Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

DalMoliseConFurore 17/09/2019 ore 11.28.49 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoDepressione post partum...

Inizio con il chiarire subito che non sono esperta dell'argomento, non ho amiche che l'hanno provata o più in generale non conosco persone che l'hanno provata. Ma io mi sento lo stesso di criticare duramente quelle donne che in preda a questa depressione uccidono i loro bambini, ma come diavolo si fa??? Ma possibile che nessuno intorno a loro non si accorga di niente?!?!?! Come quella che qualche giorno fa ha gettato il suo bambino di 4 mesi da un guardrail e non contenta lo ha "inseguito" prendendolo a colpi sulla testa!!!! Ma io sono inorridita da tutto ciò. Bisogna essere lucidi per gettare un bambino da un guardrail per poi inseguirlo per finirlo eh.... io proprio che non riesco a giustificare queste assassine.
Secondo voi sbaglio?????
8591491
Inizio con il chiarire subito che non sono esperta dell'argomento, non ho amiche che l'hanno provata o più in generale non...
Discussione
17/09/2019 11.28.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
amicotuo913 amicotuo913 18/09/2019 ore 01.59.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Depressione post partum...

@DalMoliseConFurore scrive:
Inizio con il chiarire subito che non sono esperta dell'argomento,

Altrettanto dicasi per me, però lasciami pensare che se si arriva a questi punti, è perchè la fragilità emotiva che innesca, precede e induce fatti così è stata passata sotto silenzio, non valutata, forse neppure affrontata, se non addirittura alimentata. Il tutto è sicuramente indice che intorno a quella persona c'erano soggetti ciechi e sordi.
c.hicca44 c.hicca44 20/09/2019 ore 14.20.41 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : dopo il mio primo figlio ho avuto momenti di depressione , ero anche quasi una ragazzina ,sebbene il figlio fosse desideratissimo, facevo le notti in bianco , ero oppressa da una suocera orrenda e mio marito era più ansioso di me , quell'esserino non sapevamo mai cosa sentisse, ero sempre dalla pediatra .....no mi spiace non lo giustifico, per nessun motivo al mondo
c.hicca44 c.hicca44 20/09/2019 ore 14.21.08 Ultimi messaggi
Kaya67 Kaya67 20/09/2019 ore 18.51.23 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : io non sarei così drastica. Tu eri una ragazzina inesperta, certo, facevi la notte in bianco, eri oppressa dalla suocera, fattori questi che senz'altro contribuiscono a determinare una condizione di malessere psicofisico, ma tu eri sana, non malata di depressione. Ora, se a caldo mi si chiede cosa penso di quelle madri, io ti rispondo che le strozzerei con le mie mani. Ma è il cuore che parla; la testa, per l'appunto, mi dice altro.
DalMoliseConFurore DalMoliseConFurore 20/09/2019 ore 21.59.22 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 :
Io se ragiono con il cuore sto male, se invece ragiono con la testa proprio non mi viene da giustificare un simile atto. Ma stiamo scherzando??? Impossibile da giustificare.
DalMoliseConFurore DalMoliseConFurore 20/09/2019 ore 22.00.22 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :
Caro amico, che questa donna fosse sola è chiaro, ma non riesco a capire come abbia potuto fingere. E poi... penso che doveva essere depressa già da prima, penso..
DalMoliseConFurore DalMoliseConFurore 20/09/2019 ore 22.01.48 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : E come ne sei uscita??? La tua testimonianza è utile secondo me.
amicotuo913 amicotuo913 20/09/2019 ore 23.50.26 Ultimi messaggi
segnala

Caro amico, che questa donna fosse sola è chiaro, ma non riesco a capire come abbia potuto fingere. E poi... penso che doveva essere depressa già da prima, penso..

Appunto...e mi dici niente? Nessuno se ne è reso conto? Nessuno se ne è preso cura?
Certamente questo non la giustifica, ma guardare la cosa sotto questa ottica potrebbe servire per evitare altri casi del genere.
20156176
@DalMoliseConFurore scrive: Caro amico, che questa donna fosse sola è chiaro, ma non riesco a capire come abbia potuto fingere. E...
Risposta
20/09/2019 23.50.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kaya67 Kaya67 21/09/2019 ore 17.08.13 Ultimi messaggi
segnala

Impossibile da giustificare.

Ma io non giustifico affatto, mi sembrava fosse chiaro. Ho solo detto che cerco di comprendere cosa ci sia dietro a fatti così mostruosi, che è tutta un'altra cosa.
Posto che la crudeltà è insita nell'uomo, esistono tuttavia patologie mentali, non facilmente riconoscibili, i cui effetti, spesso del tutto imprevedibili, possono causare un blackout mentale tale per cui chi ne soffre non è cosciente di ciò che fa. Ma qui, ripeto, si parla di malattie psichiatriche, non di crudeltà. Perciò credo che prima di condannare, sia giusto e doveroso capire. Tutto qui.
20156583
@DalMoliseConFurore scrive: Impossibile da giustificare. Ma io non giustifico affatto, mi sembrava fosse chiaro. Ho solo detto...
Risposta
21/09/2019 17.08.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
marianute marianute 23/09/2019 ore 10.55.01 Ultimi messaggi
segnala

Quando si sente di bambini uccisi, manca il fiato. Ma ogni caso credo sia un po' un caso a sé. Un conto è come quel padre che ha fatto fare il volo al piccolo nel fiume per vendetta contro la compagna, e un altro conto è vivere il bimbo come impossibilità di farcela o addirittura come impiccio alla propria libertà. Covati magari da tempo, questi atti feroci si materializzano all'improvviso con violenza, difficilmente ci si sente di parlare di questo tipo di disagio prima, credo si sia convinti di farcela da soli ed anche si prova vergogna per il tipo di problema. Certo, una cosa bisogna dirla però, un occhio un po' più attento a certi comportamenti e discorsi, potrebbe aiutare ad evitare il peggio, ma non è semplice, c'è chi manco s'accorge, chi si fa solo i fatti suoi, chi va in panico e vede all'orizzonte la soluzione tipo servizi sociali che requisiscono la creatura. Non è detto poi che il genitore potenziale omicida ci stia a farsi curare, sono cose lunghe da stanare e trattare. Spesso parte sostanziosa delle colpe è l'ambiente familiare, non solo quello ristretto, ma anche quello allargato. Una volta succeeva anche il calo di certe vitamine legate al buon funzionamento della mente, ma oggigiorno è raro.
20157633
Quando si sente di bambini uccisi, manca il fiato. Ma ogni caso credo sia un po' un caso a sé. Un conto è come quel padre che ha...
Risposta
23/09/2019 10.55.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 24/09/2019 ore 13.24.47 Ultimi messaggi
segnala

@DalMoliseConFurore : grazie. Dalla depressione sono uscita cambiando casa, facendomi aiutare, parlado molto chiaramente con mio marito. Mi spiace neppure io riesco a perdonare simili gesti
c.hicca44 c.hicca44 24/09/2019 ore 13.26.18 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : no no io mi sono ammalata di depressione con annessa anoressia, ero arrivata a 37 chili
marianute marianute 25/09/2019 ore 10.29.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Santo Cielo, è terribile...un lavoro di resurrezione vero e proprio.
Kaya67 Kaya67 25/09/2019 ore 10.41.31 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
io mi sono ammalata di depressione con annessa anoressia

Chicca, benché depressa, tu eri comunque sana di mente.
20159094
@c.hicca44 scrive: io mi sono ammalata di depressione con annessa anoressia Chicca, benché depressa, tu eri comunque sana di...
Risposta
25/09/2019 10.41.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 02/10/2019 ore 19.29.58 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.