Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Gessica1986 01/11/2018 ore 09.01.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dall’omosessualità si può guarire.

Ma la diagnosi offende i gay: dottoressa a processo
di Giulia Melodia
martedì 30 ottobre 2018 - 15:54

Il Torino Gay Pride ha presentato un esposto contro di lei, accusandole di aver offeso con le sue teorie scientifiche e le sue dichiarazioni sul mondo omosessuale l’intero e variegato universo arcobaleno: e così oggi la dottoressa De Mari – ex medico ospedaliero, oggi psicoterapeuta – è finita alla sbarra a Torino: e ora deve difendersi…
Ha sostenuto che dall’omosessualità si può guarire: dottoressa alla sbarra a Torino

Proprio così: la dottoressa e psicoterapeuta – che è anche autrice di libri fantasy – Silvana De Mari è a processo: all’indice la sua teoria di una omosessualità intesa come malattia che l’avrebbe anche portata a dire che, «se gli uomini continueranno ad avere rapporti con altri uomini assisteremo a una catastrofe mondiale». Includendo nel suo allarme sociale anche la paura per un rischio sanitario in corso che – sostiene la specialista e riporta in queste ore un servizio de il Giornale.it – alimenta una sua «gravissima preoccupazione riguardo soprattutto la situazione sanitaria – ha detto l’imputata rispondendo alle domande del pm – i casi di Aids, gonorrea, sifilide sono in aumento. Se gli uomini continueranno ad avere rapporti sessuali con altri uomini assisteremo a una catastrofe mondiale». E a sostegno delle sue convizioni e della matrice prettamente fiosicologica che le speiga e le giustifiche, proprio oggi al pm la De Mari ha sottolineato che, invece, il sesso praticato da donne omosessuali non procurerebbe alcun danno a differenza del sesso anale tra uomini «che moltiplica per nove il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili».
«La sessualità è tra uomo e donna ed è finalizzata alla procreazione»

Ma, aggiunge sempre in aula nella spiegazione della sua teoria medico-sociale l’imputata, «per la mia esperienza personale l’omosessualità è una situazione da cui si può comunque uscire, è possibile guarire». Una teoria forte, espressa a chiare lettere che hanno fatto risentire la comunità omosessuale che l’ha portata oggi in aula a rispondere di quelle teorie giudicate offensive; un’accusa a fronte della quale la 65enne dottoressa De Mari, accusata di diffamazione, in aula ha replicato: «Ma non si può ingiuriare dicendo la verità». Nei mesi scorsi il gup Paola Boemio aveva respinto la richiesta di archiviazione avanzata dal pubblico ministero Enrico Arnaldi Di Balme, disponendo il rinvio a giudizio: così oggi, al processo al suo avvio, si sono presentati costituiti parti civile il Comune di Torino, il Coordinamento Torino Pride e la Rete Lenford. Una platea risentita a cui, come riferito da il Giornale sopra citato, «la dottoressa ha spiegato che “il tubo digerente serve per digerire, mentre il sesso anale provoca danni e questo in biologia significa disordine”. Poi ha rincarato la dose: “La sessualità è tra uomo e donna ed è finalizzata alla procreazione. Quando non è così si tratta di un disturbo». E la sensazione è che abbia persino potuto aggravare la sua posizione…
8566509
Ma la diagnosi offende i gay: dottoressa a processo di Giulia Melodia martedì 30 ottobre 2018 - 15:54 Il Torino Gay Pride ha...
Discussione
01/11/2018 9.01.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 02/11/2018 ore 11.37.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

Come tutti gli animali anche uomo e donna hanno un corredo sessuale atto alla riproduzione. Non sono informata su specifiche riguardanti assemblaggi di cromosomi che influenzino o meno le tendenze sessuali al di fuori dei soliti due gruppi maschile o femminile. Comunque ci sono sempre stati medici più o meno geniali che hanno esposto teorie su ogni cosa ci riguardi sia fisicamente che psicologicamente. Questa dottoressa ha esposto la sua teoria, non vedo cosa ci sia di strano, ecco forse il verbo "guarire" è un po' troppo di parte, come anche la finalizzazione esclusiva alla riproduzione, ma del resto pure l'opinione dei gruppi citati è di parte.
19961205
Come tutti gli animali anche uomo e donna hanno un corredo sessuale atto alla riproduzione. Non sono informata su specifiche...
Risposta
02/11/2018 11.37.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unotravoi unotravoi 02/11/2018 ore 20.18.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

"Guarire" richiama lo stato di "malattia". Mica roba da poco! Ma tanto ormai ci sono steward che fanno i vicepresidenti... di che cosa dobbiamo stupirci!
19961898
"Guarire" richiama lo stato di "malattia". Mica roba da poco! Ma tanto ormai ci sono steward che fanno i vicepresidenti... di che...
Risposta
02/11/2018 20.18.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
amicotuo913 amicotuo913 03/11/2018 ore 09.18.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

Ecco.sarebbe interessante stabilire, una volta per tutte, cosa si intende per normalità, perchè se non si fissano i parametri base per questa ed altre questioni, è difficile stabilire chi deroga e chi no.
19962151
Ecco.sarebbe interessante stabilire, una volta per tutte, cosa si intende per normalità, perchè se non si fissano i parametri...
Risposta
03/11/2018 9.18.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
marianute marianute 03/11/2018 ore 10.53.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@amicotuo913 : Secondo me è quantomeno arduo stabilire parametri base di qualunque cosa. Diciamo che quando si fa danni si sta sbagliando. Questo perché l'uomo ha bisogno, anche se gli fa prurito, di linee guida nella sua vita, tant'è che pretende sincerità, rispetto ecc... e cerca anche di insegnare queste cose ai figli. Ripeto che non sono informata sulla situazione puramente fisica di come si possano presentare le combinazioni dei cromosomi maschile e femminile. Se la natura produce solo due varianti, la terza o la quarta o la quinta o non c'è o si tratta di eccezioni o si passa la palla in altro ambito che diventa psicologico/comportamentale.
19962201
@amicotuo913 : Secondo me è quantomeno arduo stabilire parametri base di qualunque cosa. Diciamo che quando si fa danni si sta...
Risposta
03/11/2018 10.53.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 03/11/2018 ore 11.47.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@marianute scrive:
Secondo me è quantomeno arduo stabilire parametri base di qualunque cosa.

Vero verissimo, anche perchè porre dei limiti sottintende poi il rispettarli e non avere più scuse se eventualmente si derogasse.
Di fatto a me pare che negli ultimi decenni siano venuti meno dei riferimenti che, personalmente, giudico importanti. Sono venuti meno perchè alcuni concetti, come rispetto, dignità, priorità, onestà ecc.ecc. contrastano con gli indirizzi commerciali e sociali di chi ha le leve del potere nelle mani.
Tramite i mass media viene promossa qualunque cosa, purchè torni utile ai gruppi di potere ed incrementi il giro di affari; la Kinder promuove costantemente il suo ovetto, tanto che ogni bambino ne sentirà il bisogno e ben pochi adulti riusciranno a negarglielo...e come l'ovetto, i telefoni e quanto altro.
E' una realtà che i nostri bisogni siano indotti, sia a livello materiale che sociale. Per quest'ultimo aspetto mi pare sia indiscutibile che negli ultimi decenni abbiano preso piede due concetti: il diritto alla propria felicità, che deve prevalere su tutto ed il diritto a soddisfare i propri bisogni, che è diventato del tutto personale, appunto in mancanza di riferimenti precisi.
Per fare un esempio riferito al primo, lasciami dire che il divorzio và alla grande, perchè entrambi i coniugi non cercano più riparazioni od aggiustamenti reciproci, ma ognuno guarda le proprie necessità, considerandole prioritarie.
Per il secondo, mi sembra che si stia perseguendo la felicità personale solo nell'ambito della soddisfazione dei propri bisogni, indipendentemente dal fatto che essi siano importanti o meno, in questo aiutati da un certo orientamento della psicologia che tende a premiare proprio questo soddisfacimento, col concetto "io prima di tutto".
Ovviamente questi due aspetti hanno ragionevoli fondamenta (altrimenti non avrebbero avito così successo) ma se non si stà attenti, si rischia di diventare troppo egocentrici, mentre l'essere umano, secondo me, è strutturato per stare e vivere in società.
19962241
@marianute scrive: Secondo me è quantomeno arduo stabilire parametri base di qualunque cosa. Vero verissimo, anche perchè porre...
Risposta
03/11/2018 11.47.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 04/11/2018 ore 18.37.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@amicotuo913 : Ecco, questa cosa che menzioni sulle caratteristiche umane strutturate per vivere in società, è un punto importante, secondo me, che dovrebbe essere d'aiuto a capire quali scelte fare e come. Se si facesse rientrare la "normalità" in questo ambito, questa parola acquisterebbe il suo vero significato positivo, e non sarebbe vissuta da molti come una brutta cosa da superare.
Cagnolino2018 Cagnolino2018 14/11/2018 ore 21.20.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

non credo che essere Gay è una malattia,ci si nasce o ci si diventa,non me ne intendo nello specifico,ma ho amici con queste passioni che ho imparato a capire che cio' che conta è sentirsi realizzati,la cosa brutta è che vengano discriminati
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 14/11/2018 ore 23.49.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@marianute :

Non è per nulla vero, che la società è indispensabile all'uomo.
Ci sono eremiti e misantropi volontari, a cui la società,
specie se composta da personaggi come quella psicopoliziotta,
fa solo schifo.
marianute marianute 15/11/2018 ore 12.47.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@unvecchiofrack338 : C'è sempre chi sta fuori dal gruppo e si trova bene. Però di solito alla società si chiedono cose, che ci servono per inserirci, per comunicare, per ottenere. Rientrare in questo ambito ci sostiene quando abbiamo dei bisogni sia come single che come famiglia. Che poi ci siano atteggiamenti poco ortodossi, purtroppo li troviamo dappertutto. Società come scambio, come opportunità, quindi, affinché funzioni, ognuno dovrebbe fare la parte sua, nel caso in questione, sbaglio imperdonabile soprattutto da parte di un dottore, ma sbaglio anche da parte di quegli omosessuali che si comportano come fossero il nuovo fiore all'occhiello della modernità. Sono stati discriminati, è vero purtroppo, ma con l'intelligenza si può anche arrivare a capire che ogni cosa necessita del suo tempo per maturare. E non siamo ancora del tutto maturi su questa cosa.
19970147
@unvecchiofrack338 : C'è sempre chi sta fuori dal gruppo e si trova bene. Però di solito alla società si chiedono cose, che ci...
Risposta
15/11/2018 12.47.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 15/11/2018 ore 20.18.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

io credo che i gay abbiano perfettamente ragione ad arrabbiarsi
amicotuo913 amicotuo913 16/11/2018 ore 02.37.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@unvecchiofrack338 scrive:
Non è per nulla vero, che la società è indispensabile all'uomo.

Che la società NON sia indispensabile ad alcune persone può essere, ma è certo che siamo strutturati per vivere in società, altrimenti non avremmo orecchie per sentire, corde vocali per parlare, l'istinto di aggregazione etc.etc.
19970607
@unvecchiofrack338 scrive: Non è per nulla vero, che la società è indispensabile all'uomo. Che la società NON sia indispensabile...
Risposta
16/11/2018 2.37.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 16/11/2018 ore 18.05.44 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 17/11/2018 ore 00.04.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@c.hicca44 scrive:
ma i gay danno fastidio alla società?

Ecco, credo onestamente di no; credo anche che chiunque, tanto per fare un esempio, tra un pilota etero così così ed un pilota gay marca leone, sceglierebbe senz'altro il secondo, prima di salire sull'aereo.
Con tutto questo e per quanto non possa trovare nulla da ridire nei loro confronti, non riesco a considerarli nella norma, premesso che come norma considero le funzioni biologiche e funzionali uomini-donna previste dalla natura.
Per me il discorso è semplice: uomo, donna, figlio; ogni variazione a questa catena per me è innaturale
Che poi dobbiamo e possiamo accettarli nella società ed avere per loro lo stesso rispetto che dovremmo avere per tutti, è altra cosa; mi và anche bene riconoscere le loro unioni, i loro rapporti emotivi, il loro desiderio/diritto di stare insieme in tutta tranquillità, ma non credo che, personalmente, riuscirò mai a considerarle cose "normali"; peraltro non considero neppure normale il maschio che violenta una donna, il marito che sevizia la moglie, tratta male il figlio o che più genericamente trascura la cura della sua famiglia, come pure qualunque adulto che abbandona il suo cane sull'autostrada, con la differenza che questi ultimi comportamenti a mio avviso vanno puniti e disprezzati perchè causano un grave danno ad un altro essere vivente, mentre l'omosessualità, sia maschile sia femminile, nò.
19971088
@c.hicca44 scrive: ma i gay danno fastidio alla società? Ecco, credo onestamente di no; credo anche che chiunque, tanto per fare...
Risposta
17/11/2018 0.04.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 17/11/2018 ore 00.10.40 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 17/11/2018 ore 00.18.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@c.hicca44 :
.....Una volta o l'altra ci incontreremo e potrò offrirti un caffè!
c.hicca44 c.hicca44 17/11/2018 ore 00.20.05 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 17/11/2018 ore 00.30.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@c.hicca44 scrive:
offrirò io

MAI!...Sono troppo all'antica per rinunciare al piacere di certe prerogative...
c.hicca44 c.hicca44 17/11/2018 ore 00.31.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@amicotuo913 : un gentiluomo. come sempre. e pronto a discussioni civili
amicotuo913 amicotuo913 17/11/2018 ore 00.35.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@c.hicca44 :
Cara Chicca...come era semplice la vita con i nostri schemi, semplici e affidabili, ma ora forse superati....
c.hicca44 c.hicca44 17/11/2018 ore 00.36.54 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 17/11/2018 ore 00.40.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@c.hicca44 :
Epperò..mi riconcili con la vita!
c.hicca44 c.hicca44 17/11/2018 ore 00.44.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@amicotuo913 : meno male che in chatta riesco ancora a non litigare 8-)
amicotuo913 amicotuo913 17/11/2018 ore 00.58.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@c.hicca44 :
Non sempre è facile...a volte ci sono dei post che ti ci portano e ci vuole tutta a trattenersi.
Bene, vado a nanna....notte notte notte.
c.hicca44 c.hicca44 17/11/2018 ore 00.59.17 Ultimi messaggi
SetaMoire 20/11/2018 ore 21.49.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@amicotuo913 scrive:
Ecco, credo onestamente di no; credo anche che chiunque, tanto per fare un esempio, tra un pilota etero così così ed un pilota gay marca leone, sceglierebbe senz'altro il secondo, prima di salire sull'aereo.

Non penso che il problema sia il pilota gay, la cosa importante è che non sia gay l'aereo, o meglio, che alcune sue parti fondamentali siano votate alla sessualità che ha dato loro la natura. Ti faccio un esempio. Prendiamo i motori, vogklio dire, sfido chiunque a sostenere che questa parte dell'aereo non sia importante. Ebbene è necessario che i motori siano maschili, io non salirei mai su un aereo equipaggiato con motoresse. E nemmeno vorrei mai un motore che al posto delle turbine abbia dei turbini. E' assolutamente importante che le turbine sia consce della propria sessualità per permettere la trasmissione della rotazione alla ventola del turbo fan. Mai sia che la ventola mi diventi un ventolo. Il disastro sarebbe assicurato. Ovviamente sto parlando degli aerei con motori a reazione. Non ho opinioni chiare sui motori a elica.
19972600
@amicotuo913 scrive: Ecco, credo onestamente di no; credo anche che chiunque, tanto per fare un esempio, tra un pilota etero così...
Risposta
20/11/2018 21.49.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 20/11/2018 ore 23.31.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@SetaMoire : mi era sfuggita la storia del pilota gay....
amicotuo913 amicotuo913 22/11/2018 ore 00.24.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@SetaMoire :
Ehi, Seta....confesso che il tuo parallelo tra motori maschi e le motoresse mi ha colpito parecchio (ma come e quando te le studi queste cose?)
Comunque penso di avere compreso il succo, che in linea di massima condivido ; pane al pane e vino al vino, si potrebbe dire....ma in effetti quello che si trova in giro è uno strano pane ed anche il vino non è da meno.
Siamo su una strana china......
c.hicca44 c.hicca44 23/11/2018 ore 00.09.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@amicotuo913 : amico....scusami se mi permetto, io trovo più che strana la madre (che termine enorme madre)che getta il figlio nel cassonetto. preferisco abituarmi ad una coppia gay che magari piange perchè un figlio non lo può avere in adozione. tendiamo a credere che i gay esistano solo ora. no . sono sempre esistiti. erano nascosti. un mio conoscente , mio coetaneo, si è chiuso in garage e si è ucciso . la famiglia si vergognava. ma non si vergognava del fatto che il figlio maggiore , vero maschione, fosse un delinquentello. capisci? credo che tu capisca
amicotuo913 amicotuo913 23/11/2018 ore 22.08.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@c.hicca44 :
Ma certo...vergognarsi più di un gay che di un delinquentello è la normalità....la normalità rispetto ai canoni tradizionali.
Forse certe tradizioni e certe etiche non sono gran chè!
19974014
@c.hicca44 : Ma certo...vergognarsi più di un gay che di un delinquentello è la normalità....la normalità rispetto ai canoni...
Risposta
23/11/2018 22.08.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 27/11/2018 ore 19.23.36 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 28/11/2018 ore 02.03.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@c.hicca44 scrive:
eh già

Ed allora forse anche il cambiamento ci vuole, basta stabilire in quale misura...eheheheh
c.hicca44 c.hicca44 28/11/2018 ore 19.45.35 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 28/11/2018 ore 23.04.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@c.hicca44 scrive:
certo

Ecco...il fatto è che ci vuole ben qualcuno che si ASSUMA LA RESPONSABILITà ED ABBIA IL CORAGGIO DI PRENDERE POSIZIONE, O QUANTOMENO PROPORRE QUESTI LIMITI, altrimenti sarà sempre un seguire la corrente, in buona passività.....
19977103
@c.hicca44 scrive: certo Ecco...il fatto è che ci vuole ben qualcuno che si ASSUMA LA RESPONSABILITà ED ABBIA IL CORAGGIO DI...
Risposta
28/11/2018 23.04.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 28/11/2018 ore 23.07.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@amicotuo913 : ma chi siamo noi onestamente per prenderci la responsabilità di porre dei limiti....e soprattutto quali limiti?
c.hicca44 c.hicca44 28/11/2018 ore 23.12.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@amicotuo913 : ti chiedo scusa ma a certe domande preferirei rispondere privatamente. l'argomento è delicato e parecchi chatters non sono delicati per nulla
c.hicca44 c.hicca44 28/11/2018 ore 23.20.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@amicotuo913 : naturalmente con la mia richiesta (discutere privatamente) mi assumo il rischio di essere considerata come una che ci prova. ok ho già iniziato a prendere una posizione
amicotuo913 amicotuo913 29/11/2018 ore 00.25.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@c.hicca44 :
Scusa per il ritardo nella risposta, mi ero perso a leggere la storia dei rompighiaccio...merita vedere quello in servizio nel mare del nord, sia per la classe artica sia per la T.Guzhenko.
Per la tua proposta non ci sono problemi, la mia corrispondenza è aperta a tutti; peraltro la questione è una realtà, perchè a me pare che dilaghi -per così dire- il lasciar correre e l'accettare tutto come inevitabile e dovuto, il che non mi sembra porti a molto di buono.
Per la possibilità da te prospettata,...tranquilla, non mi illudo..(sigh!).
marianute marianute 29/11/2018 ore 10.03.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

Il rifiuto inconscio di un ruolo preciso o uomo o donna, scricchiola di brutto. Ci sono sempre stati questi diversi/e, ma mi pare che stia crescendo il fenomeno. Io penso che non sia un caso l'aver appioppato agli angeli la mancanza di caratteri sessuali, sto sesso ha sempre sovrastato, con la sua potenza animale, i pensieri razionali e la logica. Questa carica potente ha dato fastidio all'uomo che avrebbe voluto, da sempre, comandare su tutto, anche sulle emozioni. Negli angeli si è proiettato un desiderio di liberazione. Forse è questo meccanismo la concausa di questo aumento dei diversi. Tutto è messo in discussione o addirittura contestato, religione, capacità genitoriali, senso dell'onestà, pudore ecc. tutto è opinabile e senza basi sicure su cui appoggiare i piedi. L'indecisione ha preso corpo attraverso comportamenti che fungono da valvola di sfogo per l'ansia da insicurezza. Naturalmente il discorso cambia per i viziosi consapevoli e per guadagno.
19977238
Il rifiuto inconscio di un ruolo preciso o uomo o donna, scricchiola di brutto. Ci sono sempre stati questi diversi/e, ma mi pare...
Risposta
29/11/2018 10.03.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 29/11/2018 ore 13.06.51 Ultimi messaggi
SickBoy985 SickBoy985 15/12/2018 ore 09.09.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

In natura ci sono esempi di comportamenti omosessuali https://it.m.wikipedia.org/wiki/Omosessualità_negli_animali
Tolto questo se la dottoressa vuole raccontarci che possiamo controllare e scegliere consciamente la nostra sessualità và benissimo nulla di male... ma se parli dell’omose Come di un male del mondo beh forse dovrebbe cambiare lavoro...
19996434
In natura ci sono esempi di comportamenti omosessuali https://it.m.wikipedia.org/wiki/Omosessualità_negli_animali Tolto questo se...
Risposta
15/12/2018 9.09.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bullshit.Detector 15/12/2018 ore 14.53.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@Cagnolino2018 scrive:
ci si nasce o ci si diventa,

Ah quindi?
Non si puo` nascere gia` malati?

Ci si diventa?

Quindi? Uno che diventa diabetico, non e` malato?

Ma che cavolo stai dicendo?

Questa storia e` grottesca, quand'e` che ci costringeranno a fare gli omosessuali obbligatoriamente?

Gente cosi` andrebbe trattata allo stesso modo, si va in parlamento, si cambia la legge e se ne fa un'altra mettendo in galera per atti osceni e CONTRO NATURA, tutti quelli che oggi orchestrano questa farsa ridicola

E il giorno verra`...come e` arrivato Salvini, a sistemare i clandestini, arriveranno anche altri a sistemare questa porcilaia e vi metteranno a posto per bene
unotravoi unotravoi 15/12/2018 ore 17.48.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@c.hicca44 scrive:
io credo che i gay abbiano perfettamente ragione ad arrabbiarsi


Non sono gay, ma rispetto il loro essere. Ho avuto almeno un paio di colleghi gay che ti garantisco erano (uno purtroppo è morto e l'altro è andato all'estero, credo negli USA) molto più simpatici dei non gay!
19996686
@c.hicca44 scrive: io credo che i gay abbiano perfettamente ragione ad arrabbiarsi Non sono gay, ma rispetto il loro essere. Ho...
Risposta
15/12/2018 17.48.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bullshit.Detector 15/12/2018 ore 18.41.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@unotravoi scrive:
ma rispetto il loro essere.

Genio, sono LORO che stanno rompendo le palle a NOI.
Cosa rompono le palle a questa qua?

Adesso pure le denunce, e si offendono pure?Invece di vergognarsi

vogliono farci piacere per forza le loro porcate,
e non si puo` dire neanche quello che e` ovvio, e si pensa, su di loro.

E il comune di torino cosa c'entra...parlano a nome di una citta` di omosessuali?
Chi credono di rappresentare?


Dove sta scritto che non sono malati?

C'e` qualche sommo scienziato che lo ha stabilito inequivocabilmente?


Vuoi fare un processo?Portami le PROVE CHE NON E` UNA MALATTIA!!!

Aspetto

O lo hanno stabilito con una legge, scritta da QUELLI che hanno le stesse ABITUDINI?



unotravoi unotravoi 15/12/2018 ore 19.53.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@Bullshit.Detector scrive:
C'e` qualche sommo scienziato che lo ha stabilito inequivocabilmente?


Genio. Prova tu che sono malati! Chi lancia una idea, qualsiasi sia, è obbligato a dimostrarla; altrimenti i pirla farebbero i chirurgi, i dementi gli scienziati e gli sfigati i vice presidenti del consiglio... no!... perbacco, l'ultima ci è capitata!.
c.hicca44 c.hicca44 15/12/2018 ore 20.04.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@unotravoi : ma non è neppure che siano obbligati ad essere simpatici. per me non sono proprio "oggetti di studio". se poi vogliamo parlare di certi supermaschioni o di certe patetiche femminone che vediamo qui e in giro....parliamone ;-)
19996810
@unotravoi : ma non è neppure che siano obbligati ad essere simpatici. per me non sono proprio "oggetti di studio". se poi...
Risposta
15/12/2018 20.04.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unotravoi unotravoi 15/12/2018 ore 20.06.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@c.hicca44 scrive:
se poi vogliamo parlare di certi supermaschioni o di certe patetiche femminone che vediamo qui e in giro....parliamone


Perfetto ribaltamento! Hai, secondo me, centrato il concetto. Ora vediamo il "genio" come ribatte! :-)))
Bullshit.Detector 15/12/2018 ore 20.08.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

Geniaccio, se per te sono normali, vuol dire che forse stai anche tu sull'altra sponda.

Ecco dimostrato il tutto

Guardati in mezzo alle gambe e se hai visto mai nella tua vta, cosa che credo piuttosto difficile,
qualche gentil rappresentante dell'altro sesso, forse capirai a cosa servono, magari con l'aiuto di qualche manuale, e cosi` magari ti fai un'idea che ci sono due sessi, e non 3.
Bullshit.Detector 15/12/2018 ore 20.13.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

Se il padreterno ci avesse voluto omosessuali, ci avrebbe dato un sesso maschile e uno femminile insieme. cosicche` quelli come te magari avrebbero potuto scegliere quale usare.

Invece ce ne ha dato uno...per ciascuno

Questo e` quello che e` NORMALE.Il resto sono ANOMALIE

Se poi tu non ti senti di usarlo o non sei attratto dall'altro, ma da un tuo simile, RIleggi il qui sopra


E protesta col padreterno..o rivolgiti a un chirurgo, magari a Casablanca

c.hicca44 c.hicca44 15/12/2018 ore 20.18.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@unotravoi : come poteva.....solo come poteva
unotravoi unotravoi 15/12/2018 ore 20.22.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@c.hicca44 : Quando i discorsi prendono questa piega, ci rinuncio.
c.hicca44 c.hicca44 15/12/2018 ore 20.27.38 Ultimi messaggi
Bullshit.Detector 15/12/2018 ore 20.28.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

Anche se con gente come te, non varrebbe neanche la pena di intraprendere discorsi scientifici, perche` anche tu rappresenti un caso clinico,

ricordo che l'omosessualita` e` SEMPRE stata condiderata una malattia, ed e` stata depennata come tale, in parte e non unanimamente, solo da una votazione avvenuta in America, per esempio, nel 1973,
DOPO ENORMI PRESSIONI POLITICHE E MANIFESTAZIONI DEGLI OMOSESSUALI STESSI.

Ergo, non c'e` stata nessuna SCOPERTA INNOVATIVA AL RIGUARDO, NESSUNO STUDIO, nulla di nulla.

Una mera pura e semplice DECISIONE POLITICA, tra l'altro, su pressioni e minacce di parte

con solo una maggioranza del 55 per cento, su qualche decina di votanti

che vale scientificamente,

meno della carta su cui e` scritta.
unotravoi unotravoi 15/12/2018 ore 20.29.40 Ultimi messaggi
Bullshit.Detector 15/12/2018 ore 20.33.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

http://behaviorismandmentalhealth.com/2011/10/08/homosexuality-the-mental-illness-that-went-away/

La malattia mentale che e` svanita



Secondo l'American Psychiatric Association, fino al 1974 l'omosessualità era una malattia mentale. Freud aveva alluso all'omosessualità numerose volte nei suoi scritti e aveva concluso che la paranoia e l'omosessualità erano inseparabili. Altri psichiatri hanno scritto copiosamente sull'argomento e l'omosessualità è stata "trattata" su vasta base. Nella comunità psichiatrica c'era poca o nessuna idea che l'omosessualità potesse essere concettualizzata come qualcosa di diverso da una malattia mentale che doveva essere trattata. E, naturalmente, l'omosessualità era elencata come malattia mentale nel DSM-II. (Il DSM - Manuale diagnostico e statistico) è la classificazione standard dell'APA dei loro cosiddetti disturbi mentali ed è utilizzata da molti operatori della salute mentale negli Stati Uniti e in altri paesi.)

Poi, nel 1970, attivisti gay protestarono contro la convenzione dell'APA a San Francisco. Queste scene furono ripetute nel 1971, e quando la gente uscì dal "gabinetto" e si sentì autorizzata politicamente e socialmente, la direzione dell'APA divenne sempre più a disagio con la loro posizione. Nel 1973 la task force sulla nomenclatura dell'APA raccomandava che l'omosessualità fosse dichiarata normale. I fiduciari non erano disposti ad andare così lontano, ma hanno votato per rimuovere l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali con un voto di 13 a 0, con 2 astensioni. Questa decisione è stata confermata da un voto di appartenenza all'APA e l'omosessualità non era più elencata nella settima edizione del DSM-II, che è stato rilasciato nel 1974.

Ciò che è degno di nota in questo è che la rimozione dell'omosessualità dalla lista delle malattie mentali non è stata innescata da qualche scoperta scientifica. Non c'era un nuovo fatto o una serie di fatti che stimolassero questo importante cambiamento. Piuttosto, era la semplice realtà che le persone gay iniziarono a sollevare un polverone. Hanno ottenuto una voce e hanno cominciato a farsi sentire. E l'APA ha reagito con una velocità davvero sorprendente. E a ragione. Si rendevano conto intuitivamente che una lunga battaglia avrebbe attirato l'attenzione crescente sulla natura spuria della loro intera tassonomia. Così hanno rapidamente "liberato" la comunità gay e prevenuto qualsiasi esame radicale del sistema DSM in generale.

Bullshit.Detector 15/12/2018 ore 20.37.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

Se sono fatti la diagnosi da soli...sti SFACCIMMI

:vomitino
SickBoy985 SickBoy985 16/12/2018 ore 01.08.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@Bullshit.Detector :

Hahaahahahahah te mi sembra che è un po’ che non scopi
Bullshit.Detector 17/12/2018 ore 19.44.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@SickBoy985 :
A te invece i tuoi amichetti ti fanno l'endoscopia ogni sera.....
SickBoy985 SickBoy985 18/12/2018 ore 07.23.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

trolla meno e scopa di più magari ti passa... mi dispiace deluderti ma le tue fantasie sono lontane dalla realta
Bullshit.Detector 18/12/2018 ore 12.44.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@Gessica1986 scrive:
alimenta una sua «gravissima preoccupazione riguardo soprattutto la situazione sanitaria

Infatti non possono neanche donare il sangue...andate a vedere se non e` vero.

Anche in america, IDEM.

Ma tutti culattoni anche qua?
Ma e` un'epidemia proprio

Bullshit.Detector 18/12/2018 ore 12.49.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@Gessica1986 scrive:
Nei mesi scorsi il gup Paola Boemio aveva respinto la richiesta di archiviazione avanzata dal pubblico ministero Enrico Arnaldi Di Balme, disponendo il rinvio a giudizio

Ecco, questo mi da molto DA PENSARE..se anche il pubblico ministero raccomandava l'archiviazione

Non vorrei che.... :nono1

Ci sia sotto qualcosa..di poco giuridico

@Bullshit.Detector scrive:
Ma tutti culattoni anche qua?
:hoho
Bullshit.Detector 18/12/2018 ore 12.56.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@Gessica1986 scrive:
Silvana De Mari



La migliore cosa e` ascoltarla, che cosa dice
tutte verita` sacrosante
anche sui comunisti e GAZA, tutto vero.Fanno i progressisti e poi fiancheggiano l'islamizzazione dell'europa, favorendo quindi chi impicca gli omosessuali,
appoggiano i terroristi islamici palestinasi a Gaza, che strangolano gli omossessuali,
e non gli Israeliani, che invece gli danno liberta totale.
A proposito, perche` a GAZA hanno strangolato Arrigoni?
Era un loro amico sfegatato...chissa`...


Bullshit.Detector 18/12/2018 ore 13.12.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

Avete mai sentito tutte quelle notiziuole sui preti pedofili?

Ecco, le loro vittime sono quasi sempre bambini MASCHI,
il che significa che il prete era.....


Immaginate anche l'effetto che puo` fare su un bambino maschio,
INDIRIZZARLO IN QUESTO MODO a VITA AD ATTIVITA` SESSUALI

"PARTICOLARI"?Contronatura?Dio solo lo sa
Bullshit.Detector 18/12/2018 ore 13.18.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@SickBoy985 :

Non ti adirare, che poi ti trema tutta la sottanina...
Bullshit.Detector 18/12/2018 ore 13.22.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

Oltre all'argomento psicologico,elencato sopra

ci sono altri risvolti piu` importanti GENETICI E ORMONALI

la storia del dito indice piu` corto dell'anulare, che gli omosessuali OSTENTANO PUBBLICAMENTE,
che cosa spiega?

SickBoy985 SickBoy985 18/12/2018 ore 17.40.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

qui nessuno e' arrabbiato o offeso... sembri tu esagitato.... cmq riguardo all'immagine spiega...che se ti guardi la mano hai dubbi sulla tua sessualita' (non tu nello specifico) :many
marianute marianute 18/12/2018 ore 20.55.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

Per quel che ho letto poco tempo fa, i risvolti genetico/ormonali influenzano solo per un 3o-35%. Il restante sarebbe un mix molto variabile.
Bullshit.Detector 18/12/2018 ore 23.16.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

:nono1 ....Continuo ad udire un incessante pigolio sodomita.....


@marianute :
Si ma in molti casi la ragione o e` una o l'altra...in un bambino molestato da piccolo da un prete, un'eventuale manifestazione di omosessualita` negli anni successivi non dipendera` per niente da motivazioni genetiche, ma dall'esperienza CONTRO NATURA vissuta forzatamente nell'adolescenza.
Sono proprio questi i casi che al contrario di quello che dicono oggi gli psicologi, hanno spesso bisogno di una psicanalisi, proprio perche` causati da un trauma infantile, che rende l'omosessuale non soddisfatto della sua situazione.E` questo quello che porta poi ad un numero elevato di suicidi.Quindi che molti casi abbiano bisogno di essere curati, e` quasi certo.Ma deve essere su base VOLONTARIA.

Provate poi a chiedere ad un bambino maschio molestato sessualmente da piccolo

Se il molestatore era donna o uomo

E vedrete che nel 100 per 100 dei casi era un uomo OMOSESSUALE.

quindi che gli omosessuali propaghino la pedofilia e di conseguenza, l'omosessualita` indotta nell'infanzia, e` un fatto certo, altro che storie.


Per il resto, tutto quello che vedo DI MARCIO nella societa` odierna, e cioe` le lobby omosessuali che hanno raggiunto i massimi livelli delle nostre societa`, arrivando perfino a cercare di ZITTIRE o punire i pensieri altrui, e la liberta` di pensiero e di parola, coadiuvati perfino da giudici (di chissa` quali preferenze sessuali) che rifiutano le richieste di archiviazione del pubblico ministero, e portano a giudizio una dottoressa, per le SUE OPINIONI, tra l'altro, MEDICHE, mi portano a pensare che...

Tutto questo e` la dimostrazione

Che siamo passati da una democrazia

Ad una CULOCRAZIA.
SickBoy985 SickBoy985 19/12/2018 ore 08.21.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

Sei un maestro della retorica ma distorci la logica. Ma purtroppo procedi a testa bassa non provi nemmeno a rispondere reciti un mantra ed è un peccato perché si vede che sei una persona intelligente o quantomeno furba
marianute marianute 19/12/2018 ore 10.06.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@Bullshit.Detector : Dico la verità che non capisco l'incessante pigolio…..
Episodi di violenza di questo tipo ci sono sempre stati anche in famiglia, purtroppo. Credo che ci siano diversi fattori concomitanti per cui "succede". Tra l'altro leggevo che ultimamente uno di questi fattori, è la paura delle responsabilità legate al formarsi una propria famiglia. In poche parole, mi par di capire che la parte diciamo psicologica è quella preponderante. Leggevo pure che spesso proprio nell'ambito della stessa famiglia di origine, accade che ci siano zii e cugini con queste caratteristiche. I genitori no. Curioso, approfondiranno questo braccio del cromosoma X scoprendo dove s'insinua il desiderio e forse avremo più chiarezza. Forse.
Settembre Settembre 20/12/2018 ore 17.09.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@Bullshit.Detector scrive:
appoggiano i terroristi islamici palestinasi a Gaza, che strangolano gli omossessu

ehm.... vanno contro la loro cultura....

e usano le donne come svuota papaveri...

io non avrei scritto ciò che tu hai scritto.

La dottoressa evidentemente era una proctologa,

dato che la muscolatura anale è espellente di natura.

io ho amici gay, persone serie che non vanno ai gay pryde...

e sono ottime persone con molta moralità.

vedi esempio di D&G.

si dovranno fare studi per ricercare le cause...

fisiche o psicologiche...

che non esistono solo tra esseri umani

ma anche nel regno animale.

i gay che io rispetto hanno una famiglia....

da questa provengono, e se i genitori

avessero l'intelligenza e l'amore di non

escluderli, si integreranno in modo più

pacato nella società.

se i due sono consenzienti non vado a cercare il pelo nell'uovo,

se sono degne persone li rispetto.

non rispetto i gay pryde nè cicciolina e company....

è ora credo di crescere, un gay deve essere libero di vivere

il suo intimo, e rispettato dalla società.

di questo passo dovremo scusarci di essere gay o etero...

e tralasciamo le grandi problematiche di pedofili, stupratori,

assassini.



19999507
@Bullshit.Detector scrive: appoggiano i terroristi islamici palestinasi a Gaza, che strangolano gli omossessu ehm.... vanno...
Risposta
20/12/2018 17.09.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bullshit.Detector 20/12/2018 ore 17.31.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@Settembre :

Si ma il TEMA di questo topic e` che sono loro, cioe` gli ex pisseudo maltrattati, censurati, che adesso fanno i CENSORI, e non rispettano le idee altrui, quasi che sia diventato obbligatorio perfino apprezzarne le loro discutibili usanze.

Hanno rotto le palle
Settembre Settembre 20/12/2018 ore 17.46.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@Bullshit.Detector :

in effetti c'è una reazione

diciamo un pò violenta ma....

per quanto tempo sono stati diciamo...

psicologicamente torturati...ed esclusi...

con un pò di pazienza e rispetto gli animi si calmeranno

forse noi donne occidentali comprendiamo un pò di più...

visto che ci sono ed avanzano culture che trattano la donna

come essere inferiore.
Bullshit.Detector 20/12/2018 ore 18.00.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@Settembre scrive:
per quanto tempo sono stati diciamo...

psicologicamente torturati...ed esclusi...

Eh ma se fanno cosi`...

Attenzione che la vita e` una ruota e la situazione se tirano troppo la corda,
si ribalta
e c'e` qualcuno che poi SI RICORDERA` .....
Settembre Settembre 20/12/2018 ore 18.16.21 Ultimi messaggi
latinboy24 latinboy24 25/12/2018 ore 15.13.34 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Dall’omosessualità si può guarire.

IO NON VOGLIO GUARIRE DAL MIO ESSERE ETEROSESSUALE :many :many :many :many :many :many :many :many :many
AMARE LO STESSO SESSO CI STA , MA NON FARE MAI SESSO....CON UN MASCHIO COME ME...
BuIlshitDetector BuIlshitDetector 02/01/2019 ore 11.15.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@SickBoy985 :

Smamma, sodomita...

il tuo sederino ha bisogno di compagnia?

Portalo a divertirsi da quelli come te. :hoho

BuIlshitDetector BuIlshitDetector 02/01/2019 ore 11.18.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

@SickBoy985 scrive:
scopa di più magari ti passa

Perche` hai delle sorelle disponibili?

Se sono cesse come te, non mi soprprende, che stai cercando qualcuno per loro,

smamma, che fanno schifo quanto te.

SickBoy985 SickBoy985 03/01/2019 ore 08.25.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall’omosessualità si può guarire.

Come al solito da buon troll quando non si ha niente di menglio da dire si passa all’offesa gratuita Ma purtroppo le offese scritte qui da una persona delirante non hanno alcun valore continua pure coi tuoi deliri che sono completamente ot rispetto al tema tutto quest’astio verso gli omosessuali... nascondi qualcosa a te stesso?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.