Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

phytongs phytongs 14/12/2018 ore 10.13.07
segnala

(Nessuno)chi è la bestia?

enzatetto ricoverato, i suoi cani lo attendono per ore

,Yahoo Notizie•14 dicembre 2018
César ha dovuto passare la notte in ospedale, la vita di strada ancora una volta gli serviva il conto, e ha dovuto lasciare i suoi quattro amici da soli. (Credits – Facebook)

Una vita passata per la strada, tra stenti e freddo. E’ la vita di César, un senzatetto di Rio do Sul, un comune del Brasile nello Stato di Santa Catarina. César vive solo, ha pochi amici tra gli altri disperati della strada, e a fargli compagnia sono i suoi cani. L’altro giorno, però, l’uomo è stato ricoverato in ospedale e qui è successo qualcosa di incredibile.

César ha dovuto passare la notte in ospedale, la vita di strada ancora una volta gli serviva il conto, e ha dovuto lasciare i suoi quattro amici da soli. E i cani? Sono apparsi all’ingresso dell’ospedale, uno a fianco all’altro, lo sguardo fisso verso l’interno, dove c’era il loro amico. E per ore, senza dare fastidio a nessuno, hanno atteso che César tornasse.

Una scena surreale che non ha lasciato indifferenti gli altri pazienti dell’ospedale, i medici e gli infermieri. E proprio una di loro, Cris Mamprim, ha immortalato i quattro cani che aspettavano pazientemente, condividendo poi la foto su Facebook. “Con tanta gente malvagia in giro, oggi mi sono imbattuta in questa scena. Nell’ospedale in cui lavoro, alle 3 del mattino, mentre il loro César (un senzatetto) veniva ricoverato, i suoi amici lo aspettavano alla porta. Una persona semplice, che si affida dall’aiuto degli altri per vincere la fame, il freddo, i dolori, le cattiverie del mondo, ha al suo fianco i migliori compagni, e lo scambio è reciproco. Scambio d’amore, affetto, calore, comprensione” ha scritto l’infermiera.

“E’ proprio César a confessarci che si toglie il pane dalla bocca per nutrirli. Non so come sia la sua vita, il perché è per strada, e non voglio nemmeno saperlo e giudicare, ma ammiro il rispetto e l’amore che ha per i suoi amici cuccioli un tempo abbandonati” continua Cris, rimasta colpita da questo amore incondizionato nato per le strade di Rio do Sul.
Peltier14 Peltier14 14/12/2018 ore 12.17.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: chi è la bestia?

In questo resoconto di cronaca e' descritta ampiamente l'intera patologia umana che fortunatamente sta' decretando velocemente il decesso di questa specie. E' un bene che tutto cio' accada e direi di non angustiarci,poiche' e' necessaria una ''igienizzazione'' dell'ambiente . I segnali ci sono tutti per chi sa' guardare al di la' del proprio salottino rassicurante.Del resto avrete notato come la piattaforma non tiene, un collasso profondo generato da un quadro evolutivo che non ha piu' niente da dire.
19995942
In questo resoconto di cronaca e' descritta ampiamente l'intera patologia umana che fortunatamente sta' decretando velocemente il...
Risposta
14/12/2018 12.17.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
Kaya67 Kaya67 18/12/2018 ore 13.37.31 Ultimi messaggi
Dragonstyle90 Dragonstyle90 30/12/2018 ore 18.15.14 Ultimi messaggi
segnala

Buona sera
Introduco subito che a volte le vere bestie siamo noi, ma vorrei riporre almeno un barlume di speranza a quella che viene chiamata umanità, tra l'altro dovremo sensibilizzare anche nel nostro piccolo un po di tranquilla e serena umanità tra coloro che di umanità e pari al sotto 0.
Basti andare anche come feci io in passato (purtroppo ora per problemi lavorativi cerco di farlo in altre occasioni) anche nei periodi di festa tipo la viglia e nel giorno di Natale a dare sostegno a persone negli ospedali tipo bambini e anziani, case di riposo. Io ad esempio,la storia che lei ha raccontato mi fa venire in mente quando andavo nel periodo natalizio a distribuire cibi e bevande calde ai senza tetto,vi giuro, che il mio animo era colmo di gioia.
Ma credo che dovremo pensare ai più poveri e deboli 365 giorni l'anno.
P.S.spero che abbia suscitato almeno con questo post almeno un po di sana speranza e amore per il prossimo.
Peltier14 Peltier14 05/01/2019 ore 19.21.19 Ultimi messaggi
segnala

@Dragonstyle90 : Quanto tu fai e' apprezzabile e denota la tua sensibilita' umana. Ma comprendi che non possono esistere gli indigenti perché funzionali ai volontari sensibili. I bisognosi non possono essere in funzione di chi li aiuta, o dai generosi che li soccorrono per tacitare il proprio animo con le bricciole che gli cadono dalle tasche. La questione e' che vanno fatti fuori egoisti ed ipocriti semplicemente, senza remore e sensi di colpa, se si vuole approdare ad altro livello di quella che noi chiamiamo esistenza in vita.
20007152
@Dragonstyle90 : Quanto tu fai e' apprezzabile e denota la tua sensibilita' umana. Ma comprendi che non possono esistere gli...
Risposta
05/01/2019 19.21.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dragonstyle90 Dragonstyle90 04/03/2019 ore 12.19.42 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 è ovvio quelli che se ne fregano e anzi senza scrupoli se ne approfittano dei più deboli secondo me non dovrebbero esistere proprio nella scala degli esseri viventi.
Detto ciò come dice il famoso detto "rispetta chi ti rispetta e aiuta i più deboli"
20038921
@Peltier14 è ovvio quelli che se ne fregano e anzi senza scrupoli se ne approfittano dei più deboli secondo me non dovrebbero...
Risposta
04/03/2019 12.19.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.