Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

marianute 23/09/2019 ore 10.55.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Depressione post partum...

Quando si sente di bambini uccisi, manca il fiato. Ma ogni caso credo sia un po' un caso a sé. Un conto è come quel padre che ha fatto fare il volo al piccolo nel fiume per vendetta contro la compagna, e un altro conto è vivere il bimbo come impossibilità di farcela o addirittura come impiccio alla propria libertà. Covati magari da tempo, questi atti feroci si materializzano all'improvviso con violenza, difficilmente ci si sente di parlare di questo tipo di disagio prima, credo si sia convinti di farcela da soli ed anche si prova vergogna per il tipo di problema. Certo, una cosa bisogna dirla però, un occhio un po' più attento a certi comportamenti e discorsi, potrebbe aiutare ad evitare il peggio, ma non è semplice, c'è chi manco s'accorge, chi si fa solo i fatti suoi, chi va in panico e vede all'orizzonte la soluzione tipo servizi sociali che requisiscono la creatura. Non è detto poi che il genitore potenziale omicida ci stia a farsi curare, sono cose lunghe da stanare e trattare. Spesso parte sostanziosa delle colpe è l'ambiente familiare, non solo quello ristretto, ma anche quello allargato. Una volta succeeva anche il calo di certe vitamine legate al buon funzionamento della mente, ma oggigiorno è raro.
20157633
Quando si sente di bambini uccisi, manca il fiato. Ma ogni caso credo sia un po' un caso a sé. Un conto è come quel padre che ha...
Risposta
23/09/2019 10.55.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.hicca44 c.hicca44 24/09/2019 ore 13.24.47 Ultimi messaggi
segnala

@DalMoliseConFurore : grazie. Dalla depressione sono uscita cambiando casa, facendomi aiutare, parlado molto chiaramente con mio marito. Mi spiace neppure io riesco a perdonare simili gesti
c.hicca44 c.hicca44 24/09/2019 ore 13.26.18 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : no no io mi sono ammalata di depressione con annessa anoressia, ero arrivata a 37 chili
marianute 25/09/2019 ore 10.29.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Santo Cielo, è terribile...un lavoro di resurrezione vero e proprio.
Kaya67 Kaya67 25/09/2019 ore 10.41.31 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
io mi sono ammalata di depressione con annessa anoressia

Chicca, benché depressa, tu eri comunque sana di mente.
20159094
@c.hicca44 scrive: io mi sono ammalata di depressione con annessa anoressia Chicca, benché depressa, tu eri comunque sana di...
Risposta
25/09/2019 10.41.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 02/10/2019 ore 19.29.58 Ultimi messaggi
nunoli91 nunoli91 27/10/2019 ore 00.21.23 Ultimi messaggi
segnala

hai ragione far del male a dei bambini indifesi è pazzia anche peggio vera malvagità ingiustificata, purtroppo nel postpartum può presentarsi la depressione perchè ci si sente in trappola e si crede di non poter fare più niente ma non è vero si mette il figlioletto nel marsupio e si possono fare gite al museo, dipingere, fare passeggiate fare una vita normale

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.