Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

elisabetta2016 23/10/2018 ore 22.27.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Metro repubblica. Quanto fa schifo la raggi.

Mi vergogno dei 5 stelle e della raggi e spero che spariscano il più presto possibile. Quello essere ignobile che si qualifica sindaca va in giro a destra e a manca a dire che la scala mobile ha ceduto per colpa di tifosi russi che avrebbero ballato sulle scale. Ora so quanto è ignobile sta tizia. La repubblica ha riportato un video amatoriale che riporta l immagine tremenda del momento della tragedia. Si vede chiaramente che la scala ha cominciato da sola a correre molto più velocemente dell altra scala che corre accanto. Cosi velocemente che la gente che stava sui gradini e finita una sopra alla altra negli ultimi scalini. E stata un carneficina duvuta unicamente al cedimento della scala piena di gente. Io che conosco bene quella stazione,posdo dire che quella scala è sempre così piena ed é anche abbastanza vecchia e spesso in manutenzione. Inoltre accanto non ci sono rampe di scale che possono essere usate in alternativa. C è solo uno stretto tunnel lunghissimo angusto con due rampe di scale mobili, quasi attigue e con un piccolo ripiano divisorio al centro di appena un metro. Dal video messo su repubblica si vede chiaramente come sono andati i fatti. E sta mignotta della raggi va in giro a dire che i russi ballavano. Spero che sta zoccola la facciano fuori, basta così. Manco più la manutenzione a scale mobili come quelle delle metro. La raggi è pericolosa. Hanno licenziato dall atac l autista che ha denunciato gli incendi sugli autobus. Questa è la raggi:una pericolosa.

8566108
Mi vergogno dei 5 stelle e della raggi e spero che spariscano il più presto possibile. Quello essere ignobile che si qualifica...
Discussione
23/10/2018 22.27.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 24/10/2018 ore 06.56.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Metro repubblica. Quanto fa schifo la raggi.

@elisabetta2016 :

non ho notizie di ciò ma...

se quanto affermi è vero...

allora ..esecrabile...da dimissioni subito.
unotravoi unotravoi 24/10/2018 ore 12.51.27 Ultimi messaggi
segnala

Carenza di manutenzione, secondo alcuni quotidiani. Ma tanto la verità sarà occultata perché sanno gestire i social e poi parlano alla pancia dei meno dotati di cultura politica!
elisabetta2016 elisabetta2016 24/10/2018 ore 16.01.55 Ultimi messaggi
segnala

E una stronza esistono solo tre posti veramente pericolosi a Roma per le scale mobili che purtroppo siamo costretti ad usare, repubblica, barberini e Spagna. Tre fermate metro servite solo da scale mobili lunghe pericolose, angusti. Non ci sono né scale accanto, che possano essere usate in alternativa, né ascensori funzionanti e accessibili, se non al rischio di essere minimo stuprata. E sta zoccola, va in giro a parlare dei russi che ballano. È la stessa storia del ponte di Genova. Abbiamo i comici a governare!
elisabetta2016 elisabetta2016 24/10/2018 ore 17.42.32 Ultimi messaggi
segnala

Il punto è un altro.
Esistono ponti ormai costruiti , che sono passaggi obbligati, tipo il ponte di genova, che serbiva da accesso all'aereoporto.
Esistono scale mobili di metro , che sono passaggi obbligati, perchè non ci sono percorsi alternativi.
I ponti , le scale mobili, e chissa qunate altre invenzioni moderne necessitano, di monitoraggi continui.
La manutenzione e il monitoraggio, per servizi pubblici essenziali, quali trasporto sui mezzi. viabilità, e cosi via sono costituzionalmente di competenza pubblica, vuoi a livello locale, vuoi a livello statale. vuoi gestiti direttamente dallo stato, Tipo ministero, o dati in concessioni a privati ma controllati dal governo, perchè cosi si prevede il testo normativo di base (ad es, la costituzione) in ogni forma statale, sia repubblica, monarchia , dittatura o quello che ti pare.
Ora siamo cosi sicuri che ste cinque sberle, tra cui appunto la raggi, riescano ad incastrarsi nelle organizzazioni preesistenti, (gestite o no da mafia capitale e la qual cosa mi pare stai diventando irrilevante) nella gestione dei servizi e dei beni esistenti, detto in parole piu povere, a entrare tra quelle persone fisiche che vanno dagli operai ai dirigenti, dai funzionari agli ispettori, e a fare cio che uno stato deve fare. tipo badare alla manutenzione di tutti i servizi pubblici , onde evitare che siano qualcosa di pericoloso.
Ormai so che hanno fallito , dopo le dichiarazioni a caldo della gallina raggi, poco seria e molto snob, ho capito che stiamo in mano solo a Dio-
elisabetta2016 elisabetta2016 24/10/2018 ore 17.57.49 Ultimi messaggi
segnala

La data da tenere a mente è il 19 aprile 2017. Un anno e mezzo fa, subito dopo l'elezione del nuovo sindaco Virgina Raggi, nominata nel giugno 2016. La manutenzione delle scale mobili della metro romana passa di mano. Ad aggiudicarsi (per tre anni) il servizio con un massimo ribasso di circa il 50 per cento è il gruppo Rti Del Vecchio srl di Napoli (mandataria) e Givan Group Srl di Fiumicino (mandante).

La cifra offerta dai vincitori è di 11 milioni e mezzo di euro su un quadro economico complessivo a base di gara di 22 milioni e 900mila. A presentare le offerte, oltre all'aggiducataria, sono la Schindler Spa, la Marocco elevators, il Consorzio Integra, la Del Bo, la Thyssenkrupp e la Kone, che fino ad allora aveva gestito manutenzione e sicurezza. Ma perdono tutti, perfino la Schindler che aveva mancato di poco l'obiettivo. I nuovi aggiudicatari - nel documento che ora potrà essere utile alla procura della Repubblica - devono garantire oltre alla manutenzione ordinaria e il pronto intervento anche i collaudi
.

preso dal messaggero

Famo pure le gare di appalto in ribasso con un risparmio del 50 per cento sui collaudi e la manutenzione delle scale mobili!!!!!.....risparmiamo pure sulla carne umana che viaggia su quelle scale mobili d'annata....
ma sparateve...s vede che la signorina raggi non usa mai la metro lei...che vergogna e che merda di paese
elisabetta2016 elisabetta2016 24/10/2018 ore 18.23.38 Ultimi messaggi
segnala

poi scusa come si fa a dare alla stessa ditta sia il servizio di manutenzione che quello di collaudo? c'è un evidente conflitto di interesse- Chi controlla non puo essere lo stesso che esegue, che fa si controlla da se? qui stiamo rasentando la follia .ti credo che tutto è finito in procura.!!a parte le vittime cmq
asgv12 asgv12 24/10/2018 ore 18.58.58 Ultimi messaggi
segnala

concordo, la raggi completamente inadeguata.
non saltava nessuno. ha fatto il suo tempo.... è ora di cacciarla a pedate
Settembre Settembre 25/10/2018 ore 15.39.41 Ultimi messaggi
segnala

invece io...cincio a dubitare.....

di majo lo vedo di parola....

ma se fosse e l'aria che tira non cambia...

non voterò pentastellati...

troppe anime piddine molto pro sud

e nulla pro povero del nord
unotravoi unotravoi 28/10/2018 ore 13.34.45 Ultimi messaggi
segnala

E' tanto di parola che in Puglia gli stanno voltando le spalle. Se ne esce con la storia delle penali che non conosceva. Ma allora parlava a vanvera a proposito della TAP. In tutti i contratti dai piccoli ai grandi ci sono le clausole di salvaguardia per proteggersi da chi non mantiene i termini del contratto. Ma uno che vendeva caffè allo stadio può mai conoscere queste problematiche? Come se un infermiere volesse saperne quanto il primario.
elisabetta2016 elisabetta2016 02/11/2018 ore 07.21.49 Ultimi messaggi
segnala

Ieri ho dovuto cancellare un post di un tizio con un Nick che la dice tutta, presorriso più o meno, insomma con un sorriso, in mezzo, che mi minacciava.. Mi minaccia perché ho detto la verità su la mia Roma e sulla raggi. Sicuramente si tratta di un non romano e cmq di uno fortemente idioligizzato. Che dire! Questi soggetti sono i peggiori. Gente che non si rende conto.. Mai
unotravoi unotravoi 02/11/2018 ore 20.23.18 Ultimi messaggi
segnala

I social sono ormai invasi dai soldatini di una srl... e non dico altro, basta osservare il Forum Politica.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.