Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cavalierecrociatos 11/09/2018 ore 00.03.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)LA FRANCIA AGNOSTICA TRADISCE LE RADICI CRISTIANE

OLTRE AD ESSERE FURBI E STRONZI PER NATURA ,....( BASTA VEDERE LA QUESTIONE DEI MIGRANTI RESPINTI E IL CAOS TOTALE CHE HANNO CREATO IN LIBIA BOMBARDANDO GHEDDAFI ),... I FRANCESI SONO ANCHE TRADITORI DELLA STORIA CRISTIANA EUROPEA...A LOURDES LA MADONNA ERA APPARSA EVIDENTEMENTE, PER TENTARE UNA CONVERSIONE DI QUESTO POPOLO ATEO O AGNOSTICO ... INVECE LOURDES SI E' TRASFORMATA SOLO IN UNA FONTE ENORME DI GUADAGNO PER LA FRANCIA CONSIDERANDO I MILIONI DI PELLEGRINI CRISTIANI CHE PROVENGONO DA OGNI PARTE DEL MONDO...UN TERNO A LOTTO SENZA MERITI PER QUESTI MISERABILI NOSTRI SCOMODI CONFINANTI
8564178
OLTRE AD ESSERE FURBI E STRONZI PER NATURA ,....( BASTA VEDERE LA QUESTIONE DEI MIGRANTI RESPINTI E IL CAOS TOTALE CHE HANNO...
Discussione
11/09/2018 0.03.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 11/09/2018 ore 18.30.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: LA FRANCIA AGNOSTICA TRADISCE LE RADICI CRISTIANE

La Francia si, si è sempre considerata superiore anche al rispetto per la religione. Ma noi la battiamo in ignoranza, considerando il crocifisso un segno limitato a rappresentare la differenza tra laicità e religiosità. Per cui ci siamo dati da fare a cercar di togliere il morticino fastidioso dalla nostra vista e ci siamo sentiti più padroni della nostra vita. Brutto gesto che nessuno ha mai fatto, neanche quelli che credono nel Buddha, con tutte le storie straordinarie che accompagnano la Sua figura, mai si sognerebbero di distruggere statue o quadri appesi. Chi non crede basta che ignori, perché invadere la libertà di altri?
amicotuo913 amicotuo913 12/09/2018 ore 13.17.24 Ultimi messaggi
segnala

Ma...il nostro cavaliere crociato...sà qualcosa delle crociate?
E sulla stessa falsariga delle crociate..... ci si stupisce ancora che il Dio denaro supera in potere qualunque altra divinità?
Non c'è santo che tenga, con la nostra mentalità, per qualche dollaro in più si calpesta qualunque cosa.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 12/09/2018 ore 13.49.03 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : MA COSA STAI BLATERANDO CON LE CROCIATE ??? SEI FUORI TEMA RISPETTO ALL'ARGOMENTO IN ESAME
vensolo vensolo 12/09/2018 ore 18.33.58 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos : chissa' cosa predicavano i cappellani militari cattolici ai soldati fascisti xce per ordine del boia graziani massacraxano a migliaia i preti copti etiopi. se questi sono i frutti sai cosa puoi farci con le radici ?
amicotuo913 amicotuo913 12/09/2018 ore 23.00.05 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos scrive:
MA COSA STAI BLATERANDO CON LE CROCIATE

Vedi? Non riesci a collegare!
Intendo dire che anche le Crociate, ben tre, non sono state ispirate da un sentimento religioso, ma motivate principalmente da esigenze di potere, commercio, influenze...ovvero in ultima analisi da denaro; forse gli unici a credere nei misticismo era qualche cavaliere crociato partecipante..(ed ecco il nesso col tuo nick che mi ha suggerito il discorso crociate....non te la prendere)
Il fatto evidente è che allora come ora il denaro prevarica TUTTO!
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 13/09/2018 ore 00.48.43 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : TU SFONDI PORTE APERTE, SI SA CHE IL DENARO E' LO STERCO DI SATANA MA SEI FUORI TEMA UGUALMENTE... IL DISCORSO RIGUARDA
LE CAROGNE FRANCESI CHE PUR AVENDO L'ONORE DELLA MADONNA A LOURDES PERSISTONO (COSA CHE NON FA NE LA SPAGNA NE L'INGHILTERRA NE LA GERMANIA NE IL PORTOGALLO NE LA GRECIA) NELL'IGNORARE LA RELIGIONE CRISTIANA E FORSE PER QUESTO MISERABILE ATTEGGIAMENTO AGNOSTICO CHE SI SCATENANO SU DI LORO IL PEGGIORE TERRORISMO ISLAMICO.. HANNO PROPRIO L'INDOLE BEFFARDA BASTA VEDERE LE CARICATURE SULL'ITALIA SIA IN OCCASIONE DEL TERREMOTO DELL'AQUILA E DI AMATRICE SIA IN OCCASIONE DEL CROLLO DEL PONTE DI GENOVA( NON SO SE NE SEI AL CORRENTE DI QUESTE CARICATURE GIACOBBINE)
MamboP MamboP 13/09/2018 ore 02.45.41
segnala

BASTA VEDERE LE CARICATURE SULL'ITALIA

Ricordo che quando avenne l'attentato a charlie hebdo su fb tutti avevano messo come avatar una cagata per solidarietà...tutti tranne me :-)))
Settembre Settembre 13/09/2018 ore 14.22.36 Ultimi messaggi
segnala

@MamboP :

io non ci bazzico proprio da anni su facebock...

me piacevano tanto le lettere...

quando la posta arrivava..

vuoi mettere? ora in click di qua uno de là...

no, mi rifiuto de sto processo opss

lapsus freudiano? ;-)
MamboP MamboP 13/09/2018 ore 14.25.25
segnala

@Settembre :

Eh però le lettere non arrivavano subito.
Settembre Settembre 13/09/2018 ore 20.01.16 Ultimi messaggi
segnala

@MamboP scrive:
Eh però le lettere non arrivavano subito.

e meno male...di subito...

se pò morì :many

con la paciencia todo se alcanza

dolce notte Manbita de mi corason :rosa
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 14/09/2018 ore 00.42.53 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : amiga sei una romantica delle comunicazioni sei rimasta ai tempi di Garibaldi purtoppo i tempi cambiano anche io ricordo i vecchi treni, le littorine diesel e i bagagliai postali oggi pacchi e lettere viaggiano tutti su gomma intasando le strade con rischio di maggiori incidenti e aumentando l'inquinamento atmosferico ..................a volte le cose cambiano in positivo a volte in negativo tanto pe cambia'
amicotuo913 amicotuo913 15/09/2018 ore 23.15.50 Ultimi messaggi
segnala

CHE PUR AVENDO L'ONORE DELLA MADONNA A LOURDES PERSISTONO (COSA CHE NON FA NE LA SPAGNA NE L'INGHILTERRA NE LA GERMANIA NE IL PORTOGALLO NE LA GRECIA) NELL'IGNORARE LA RELIGIONE CRISTIANA

Scusa, ho letto solo adesso...ma guarda che le crociate sono state partecipate proprio da tutte quelle nazioni che elenchi tu.
E del resto non conosco un santuario, anche da noi, che non abbia ampie, ufficiali e fornite sedi per commercializzare immagini, oggetti e quanto altro ..insomma, guarda che tutto il mondo è paese.
Settembre Settembre 22/09/2018 ore 09.53.31 Ultimi messaggi
segnala

tornando al post primario....

a mio parere l'europa doveva mantenere almeno per un secolo

la tradizione primaria del cristianesimo,

(che fà parte della nostra cultura storica)

in questo modo avrebbe evitato le velleità di espansione islamica,

che il buddismo per esempio non ha.

così sarebbe stato più facile una vera integrazione,

ovvero altre religioni solo tollerate fino

a che non creavano prblemi....

credo che così il califfato espansivo non

sarebbe mai stato sovvenzionato
marianute marianute 24/09/2018 ore 18.32.01 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : Occasioni colte al volo da un'Europa solo apparentemente unita. Come da sempre la religione al servizio della politica, un tarlo che scava e che indebolisce alcuni Stati favorendone altri. La gente s'infiamma quando si tratta di tradizioni religiose e concentra l'attenzione su di esse facendone (giustamente) una questione d'onore, mentre gli avvoltoi colpiscono agli occhi e si preparano al banchetto.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 25/09/2018 ore 01.05.47 Ultimi messaggi
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 25/09/2018 ore 01.07.03 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : I FINTI CRISTIANI E I SENZA DIO VANNO TRATTATI DA BESTIE...STOP
marianute marianute 25/09/2018 ore 09.55.18 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos : Che c'entrano le bestie? Pareri personali. Dico che con la scusa della religione intanto direzionano le masse ai fini politici.
Settembre Settembre 25/09/2018 ore 10.29.20 Ultimi messaggi
segnala

: I FINTI CRISTIANI E I SENZA DIO VANNO TRATTATI DA BESTIE...STOP

NEIN ABSOLUT NEIN!

la prima lezione del cristianesimo es amar el tu proximo!

Ergo insegnare il rispetto e poi pretenderlo ovviamene non unilaterale..ovvio

amico non offendere le bestie...danno lezioni agli umani

che col progresso (dai tempi che furono)

sà trasformarsi nella bestia più crudele ove ogno mezzo

giustifica il fine..

Non sò se sei cristiano, ma se lo sei per favore rifletti.

Te lo dico col cuore :-)

cavalierecrociatos cavalierecrociatos 26/09/2018 ore 01.28.24 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : CI SONO DEGLI ATEI CHE FANNO OPERE DI BENE E CI SONO DEI CRISTIANI CHE INVECE LO SONO SOLTANTO DI FACCIATA ,SENZA OPERE DI MISERICORDIA , I CLASSICI '' SEPOLCRI IMBIANCATI'' MENSIONATI DA GESU CRISTO....SONO QUESTI ULTIMI CHE ALLA FINE VERRANNO CONDANNATI
marianute marianute 26/09/2018 ore 11.10.22 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos : Essere cristiano è dura. Vuol dire mettersi al servizio del prossimo secondo le proprie capacità. Fa niente se gli effetti positivi non si vedono, non tocca a noi quantificare. A noi tocca educare i giovanissimi alla pulizia interiore, al rispetto per la religione del proprio Paese, in quanto zoccolo d'appoggio per il sociale. Certi regimi lo sanno molto bene che la prima mossa per avere in pugno un Paese è minare alla base i credo religiosi. L'uomo senza credo (non è importante a tal fine ravanare per scoprirne gli errori) ha un cervello più facilmente stuprabile. E ciò non succede solo in semisconosciuti staterelli sparsi qua e là nel mondo.
19938761
@cavalierecrociatos : Essere cristiano è dura. Vuol dire mettersi al servizio del prossimo secondo le proprie capacità. Fa niente...
Risposta
26/09/2018 11.10.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
amicotuo913 amicotuo913 07/10/2018 ore 09.37.17 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Essere cristiano è dura

Ma sai che hai proprio ragione? E proprio per le cose che dici tu, ovvero che " Fa niente se gli effetti positivi non si vedono, non tocca a noi quantificare."
Credo che i veri cristiani siano davvero pochi, rispetto a quelli che lo sembrano; e poi ci sono coloro che, come me, sono dibattuti da una vita nel credere o nel non credere.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 08/10/2018 ore 01.55.47 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : CREDERE O NON CREDERE????? METTITI AL SICURO CREDENDO PERCHE NON SAI POI COSA TROVERAI ALL'ALTRO MONDO
amicotuo913 amicotuo913 08/10/2018 ore 04.36.44 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :

Ehhehehe...quindi vorresti che diventassi "veramente" credente solo nel dubbio di cascare male un domani, ovvero dopo la morte?
Non mi sembra mica serio, un comportamento così...direi che è piuttosto "di comodo"...e poi non ci sarebbe la carica, la fede necessaria per rispettare i dettati della religione.
Però possiamo arrivare ad un compromesso: non mi dichiaro cristiano e cattolico fervente nè particolarmente convinto...però cerco di seguire i 10 Comandamenti, non tanto perchè "voce di Dio", ma sopra tutto perchè li considero delle valide e giuste linee di guida nella vita.
Non so se basterà o meno, ma questo posso cercare di fare (la parola "cercare è voluta e sottintende molte cose)e questo faccio.....speriamo bene!
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 10/10/2018 ore 01.48.58 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : SENTI A ME, METTITI AL SICURO, LE MANIFESTAZIONI DEL SOPRANNATURALE SONO TANTE ED ANCHE LA STORIA PARLA DI UN GESU CRISTO CROCIFISSO...NON SEGUIRE LA MANDRIA DEI PORCI SENZA DIO...
FREQUENTA LA CHIESA PERCHE CRISTO HA DETTO CHI MI RINNEGHERA IN VITA IO LO DISCONOSCERO' IN MORTE.. ED A QUEL PUNTO LE CONSEGUENZE SARANNO DI UNA GRAVITA .. ASSOLUTA E NON RIMEDIABILE.....PENSACI BENE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI
amicotuo913 amicotuo913 11/10/2018 ore 00.00.42 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :
....Toglimi una curiosità...tu cosa ne pensi dei migranti?
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 11/10/2018 ore 01.52.48 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : bisognerebbe fare una selezione tra chi scappa dalle guerre e dalla carestia e invece chi viene da noi per sfruttare la situazione ..................ma la selezione e' difficile
amicotuo913 amicotuo913 11/10/2018 ore 10.28.34 Ultimi messaggi
segnala

Poche storie e pochi distinguo:

Matteo 25.41-45
-Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere;
-fui straniero e non m'accoglieste; nudo e non mi vestiste; malato e in prigione, e non mi visitaste".
- Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: "Signore, quando ti abbiamo visto aver fame, o sete, o essere straniero, o nudo, o ammalato, o in prigione, e non ti abbiamo assistito?"
- Allora risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto non l'avete fatto a uno di questi minimi, non l'avete fatto neppure a me".

Ogni altro commento superfluo.
marianute marianute 11/10/2018 ore 11.04.28 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : Ecco lo scandalo che fece, e tuttora fa, sobbalzare le persone oppure le fa fuggire lontano dal Cristo, per cercare rifugio e sicurezze nelle pur positive pratiche del buon comportamento e della ricerca della pace, pratiche ottime ed auspicabili, pure soddisfacenti e di buon esempio per tutti. Per il cristiano la base di partenza, per altri il punto d'arrivo.
amicotuo913 amicotuo913 12/10/2018 ore 09.00.50 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Vedi mari...il fatto è che la religione cristiana non è impositiva (vedi Matteo 19.16-22: se vuoi essere perfetto...se vuoi, mica sei obbligato)
In questa religione tutto è permesso, ognuno può partecipare dando quello che si sente; ne consegue che il concetto "cercare di essere cristiano" diventa amplissimo, comincia dal niente e finisce col martirio.
Non so quanto sia giusto questo, ma è così. Se poi non bastasse, sussiste anche il Sacramento del perdono e della penitenza.
Quindi tutti possono dichiararsi cristiani, ma a mio avviso ben pochi lo sono veramente e profondamente, intendendo con questo non solo condividere accademicamente le parole di Gesù, ma mettendole in pratica nella vita ordinaria.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.