Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

R.iccardo50 24/05/2019 ore 12.22.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Non credo più nel genere umano

ho appena scoperto che un medico abusa di una paziente minorenne durante una visita.
anche chi dovrebbe salvare vite arriva a rovinarle, non ho parole.
https://www.ultimora.news/Medico-abusa-della-paziente-minorenne-durante-una-visita-arrestato
8585266
ho appena scoperto che un medico abusa di una paziente minorenne durante una visita. anche chi dovrebbe salvare vite arriva a...
Discussione
24/05/2019 12.22.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 24/05/2019 ore 13.00.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Non credo più nel genere umano

Sono pochissimi, per fortuna. ricordo un cardiochirurgo di fama mondiale, italiano, che ha salvato vite di bimbi anche gratuitamente. Però c'aveva un brutto vizio di fotografare… scoperto, si suicidò. Perversioni che rovinano teste fine così come grossolane, roba che quando gli permetti di impossessarsi di te, sei rovinato, oltre che, naturalmente (e più importante) rovinare la vita agli altri. Incredibile come possano, nonostante la loro intelligenza, pensare di farla sempre franca.
20083987
Sono pochissimi, per fortuna. ricordo un cardiochirurgo di fama mondiale, italiano, che ha salvato vite di bimbi anche...
Risposta
24/05/2019 13.00.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Rosella1970 Rosella1970 06/06/2019 ore 21.59.35 Ultimi messaggi
segnala

@R.iccardo50 scrive:
Non credo più nel genere umano

E perchè non credi più...?
Il male è universalmente diffuso
Noi pensiamo che una professione sia esente ?
Non è così... qualsiasi professione può essere esercitata da uno che ha il male dentro.
Può fare il politico, il medico, il marito o la moglie, il prete, il genitore, il giudice, il direttore di scuola, l'insegnante...
Ma se la persona ha dentro se stessa problemi o incapacità di esercitare il bene, può agire il male.
E' proprio per questo che bisogna creder nella giustizia, fai del male?
Paghi, chiunque tu sia
20091580
@R.iccardo50 scrive: Non credo più nel genere umano E perchè non credi più...? Il male è universalmente diffuso Noi pensiamo che...
Risposta
06/06/2019 21.59.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
amicotuo913 amicotuo913 07/06/2019 ore 15.33.08 Ultimi messaggi
segnala

@Rosella1970 :
Condivido pienamente...una divisa, un camice, un incarico sociale, una tonaca non sono una difesa automatica e neppure un marchio di qualità...il bene ed il male si trovano da ogni parte.
20091878
@Rosella1970 : Condivido pienamente...una divisa, un camice, un incarico sociale, una tonaca non sono una difesa automatica e...
Risposta
07/06/2019 15.33.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Rosella1970 Rosella1970 09/06/2019 ore 23.01.13 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Condivido pienamente...una divisa, un camice, un incarico sociale, una tonaca non sono una difesa automatica e neppure un marchio di qualità...il bene ed il male si trovano da ogni parte.

Anche tra i giudici e la polizia.
La vicenda della banda della Uno Bianca, il caso Aldovrandi e Cucchi, ci insegnano che anche fra le forze dell'ordine ci sono malvagi.
Importante è vivere in uno Stato che condanni il medico o il poliziotto che sbagliano con la stessa severità.
Questo dà fiducia nella giustizia e nelle istituzioni.
20092934
@amicotuo913 scrive: Condivido pienamente...una divisa, un camice, un incarico sociale, una tonaca non sono una difesa automatica...
Risposta
09/06/2019 23.01.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mitichoo Mitichoo 25/06/2019 ore 06.13.09 Ultimi messaggi
segnala

Chiunque si approfitti di un altro essere umano, sia fisicamente che moralmente, mi fa schifo. Non c'è abito e non c'è eccezione che possa giustificare un comportamento indegno come approfittarsi di altre persone (specie se indifese).
20101133
Chiunque si approfitti di un altro essere umano, sia fisicamente che moralmente, mi fa schifo. Non c'è abito e non c'è eccezione...
Risposta
25/06/2019 6.13.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 25/06/2019 ore 09.49.30 Ultimi messaggi
segnala

@Mitichoo : Ehhhhh, ci sarebbe da girare con attaccato al collo il sacchettino da aereo...da quando ci si perde via troppo con valutazioni di psicologi, esperti vari e tuttologi, quasi quasi piglia più punti il delinquente che la vittima. Sconti, buona condotta e palle varie fanno sì che sti energumeni non ci stanno molto dentro. La privazione della libertà ha il suo valore "terapeutico", non sempre, ma spesso. E si deve stare dentro tutto il tempo stabilito dalla condanna, altro che sconti.
20101168
@Mitichoo : Ehhhhh, ci sarebbe da girare con attaccato al collo il sacchettino da aereo...da quando ci si perde via troppo con...
Risposta
25/06/2019 9.49.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 26/06/2019 ore 14.14.55 Ultimi messaggi
segnala

@R.iccardo50 : quando leggiamo o sentiamo notizie di questo genere siamo tutti senza parole. Ma prova a pensare che per uno così ce ne sono 10.000 ottimi, e non fanno notizia le brave persone :-(

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.