hanno usurpato da tempo quel territorio
19934935
Dal momento che l'Inghilterra con la brexit si e' allontanata dall'Europa va considerata come paese extracomunitario allo stesso...
Risposta
20/09/2018 1.10.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
phytong phytong 20/09/2018 ore 17.44.22 Ultimi messaggi
segnala

Gli inglesi sono dei ladri lo si può notare come consentano alle banche di vivere allegramente nel paradisi fiscali
@giulia711 :
19935144
Gli inglesi sono dei ladri lo si può notare come consentano alle banche di vivere allegramente nel paradisi fiscali @giulia711 :
Risposta
20/09/2018 17.44.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 28/09/2018 ore 00.58.16 Ultimi messaggi
segnala

Gli inglesi la base neolatina la hanno, tanto per dare nozioni ad un povero di spirito, l'inglese è una fusione di francese e tedesco. SE conosci la storia sai anche quando nata la lingua...

Tanto oggi per lavorare bene, si dovrebbero parlare nove lingue diverse.
elisabetta2016 elisabetta2016 29/09/2018 ore 18.22.24 Ultimi messaggi
segnala

Bisogna studiare l inglese perché gli inglesi a suo tempo hanno conquistato e dominato tutto il mondo, dalla America all'India, dal Sudafrica all Australia quindi l inglese è la lingua più diffusa. Certo per noi è ostica al massimo. Senza dubbio per me.
Gli inglesi così potenti, si sono addirittura permessi il lusso di uscire dall Europa. Che se ne dovevano fare Dell Europa? La birra ci facevano. Loro sono così potenti così inglesi così mondiali che non avevano bisogno di un peso quale l Europa. Siamo rimasti noi qui, popolo di ex artisti e malviventi, di pulcinella e incivili a farci colonizzare da francesi tedeschi e pure spagnoli. Ma si vede che così doveva essere. Di una cosa sono convinta, di Maio non riuscirà a ridurre il numero dei componenti del senato da 900 a 300, e questo perché quei novecento sono stati messi lì solo tre generazioni fa, quando è stata fatta questa insensata Italia e questa repubblica, una repubblica nata solo da volontà esterne e appoggiata da le uniche organizzazioni solide esistenti quelle criminali. E il prezzo pagato è stato permettere a costoro di avere un proprio rappresentante in parlamento, criminale come loro. La nostra democrazia il nostro stato non è nato nel 1789,ne ai tempi di Cromwell cioè nel 1600,ne per volontà di bismrck. Il nostro stato è nato dalla mafia, dalla camorra e dai quei ladri, inglesi, francesi europei che hanno mandati direttamente a governare quei gruppi criminali che avevano consentito a Garibaldi di sbarcare a Marsala e con solo 1000 uomini fare l Italia. Che storielle che favole ci raccontano nelle scuole!
marianute marianute 29/09/2018 ore 18.57.13 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 : Ragazza, vacci piano con i riassunti così stringati, la bilancia ha due piatti e quello con la merda non è detto sia proprio più basso dell'altro.
elisabetta2016 elisabetta2016 29/09/2018 ore 19.46.45 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : I miei sunti almeno sono chiari, tu che vuoi dire manco l hai spiegato.
amicotuo913 amicotuo913 30/09/2018 ore 13.41.00 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 :
Condivido la prima parte di quello che hai scritto nel post di apertura: così è stato (e mettiamoci anche la rivoluzione industriale che ha portato in giro per il mondo la loro lingua).
Sulla potenza attuale dell'inghilterra invece avrei invece qualche dubbio...ma comunque la loro realtà attuale è ampiamente compensata dalla loro presunzione e/o dignità.
Noi abbiamo avuto i nostri secoli di scintillio....che poi si è offuscato perchè, sia andata come sia andata la costruzione dello stato italiano, questo ad un certo punto c'era ma, come disse quel buon uomo di M. d'Azelio "Abbiamo fatto l'Italia. Ora si tratta di fare gli italiani», cosa in cui chi di dovere ha fallito clamorosamente, inducendoci a perseguire invece le cose più futili e becere.
Ci sono ovviamente infinite scusanti e motivazioni per quello che è successo...ma resta il fatto che nessuno ha pressato per farci perseguire la dignità che, a mio avviso è la base di ogni nazione.
Volevo a questo punto inserire un video, quello di Benigni che parla del nostro rinascimento...ma ne esco sconfitto in partenza, non trovo infatti nella videata iniziale la parola italiana "condividi"...quindi per chi volesse, mi limito a mettere il riferimento:
https://vimeo.com/40020296
Comunque vedo con piacere che qui alcuni tendono a rivalutare e sostenere la nostra lingua e le nostre tradizioni...ma vi chiedo e mi chiedo: perchè così pochi?
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 01/10/2018 ore 00.36.48 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 scrive:

Garibaldi , e forse lo sanno in pochi, fu mandato in italia , con un migliaio di mercenari, dagli inglesi, che dovevano solo recuperare delle miniere di zolfo , che i Borbone avevano loro espropriato.
Il prefetto di Torino , inviò un gruppo militare a sottrarre loro le armi moderne ricevute dagli inglesi,
tanto che le due navi di Garibaldi erano "scortate" da lontano, da due corvette inglesi, una volta sottratte le armi, per salvare la missione, il guadagno e la pelle, Garibaldi, negoziò un accordo con Cavour ed i Savoia, per lavorare anche per loro in cambio delle armi del forte di Talamone, così accontentarono inglesi, i savoia e chi stava dietro Cavour, Accontentarono talmente tutti che quando a Garibaldi venne l'idea di marciare su Roma, fu raccolto un esercito per fermarlo ed il medico del re, uccise Cavour, che soffriva di malaria, ed ebbe due grossi salassi durate un attacco di malaria.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.