Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

3x3 3x3 21/08/2019 ore 12.24.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: PONTE DI GENOVA DIFETTATO DALLA NASCITA

@marianute scrive:
Da super profana di pesi e misure, penso ci sia una concomitanza di cose.

E' interessante indagare e comprendere ragioni e modalità di quel progetto, ci sono documenti che ci
fanno capire le criticità di quel ponte. I morti sono altra cosa, forse qualcuno dimentica il mitico palasport di San Siro abbattuto e basta. Il ponte Morandi andava abbattuto prima, o rinforzato prima o utilizzato per viabilità secondaria con divieto di passaggio per automezzi oltre un certo peso. Ma sono tutte osservazioni con il senno del poi. Nessuno vuole nemmeno immaginare avvengano tragedie del genere.
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 21/08/2019 ore 15.06.34 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
impedirà una chiara chiarezza sull'accaduto.

chiaro :sbong
segnisullasabbia segnisullasabbia 21/08/2019 ore 16.13.17 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos scrive:
@amicotuo913 : SO QUEL CHE DICO E BASTA….!!!. NON SONO COME VOI , MANDRIA DI ASINI AMMAESTRATI… IO LE COSE LE VALUTO LE SOPPESO E LE GIUDICO CON PRUDENZA E LUNGIMIRANZA…..HO UNA LAUREA IN CAMPO SCIENTIFICO MA NON C'E' BISOGNO DI AVERE UNA LAUREA PER CAPIRE CHE PER RAGIONI DI SICUREZZA OCCORREVA REALIZZARE UNA STRUTTURA IPERSTATICA PREVEDENDO LA REALIZZAZIONE DI PIU TIRANTI(OGGI CHIAMATI STRALLI).. PERMANETE PURE NELLE VOSTRE CONVINZIONI ASININE TANTO ORMAI LA FRITTATA E' FATTA E QUEI MORTI NON RITORNERANNO PIU IN VITA

l'esposizione scomposta di concetti dei quali è evidente che non sei padrone, ti rende piuttosto ridicolo. Ti comunico che moltissimi ponti hanno un bassissimo grado di iperstaticità e non per negligenza, ma per un preciso motivo. Ma non voglio toglerti il gusto di andare a studiare questo motivo. Vai vai e studia che ti farà bene, scienziato. E impara a portare rispetto di chi spende il suo tempo a tentare di darti spiegazioni sui suoi punti di vista in modo civile invece di bollarlo come asino. Tu sei solo uno dei tanti tuttologi in circolazione e quello che tu chiami asino ne sa mille volte più di te.
La tua tesi da acculturato su "focus" secondo la quale se il ponte fosse stato più iperstatico non sarebbe sucesso nulla è solo una grandissima cazzata con il senno di poi. Ammettiamo che l'avessi fatto più iperstatico (se sai cosa significa) chi ti dice che il cedimento non si sarebbe localizzato altrove magari tra due anni, mentre i delinquenti che avevano l'obbligo di manutenzione continuavano a fottersene altamente del livello di degrado?
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 21/08/2019 ore 16.52.16 Ultimi messaggi
segnala

@segnisullasabbia : DISCUTERE CON UN ASINO E' TEMPO PERSO ,DEL RESTO CHI NASCE TONDO NON MUORE QUADRO……… TRATTA CON GLI ALTRI ASINI TUOI PARI E NON CON CHI HA VISUALI MOLTO PIU AMPIE E TI SOVRASTA ANNI LUCE
segnisullasabbia segnisullasabbia 21/08/2019 ore 19.09.29 Ultimi messaggi
segnala

@segnisullasabbia : DISCUTERE CON UN ASINO E' TEMPO PERSO ,DEL RESTO CHI NASCE TONDO NON MUORE QUADRO……… TRATTA CON GLI ALTRI ASINI TUOI PARI E NON CON CHI HA VISUALI MOLTO PIU AMPIE E TI SOVRASTA ANNI LUCE

ahahah ah buffone!!!! gnurant... studiaaaaaa invece di stare su internet che ti sei rincoglionito. Studia sui libri!!
amicotuo913 amicotuo913 21/08/2019 ore 20.56.27 Ultimi messaggi
segnala

-NON SONO COME VOI , MANDRIA DI ASINI AMMAESTRATI....
-NON C'E' BISOGNO DI AVERE UNA LAUREA PER CAPIRE CHE PER RAGIONI DI SICUREZZA OCCORREVA REALIZZARE UNA STRUTTURA IPERSTATICA PREVEDENDO LA REALIZZAZIONE DI PIU TIRANTI(OGGI CHIAMATI STRALLI)..

Senti...ti sembrerà strano, ma mi dà poco fastidio essere considerato facente parte di una "MANDRIA DI ASINI AMMAESTRATI", anzi mi diverte e mi fà sorridere...mentre non sopporto le tue successive affermazioni tecniche che sono assurdità, come già detto da altri; comunque se non ne sei convinto, chiedi e sarò lieto di fornirti le informazioni del caso, in modo semplice, discorsivo e, guarda caso, anche non offensivo.
amicotuo913 amicotuo913 21/08/2019 ore 21.39.16 Ultimi messaggi
segnala

@3x3 :
Vedi, si può dire che quel ponte sarebbe sto più semplice se realizzato interamente in metallo; si può dire che la tipologia del ponte richiedeva molta manutenzione, si può dire che se fosse stato oggetto di minor e gravoso traffico, magari con l'apertura di una via alternativa (leggi gronda) sarebbe stato meglio, si può dire che è assurdo mantenere una sola arteria stradale per collegare est con ovest, senza alternative, si può dire che l'imprevisto, continuo e gravoso lavoro dovuto al traffico derivante dal nuovo porto container ha incrementato lo stress "a fatica" della struttura...si possono dire tante cose, ma la realtà è che siamo preda di una grandissima inerzia dovuta a troppa burocrazia, troppo rispetto della forma, poca lungimiranza e molta miopia.
Comunque sembra che ci siano 74 indagati ed altri ne usciranno con l'inchiesta bis; non so come finirà, ma spero che la magistratura sia quanto più possibile accurata nell'individuare le varie responsabilità.
segnisullasabbia segnisullasabbia 22/08/2019 ore 01.21.57 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Senti...ti sembrerà strano, ma mi dà poco fastidio essere considerato facente parte di una "MANDRIA DI ASINI AMMAESTRATI", anzi mi diverte e mi fà sorridere

ho letto i tuoi interventi e ti sei comportato da signore, ma non sono d'accordo, se mi posso permettere, sul fatto che certi utenti fanno sorridere. Questi sono la nuova ondata di barbarie che sta avanzando in questi tempi. Lasciare troppo spazio a questi ignoranti conclamati è pericoloso, si rischia che alla lunga finiscano per essere loro stessi a consolidare quel clima di ottuso analfabetismo tipico del periodo, che alla fine ci trascinerà nello schifo tutti. No, io penso che questa gente vada maltrattata, presa a calci in culo, perchè è quello che si merita. Per me è una guerra, non è possibile che dieci cialtroni dicano che la terra è piatta e vedere che alla fine gli altri credano davvero che la terra è piatta.
marianute marianute 22/08/2019 ore 09.27.22 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : Tutti lo desideriamo perché così è la giustizia delle cose, ma ci spero poco, prendi per esempio la storia della terra piatta, ti pare giusto che lei (la terra) senza fare nulla sia piatta ed io che sono toujour a dieta c'ho ancora la pancetta? Per cui, una volta per tutte, la terra nun po' assolutamente permettersi d'esse piatta. Prima io.
20134129
@amicotuo913 : Tutti lo desideriamo perché così è la giustizia delle cose, ma ci spero poco, prendi per esempio la storia della...
Risposta
22/08/2019 9.27.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
amicotuo913 amicotuo913 22/08/2019 ore 14.13.39 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
la terra nun po' assolutamente permettersi d'esse piatta. Prima io.

Mari, quando scrivi così sei adorabile.........

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.