Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Peltier14 30/07/2019 ore 15.19.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dopo il funerale

Da queste parti ,i laici,dicono dopo un funerale (traduco dal dialetto) ''acqua santa in faccia ai morti''. A seguito di tutte le formalita'religiose e politiche espresse nei confronti del carabiniere ammazzato si aprono i quesiti per come si sarebbe potuto evitare. Io da sempre ho sostenuto che le varie Armi, responsabili dell'ordine pubblico dovrebbero, oggi piu' che mai, selezionare i propri uomini,poiche' non si tratta di un lavoro come un altro, solo per percepire uno stipendio. Per affrontare la criminalita' della strada occorre una preparazione molto particolare che i piu', arruolati nell'arma, non hanno. E i fatto lo dimostrano. Intanto nel caso specifico non si interviene in borghese e senza un'arma e qui richiamerei il Comandante con tutte le conseguenze in qualita' di responsabile dei suoi uomini, i quali non possono ''dimenticare'' come fosse un pacchetto di sigarette,la propia arma durante un'azione. E poi se devo pensare che un tutore resta succube del coltello di un tossico americano per strada,allora forse mi viene qualche dubbio sulla mia incolumita' e penso come penso che la miglior difesa e' quella organizzata da se stessi senza alcuna delega. Solo uomini molto ma molto scelti ed addestrati ,altro che enfatizzare piu' dell'omicidio, una benda e manette, per garantire chi? E queste critiche dovrebbero partire in primis dai militari stessi perché non si possono vedere in giro, a garantire la sicurezza, certi cofani/e, e che diavolo su.
8588746
Da queste parti ,i laici,dicono dopo un funerale (traduco dal dialetto) ''acqua santa in faccia ai morti''. A seguito di tutte le...
Discussione
30/07/2019 15.19.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 01/08/2019 ore 11.43.21 Ultimi messaggi
segnala