Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cavalierecrociatos 31/10/2018 ore 18.24.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ALOWEN LA FESTA DEI DEMENTI

NOI ITALIANI SIAMO UN POPOLO SERVILE ASSORBIAMO TUTTE LE PORCATE E LE BRUTTURE CHE ARRIVANO DALL'ESTERO...COSI QUESTA FESTA BALORDA DI ALOWEN CHE ESALTA IL MACABRO IL DIABOLICO ,LA MORTE E' PROFONDANTE DISEDUCATIVA PER I BAMBINI I MINORENNI CHE LI TRASFORMA IN MINORATI .. UNA FESTA SENZA SENSO INCOERENTE CHE NON ABBIAMO LA FORZA E IL CORAGGIO (PERCHE SIAMO UN POPOLO SENZA SPINA DORSALE E ORGOGLIO DELLE NOSTRE TRADIZIONI SANE CRISTIANE)DI BUTTARE A CALCI DALLA FINESTRA
8566493
NOI ITALIANI SIAMO UN POPOLO SERVILE ASSORBIAMO TUTTE LE PORCATE E LE BRUTTURE CHE ARRIVANO DALL'ESTERO...COSI QUESTA FESTA...
Discussione
31/10/2018 18.24.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2018 ore 18.27.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ALOWEN LA FESTA DEI DEMENTI

@cavalierecrociatos : hai ragione. copiamo anche le festività. per me è la festa dei Santi, come sempre. niente zucche se non per cucinare
19960189
@cavalierecrociatos : hai ragione. copiamo anche le festività. per me è la festa dei Santi, come sempre. niente zucche se non per...
Risposta
31/10/2018 18.27.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
72Babs 72Babs 31/10/2018 ore 19.16.30
segnala

@cavalierecrociatos scrive:
.COSI QUESTA FESTA BALORDA DI ALOWEN CHE ESALTA IL MACABRO IL DIABOLICO ,LA MORTE E' PROFONDANTE DISEDUCATIVA PER I BAMBINI I MINORENNI CHE LI TRASFORMA IN MINORAT

Ma minorato ci sarai tu che fai questi ragionamenti, per loro e' soltanto una festa, un motivo per divertirsi, sono quelli come te che vedono il marcio ovunque, si puo' concordare o meno con queste festivita', ma dare dei minorati agli altri e' diseducativo, fra l altro vorrei proprio sapere come festeggi il Natale, e' diventata una festa talmente commerciale che neppure i credenti ne riconoscono piu' il valore
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2018 ore 20.05.04 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs : babs....al suo linguaggio siamo abituate....che però abbiamocopiato dagli americani non è lontano dal vero.
19960269
@72Babs : babs....al suo linguaggio siamo abituate....che però abbiamocopiato dagli americani non è lontano dal vero.
Risposta
31/10/2018 20.05.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
72Babs 72Babs 31/10/2018 ore 20.25.27
segnala

@c.hicca44 scrive:
che però abbiamocopiato dagli americani non è lontano dal vero.

Certo che è vero, come tante altre cose, trovo assurdo incolpare, dare dei minorati,accusare di incoerenza gli altri quando noi stessi abbiamo fatto diventare le nostre tradizioni (credenti o meno)solo un motivo commerciale, come se dovessimo incolpare il mcdonald's perchè i nostri figli (io non ne ho vabbe', in generale) sono obesi
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2018 ore 20.29.44 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs : basta non mandarli al mc donald poi da grandi saranno abituati a non andarci. resta il fatto che lui scrive male ma le feste sono "commercializzate". anche da me
ruccutiello ruccutiello 31/10/2018 ore 21.21.31 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
Certo che è vero, come tante altre cose, trovo assurdo incolpare, dare dei minorati,accusare di incoerenza gli altri quando noi stessi abbiamo fatto diventare le nostre tradizioni (credenti o meno)solo un motivo commerciale, come se dovessimo incolpare il mcdonald's perchè i nostri figli (io non ne ho vabbe', in generale) sono obesi

Sono perfettamente d'accordo, anche se dovremmo trovare una dimensione meno 'commerciale', di fondo.
19960318
@72Babs scrive: Certo che è vero, come tante altre cose, trovo assurdo incolpare, dare dei minorati,accusare di incoerenza gli...
Risposta
31/10/2018 21.21.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
72Babs 72Babs 31/10/2018 ore 21.24.19
segnala

@c.hicca44 scrive:
: basta non mandarli al mc donald poi da grandi saranno abituati a non andarci. resta il fatto che lui scrive male ma le feste sono "commercializzate". anche da me

Eh, quindi cosa centra il copiare una festa?
Lui, oltre a scrivere male, è proprio offensivo, imparasse a scrivere bene la sua lingua invece di criticare gli altri
ruccutiello ruccutiello 31/10/2018 ore 21.25.10 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos scrive:
ALOWEN LA FESTA DEI DEMENTI
NOI ITALIANI SIAMO UN POPOLO SERVILE ASSORBIAMO TUTTE LE PORCATE E LE BRUTTURE CHE ARRIVANO DALL'ESTERO...COSI QUESTA FESTA BALORDA DI ALOWEN CHE ESALTA IL MACABRO IL DIABOLICO ,LA MORTE E' PROFONDANTE DISEDUCATIVA PER I BAMBINI I MINORENNI CHE LI TRASFORMA IN MINORATI .. UNA FESTA SENZA SENSO INCOERENTE CHE NON ABBIAMO LA FORZA E IL CORAGGIO (PERCHE SIAMO UN POPOLO SENZA SPINA DORSALE E ORGOGLIO DELLE NOSTRE TRADIZIONI SANE CRISTIANE)DI BUTTARE A CALCI DALLA FINESTRA

Ma tu esci pure, stai in mezzo alla gente, oppure vivi in un mondo tuo?

Diseducativo (come minimo) ritengo anche il tono del tuo post, se ovviamente accetti l'appunto, non cattivo.
Buona serata!
19960325
@cavalierecrociatos scrive: ALOWEN LA FESTA DEI DEMENTI NOI ITALIANI SIAMO UN POPOLO SERVILE ASSORBIAMO TUTTE LE PORCATE E LE...
Risposta
31/10/2018 21.25.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2018 ore 21.26.15 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs : sì concordo su questo. "che impari " la nostra lingua . hai perfettamente ragione il congiuntivo (scusami) non è un'opinione
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2018 ore 21.27.27 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello : ruccutiè....questo ci passa il convento 8-)
ruccutiello ruccutiello 31/10/2018 ore 21.30.00 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
questo ci passa il convento

Il ...convento!?!?!?

Nooooooooooooo.... non ti ci mettere pure tu ora!!!!

:many
72Babs 72Babs 31/10/2018 ore 21.33.22
segnala

@c.hicca44 scrive:
"che impari " la nostra lingua . hai perfettamente ragione il congiuntivo (scusami) non è un'opinione

Il mio è un congiuntivo imperfetto,piu' "casereccio" e meno comune ma comunque corretto :-)
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2018 ore 21.34.08 Ultimi messaggi
ruccutiello ruccutiello 31/10/2018 ore 21.35.53 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : No, è che ancora fumavo dopo qualche lettura 'esoterica'! :-)))
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2018 ore 21.36.17 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs : lungi a me il fare polemica....se ti piace....io lo trovo piuttosto dialettale
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2018 ore 21.37.35 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello : uhhh su esoterismo arriva il momento in cui smetto di seguirvi....troppo intelletto per me!
72Babs 72Babs 31/10/2018 ore 21.38.38
segnala

@ruccutiello scrive:
anche se dovremmo trovare una dimensione meno 'commerciale', di fondo.

Si sono d'accordo, ma sta poi a noi farlo, nessuno ci impone nulla
72Babs 72Babs 31/10/2018 ore 21.40.40
segnala

@c.hicca44 scrive:
io lo trovo piuttosto dialettale

Infatti lo è, ma non e' scorretto
ruccutiello ruccutiello 31/10/2018 ore 21.40.59 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
sta poi a noi farlo, nessuno ci impone nulla

E soprattutto nessuno deve permettersi di criticare una libera scelta, una inclinazione, un gusto, uno stile di vita, per quanto lontano dal proprio.

19960345
@72Babs scrive: sta poi a noi farlo, nessuno ci impone nulla E soprattutto nessuno deve permettersi di criticare una libera...
Risposta
31/10/2018 21.40.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ruccutiello ruccutiello 31/10/2018 ore 21.42.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
su esoterismo arriva il momento in cui smetto di seguirvi....troppo intelletto per me!

Non certo il mio! Io anzi cerco sempre di farla facile (e pratica)!
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2018 ore 21.43.48 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2018 ore 21.45.32 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs : ormai mi conosci come rompiballe. perdonamelo ;-)
72Babs 72Babs 31/10/2018 ore 21.50.03
segnala

@ruccutiello scrive:
E soprattutto nessuno deve permettersi di criticare una libera scelta, una inclinazione, un gusto, uno stile di vita, per quanto lontano dal proprio.

Piu' che criticare direi giudicare, mi puo' non piacere un tuo gusto, posso non concordare con una tua scelta, posso essere lontana con un tuo stile ma inanzitutto c'è modo e modo dire le cose, un'opinione diversa non giustifica l essere offensivi e cafoni
Nemo.1972 Nemo.1972 31/10/2018 ore 22.42.37 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: ALOWEN LA FESTA DEI DEMENTI

Quella che con il tempo è diventata una festa dai toni finto paurosi trasformandosi in una carnevalata sexy per gli adulti e una giornata di giochi "spaventosi" per i bambini, in realtà era una cerimonia-celebrazione di passaggio dalla stagione estiva a quella invernale della tradizione celtico druidica...e in questa particolare notte i mondi dei vivi e dei morti possono incontrarsi...di "cristiano" non c'è nulla è una celebrazione pagana che poi gli Stati Uniti hanno fatto propria rendendola come la conosciamo oggi...
19960370
Quella che con il tempo è diventata una festa dai toni finto paurosi trasformandosi in una carnevalata sexy per gli adulti e una...
Risposta
31/10/2018 22.42.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 31/10/2018 ore 23.07.46 Ultimi messaggi
segnala

Il nome deriva dall'inglese arcaico All Hallows' Day, inglese moderno All Saints' Day...la traduzione italiana è Il giorno di tutti i Santi, conosciuta anche come Ognissanti, questa sì una festa cristiana che celebra, appunto, tutti i Santi...la variante scozzese All Hallows' Eve è da ritenersi la più vicina al nome attuale con cui è nota la festa e letteralmente significa Notte di tutti gli spiriti sacri...

Un'altra versione attribuisce il nome al verbo inglese to hollow, scavare, quindi dall'atto di scavare "hollowing", deriverebbe il nome Halloween...questa versione è legata al personaggio di Jack O'Lantern condannato dal diavolo a vagare di notte, per il mondo, senza meta alla sola luce della zucca "scavata" contenente una candela...
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 03/11/2018 ore 01.17.56 Ultimi messaggi
segnala

VERGOGNATEVI , MENTI OTTUSE, RINNEGARE LE PROPRIE TRADIZIONI STORICHE CRISTIANE PER BERE TUTTO CIO CHE CI VIENE PROPINATO DA POPOLI PAGANI E SENZA TRADIZIONI RELIGIOSE COME LA NOSTRA GLORIOSA STORIA ITALICA .. CHE VALORE EDUCATIVO HA VEDERE BAMBINI TRAVESTITI DA STREGHE O DA PICCOLI LUCIFERI CON LE CORNA????CHE SENSO HA ABITUARE I BAMBINI A GIOCARE CON IL MACABRO E LA MORTE?? BISOGNEREBBE EDUCARE PRIMA VOI GENITORI DA 4 SOLDI E POI I RAGAZZI .. POI CI LAMENTIAMO DEL BULLISMO DEGLI SPACCIATORI DEI VIOLENTI E DELLE MINORENNI CHE SI VENDONO PER LA RICARICA DI UN CELLULARE .. VERGOGNATEVI SAPUTONI E INTELLETTUALOIDI DELLA MINCHIA... :bugabuga :bugabuga :bugabuga
amicotuo913 amicotuo913 03/11/2018 ore 08.41.13 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:

Bè....su questo ci sarebbe da discutere: se presa una strada "strana", o "di comodo" o "tendenzialmente imposta", nessuno avesse il coraggio o la costanza di segnalare il fatto e di combatterlo, ma anzi la si sposasse in virtù del fatto che ogni desiderio è lecito e la felicità stà nel seguire qualunque bisogno interiore, arriveremmo (come peraltro siamo arrivati) ad essere una massa passiva pronta e soddisfatta di bere tutto quello che ci propinano.
19962140
@ruccutiello scrive: E soprattutto nessuno deve permettersi di criticare una libera scelta, una inclinazione, un gusto, uno stile...
Risposta
03/11/2018 8.41.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 03/11/2018 ore 09.04.57 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :
Guarda, non sei solo nella tua convinzione...personalmente la condivido. Magari sarebbe auspicabile un modo di esprimersi, da parte tua, un pochetto più "diplomatico". Se uno scritto deve o può servire a segnalare un fatto, bisogna trovare il modo di farlo senza irritare troppo chi legge, perchè altrimenti i destinatari, invece di leggere, hanno motivo per inalberarsi...
19962148
@cavalierecrociatos : Guarda, non sei solo nella tua convinzione...personalmente la condivido. Magari sarebbe auspicabile un modo...
Risposta
03/11/2018 9.04.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ruccutiello ruccutiello 03/11/2018 ore 12.19.03 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
arriveremmo (come peraltro siamo arrivati) ad essere una massa passiva pronta e soddisfatta di bere tutto quello che ci propinano

Infatti c'è gente 'soddisfatta', pur se passivamente copia (e incolla) non solo le idee, ma la vita e le abitudini degli altri, senza neanche rendersi nemmeno conto di ciò che fa.

E, nonostante ciò possa essere sbagliato, non siamo nessuno per criticare: possiamo dare pareri, esempi, cercare di scuotere la loro mente, ma essi sono liberi di fare ciò che vogliono in fondo.

Pure l'autore di questo post è un caso, per come si esprime (il che è censurabile), tanto da farmi intervenire, ma poi faccia e dica come vuole, avrà i suoi problemi se è fuori del seminato.

19962260
@amicotuo913 scrive: arriveremmo (come peraltro siamo arrivati) ad essere una massa passiva pronta e soddisfatta di bere tutto...
Risposta
03/11/2018 12.19.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 03/11/2018 ore 15.40.03 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello : CHI RAGIONA STORTO E PERSEGUE IMPERTERRITO NELLE SUE CONVINZIONI BALORDE VA REDARGUITO SEVERAMENTE SENZA MEZZI TERMINI PER SCUOTERNE LA MENTE . L'INTELLETTO E LA COSCIENZA .. IO NON SONO PER LE MEZZE MISURE....ORMAI LA GENTE ANNEBBIATA DALLE IDEOLOGIE FALSE E MANDACI DI QUESTA SOCIETA ALLA DERIVA CONFONDE L'ORO COL PIOMBO, CONFONDE LA LIBERTÀ DI PENSIERO CON IL LIBERTINAGGIO SENZA FRENO.. CHI E' NELL'ERRORE VA RIPORTATO SULLA RETTA VIA ALTRIMENTI SAREMMO DEGLI ESSERI AMORFI DEGLI IGNAVI PASSIVI ED INUTILI ESISTENZE...!
c.hicca44 c.hicca44 05/11/2018 ore 18.14.16 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 06/11/2018 ore 09.30.06 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Chicchina...se non riporti un collegamento, mi viene difficile comprendere a cosa ti riferisci
c.hicca44 c.hicca44 06/11/2018 ore 18.42.44 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : scusami non so evidenziare. dicevi che abbiamo il diritto di inalberarci ;-)
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 06/11/2018 ore 19.38.13 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :

Coglione irredimibile, quella era una festa celto-gaelica da 4000 anni prima che comparisse la stramaledetta era dei cristiani.

Giusto che le venga restituita la simbologia originale.
amicotuo913 amicotuo913 06/11/2018 ore 20.12.06 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
scusami non so evidenziare

Non ci credo....comunque passa col cursore sullo scritto che vuoi sia riportato e poi clicca sul "quota" sotto il nick. (Comunque se clicchi lì sopra "a freddo" compaiono le istruzioni).
Eheheh...mi piace la differenza tra inalberarsi ed offendersi, anche se a mio avviso il primo è conseguenza del secondo.
c.hicca44 c.hicca44 06/11/2018 ore 20.15.51 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : diciamolo....non sono molto tecnologica , posso imparare ma poi dimentico ....ehhhhh la vecchiaia.....!!!!!!!! 8-) 8-)
amicotuo913 amicotuo913 06/11/2018 ore 20.21.39 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 06/11/2018 ore 20.23.07 Ultimi messaggi
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 07/11/2018 ore 00.21.31 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 : ASCOLTAMI BENE COGLIONE HANDICAPPATO PRIMA DI USARE CERTI EPITETI VERSO CHI NON CONOSCI E CHE TI INFILEREBBE LA TESTA NEL CESSO......A ME NON FREGA NIENTE SE QUESTA FESTA BALORDA ABBIA 4000 DI SOPRAVVIVENZA .. TU OLTRETUTTO SEI FUORI TEMA ,PERCHE IO STO PARLANDO DELLE NOSTRE TRADIZIONI STORICHE ANCHE CRISTIANE INQUINATE DALLA IMPORTAZIONE DI QUESTE FESTE OSCENE BALORDE ED OFFENSIVE VERSO LA NOSTRA CULTURA ITALICA
Nemo.1972 Nemo.1972 07/11/2018 ore 14.16.50 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos : Ideologie false e mendaci...così non s'incazza manco l'italiano eh?
72Babs 72Babs 07/11/2018 ore 14.21.46
segnala

@Nemo.1972 scrive:
.così non s'incazza manco l'italiano eh?

:haha :haha :haha
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 07/11/2018 ore 14.42.41 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :

Doppiamente coglione, sono i cristiani che si sono appropriati di una festa non loro , dopo aver fatto ecatombi intere dei pagani...
Per questo quella cristiana è un'era oscura e volgare.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 08/11/2018 ore 01.20.12 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 : TU DICI FRASI SENZA SENSO... SEMBRI UNO SBANDATO CHE VUOL REPLICARE AD OGNI COSTO ...PUR SAPENDO DI DIRE COGLIONATE... I CRISTIANI SI SONO APPROPRIATI DI QUESTA FESTA???? POVERO MINORATO .........FRASI SENZA SENSO.. TU NON HAI ABBASTANZA CERVELLO PER CAPIRE QUANTO TE NE MANCA PER AVERNE ALMENO LA META'.....!
!
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 08/11/2018 ore 11.45.50 Ultimi messaggi
segnala

Qui di demente ci sei solo tu.

La tua insicurezza personale ti ha spinto a crearti il carro allegorico di una religione vivente.
Ma avendo l'uomo creato dio a sua immagine e somiglianza, la tua demenza è pubblicamente manifesta.
Studia , acculturati, e solo dopo rispondi a cose che scrivi, senza capirne il contenuto, il significato e lo scopo.
Spero che tu scompaia, augurandoti la più orribile ed atroce delle morti, che la tua mente possa immaginare, a cui ti inchiodo per l'interezza dell'eternità, come uno qualsiasi dei tanti Bog body man perché sei un rifiuto tossico dannoso a tutta la società , come e quanto uno dei pochi comunisti rimasti.
A mai più risentirti.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 08/11/2018 ore 22.54.50 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 SENTIMI BENE CANAGLIA DROGATA RICORDATI CHE ......STA SCRITTO , A LETTERE DI FUOCO ,CHE CIO CHE SI AUGURA AGLI ALTRI RICADRÀ SU SE STESSI E SULLA PROPRIA FAMIGLIA... RICORDALO E TIENITI PRONTO AD OGNI EVENIENZA PERCHÉ TUTTO PUO SUCCEDERTI DA UN MOMENTO ALL'ALTRO.. RICORDALO SEMPRE ANIMA DIABOLICA SENZA FUTURO E SENZA SPERANZA..
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 08/11/2018 ore 22.58.59 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 : CAROGNA SARDAGNOLA COME GLI ASINI DI CUI AVETE LO STESSO CERVELLO..
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 09/11/2018 ore 11.00.29 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :

Muori soffrendo e levati dai piedi avanzo di fogna.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 11/11/2018 ore 00.57.31 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 : MERDA SARDAGNOLA LA TUA SORTE ORMAI E' SEGNATA .. ADDIO CAROGNA.. VATTENE ALL'INFERNO

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.