Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

la.tinissimo 06/10/2019 ore 23.06.54 Ultimi messaggi
segnala

SerenoDove vi piacerebbe trascorrere il vostro tempo libero?

Come vi immaginate il vostro luogo ideale per trascorrere le vostre serate libere o il vostro svago? Che siano luoghi all'aperto, piazzette, festini privati e quello che vi viene per la mente.
Le vostre opinioni e confronto di idee.. :batasposa
8592442
Come vi immaginate il vostro luogo ideale per trascorrere le vostre serate libere o il vostro svago? Che siano luoghi all'aperto,...
Discussione
06/10/2019 23.06.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 06/10/2019 ore 23.36.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dove vi piacerebbe trascorrere il vostro tempo libero?

non mi è mai importato il posto

mi importa della persona o delle persone con cui mi trovo
la.tinissimo la.tinissimo 07/10/2019 ore 00.04.56 Ultimi messaggi
segnala

Ma si dovrebbe avere un pò di spirito d'osservazione, non crede?
marianute marianute 07/10/2019 ore 09.20.40 Ultimi messaggi
segnala

Non nel ravennate vista la cronaca triste di stamattina: moria di uccelli.
la.tinissimo la.tinissimo 07/10/2019 ore 12.31.35 Ultimi messaggi
segnala

Mi dispiace tanto se sia una brutta notizia. Ma sig_ra: @marianute, non mi ha risposto personalmente. O magari ai suoi tempi dove vi incontravate?
marianute marianute 07/10/2019 ore 18.06.39 Ultimi messaggi
segnala

@la.tinissimo : Tutto è cambiato dagli anni 80 circa. Nel senso che una donna sola poteva circolare la sera anche tardi, bastava evitare certe zone e certi posti. Da più giovane andava bene il solito parchetto, poi il piano bar o il bowling. Si poteva ascoltare buona musica senza spendere tanto, tutto era più semplice e rilassato. Trovavi anche il parcheggio.
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 07/10/2019 ore 20.43.18 Ultimi messaggi
segnala

@la.tinissimo scrive:
Ma si dovrebbe avere un pò di spirito d'osservazione, non crede?

il tramonto, l'alba, le 5 terre, il cenacolo di Leponardo,

non hanno senso se non lei condividi
la.tinissimo la.tinissimo 07/10/2019 ore 21.16.51 Ultimi messaggi
segnala

Condivido pienamente su queste sue idee del tempo @marianute, io non sono tanto distante dagli anni 80, sono del 66 e queste scelte già si notavano e si andava d'accordo anche molto con gli amici ed amiche. Adesso che si cerca non l'ho capito, cè segmentazione su tutto quello che si instaura.. e si fraqueta Ma dove andremo a finire?
marianute marianute 08/10/2019 ore 11.17.09 Ultimi messaggi
segnala

@la.tinissimo : Chi c'è dentro non si accorge della perduta serenità che anni orsono accompagnava le uscite con gli amici, che non è sinonimo di vecchiume ma di pace. Anche chi era stanco morto dal lavoro riusciva a rilassarsi, ora hanno persino inventato le stanze della rabbia, si, ne hanno fatto vedere alcune in tv, paghi 40/50 euro e protetto da una specie di scafandro, con un randello ci dai dentro a frantumare tv, tastiere, piatti ecc... e si scaricano le tensioni, si scaricano, come quando vai finalmente al cesso dopo 5 giorni di stitichezza... :many
Blu.Wave82 Blu.Wave82 18/10/2019 ore 19.58.09
segnala

@la.tinissimo scrive:
Dove vi piacerebbe trascorrere il vostro tempo libero?

tempo libero ne ho poco ma mi trovo a mio agio in un piano bar con gli amici ascoltando buona musica
la.tinissimo la.tinissimo 18/10/2019 ore 23.14.29 Ultimi messaggi
segnala

@Blu.Wave82 : Divertente anche questo motivo di svago. Si, ma se poi a fine serata ti ritrovi stanca o magari piena di frastuono ricevuti da la giornata di lavoro o studio, che fai?
Lieto di conoscerti, ti auguro una buona serata. Saluti da Siracusa
nunoli91 nunoli91 27/10/2019 ore 00.23.28 Ultimi messaggi
segnala

in un bosco nel silenzio e nella pace, oppure in palestra, o in un parco a giocare con gli amici
Cagnolino2018 Cagnolino2018 27/10/2019 ore 21.10.10 Ultimi messaggi
segnala

un po' con amici e il resto mi piacerebbe avere una Villetta isolata,dove organizzare serate trasgressive
amicotuo913 amicotuo913 28/10/2019 ore 12.10.02 Ultimi messaggi
segnala

Oltre a starmene seduto a leggere un bel libro, a me piacerebbe molto una specie di club dove si possa bere qualcosa, seduti ad un tavolino, con qualche persona di mente aperta con cui interrogarsi e parlare semplicemente di tutto; dico club perchè il "cicaleccio parlatorio e vuoto" di un bar mi dà fastidio, altrimenti andrei lì, ma si sentono troppe verità, troppe certezze, troppe sicurezze, espresse da esperti in ogni settore.
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 29/10/2019 ore 05.08.29
segnala

io vorrei stare dove sto ora ma stare bene
Amidala81 Amidala81 30/10/2019 ore 10.12.58 Ultimi messaggi
segnala

ciao, a me piace molto variare attività nel tempo libero, faccio già tante cose ma adesso gradirei un bel concerto live di qualche band o artista che amo
la.tinissimo la.tinissimo 02/11/2019 ore 14.56.41 Ultimi messaggi
segnala

@Amidala81 : Hai ragione, ascoltare musica a volte può calmare l'ansia e le giornate cupe. Ma ci sono momenti che stare con la quiete fa' anche bene. Lieto di conoscerti, saluti da Siracusa
la.tinissimo la.tinissimo 02/11/2019 ore 14.56.42 Ultimi messaggi
segnala

@Amidala81 : Hai ragione, ascoltare musica a volte può calmare l'ansia e le giornate cupe. Ma ci sono momenti che stare con la quiete fa' anche bene. Lieto di conoscerti, saluti da Siracusa
chissadoveequando chissadoveequando 06/11/2019 ore 21.59.58 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :
Condivido quello che hai scritto, ma finora ho trovato verità, certezze e sicurezze davvero dappertutto. Scambiare idee e relative motivazioni senza dover giustificare e provare mi sembra difficilissimo e praticamente impossibile.Nemmeno con persone"amiche" risulta possibile avere un'opinione propria senza doverla in qualche modo difendere. Ti capisco. Sarebbe bello se esistesse un posto così, anche virtuale potrebbe andare...se non colonizzato da possessori di verità.
amicotuo913 amicotuo913 07/11/2019 ore 08.42.27 Ultimi messaggi
segnala

@chissadoveequando :
Ciao,.....hai ragione. In rete sono anche trattati argomenti interessanti, ma molte volte per me è impossibile entrare e mettere giù qualcosa, perchè già dopo la prima risposta si entra in ambiente "arena", con insulti, turpiloqui vari (...Dio come sono antiquato!), frasi fatte e quanto altro.
Eppure visto che una specie di club come dico io non si trova nel reale, la rete potrebbe essere una buona alternativa...anzi, una ottima alternativa ed ho anche proposto, provocatoriamente di aprire un forum od un gruppo costituito ed alimentato da soggetti ragionevoli e civili; peraltro ho pure cercato di impostare rapporti epistolari via MP....ma la mia casella postale è rimasta vuota.
Quindi non resta che ripiegare ed accettare il concetto che la gente è quella che è, attingendo quando si può a quello che si può e che vale qualcosa, scartando tutto il resto.
Triste, però!
appr appr 07/11/2019 ore 18.09.55 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : :sbong :sbong :sbong perchè? cos'è successo?
Filodeon Filodeon 21/11/2019 ore 13.29.42 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee scrive:
non mi è mai importato il posto...mi importa della persona...

...anche se fosse un carcere un lager un luogo comunque in cui si è privati sistematicamente della libertà? da contestatore su tutta la linea, atteggiamento che mi suggerisce il mio disperato ottimismo, tanto è vero che quando quei pochi conoscenti in cui mi imbatto mi chiedono come va, io sistematicamente rispondo "non c'è bene, grazie, etu?" ,,, penso proprio che se la tua amicizia comprendesse soltanto conoscenze che come te "godono" di una pensione al minimo (parlo controfattualmente, sa va san dire) c'è poco da stare allegri e spassarsela spensieratamente, all'insegna del disimpegno più totale tra amici che faticano a mettere assieme il pranzo con la cena...io per esempio ho imparato a far di necessità virtù e a riunirli in un'unica referzione... "Come me la passo?" "Non c'è bene grazie e tu?"
Dopo quanto sopra esposto dovrai convenire che il mio tempo libero mi piacerebbe trascorrelo una tantum in una casa del commiato gestita dallo stato, altrimenti non potrei neppure avvalermene, comunque penso proprio che il luogo più appropriato, in attesa della legalizzazione dell'eutanasia a spese dello stato, sia la sezione del forum riguardante il tempo libero sottotitolata ermetismo e mistero, dove lì posso combattere, metaforicamente si intende, aspada tratta e cimentarmi in strenue e cruente nonchè sanguinose micidiali battaglie , da cui ne vengo fuori con tutta l'armatura ammaccata come come quella "descritta" un illustratore di vignete inserite nel romanzo di Don Chisciotte dopo che si era scontrato nella sua memorabile battaglia contro i mulini a vento, tale infatti è la battaglia che da ateo sto conducendo contro un agente segreto mandato dal Vaticano a destabilizzare il fideismo della religione atea che ormai si sta imponendo sul forum dell'esoterismo e mistero...
Filodeon Filodeon 21/11/2019 ore 14.09.01 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
protetto da una specie di scafandro, con un randello ci dai dentro a frantumare tv, tastiere, piatti ecc... e si scaricano le tensioni, si scaricano, come quando vai finalmente al cesso dopo 5 giorni di stitichezza...

L' importante è che funzioni, poco importa se si tratta di EFFETTO PLACEBO che del resto è quello su cui si fonda la magia, cioè la SUGGESTIONE, i cui istrioni illusionisti, per giustificarne almeno imparte l'esoso tariffario, fanno appello anche all'EFFETTO NOCEBO, non certo evidenziandolo come tale e neppure parlando di SUGGESTIONE NEGATIVA, ma ricorrendo ai traslati metaforici personificandoli come larve spettrali, spiriti satanici, demoniache entità apportatrici di ogni genere di negatività, di cui loro si ritengono in grado di contrastarne le conseguenze con la stessa "nonchalance" con cui sanno evocare gli angeli del cielo, le fate delle fiabe, i igeni elfi e folletti propiziatori di di ricchezza benessere e serenità... Penso proprio che al proverbio che sentenzia come al " prete medico avvocato non si tiene il ver celato " ( cioè se si è ricchi o poveri o comunque quanto si è disposti asborsare ), si dovrebbero aggiungere anche i sedicenti maghi...
c.hicca44 c.hicca44 22/11/2019 ore 18.51.00
segnala

Cinema

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.