Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 28/09/2018 ore 00.58.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: QUELLA LINGUA INGLESE COSI STUPIDA



Gli inglesi la base neolatina la hanno, tanto per dare nozioni ad un povero di spirito, l'inglese è una fusione di francese e tedesco. SE conosci la storia sai anche quando nata la lingua...

Tanto oggi per lavorare bene, si dovrebbero parlare nove lingue diverse.
elisabetta2016 elisabetta2016 29/09/2018 ore 18.22.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: QUELLA LINGUA INGLESE COSI STUPIDA

Bisogna studiare l inglese perché gli inglesi a suo tempo hanno conquistato e dominato tutto il mondo, dalla America all'India, dal Sudafrica all Australia quindi l inglese è la lingua più diffusa. Certo per noi è ostica al massimo. Senza dubbio per me.
Gli inglesi così potenti, si sono addirittura permessi il lusso di uscire dall Europa. Che se ne dovevano fare Dell Europa? La birra ci facevano. Loro sono così potenti così inglesi così mondiali che non avevano bisogno di un peso quale l Europa. Siamo rimasti noi qui, popolo di ex artisti e malviventi, di pulcinella e incivili a farci colonizzare da francesi tedeschi e pure spagnoli. Ma si vede che così doveva essere. Di una cosa sono convinta, di Maio non riuscirà a ridurre il numero dei componenti del senato da 900 a 300, e questo perché quei novecento sono stati messi lì solo tre generazioni fa, quando è stata fatta questa insensata Italia e questa repubblica, una repubblica nata solo da volontà esterne e appoggiata da le uniche organizzazioni solide esistenti quelle criminali. E il prezzo pagato è stato permettere a costoro di avere un proprio rappresentante in parlamento, criminale come loro. La nostra democrazia il nostro stato non è nato nel 1789,ne ai tempi di Cromwell cioè nel 1600,ne per volontà di bismrck. Il nostro stato è nato dalla mafia, dalla camorra e dai quei ladri, inglesi, francesi europei che hanno mandati direttamente a governare quei gruppi criminali che avevano consentito a Garibaldi di sbarcare a Marsala e con solo 1000 uomini fare l Italia. Che storielle che favole ci raccontano nelle scuole!
marianute marianute 29/09/2018 ore 18.57.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: QUELLA LINGUA INGLESE COSI STUPIDA

@elisabetta2016 : Ragazza, vacci piano con i riassunti così stringati, la bilancia ha due piatti e quello con la merda non è detto sia proprio più basso dell'altro.
elisabetta2016 elisabetta2016 29/09/2018 ore 19.46.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: QUELLA LINGUA INGLESE COSI STUPIDA

@marianute : I miei sunti almeno sono chiari, tu che vuoi dire manco l hai spiegato.
amicotuo913 amicotuo913 30/09/2018 ore 13.41.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: QUELLA LINGUA INGLESE COSI STUPIDA

@elisabetta2016 :
Condivido la prima parte di quello che hai scritto nel post di apertura: così è stato (e mettiamoci anche la rivoluzione industriale che ha portato in giro per il mondo la loro lingua).
Sulla potenza attuale dell'inghilterra invece avrei invece qualche dubbio...ma comunque la loro realtà attuale è ampiamente compensata dalla loro presunzione e/o dignità.
Noi abbiamo avuto i nostri secoli di scintillio....che poi si è offuscato perchè, sia andata come sia andata la costruzione dello stato italiano, questo ad un certo punto c'era ma, come disse quel buon uomo di M. d'Azelio "Abbiamo fatto l'Italia. Ora si tratta di fare gli italiani», cosa in cui chi di dovere ha fallito clamorosamente, inducendoci a perseguire invece le cose più futili e becere.
Ci sono ovviamente infinite scusanti e motivazioni per quello che è successo...ma resta il fatto che nessuno ha pressato per farci perseguire la dignità che, a mio avviso è la base di ogni nazione.
Volevo a questo punto inserire un video, quello di Benigni che parla del nostro rinascimento...ma ne esco sconfitto in partenza, non trovo infatti nella videata iniziale la parola italiana "condividi"...quindi per chi volesse, mi limito a mettere il riferimento:
https://vimeo.com/40020296
Comunque vedo con piacere che qui alcuni tendono a rivalutare e sostenere la nostra lingua e le nostre tradizioni...ma vi chiedo e mi chiedo: perchè così pochi?
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 01/10/2018 ore 00.36.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: QUELLA LINGUA INGLESE COSI STUPIDA

@elisabetta2016 scrive:



Garibaldi , e forse lo sanno in pochi, fu mandato in italia , con un migliaio di mercenari, dagli inglesi, che dovevano solo recuperare delle miniere di zolfo , che i Borbone avevano loro espropriato.
Il prefetto di Torino , inviò un gruppo militare a sottrarre loro le armi moderne ricevute dagli inglesi,
tanto che le due navi di Garibaldi erano "scortate" da lontano, da due corvette inglesi, una volta sottratte le armi, per salvare la missione, il guadagno e la pelle, Garibaldi, negoziò un accordo con Cavour ed i Savoia, per lavorare anche per loro in cambio delle armi del forte di Talamone, così accontentarono inglesi, i savoia e chi stava dietro Cavour, Accontentarono talmente tutti che quando a Garibaldi venne l'idea di marciare su Roma, fu raccolto un esercito per fermarlo ed il medico del re, uccise Cavour, che soffriva di malaria, ed ebbe due grossi salassi durate un attacco di malaria.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.