Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

letithia 30/12/2018 ore 09.33.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Chi assiste ad atti di bullismo e non interviene...è complice!IIo ho denunciato!

Si parla di bullismo, in senso lato, non solo quando si ha a che fare con comportamenti violenti fisicamente ma anche psicologicamente. Si parla di bullismo di fronte ad atteggiamenti aggressivi, ripetitivi e non rispettosi dell’emotività e della sensibilità altrui che hanno il fine di intimorire, molestare, mettere in imbarazzo, far sentire a disagio o escludere altre persone. Sono atteggiamenti che possono verificarsi in qualunque tipo di contesto in cui si instaurano relazioni e scambi.
Quando avvengono “in digitale” si parla quindi di cyberbullismo: pettegolezzi diffusi attraverso messaggi sui cellulari o social network, inoltro di informazioni, immagini o video che possono causare imbarazzo e disagio, rubare l’identità e il profilo di altri, o costruirne di falsi.

Non assumere atteggiamenti di bullismo. Anche se tutti i tuoi amici lo fanno, il cyber bullismo è comunque sbagliato. Le persone che si adeguano alla massa nei casi di cyber bullismo sono ciò che rende questo tipo di attacchi così efficace e dannoso. Il tuo comportamento può influenzare le azioni degli altri; chiarisci che non accetti il bullismo dando il buon esempio.
Se i tuoi amici iniziano a prendere in giro qualcuno sulla rete o per messaggio, non partecipare. Chiedi loro di smettere, e dì loro che il cyber bullismo ha le stesse conseguenze pericolose del vero bullismo.
Non scattare foto o video di qualcuno senza la sua autorizzazione. E' contro la legge registrare segretamente una persona che non sa di essere osservata.
Anche se hai il permesso di scattare foto o video di una persona, non distribuirle se la persona non è d'accordo. Non distribuire mai foto o video che potrebbero essere considerate esplicite, umilianti o che potrebbero essere usate in qualche modo contro la persona.

Cerca segni di umiliazione pubblica. Un'altra forma comune di cyber bullismo accade quando un bullo molesta un bersaglio, umiliandolo pubblicamente invece di contattarlo direttamente. I bulli possono usare queste tattiche:
Pubblicare messaggi umilianti su un social network, un blog, o un altro spazio pubblico.
Diffondere dicerie e pettegolezzi usando i social network, messaggi di testo e altri strumenti.
Condividere foto di natura imbarazzante o esplicita, o che sono modificate con l'intento di umiliare, sui social network e attraverso i messaggi di testo.
Creare un sito web ricco di immagini diffamatorie, insulti e notizie false sul bersaglio.

Segnala il bullo al tuo provider di servizi. Il cyber bullismo spesso viola i termini di servizio dei social network, degli operatori telefonici e degli altri provider di servizi. Leggi le politiche dei tuoi provider e prendi le misure necessarie a segnalare questi comportamenti minatori.
Potresti dover spedire il tuo archivio di messaggi del bullo al provider come prova del bullismo.
Il provider potrebbe decidere di penalizzare quella persona come risultato della tua segnalazione.
8578946
Si parla di bullismo, in senso lato, non solo quando si ha a che fare con comportamenti violenti fisicamente ma anche psicologica...
Discussione
30/12/2018 9.33.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
letithia 30/12/2018 ore 09.44.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi assiste ad atti di bullismo e non interviene...è complice!IIo ho denunciato!

@letithia scrive:

Segnala il bullo al tuo provider di servizi

Fatto più volte...ma ancora il bullo è in rete...sono stata costretta a denunciare al garante!
E spero che insieme alla polizia postale lo mettano in galera e buttino via la chiave...

letithia 30/12/2018 ore 10.06.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi assiste ad atti di bullismo e non interviene...è complice!IIo ho denunciato!

Qualcuno si chiederà perchè l'ho fatto...perchè il nick
vittima di bullismo appartiene a mio figlio...e lo farei
anche se appartenesse a qualcun altro...non chatto
da anni proprio per non leggere certe schifezze...
E' stato vittima di bullismo anche in età scolare
e non ho potuto fare nulla perchè non mi ha raccontato nulla...
non voleva fare la spia...Ma oggi che lo so...farò di tutto
per difenderlo!
Settembre Settembre 30/12/2018 ore 10.35.05 Ultimi messaggi
segnala

@letithia :

ragguardevole se lo hai fatto...

meno altre 2 cose..

1 ti scrivi ti rispondi e ti metti mi piace...

2 la tua foto.....
letithia 30/12/2018 ore 10.55.12 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :

Si mi metto mi piace xchè sono contenta di averlo fatto...
mi rispondo per anticipare le domande perchè vedo oltre....
Sulla mia foto cosa vuoi sapere...se è mia? Si lo è...vuoi sapere altro?
Settembre Settembre 30/12/2018 ore 11.39.56 Ultimi messaggi
segnala

@letithia :

no perdona la franchezza...non la trovo attuale :haha
letithia 30/12/2018 ore 11.55.22 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:

non la trovo attuale

Non importa se non la trovi attuale...l'ho modificata in meglio xchè quella originale
era pronta per la lapide....triste e sconsolata...siccome è venuta bellissima...l'ho postata!
Su facebook rompevano di toglierla e così li ho accontentati...adesso non reclamano più...
li ho zittiti....hahahaha..
letithia 30/12/2018 ore 11.57.32 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :

E cmq l'argomento è serio e non dobbiamo parlare di me...ma dei bulli!
antioco4 30/12/2018 ore 15.06.33 Ultimi messaggi
segnala

spero che ti ricordi di me cara lethia io sono alessio buona anno
marianute marianute 30/12/2018 ore 17.04.30 Ultimi messaggi
segnala

Intervenire personalmente su minori si rischia perché gli stronzetti la raccontano a modo loro e gli assistenti sociali pendono dalle loro labbra per trovare motivi reconditi da sbattere in faccia alla famiglia, la quale spessissimo se ne sbatte. Tutto un giro che alla fine costringe il malcapitato oggetto di bullismo a cambiare scuola o addirittura abitazione. Perchè è più importante salvaguardare il vessato che colpire non si sa come i delinquentelli che lo tormentano anche indirettamente.
Settembre Settembre 30/12/2018 ore 17.26.20 Ultimi messaggi
segnala

se non ci si legge...auguri a tutti voi :-)
Settembre Settembre 30/12/2018 ore 17.27.53 Ultimi messaggi
segnala

@letithia scrive:
Non importa se non la trovi attuale...l'ho modificata in meglio xchè quella originale
era pronta per la lapide....triste e sconsolata...siccome è venuta bellissima...l'ho postata!
Su facebook rompevano di toglierla e così li ho accontentati...adesso non reclamano più...
li ho zittiti....hahahaha..

mi piaci hai sens of humor ;-)

:ciao
letithia 30/12/2018 ore 17.50.38 Ultimi messaggi
segnala

@antioco4 :

Certo che si...buon anno a te e famiglia...
letithia 30/12/2018 ore 17.52.01 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:

mi piaci hai sens of humor

Grazie...quello sempre!Nonostante tutto!:rosa
antioco4 30/12/2018 ore 17.52.18 Ultimi messaggi
segnala

qualche volta rispondimi antioco 4 un abbraccio
letithia 30/12/2018 ore 17.52.52 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:

auguri a tutti voi

Ricambio...per te e famiglia.
antioco4 30/12/2018 ore 17.53.28 Ultimi messaggi
segnala

buona vita ciao e qualche volta fatti leggere auguri
letithia 30/12/2018 ore 17.54.33 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :

Purtroppo è successo qua e abbiamo gli stamp...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.