Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

magoo49 21/07/2019 ore 18.15.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Oggi Festa del Redentore, Niente Grandi Navi. Però...

Oggi, a Venezia, Festa Del Redentore, il canale della Giudecca è chiuso come tutti gli anni. Però le grandi navi sono arrivate lo stesso. Ecco come:
https://video.lastampa.it/cronaca/blitz-all-alba-del-sindaco-di-venezia-su-nave-crociera/101660/101672
Naturalmente bisognerà lavorarci un pò, ma la soluzione c'è ed è a portata di mano senza spendere miliardi.
8588221
Oggi, a Venezia, Festa Del Redentore, il canale della Giudecca è chiuso come tutti gli anni. Però le grandi navi sono arrivate lo...
Discussione
21/07/2019 18.15.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
amicotuo913 amicotuo913 22/07/2019 ore 00.03.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Oggi Festa del Redentore, Niente Grandi Navi. Però...

Mah!....Non sono di lì e non conosco di persona il problema, però credo che se le grandi navi usassero un isolotto artificiale, con i vaporetti come trasporti oppure Porto Marghera, con i bus come trasporti, per i turisti sarebbe lo stesso, per le compagnie di navigazione anche, mentre per Venezia sarebbe senz'altro meglio.
magoo49 magoo49 22/07/2019 ore 12.05.40 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : L'idea del sindaco sarebbe quella di utilizzare il "canale dei petroli" che arriva a Porto Marghera, come viene fatto durante il Redentore, e, da lì, allargando il canale detto "Vittorio Emanuele" utilizzato dai vaporetti, arrivare all'attuale Terminal. Tutto questo senza toccare minimamente il canale della Giudecca ed il Bacino San Marco e senza dover trasferire tutte le strutture da quelle parti.
Tieni presente che le grandi navi vengono costruite anche a Porto Marghera: da qualche parte dovranno pur uscire.
Per capire bene, va sulle immagini satellitari di venezia e cerca "Santa Croce" (l'attaule terminal) e il terminal intermodale utilizzato domenica vicino ai Fincantieri.
amicotuo913 amicotuo913 22/07/2019 ore 13.32.02 Ultimi messaggi
segnala

@magoo49 :
Sì, ho visto il filmato e posso fare la ricerca , ma credo che anche così, da dove sono state ormeggiate ieri, un sistema di bus navette potrebbe risolvere....insomma, non è che per visitare Venezia debbano scaricarti proprio in Piazza S.Marco.
Ma si sà, la scenografia conta, paga ed alletta le menti e così......
magoo49 magoo49 22/07/2019 ore 14.38.16 Ultimi messaggi
segnala

Ok. Però, adesso, le decisioni devono venire dall'alto (minstero?).
amicotuo913 amicotuo913 26/07/2019 ore 22.23.24 Ultimi messaggi
segnala

@magoo49 :
"adesso"?...Ma non sono cose programmabili, valutabili prima, studiate magari da una delle tante commissioni, in modo da arrivare preparati?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.