Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

marianute 29/05/2019 ore 20.13.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)telecamere

Nel lontanissimo 69, lavoravo come controllore di varie catene di supermercati, nonché negozi, per "scovare" cassiere/i che abilmente, distorcendo le cifre sugli scontrini con vari sistemi, si portavano a casa un bel po' di soldi a discapito dei datori di lavoro. Si agiva nell'ombra in quanto non permesso. Ora apprendo che un partito politico si oppone all'introduzione delle telecamere in asili, scuole, ecc. dicendo che ciò provocherebbe sfiducia nelle strutture. Ma perché invece sentire che la tal scuola o il tal ricovero sono protagonisti di odiosi soprusi non toglie la fiducia? Mi par di tornare al 69...
8585568
Nel lontanissimo 69, lavoravo come controllore di varie catene di supermercati, nonché negozi, per "scovare" cassiere/i che...
Discussione
29/05/2019 20.13.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 30/05/2019 ore 20.10.39 Ultimi messaggi
perunsorriso perunsorriso 31/05/2019 ore 20.33.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: telecamere

nel 69 non ricordo che c erano varie catene di supermercati..almeno in italia
marianute marianute 01/06/2019 ore 11.46.49 Ultimi messaggi
segnala

Non sottilizziamo. C'era il pam in via california Mi, Dopo poco l'esselunga vicino papiniano, uno piccolo a s. fruttuoso, vari spacci tipo motta dove si vendevano anche altri prodotti confezionati, negozi di vestiti e art. vari, standa, upim, rinascente, autogrill. Ok. non erano tutti supermercati. Ho tagliato corto. La società era inglese, c'ho ancora le buste paga, da ridere.
20088749
Non sottilizziamo. C'era il pam in via california Mi, Dopo poco l'esselunga vicino papiniano, uno piccolo a s. fruttuoso, vari...
Risposta
01/06/2019 11.46.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 01/06/2019 ore 13.05.25 Ultimi messaggi
segnala

Chiedo venia a tutti. Una volta inserito il tarlo delle date, sono andata a controllare ed effettivamente ciò accedeva cinque anni dopo. Anche perché, a pensarci bene, mica sono così vecchia !!! Ha ha ha. Naturalmente il resto è intatto.
20088773
Chiedo venia a tutti. Una volta inserito il tarlo delle date, sono andata a controllare ed effettivamente ciò accedeva cinque...
Risposta
01/06/2019 13.05.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tsunami1998 tsunami1998 01/06/2019 ore 21.39.59 Ultimi messaggi
segnala

La sfiducia va data al partito.
Cosa abbiamo da nascondere se una telecamera ci segue nello svolgimento del lavoro?
Niente.
O dobbiamo aspettare il fattaccio x poi incaricare le fdo dell installazione x aumentare il costo sociale?

Chi è il partito che si oppone?
marianute marianute 02/06/2019 ore 19.59.43 Ultimi messaggi
segnala

Prova un po' ad indovinare? La storia non è cambiata, e neppure la motivazione. é la sinistra, così è stato annunciato alla tv. Roba de matt. Come se di fattacci ce ne fossero pochi, tra asili e case di riposo....
amicotuo913 amicotuo913 03/06/2019 ore 20.58.44 Ultimi messaggi
segnala

Morale o non morale che sia, mi sembra che innanzitutto sia necessario tutelare i più deboli, in questo caso bambini e vecchietti. Sarebbe però necessario stabilire, almeno per i bambini, cosa e come si deve svolgere il cosiddetto insegnamento....e se un bambino è discolo, almeno i suoi genitori non potranno discutere le eventuali punizioni, che a mio avviso considero necessarie in un normale corso di insegnamento.
Sussiste però un problema: quali sono i locali sottoposti a controllo?...dovrebbero essere tutti, ma veramente tutti, perchè un qualunque angolo "buio" potrebbe essere luogo di "vendetta"
Il succo è che per colpa di gestori o maestre incapaci, ci stiamo mettendo su di una strada difficile e complicata.
marianute marianute 04/06/2019 ore 18.38.42 Ultimi messaggi
segnala

Ho notato, almeno per quanto concerne gli asili e scuole, che si tratta di operatori che hanno passato la cinquantina, anche abbondantemente, credo che siano più d'uno i "motivi" per cui i nervi cedono e partono gli arti. Sono attività snervanti, ci vuole freschezza di testa, oppure, come accadeva una volta, ci vorrebbero addetti motivati e non solo per portare a casa i soldi a fine mese.
unotravoi unotravoi 05/06/2019 ore 22.22.12 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
ci vorrebbero addetti motivati e non solo per portare a casa i soldi a fine mese.

Razza ormai estinta in ogni attività umana...
marianute marianute 06/06/2019 ore 09.10.42 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura : Ho fatto riferimento a ciò che dicono le notizie. Niente di più, e mi sono posta delle domande. Comunque, le telecamere vanno messe.
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 14/06/2019 ore 06.20.29 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
"scovare" cassiere/i che abilmente, distorcendo le cifre sugli scontrini con vari sistemi, si portavano a casa un bel po' di soldi a discapito dei datori di lavoro.

ahhh sei tu quella che mi ha fatto licenziare :-(
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 14/06/2019 ore 06.33.52 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
per "scovare" cassiere/i

spia. spia...non sei figlia di maria

quando muori vai all'inferno :wow
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 14/06/2019 ore 06.37.32 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
vicino papiniano

l'esselunga di papiniano è il super dei single

vendono monoporzioni ed è punto d'incontro per single che

sognano di comprare le confezioni 'offerta famiglia' :wow
marianute marianute 14/06/2019 ore 18.06.56 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee : Tu mi nascondi qualcosa, lo sento. Al papiniano c'avevano le costate buonissime e il coniglio dell'est che era un miele.
amicotuo913 amicotuo913 14/06/2019 ore 22.17.51 Ultimi messaggi
segnala

Quà, gira gira, si finisce sempre con i piedi sotto la tavola! Chi era che diceva "ne uccide di più la gola che la spada"?
marianute marianute 16/06/2019 ore 09.58.14 Ultimi messaggi
segnala

La gola, la lingua...boh… l'importante è ricordare che non bisogna mangiare per vivere, ma vivere per mangiare. HA HA :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.