Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

amicotuo913 03/03/2019 ore 09.15.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Perchè la gente se ne và dai forum

Ecco cosa e come scrive uno dei partecipanti (per correttezza non riporto il nome).
Post di apertura:
"mi sa che molti rivoluzionari komu per scrivere anche durante lo sciopero se son costruiti un sacco di nuovi nick. aahahahhahaahah
aspettiamo lo zozzo e il quadro è completo hihihihihhiihhihihi
sono veramente i miserabili del mondo, dei cadaveri putrefatti! cit."

Qualcuno ha risposto per le rime e lui ovviamente ha cancellato, scrivendo questo:
"via la merda infame dai miei post!
lurido infame komunista, guarda la tua feccia di riproduzione.
vieni avanti coglione...hihihhihihihih cit."

Al che ho replicato come segue:
"E io dovrei entrare in un th che è impostato con lo stile del tuo?
Guarda che non discuto minimamente sul cosa dici, ma sul come lo dici.
Già tutto il giorno siamo massacrati da turpiloqui, sconcezze, schifi vari.....e devo sentirli anche qui, dove si dovrebbe entrare per parlare ed esprimere "civilmente" le proprie idee?
Male ha fatto cioccolatino a rispondere, lo stesso dicasi anche di questo mio post. Cancellalo pure, ma almeno saprai quello che penso della gente che si esprime come te; comunque, continuando così, se ne andranno tutti, come stà già succedendo. .....Bel risultato!"

Ovviamente anche il mio è stato cancellato (solo che avevo salvato il tutto, giusto in previsione di questo mio th)...ma non è questo il problema; il fatto è che da alcuni mesi a questa parte noto che grazie a soggetti di questo tipo (che poi non è nemmeno il peggiore) il forum si stà impoverendo...la gente più ragionevole se ne và oppure non entra più, perchè probabilmente non ci sono più gli estremi per parlare civilmente.
Ma perchè i moderatori non intervengono?
8581540
Ecco cosa e come scrive uno dei partecipanti (per correttezza non riporto il nome). Post di apertura: "mi sa che molti...
Discussione
03/03/2019 9.15.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 03/03/2019 ore 19.59.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perchè la gente se ne và dai forum

@amicotuo913 :

sinceramente sono solita fare pause da pc,

ma avvisavo sul blog, che credo riprenderò,,

mmomentaneamente sono in una fase critica

riguardante la salute, non ho abbandonato

ma preferisco leggere,ponderare, e col tempo

comprendere bene tutte le nuance...

al momento trovo degradante rispondere in stereo a chi nella maggioranza è mono.

1 inizialmente non votare per dimostrare al partito preferenziale

il proprio dissenso poteva starci...ma ora dopo decenni è ora di votare

votando anche chi non è nelle nostre preferenze,ma che contrastino le vecchie idee.

finchè quelli di destra mom voteranno mai sinistra a prescindere ed il contrario ovviamente,

rimane solo la nostalgica idea di ciò che non c'è più e questo non aiuta il paese,

esempio contratto di governo và rispettato,così come è stato rispettato sto reddito....

tutto ciò che fu sottoscritto và rispettato piaccia o non piaccia altrimenti non c'è onestà io

ottengo ciò che voglio e gli altri marameo.

tutta sta bagarre accade ad hoc per le elezioni piddine ad esempio,

con rientri di fior di galantuomini quali prodi, seggio senatoriale a monti..

e popolo bue incassa e taci.

cosa vuoi risponda una persona con conoscenze dei dati di fatto?

le risposte sembrano dischi rotti,sempre quelle...

la vedo dura molto dura ;-)

per cui seguo anche se non quotidianamente e..seleziono accuratamenterisposte

se mi dovrò allontanare per salute lo comunicherò :koka
amicotuo913 amicotuo913 03/03/2019 ore 21.46.20 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :
Vedi, da molti decenni siamo in preda di correnti politiche che, una per l'altra, non hanno dato risultati granchè positivi.
Abbiamo visto le varie ideologie mischiarsi, miscelarsi, cambiare metodi e intenti. Le nuove versioni si sono evolute in modo tale che è diventato difficile stabilire chi è la destra, il centro o la sinistra. Forse questo è un vantaggio, o forse sono i tempi che impongono questo stato di cose.
Abbiamo visto espandersi il populismo....mi piacerebbe però che qualcuno mi dicesse con precisione cosa si intende e cosa è un movimento populista; ne abbiamo visti in Spagna, in Francia, nel nuovo mondo, ma sono stati movimenti DEL POPOLO, movimenti PER IL POPOLO, oppure movimenti PER POCHI, che hanno manovrato e gestito la scontentezza del popolo?
Un'altra cosa: ci vantiamo di essere democratici, intendendo una democrazia che, nell'ultimo secolo, ha abbandonato l'originaria etichetta di "potere del popolo" a favore di quella di "tutela dei più deboli"; ci riempiamo la bocca di questo concetto...ma purchè sia riferito solo a noi.
Tutti questi cambiamenti hanno precise motivazioni, sociali, economiche e culturali, tutte interpretate ed usate a proprio uso e consumo dai vari pseudo leader.
Probabilmente mi sbaglio, ma la situazione mi pare molto simile a quella che diede inizio ad un famoso ventennio...però, se andate a leggervi la nascita e le causali sociali che ne furono terreno fertile,a me pare di vedere molta somiglianza con la situazione attuale.
20038695
@Settembre : Vedi, da molti decenni siamo in preda di correnti politiche che, una per l'altra, non hanno dato risultati granchè...
Risposta
03/03/2019 21.46.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
StarW.ars StarW.ars 04/03/2019 ore 11.08.10 Ultimi messaggi
segnala

Molto interessante la tua osservazione, purtroppo qui scrivono molti razzisti e pieni di odio, perché frustrati da una vita squallida, e quindi devono venire qui, a vomitare tutto il loro odio, contro chi non la pensa come loro; perché nella vita reale sono troppo vigliacchi per farlo.
20038897
Molto interessante la tua osservazione, purtroppo qui scrivono molti razzisti e pieni di odio, perché frustrati da una vita...
Risposta
04/03/2019 11.08.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 04/03/2019 ore 13.12.57 Ultimi messaggi
segnala

@StarW.ars :
Mah!..da qualche parte ho letto che la presunzione di esssere nel giusto deriva in effetti dall'ignorare le cose....o peggio ancora da non volere neppure cercare le risposte.
Si accontentano di quelle più facili ed immediate....e sono contenti e soddisfatti così, beati loro!
Kaya67 Kaya67 04/03/2019 ore 18.33.26 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
il forum si stà impoverendo...la gente più ragionevole se ne và oppure non entra più, perchè probabilmente non ci sono più gli estremi per parlare civilmente.

A prescindere dagli argomenti, il forum da qualche tempo è diventato un posto dove regna il vuoto pneumatico mentale. Una cloaca di stupidità e di indecenze, meglio starne fuori.
20039109
@amicotuo913 scrive: il forum si stà impoverendo...la gente più ragionevole se ne và oppure non entra più, perchè probabilmente...
Risposta
04/03/2019 18.33.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 04/03/2019 ore 21.30.31
segnala

@Kaya67 : la risposta che avrei dato io. brava kaya!
amicotuo913 amicotuo913 05/03/2019 ore 01.09.13 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
A prescindere dagli argomenti, il forum da qualche tempo è diventato un posto dove regna il vuoto pneumatico mentale.

Rispondo a te, ma mi riferisco anche a Chicca....riflettendo che se le persone ragionevoli se ne vanno, il risultato finale sarà del tutto negativo. Mi chiedo invece se le persone ragionevoli non debbano invece persistere ed insistere nel restare e pubblicare post succosi, in modo da controbilanciare le cose.
Tutt'al più si possono ignorare i post insultanti o scontati....e magari anche quelli scritti con tante K e senza punteggiatura,...
marianute marianute 05/03/2019 ore 10.16.32 Ultimi messaggi
segnala

Punteggiatura, questa sconosciuta. Come del resto i contratti che si fanno e disfano dietro le quinte di una politica che, come i sarti, qualcuno scrisse essere prodotti del diavolo. L'una, per l'evidente disonestà verso il popolo, gli altri, in quanto confezionatori di tasche (piccole casseforti per nascondere cose).
20039351
Punteggiatura, questa sconosciuta. Come del resto i contratti che si fanno e disfano dietro le quinte di una politica che, come i...
Risposta
05/03/2019 10.16.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kaya67 Kaya67 05/03/2019 ore 17.16.17 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Mi chiedo invece se le persone ragionevoli non debbano invece persistere ed insistere nel restare e pubblicare post succosi, in modo da controbilanciare le cose.

Hai ragione. Io però, per esempio, per come sono fatta, non amo parlare di me e né di come la penso circa certe tematiche. Perciò l'unico motivo per cui sto qui è perché a volte mi viene voglia di leggere qualcosa di interessante, o di spiritoso, ed eventualmente per dire la mia su argomenti leggeri; così, tanto per distrarre un po' la testa, poiché non è detto che si debba per forza parlare di massimi sistemi, no? E invece cosa leggo da qualche tempo a questa parte? Solo frasi insulse e senza alcun senso (che tra l'altro non fanno nemmeno sorridere), buttate lì a caso e puntualmente raccolte da chi non ha niente di meglio da fare che scimmiottare l'utente, dando il via ad una sequenza interminabile di cazzate cosmiche. In alternativa possiamo assistere ad esplosioni di odio feroce e accidenti vari. E insomma, questo è troppo e noi siamo una minoranza. :micio
20039443
@amicotuo913 scrive: Mi chiedo invece se le persone ragionevoli non debbano invece persistere ed insistere nel restare e...
Risposta
05/03/2019 17.16.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 05/03/2019 ore 21.50.09
segnala

@amicotuo913 : purtroppo devo associarmi alla risposta di kaya. si può sopportare fino ad un certopunto , e poi perchè?
amicotuo913 amicotuo913 06/03/2019 ore 07.25.02 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
purtroppo devo associarmi alla risposta di kaya. si può sopportare fino ad un certopunto , e poi perchè

Rispondo ad entrambe.....perchè altrimenti non resterà più "una piazza" dove poter andare e parlare con un pò di intelligenza e buon modo delle cose e dei fatti che ci circondano e pichè ascoltare gli altri (specialmente chi ne sà di più) e scambiarsi opinioni ed idee è l'unico modo per imparare qualcosa, ne consegue che il danno lo facciamo a noi stessi, mica a loro!
c.hicca44 c.hicca44 06/03/2019 ore 13.57.26
segnala

@amicotuo913 : è vero. ma capisci che qui c'è gente che t'augura di morire di cancro. non credo nelle maledizioni ma neppure riesco a rilassarmi come vorrei
amicotuo913 amicotuo913 06/03/2019 ore 23.39.31 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
ok...e allora cosa facciamo, per loro ci allontaniamo noi?
Già un sacco di persone si sono arrese, vedi gli insegnanti che non sono riusciti a tenere il passo con gli studenti.
Proporre di formare un gruppo dove poter continuare a parlare di queste cose, sarebbe assurdo?
Lì un amministratore potrebbe forse "scaricare", al primo insulto od alla prima vacuità, le "personae non gratae"
c.hicca44 c.hicca44 07/03/2019 ore 18.34.42
segnala

@amicotuo913 : sì vero, ma sai a volte una pausa è essenziale
c.hicca44 c.hicca44 08/03/2019 ore 00.22.55
segnala

ma in fondo hai ragione, perchè allontanarci? resterebbero alcuni problemi:gli orari, visto che credo siano pochi e nullafacenti coloro che chattano 24 ore al giorno. altra piccola ma non meno importante questione: come fare sì che gli indesiderabilissimi maleducati smettano di imperversare? bloccandoli? già provato, non mi piace,è antidemocratico. terza questione: non è normale interagire (così si dice no?) su più forum, sempre ritrovando gente che crede di sapere tutto su di noi , e invece non sa nulla che noi non vogliamo dire, e che ci prende a virtuali pedate? amico, prova a leggere qualche discussione in cui intervengo e vedi tu.....resto a tua disposizione ciao
c.hicca44 c.hicca44 08/03/2019 ore 00.37.06
segnala

@Settembre : allontanati per una normale pausa , non per salute ti prego,cerca di stare bene ;-)
amicotuo913 amicotuo913 08/03/2019 ore 01.46.21 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Mah!...ovviare ai soliti irragionevoli e maleducati è facile: basta ignorarli, non dargli risposta e non partecipare a certi post.
In effetti anche nella vita è tutto uno scegliere e selezionare le persone con cui mettersi: vale per fare una chiacchierata, per fare un ballo, per fare una passegiata etc.etc. (a volte "seleziono" anche il vicino al cui fianco mettermi quando sono al bancone del bar, figurati un pò!)
Oppure si può avere tanta "calma e gesso" e continuare ad interloquire......
Ma ritirarsi per fare piacere a loro...no, proprio no.
Mi sembra la condizione di quello che si taglia gli attributi per punire la moglie.....eheheh
c.hicca44 c.hicca44 08/03/2019 ore 14.09.54
segnala

@amicotuo913 : 8-) 8-) no no non tagliamo nulla và
Kaya67 Kaya67 09/03/2019 ore 10.54.40 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
basta ignorarli, non dargli risposta e non partecipare a certi post.

Eh, ma sono loro che non ti ignorano.
20041101
@amicotuo913 scrive: basta ignorarli, non dargli risposta e non partecipare a certi post. Eh, ma sono loro che non ti ignorano.
Risposta
09/03/2019 10.54.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kaya67 Kaya67 09/03/2019 ore 10.56.59 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Mi sembra la condizione di quello che si taglia gli attributi per punire la moglie.

:haha
c.hicca44 c.hicca44 09/03/2019 ore 19.14.08
segnala

@Kaya67 : è vero

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.