Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

mission.impossible72 08/07/2019 ore 12.15.31 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoTUTTO SVANISCE

Chatta sta perdendo i colpi e molti gruppi,
inclusi il mio.... non é più in vetta come qualche
anno fa...gli iscritti hanno perso l’entusiasmo, si sa col tempo tutto svanisce, passa l‘euforia... passa l‘interesse, la vita sociale, gli impegni siamo proiettati verso nuovo e prosperosi orizzonti.
Il nostro gruppo Anna&Azzurra, aveva uns bellissima posizione....
A nulla serve sottolineare che per una sciocchezza ci tolsero la famosa ma indifferente fascetta.
Buona giornata amici.
8587588
Chatta sta perdendo i colpi e molti gruppi, inclusi il mio.... non é più in vetta come qualche anno fa...gli iscritti hanno perso...
Discussione
08/07/2019 12.15.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
3x3 3x3 10/07/2019 ore 08.59.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: TUTTO SVANISCE

Diciamo che tutto cambia, cambiano noi, le situazioni intorno, gli interessi, giiustamente come dici ci si proietta verso nuovi orizzonti. La vita ci porta a cambiamneti repentini. Fa strano a volte non vedere più le persone, posso capire quelle conosciute virtualmente, ma quelle con le quali ti sei sentito telefonicamente una settimana prima e che avevi frequentato personalmente....mah, siamo nella sfera di misteriose apparizioni e sparizioni :sbong

Con questo pezzo ho buttato nel cesso cinquant'anni di cultura musicale e la mia reputazione :-)))
Mi sia perdonato ciò :-)))
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 11/07/2019 ore 13.11.11 Ultimi messaggi
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 11/07/2019 ore 13.12.01 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 13/07/2019 ore 00.57.27 Ultimi messaggi
segnala

@mission.impossible72 :
Ciao,...credo di avere scritto qualcosa dello stesso genere in merito ai forum, quindi non posso fare altro che concordare. Vedo anche che personalmente stò perdendo interesse a partecipare alle discussioni, principalmente perchè ho riscontrato l'inutilità delle stesse; a mio avviso infatti la discussione, concettualmente, è valida se è finalizzata all'acquisizione di informazioni che possano fare chiarezza ed insegnare qualcosa di nuovo; più che lecito esprimere le proprie convinzioni od i propri dubbi, ma si dovrebbe essere disponibili a metterle in gioco, altrimenti diventano sterili affermazioni di una presunta verità.
Altrettanto demotivante vedere come alcuni si esprimono, gli insulti correnti, le posizioni di disprezzo "a priori", le certezze assolute espresse....come si può discutere con chi si esprime così?
Resta comunque strano il fatto che restino questi soggetti e si allontanino quelli più ragionevoli...i quali ben potrebbero riunirsi in qualche gruppo o addirittura formarne uno ad hoc...
...Già, a quest'ultima soluzione bisognerebbe davvero pensarci...se qualcuno fosse disponibile o interessato, potrebbe scriverlo in risposta a questo mio post.
20111893
@mission.impossible72 : Ciao,...credo di avere scritto qualcosa dello stesso genere in merito ai forum, quindi non posso fare...
Risposta
13/07/2019 0.57.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
amicotuo913 amicotuo913 13/07/2019 ore 01.26.00 Ultimi messaggi
segnala

@1965spiritolibero :
Ecco, Battiato fà un lungo elenco di cose che cambiano e dice ...." intanto passa ignaro il vero senso della vita".
Mah!, bisognerebbe parlarne un pò, del vero senso della vita: quale è? Quale dovrebbe essere? Chi ce lo dovrebbe almeno indicare, se non insegnare? Cosa dovremmo perseguire e cosa rifiutare?
Perchè quello che oggi viene magari già considerato vecchio e "da cambiare" sono cose, atteggiamenti, interessi, modi di essere e di fare, abitudini, esigenze, diritti e doveri che solo cento o duecento anni addietro erano impensabili ed inattuabili..... e chissà cosa succederà, cosa faremo e penseremo nei prossimi cento o duecento anni.
Personalmente sarei in grossa difficoltà, se dovessi indicare il vero senso della vita: amore? famiglia? rispetto? fedeltà? serietà? Una risposta potrebbe essere "coerenza con gli usi ed i costumi correnti"....ma che riferimento sarebbe?
Ecco, se qualcuno volesse rispondere......
20111894
@1965spiritolibero : Ecco, Battiato fà un lungo elenco di cose che cambiano e dice ...." intanto passa ignaro il vero senso della...
Risposta
13/07/2019 1.26.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1965spiritolibero 1965spiritolibero 13/07/2019 ore 07.07.41 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
@1965spiritolibero :
Ecco, Battiato fà un lungo elenco di cose che cambiano e dice ...." intanto passa ignaro il vero senso della vita".
mah!, bisognerebbe parlarne un pò, del vero senso della vita: quale è? Quale dovrebbe essere? Chi ce lo dovrebbe almeno indicare, se non insegnare? Cosa dovremmo perseguire e cosa rifiutare?
Perchè quello che oggi viene magari già considerato vecchio e "da cambiare" sono cose, atteggiamenti, interessi, modi di essere e di fare, abitudini, esigenze, diritti e doveri che solo cento o duecento anni addietro erano impensabili ed inattuabili..... e chissà cosa succederà, cosa faremo e penseremo nei prossimi cento o duecento anni.
Personalmente sarei in grossa difficoltà, se dovessi indicare il vero senso della vita: amore? famiglia? rispetto? fedeltà? serietà? Una risposta potrebbe essere "coerenza con gli usi ed i costumi correnti"....ma che riferimento sarebbe?
Ecco, se qualcuno volesse rispondere......

questa e' un bel ragionamento.
personalmente perso che nell'essere umano la parte genetica che ci spinge al malevolo e' piu' forte di quella che ci spinge a far cose buone vere e non da buonisti per il proprio tornaconto.
il passato lo conosciamo il futuro non e' poi cosi' una grossa incognita non ci vul certo la palla di vetro per capire che ci saranno sempre piu' persone (miliardi) affamate prima di cibo ovvio poi anche magari di un pezzo di sapone per lavarsi ogni tanto;i ricchi che diventeranno sempre piu' ricchi.
20111900
@amicotuo913 scrive: @1965spiritolibero : Ecco, Battiato fà un lungo elenco di cose che cambiano e dice ...." intanto passa...
Risposta
13/07/2019 7.07.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 13/07/2019 ore 20.39.18 Ultimi messaggi
segnala

Corre a più non posso questo mondo, noi si fatica a starci dietro. D'altra parte non si riesce neanche a starci davanti e allora bisogna fare come quando si va al mercato a fare la spesa. Tanta roba ci viene offerta, ma si acquista quello che serve. Coordinate per la scelta: sono personali, ma sempre legate ad intenti onesti.
amicotuo913 amicotuo913 15/07/2019 ore 01.42.46 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Tutto sommato, se volessimo identificare il senso della vita con l'onestà, non sarebbe mica male.
O forse il senso della vita potrebbe essere già condensato in quei 10 comandamenti di antica memoria, che al di là dell'etichetta religiosa e di chi li ha stilati, mi pare che potrebbero essere una buona linea guida per tutti.
20112643
@marianute : Tutto sommato, se volessimo identificare il senso della vita con l'onestà, non sarebbe mica male. O forse il senso...
Risposta
15/07/2019 1.42.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 15/07/2019 ore 08.56.52 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : Certo che sono una buona guida, Chi l'ha forgiata conosceva perfettamente l'intimo dell'uomo con le sue povertà. Ma non solo, conosceva perfettamente anche l'effetto "rinculo" delle malefatte.
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 15/07/2019 ore 13.32.25 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Chi l'ha forgiata conosceva perfettamente l'intimo

e perchè mai 'non desiderare la donna d'altri'?

e l'uomo d'altre?

se è una bella fi...figliola

perchè mai non dovrei desiderarla? :sbong
marianute marianute 15/07/2019 ore 17.25.31 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee : Dipende da quanti giga c'ha il tuo desiderio. Se supera il rispetto per l'altro/a che ci sta assieme, non è una buona cosa. Se diventa un'ossessione tanto da occuparti la testa dalla mattina alla sera è altrettanto negativo perché altamente limitante. Guardare e non toccare. Ha ha, hai mica affermato giorni orsono che ti sono spuntate le alucce?!?
amicotuo913 amicotuo913 15/07/2019 ore 18.16.21 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee :
Ma come perchè?..perchè come dice marianute, così facendo crei le condizioni per liti, guerre e faide....il che non molto costruttivo nè positivo nè socialmente utile.
lyan50 lyan50 15/07/2019 ore 23.12.46 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: TUTTO SVANISCE

La vita è un viaggio che ha un inizio è una fine. Un viaggio fatto di vittorie e di sconfitte e questa la vita.
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 16/07/2019 ore 05.54.29 Ultimi messaggi
segnala

@lyan50 scrive:
La vita è un viaggio che ha un inizio è una fine. Un viaggio fatto di vittorie e di sconfitte e questa la vita.

:amen
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 16/07/2019 ore 05.58.12 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : ma questo succede quando si identifica l'amore con il sesso

e viceversa

ma come del resto diceva Kundera

è stato quantomeno bizzarro assimilare due attività che se ne stanno benissimo

nel loro ambito senza invasioni di campo

se imparassimo che una scopatina, un adulterio...non valgono tragedie e scorrere del sangue

staremmo tutti meglio :-p
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 16/07/2019 ore 05.59.58 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
perchè come dice marianute, così facendo crei le condizioni per liti, guerre e faide....il che non molto costruttivo nè positivo nè socialmente utile.

appunto, leggi sopra

l'amore, con i suoi allegati di fedeltà, dedizione etc etc

non ha nulla a che vedere con estemporanei desideri sessuali
amicotuo913 amicotuo913 16/07/2019 ore 08.06.23 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee scrive:
se imparassimo che una scopatina, un adulterio...non valgono tragedie e scorrere del sangue
staremmo tutti meglio

Dici? Ma poichè sono i risultati che contano, visto che l'uomo è cosi e sapendo che ci sono 7 donne per ogni uomo (almeno, così si diceva), perchè cercarsi e causare delle grane?
(certo che se trovo quello che di donne ne ha 14, qualcosina di contundente da dirgli ce l'avrei....)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.