Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

c.hicca44 29/09/2018 ore 19.01.48 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoGFVIP

io non so chi abbia cancellato il 3d di bab.s . mi pareva volesse dire che la trasmissione è penosa . bene , lo dico io al posto suo. è pe-no-sa
8564934
io non so chi abbia cancellato il 3d di bab.s . mi pareva volesse dire che la trasmissione è penosa . bene , lo dico io al posto ...
Discussione
29/09/2018 19.01.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
72Babs 72Babs 29/09/2018 ore 19.15.04
segnala

(Nessuno)RE: GFVIP

@c.hicca44 :
Io Chicca :-) volevo modificare e ho cancellato, non avevo voglia di riscrivere :haha
c.hicca44 c.hicca44 29/09/2018 ore 19.16.02 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs : bene , io comunque l'ho scritto ;-) ;-)
72Babs 72Babs 29/09/2018 ore 19.19.53
segnala

@c.hicca44 scrive:
: bene , io comunque l'ho scritto

:-) E io lo ribadisco, lo trovo noioso, patetico, falso e costruito, e volgare, per questo avevo aperto il th, perchè mi era stato cancellato il commento, comunque fa nulla, non intervengo piu' in nessun forum per questo motivo :-) vivo lo stesso
SetaMoire SetaMoire 04/10/2018 ore 14.41.07 Ultimi messaggi
segnala

E aggiungo che sarebbe ora di finirla di accettare di essere in democrazia, dove chiunque può spararle grosse perchè ne ha il diritto come chiunque altro. Si, è ora di finirla, perchè trasmissioni come questa porcheria rovinano la mia vita perchè abbassano il livello di quelli che mi stanno intorno, con i quali devo rapportarmi quotidianamente. Non è vero che queste cianfrusaglie espressive non fanno danni. Ne fanno eccome. I primi farabutti sono gli autori, gente di raffinata cultura che sa come spremere la stupidità delle persone che non hanno voglia di pensare autonomamente ma preferiscono rifarsi a modelli che qualcuno gli porge gratis. Questa gente fa danni inenarrabili perchè distrugge la bellezza di ciò che ci circonda. Perchè distrugge tutto ciò per cui fini intellettuali, scenziati, poeti, scrittori, uomini d'avventura, esploratori, hanno vissuto e combattuto nel corso dei secoli. Perchè oggi arriva la elisabetta di turno e dice con orgoglio che lei non ha mai letto un libro. Ecco quali sono i danni. Questi non sono danni, sono ecatombi che colpiscono anche me, anche i miei figli, anche le persone che amo. Perchè non è acettabile un mondo in cui uno qualunque abbia opinioni sul grande fratello e si vanti di non aver mai letto un libro. No, non si può. E' troppo.
19944119
E aggiungo che sarebbe ora di finirla di accettare di essere in democrazia, dove chiunque può spararle grosse perchè ne ha il...
Risposta
04/10/2018 14.41.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
c.hicca44 c.hicca44 04/10/2018 ore 19.25.16 Ultimi messaggi
Kaya67 Kaya67 06/10/2018 ore 17.35.02 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
E aggiungo che sarebbe ora di finirla di accettare di essere in democrazia, dove chiunque può spararle grosse perchè ne ha il diritto come chiunque altro. Si, è ora di finirla, perchè trasmissioni come questa porcheria rovinano la mia vita perchè abbassano il livello di quelli che mi stanno intorno, con i quali devo rapportarmi quotidianamente. Non è vero che queste cianfrusaglie espressive non fanno danni. Ne fanno eccome. I primi farabutti sono gli autori, gente di raffinata cultura che sa come spremere la stupidità delle persone che non hanno voglia di pensare autonomamente ma preferiscono rifarsi a modelli che qualcuno gli porge gratis. Questa gente fa danni inenarrabili perchè distrugge la bellezza di ciò che ci circonda. Perchè distrugge tutto ciò per cui fini intellettuali, scenziati, poeti, scrittori, uomini d'avventura, esploratori, hanno vissuto e combattuto nel corso dei secoli. Perchè oggi arriva la elisabetta di turno e dice con orgoglio che lei non ha mai letto un libro. Ecco quali sono i danni. Questi non sono danni, sono ecatombi che colpiscono anche me, anche i miei figli, anche le persone che amo. Perchè non è acettabile un mondo in cui uno qualunque abbia opinioni sul grande fratello e si vanti di non aver mai letto un libro. No, non si può. E' troppo.

:clap
19945072
@SetaMoire scrive: E aggiungo che sarebbe ora di finirla di accettare di essere in democrazia, dove chiunque può spararle grosse...
Risposta
06/10/2018 17.35.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 09/10/2018 ore 19.22.49 Ultimi messaggi
segnala

quest'anno io e mio marito siamo stati eroici. ben tre puntate quasi intere. è vero che chiaccheriamo , ci mancherebbe lo stessimo a vedere con sguardo fisso allo schermo. io credevo al peggio non ci fosse fine. ieri sera ho cambiato idea. credo che il nostro "eroismo" si chiuda adesso
benhanscom.1 benhanscom.1 09/10/2018 ore 20.22.28 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
Si, è ora di finirla, perchè trasmissioni come questa porcheria rovinano la mia vita perchè abbassano il livello di quelli che mi stanno intorno, con i quali devo rapportarmi quotidianamente.

scusami ma credo che se guardano certi programmi il loro livello sia gia basso...nn è che senza gfvip si metterebbero a guardare focus...
amicotuo913 amicotuo913 09/10/2018 ore 21.21.40 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire :
Guarda, l'unica speranza è cercare e confrontarsi con qualcuno che ancora pensa e fa ragionare il cervello...se questo "piccolo" gruppo poi riuscisse a fare proseliti e ingrandirsi un pò...sarebbe già un successo.
Del resto è storia vecchia, già al tempo dei romani "Panem et circenses" la diceva lunga; spiace solo che in 2.000 anni abbiamo imparato poco o niente.
c.hicca44 c.hicca44 09/10/2018 ore 21.30.57 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : ci si può confrontare anche su questo argomento , perchè farlo passare sotto silenzio? se non sbaglio va in onda da una ventina d'anni. perchè non porsi domande?
19946805
@amicotuo913 : ci si può confrontare anche su questo argomento , perchè farlo passare sotto silenzio? se non sbaglio va in onda...
Risposta
09/10/2018 21.30.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 09/10/2018 ore 21.40.26 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
ci si può confrontare anche su questo argomento , perchè farlo passare sotto silenzio?

E chi dice niente? Ma è fondamentale (almeno credo), "confrontarsi", il che presuppone parlare con persone che abbiano cervello ed abito critico.
Peraltro mi sembra che alcune persone qui ci siano...ma non credo che intervengano anche gli appassionati del GF o di simili trasmissioni.
c.hicca44 c.hicca44 09/10/2018 ore 21.44.41 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : sì c'è elisabetta ma non si confronta . semplicemente ADORA la trasmissione. per lei i folli siamo noi
amicotuo913 amicotuo913 09/10/2018 ore 21.49.07 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
per lei i folli siamo noi

...Probabilmente ha ragione, folli e illusi, perchè orientati alla ricerca di cose un pò più "succose"
c.hicca44 c.hicca44 09/10/2018 ore 21.51.31 Ultimi messaggi
SetaMoire SetaMoire 10/10/2018 ore 10.17.26 Ultimi messaggi
segnala

Io non contesto l'esistenza del grande fratello o della grande zia o della cugina, quello che mi fa incazzare è che questa roba qui passi per lo stato dell'arte. Questa invece è una emerita porcheria. L'altra sera ho provato a guardarlo un attimo e confermo lo schifo. Due si sono ritirati nel "confessionale" e mentre questi due erano isolati, agli altri veniva rivelato che durante la notte sti due qui avevano pomiciato a letto (con tanto di filmati). Poi li hanno fatti uscire e hanno rivelato questa cosa. In particolare quel verme di Signorini, un laido di prima grandezza, ci sguazza in queste schifezze. Confermo il mio giudizio. Una porcata inenarrabile. Una cosa degradante. Ma a me sta anche bene che ci siano cose che io giudico degradanti. E' una mia opinione personale e non sono nessuno per dire agli altri come vivere. Quello che mi turba è che ci sia gente che si vanta di contrapporre al sapere questo abbruttimento. E la cosa ancora peggiore è che la elisabetta di turno è una brava persona sicuramente, una che esprime le proprie idee con onestà, anche esponendosi. In altre parole l'abbruttimento arriva da chi in fondo è una brava persona. Non è riconoscibile, ti pervade la vita e te la complica. E rimane una brava persona, Questa cosa mi inquieta moltissimo.
19947124
Io non contesto l'esistenza del grande fratello o della grande zia o della cugina, quello che mi fa incazzare è che questa roba...
Risposta
10/10/2018 10.17.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 10/10/2018 ore 17.59.51 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire : Penso che la finzione sia sempre negativa quando non ha un perché. Si va al cinema, a teatro dove c'è finzione, ma sempre ci viene inviato un messaggio che poi noi elaboriamo. Ciò non accade col gf che risulta, almeno per me e tanti come me, assolutamente insapore e pateticamente scontato.
19947579
@SetaMoire : Penso che la finzione sia sempre negativa quando non ha un perché. Si va al cinema, a teatro dove c'è finzione, ma...
Risposta
10/10/2018 17.59.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 10/10/2018 ore 18.30.40 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire : confermo anche io dopo la visione. degradante a dir poco. signorini un laido? peggio.
broontolo broontolo 28/10/2018 ore 16.20.06 Ultimi messaggi
Sanjurax Sanjurax 28/10/2018 ore 23.29.43 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
sarebbe ora di finirla di accettare di essere in democrazia, dove chiunque può spararle grosse perchè ne ha il diritto come chiunque altro. Si, è ora di finirla, perchè trasmissioni come questa porcheria rovinano la mia vita

Che diamine c'entra la democrazia ?
La democrazia assicura elezioni rappresentative.
Il resto lo fanno leggi e .... soprattutto il mercato.
amicotuo913 amicotuo913 29/10/2018 ore 14.59.07 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjurax scrive:
Che diamine c'entra la democrazia ?
La democrazia assicura elezioni rappresentative.
Il resto lo fanno leggi e .... soprattutto il mercato.

Urca...provo a rispondere io al posto di Seta, cercando di interpretare le sue parole:
probabilmente intendeva "democrazia" nel senso di libertà e potere individuale, che oltre ad esprimersi nella partecipazione al governo, altrettanto può intendersi come diritto alla libera e personale espressione.
E' peraltro mia personale opinione che in democrazia di potere al popolo ce ne sia stato sempre pochino; in cambio questo potere-diritto sembra essersi purtroppo consolidato nella futilità delle parole, delle espressioni e delle idee, in modo che la gente si sente di fatto autorizzata ed in diritto a dire di tutto, esprimendo le certezze più becere e considerandole verità....e senza che nessuno più osi la critica od abbia il coraggio morale di dire "così è sbagliato"
19958754
@Sanjurax scrive: Che diamine c'entra la democrazia ? La democrazia assicura elezioni rappresentative. Il resto lo fanno leggi e...
Risposta
29/10/2018 14.59.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 29/10/2018 ore 18.07.25 Ultimi messaggi
Sanjurax Sanjurax 29/10/2018 ore 22.18.49 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :

Non c'entra nulla il termine democrazia amico, trovami una definizione di democrazia che descriva la possibilità di fare uno spettacolo tivu che puoi tranquillamente non guardare perché ci sono altri 126 canali.
Diciamo che è uno spettacolo imbecille ma c'entra proprio zero con la idea di eguaglianza dei cittadini e democrazia rappresentativa.
Poi ci si può anche arrampicare sugli specchi ma questo è.
19959131
@amicotuo913 : Non c'entra nulla il termine democrazia amico, trovami una definizione di democrazia che descriva la possibilità...
Risposta
29/10/2018 22.18.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 29/10/2018 ore 22.21.22 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 30/10/2018 ore 02.57.13 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjurax scrive:
Diciamo che è uno spettacolo imbecille ma c'entra proprio zero con la idea di eguaglianza dei cittadini e democrazia rappresentativa.

???????? Perchè continui a portare il discorso sulla "democrazia rappresentativa"? Ho cercato di spiegare che secondo me la parola democrazia è stata usata da Seta per esprimere un concetto, peraltro già spiegato da lei con queste parole: "..finirla di accettare di essere in democrazia, dove chiunque può spararle grosse perchè ne ha il diritto come chiunque altro".
Se non pensassi e sapessi di essere frainteso, scriverei che una buona e sana censura sarebbe forse utile, ma dovrebbe nascere da soggetti illuminati e la storia ci insegna che invece cadremmo dalla padella nella brace.....quindi mi astengo.
Peraltro condivido pienamente le ultime parole del tuo post: " e ....soprattutto il mercato." Ecco, questo è il punto.
19959257
@Sanjurax scrive: Diciamo che è uno spettacolo imbecille ma c'entra proprio zero con la idea di eguaglianza dei cittadini e...
Risposta
30/10/2018 2.57.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 17/11/2018 ore 21.55.56 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 18/11/2018 ore 01.53.55 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Eppure c'è, quà e là qualcuno che collabora ad elevare (concedimi il termine) il livello dei forum; molte discussioni ed opinioni sono interessanti ed anche solo per quelle il gioco vale la candela; del resto molte volte ho riscontrato che un libro vale il suo prezzo anche per una o due cose lette in una sola pagina tra tante.
c.hicca44 c.hicca44 18/11/2018 ore 15.54.03 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 20/11/2018 ore 23.43.17 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : tanto così per dire....e visto che io e mio marito abbiamo mollato solo per una puntata e poi la nostra sfida è continuata....dove sono i vip? esempio, walter nudo che circolava tanti anni fa per genova e che era assolutamente guardabilissimo, faceva un salto in palestra e diceva ciao, in che modo èdiventato una very important person? devo essere per caso orgogliosa per essere stata salutata o porre questa domanda? qualcuno mi risponderà?
c.hicca44 c.hicca44 20/11/2018 ore 23.54.57 Ultimi messaggi
segnala

altro ci sarebbe da dire....lory del santo ha perduto un altro figlio, il secondo.....a parte che io ero rimasta al fatto che andava a letto con uno sceicco e l'ho vista poi passare una vita fa da arbore , è andata lì per "elaborare il lutto"? è una vip? parliamo della signora blasy. presentatrice? e perchè? era una velina ha sposato un calciatore (dicono fosse bravo) talmente ignorante da essere quasi simpatica ma questo fa di lei una presentatrice? molte cose non sto capendo
amicotuo913 amicotuo913 22/11/2018 ore 00.48.40 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Sai....credo che se noi consideriamo VIP le persone da te citate e se quelle lì sono quindi le persone da ammirare e magari da emulare....a mio avviso siamo proprio mal messi.
Un'altra cosa non comprendo e mi sorprende parecchio: come possa esistere una divisione così netta, nella nostra società, tra una parte di questa che compie passi notevoli nella comprensione dei misteri più profondi e difficili (genetica, fisica, cosmologia, introspezione ecc.ecc.), fornendo strumenti e metodologie ormai quasi alla portata di tutti ed un'altra che invece sposa e persegue le futilità più assolute.
Perchè questo distacco? Non dovrebbero le due tendenze integrarsi e reciprocamente interagire? Voglio dire: non è che pretenda una società di scienziati od intellettuali, ma qualcosa "dall'alto" dovrebbe scendere e "pilotare" un pò la massa verso traguardi un pochetto più degni..oppure no?
c.hicca44 c.hicca44 22/11/2018 ore 16.41.58 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 22/11/2018 ore 23.27.19 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : a mio parere lo scienziato, mentre svolge con passione il suo lavoro, è perfettamente in grado di ironizzare, ridere, prendere anche in giro se stesso. questi , che alcuni chiamano vip, sanno solo prendersi sul serio. è questo secondo me il lato drammatico . e quando ho parlato di scienziato ho solo esposto un caso. se a questi vip presentassimo ad esempio un Woody Allen, non lo riconoscerebbero e si domanderebbero "ma chi è questo brutto vecchietto".....quanto allo scienziato (i miei cugini sono ricercatori e mi fa un gran piacere dirlo), questi vip sono allegramente incosapevoli del fatto che la scienza lavora per salvare anche la loro vita. non so se io abbia reso a modo mio l'idea
c.hicca44 c.hicca44 22/11/2018 ore 23.36.03 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : però conedimi una critica nei tuoi confronti: se non erro tu non hai sfidato te stesso guardando la trasmissione. io e mio marito sì. magari turandoci il naso come indro montanelli, poco simpatico forse ma intelligente
amicotuo913 amicotuo913 23/11/2018 ore 01.51.02 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
se non erro tu non hai sfidato te stesso guardando la trasmissione.

Vero, ma il fatto è che una sfida costa comunque fatica e poichè trovo questa trasmissione piuttosto insulsa, come anche altre del tipo l'isola dei famosi ed ultimamente uomini e donne (le conosco perchè essendoci in casa chi le guarda, qualche spezzone o brandello purtroppo mi tocca), preferisco dedicare le mie energie ad altre faccende; peraltro le briciole che ho visto mi confortano e mi sostengono in questa scelta.
amicotuo913 amicotuo913 23/11/2018 ore 02.27.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
il filmato è una mia risposta

Ecco, in questo filmato la Montalcini stà cercando di "trasmettere" qualcosa a quei ragazzi, che sicuramente "riceveranno", perchè sono "disposti" a ricevere...come sfondare una porta aperta, per così dire.
Sussistono però tre punti che meritano, a mio avviso, approfondimento:
-Il primo è quando lei sostiene che è necessario essere "etici".... ma cosa è l'etica? L'etica è cambiata nel passato, stà cambiando adesso ed ancora cambierà in futuro, quindi... a quale etica (leggi "valori") è opportuno riferirsi? Nota che tutta la prima parte del suo discorso evidenzia come lei sia stata contraria all'etica del suo tempo e questo ha dato risultati peraltro positivi!
-Il secondo è quando sostiene l'importanza di essere coerenti...e ci risiamo: coerenti a cosa? Agli usi e costumi correnti? Agli usi ed ai costumi di "prima"? Ai propri desideri? Ognuna di queste opzioni porta a comportamenti completamente diversi.
-Il terzo è quando dice che siamo plasmati dall'ambiente...il che è forse vero, ma drammatico, perchè sottintende che l'essere umano è soggetto passivo rispetto all'ambiente ed alla società: insomma, è l'uomo che fà l'ambiente o l'ambiente che fà l'uomo? Personalmente voglio credere che sia l'uomo a fare l'ambiente (anche se non ci riesce bene), altrimenti non avremmo più speranza...
c.hicca44 c.hicca44 23/11/2018 ore 14.18.54 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : non ho detto cha la montalcini avesse sempre ragione. sull'etica si pronunciò anche renato dulbecco. ma le vedi quelle ragazze? è il loro futuro quello che mi piace. non credo faranno le veline ;-)
c.hicca44 c.hicca44 23/11/2018 ore 14.21.34 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : per carità non discuto. io non dedico mica le mie energie alla mia "sfida". ero su chatta mentre lo vedevo ieri sera, poi ridevamo e piangevamo io e mio marito, in fondo anche questa è una fonte di dialogo, no?
amicotuo913 amicotuo913 23/11/2018 ore 22.12.51 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Che poi anche quelle trasmissioni lì, prese nel giusto modo, magari possono pure riempire qualche momento...l'importante è non dare loro un'importanza immeritata. (Oddio...per il produttore e per chi ci guadagna sopra, invece, meritano, eccome!)
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2018 ore 18.52.37 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : no. francamente il nostro esperimento arriverà fino alla fine ma non si ripeterà. non vogliamo riempire dei vuoti. i vuoti al limite ce li teniamo . ma per carità ci sono i libri ci sono i film che preferiamo e possediamo, c'è sempre da dir qualcosa ehh

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.