Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

3x3 3x3 17/08/2019 ore 11.04.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: PONTE DI GENOVA DIFETTATO DALLA NASCITA

@thebeatgoesonhee scrive:
e poi

ma in base a quale misteriosa alchimia

si cedono in concessione la maggior parte delle autostrade

ad una società che fino allora aveva fatto soldi vendendo

stracci fatti nel Bangla Desh?

Però a fare quattro stracci devi lavorare, con le concessioni fai una mazza, si chiama finanza :-)))
3x3 3x3 17/08/2019 ore 11.19.58 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos scrive:
@amicotuo913 AVETE TUTTI LA STESSA TESTA STORTA E QUALUNQUISTA VI ACCODATE TUTTI COME TANTI BUOI PRIVI DI CAPACITA LOGICHE E CRITICHE A QUALCHE CAPOMANDRIA CHE INSISTE SEMPRE E SOLO SULLA MANCANZA DI CONTROLLI E MANUTENZIONE SENZA APPROFONDIRE LA REALTA EVIDENTE DELLE ANOMALIE STRUTTURALI DI QUEL PONTE DEI SOSPIRI.
MA ANDATE A FARE IN CULO …………... PAPPAGALLI AMMAESTRATI….

MI viene in mente un fatto ipotetico. Tieni, diciamo, una fiatta Croma di trent'anni, e ci viaggi per andare al mare con la famiglia. Non ci hai mai fatto manutenzione, mai cambiato olio, gomme, freni ammortizzatori sono ancora quelli originali. Ops, ti sei accorto che le gomme sono lisce e giustamente al momento ne cambi solo due. Sulla macchina hai caricato moglie figli cane e suocera, ci hai montato il portapaccchi per caricare il frigorifero e la lavabiancheria.
Appena superato Roncobilaccio (ho sempre paura quando faccio quel tratto) ti si spacca l'avantreno e ti spiaccichi dritto dritto sull' imbocco della galleria. Che fai, ti incazzi con la fiat?
Tu mi dirai, ma la macchina era costruita bene....questo è quello che ti hanno fatto credere. :-)))
3x3 3x3 17/08/2019 ore 11.23.02 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 17/08/2019 ore 22.39.48 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee scrive:
la tecnica di Morandi fu innovativa
lo stesso Morandi ebbe dubbi sulla tenuta già pochi anni dopo

Giusto per precisare:
L'ing. Morandi, in quella famosa ricognizione, riscontrò un degrado anomalo della struttura e si fece dovere di segnalarlo. Sul perchè di questo degrado mi pare che nessuno abbia svolto indagini o preso provvedimenti. Continuo a dire e sostenere che a fronte di un ragionevole sospetto (ancorchè non riscontrato ed accertato) di deterioramento dei cavi interni della struttura di sospensione, sarebbe bastato intervenire come è stato fatto nel primo pilone est, aggiungendo nuovi tiranti esterni.
(Peraltro ho già scritto che sussistono strumenti che possono evidenziare il degrado dei trefoli nel cap.)
Per quanto costoso, l'intervento avrebbe evitato il crollo del ponte, le spese di demolizione, di ricostruzione, quelle relative ai problemi economici derivanti dall'aver tagliato in due una regione, nonchè la perdita di vite umane. PERCHE' NON E' STATO FATTO?
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 18/08/2019 ore 00.23.35 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
PERCHE' NON E' STATO FATTO?

perchè non c'è controllo da parte del ministero

e le società concessionarie ci sguazzano
20130986
@amicotuo913 scrive: PERCHE' NON E' STATO FATTO? perchè non c'è controllo da parte del ministero e le società concessionarie ci...
Risposta
18/08/2019 0.23.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 19/08/2019 ore 01.25.04 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee : RIPETO … IL DESTINO DI QUEL PONTE ERA GIA SEGNATO ALLA NASCITA NEL SUO PROGETTO PRIVO DI PRUDENZA E LUNGIMIRANZA .........ORA INUTILE ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI :testata
SetaMoire SetaMoire 20/08/2019 ore 21.31.01 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos scrive:
@thebeatgoesonhee : RIPETO … IL DESTINO DI QUEL PONTE ERA GIA SEGNATO ALLA NASCITA NEL SUO PROGETTO PRIVO DI PRUDENZA E LUNGIMIRANZA .........ORA INUTILE ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI smile

questa affermazione non è farina del tuo sacco. Cita la fonte da cui hai letto questa cosa. Se no chiarisci quali sono le tue competenze. In altro post hai scritto che anche un bambino avrebbe capito che il ponte non era progettato bene. Ma se anche un bambino lo avrebbe capito, tu scrivi questa cosa un anno dopo? Avresti dovuto scriverla immediatamente, oppure avrestidovuto allarmarci tutti ben prima che il ponte crollasse, visto che anche un bambino poteva capire che era stato progettato male. Pensa che figata, saresti diventato famoso, avresti fatto il giro dei talk show a spiegare come si prevede il crollo dei ponti. Saresti stato ospite fisso di qualche programmaccio su rai 1 o le reti mediaset. Questa, ripeto non è farina del tuo sacco. Su, sii onesto, dicci dove hai letto questa cosa.
20132990
@cavalierecrociatos scrive: @thebeatgoesonhee : RIPETO … IL DESTINO DI QUEL PONTE ERA GIA SEGNATO ALLA NASCITA NEL SUO PROGETTO...
Risposta
20/08/2019 21.31.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 21/08/2019 ore 00.51.01 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :
Ho cercato di spiegarti le cose, come hanno fatto altri, ma evidentemente non ci sono/siamo riusciti....bene, conserva la tua opinione ma soprattutto non cercare mai di approfondire e capire.
Buona vita.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 21/08/2019 ore 02.26.47 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : SO QUEL CHE DICO E BASTA….!!!. NON SONO COME VOI , MANDRIA DI ASINI AMMAESTRATI… IO LE COSE LE VALUTO LE SOPPESO E LE GIUDICO CON PRUDENZA E LUNGIMIRANZA…..HO UNA LAUREA IN CAMPO SCIENTIFICO MA NON C'E' BISOGNO DI AVERE UNA LAUREA PER CAPIRE CHE PER RAGIONI DI SICUREZZA OCCORREVA REALIZZARE UNA STRUTTURA IPERSTATICA PREVEDENDO LA REALIZZAZIONE DI PIU TIRANTI(OGGI CHIAMATI STRALLI).. PERMANETE PURE NELLE VOSTRE CONVINZIONI ASININE TANTO ORMAI LA FRITTATA E' FATTA E QUEI MORTI NON RITORNERANNO PIU IN VITA
marianute 21/08/2019 ore 10.13.12 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos : Cavaliere si calmi, sennò la creatura a quattro zampe che la regge da tempo, potrebbe agitarsi. Da super profana di pesi e misure, penso ci sia una concomitanza di cose. Questo, d'altra parte, sarà il pezzo forte che, temo, impedirà una chiara chiarezza sull'accaduto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.