Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cavalierecrociatos 25/11/2019 ore 13.27.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)LE DONNE CON SCARSO CERVELLO

MOLTE DONNE CERCANO L'UOMO BELLO FORTE PRESTANTE APPARENTEMENTE INTELLIGENTE E COLTO COL CONTO IN BANCA CHE LE FA FARE BELLA FIGURA CON LE AMICHE ,SCARTANDO QUELLI PIU MODESTI MA SERI AFFIDABILI INTELLIGENTI E CON PRINCIPI CRISTIANI E VALORI MORALI E POI FANNO LA FINE CHE FANNO….CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO :hell
8594375
MOLTE DONNE CERCANO L'UOMO BELLO FORTE PRESTANTE APPARENTEMENTE INTELLIGENTE E COLTO COL CONTO IN BANCA CHE LE FA FARE BELLA...
Discussione
25/11/2019 13.27.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 27/11/2019 ore 05.10.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: LE DONNE CON SCARSO CERVELLO

@cavalierecrociatos scrive:
LE DONNE CON SCARSO CERVELLO
MOLTE DONNE CERCANO L'UOMO BELLO FORTE PRESTANTE APPARENTEMENTE INTELLIGENTE E COLTO COL CONTO IN BANCA CHE LE FA FARE BELLA FIGURA CON LE AMICHE ,SCARTANDO QUELLI PIU MODESTI MA SERI AFFIDABILI INTELLIGENTI E CON PRINCIPI CRISTIANI E VALORI MORALI E POI FANNO LA FINE CHE FANNO….CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO

Veramente cercano ancora i cavernicoli......

Ma quello che le frega, e` che quando vedono un bel ragazzo con la faccia di un angelo, anche se a loro piace, mica glielo dicono,
e anche se ne hanno trovato uno,
PREFERISCONO FARSI CORTEGGIARE
DAI SOLITI BUZZURRI IN VENA DI CONQUISTE, E CI CASCANO SEMPRE. Ecco perche` i matrimoni vanno in vacca.....

hanno il gusto dell'orrido

poi le varie convenienze dovute ai soldi fanno veramente vomitare...
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 27/11/2019 ore 05.30.52
segnala

@Bullshit.Detector scrive:
hanno il gusto dell'orrido

non è che hanno il gusto dell'orrido devi cercare di comprendere cosa significa essere donna, nascere in un mondo maschilista dominato dal DIO uomo, l'eterna seconda in una gara a due
NON HANNO VERA AUTOSTIMA E NONSANNO AMARE CIO CHE GLI APPARTIENE, LA CLASSICA FRASE CHE MI DISSERO A FIRENZE CHE IO DI STE COSE NON NE SAPEVO NIENTE A 20 ANNI TIPO NON DIRE MAI ALLA TUA DONNA CHE LA AMI DAVVERO E SOPRATUTTO NON DIMOSTRARJELO SENO' ROVINI TUTTO e questo perche le donne non hanno cuore , non hanno auto stima, non sono capaci di ragionare con la propria testa sul serio, credono di ragionare da sole in realtà sono banderuole al vento pronte a tradirti col primo che le fa sentire speciali
ECCO PERCHE IO NON ME LA SENTO OGGI COME OGGI DI AVERE UNA RELAZIONE SERIA PERCHE SIGNIFICHEREBBE STARLE ADDOSSO DI CONTINUO IN MODO OSSESSIVO E FARLA SENTIRE SEMPRE IL CENTRO DEL MIO MONDO QUANDO IO HO TANTI HOBBY TANTE PASSIONI E POCO SPAZIO PER L'AMORE
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 27/11/2019 ore 05.45.57
segnala

@Bullshit.Detector : il discorso soldi è apparte ovviamente, la maggior parte delle donne io le chiamo "donnine" pensa solo ai soldi, il resto delle DONNE vere cmq rimangono esseri totalmente inaffidabili, se esistesse la pillola per diventare frocio la prenderei,sono convinto avrei relazioni amorose intense, piene di vera comprensione reciproca, senza stress ne tradimenti, amore di quello vero, ma non ci posso fare niente appena vedo due uomini che si inculano o si sbocchinano mi viene da vomitare :vomitino , come si dice donne e motori gioie e dolori, le donne portano solo guai, che fare allora? diventate puttanieri e buona notte :ok che con le donne di oggi ci vuole una pazienza da santo, io sono avvantaggiato che sono sedato e tutta sta voglia di ficcare non ce l'ho seno a qst'ora probabilmemnte avrei scelto la strada del puttan tour del weekend, zero problemi, zero stress, zero dolori, zero incazzature , zero delusioni, e vivi sereno :bye
Filodeon Filodeon 28/11/2019 ore 12.29.56 Ultimi messaggi
segnala

@xSiNeSTeSiAx scrive:
E VIVI SERENO

Licco (I like ) su tutto eccetto che sulla frase riportata in quoto, a meno che quella vita lì che propugni con tanta non chalence, sia solotanto nell'ordine di prassi ideale, vale a dire ideale fantasi8a controfattuale, frutto, per intenderci, di pratiche loccative ddel tipo delle allucinazioni oniriche lucidamente controllate.
Un'altra cosa tengo a precisare riguardo allo schifo che ti fa la pratica "dell'uomo - sessualita", mentre invece, almeno presumo, trovi eccitante quella della "donna - sessualità", ma ammpcac ritengo che sia tutta questione di condizionamenti indotti dalla imperante cultura sessuofobica tout court che pervade inestricabilmente il nosro vissuto esistenziale pervasivamente esposto ai luoghi comuni e ai memi tabuici che si sono infiltrati nel cervello della gente come degli engram che a prima vista sembrano incancellabili in primis la sessuofobia omosessuale seguita dalla paura di morire ( che Cinciunnciang mi ha razionalmente convinto proprio del contrario, in quanto è il dolore e la sofferenza vuoi fisica che mentale che dovrebbe prendere il posto alla tanatofobia) e poi la ripugnanza per certi cibi, giustificabile se ciò è provocato non da tabù alimentari fideistici, come una e vera e propria ripugnanza culturalmente , anzi religiosamente indotta per la carne di maiale riguardo le religioni semitiche, che per il fatto che sono condivise da un'intera civiltà, non per questo si posso ritenere delle vere e proprie nevrosi di massa, a mempocche uno possa essere allergico non culturalmente ma fisicamente ad un certo tipo di cibo, come la lunga elencazione delle allergie alimentari lascerebbe intendere, anche se personalmente sono convinto che celiakie suinosuoinofobie entomofobie varie potrebbero essere cancellate con la "preghiera", ma non quella che viene definita pia orazione dell'anima a Dio o ai suoi santi manutengoli, ma come pratica che attraverso l'immaginazione di scene ripugnanti inquietantti disgustose angoscianti terrorizzanti, magari praticate in ambito di allucinazioni oniriche lucidamente controllate, ma aanche tout court con il sogno lucido, che però tu mi insegni non essere alla portata di tutti, immaginario fantastico di vissuti esistenziali controfattuali accompagnati da lucidi giudizzi di "mi piace" e ti posso garantire nonchè assicurare che se nei tuoi sogni lucidi avrai l'accortezza di raffigurarti una scena in cui ti sondano amabilmente e delicatamente il sedere( ovverosia senza spargimento di sangue, molte volte, nei casi limite, basta l'espediente di un'innoqua lubrificazione, dopoparecchie controfattualei visualizzazioni di scene e scenari siffatti, accompagnati, sa va san dire,dalla ossessivamente insistente voce emoticale di soddisfazione e di piacere gudurioso, anche se sulle prime, è come per l'aridità spirituale in cui si trovano le mistiche persone che praticanol'ascetismo cristiano, i memi delle preghiere finiranno per avere la meglio e ad un certo punto dopo naturalmente , magari qualche mese di pratica assidua , ti potrai trovare, nell'ambito dell'orizzonte degli eventi con un vissuto esistenziale plagiato dal vissuto onirico artefatto con l'iscrizione inconscia di nuovi memi engrammici come ti ho spiegato e trovarti arrapato per un bel giovanotto sul sedere del quale ti accorgerai che la tua "manomorta" si è praticamente a tua insaputa andata a posare, solo le tue prevenzioni pregiudiziali tanto possono sulla presunto libero arbitrio della tua inesistente autonomia , voglio dire che le suggestioni dei tuoi pregiudizili tabù culturali, non ti permetteranno neppur di immaginare e controfattualmente simulare virtualmente col solo pensiero immaginativo la visualizzazione di scene per le quali inorridisci al solo pensiero che poi da sveglio ti riusciranno piacevolmente gradite...
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 28/11/2019 ore 12.41.10
segnala

@Filodeon scrive:
come ti ho spiegato e trovarti arrapato per un bel giovanotto sul sedere del quale ti accorgerai che la tua "manomorta" si è praticamente a tua insaputa andata a posare, solo le tue prevenzioni pregiudiziali tanto possono sulla presunto libero arbitrio della tua inesistente autonomia ,

non sono contro i gay, quindi precisiamo niente omofobia, anzi penso che i gay vivino veri amori almeno quelli che sanno provarlo, ma per il resto, io credo che gay ci nasci, cioè le mappature del tuo ccervello sono diverse da un etero, io so quello che dico perche adesso da sedato le mie mappature del desiderio sessuale nei confronti di una donna sono sedate e quindi adesso una bella donna per me è come un bel quadro e basta, ma pur essendo uno pseudo asessuato sono e rimarrò per tutta la vita etero,a meno mi cambino il cervello non è possibile, capiscimi a mico a me il culo di un bel giovanotto fara cagare per tutta al vita, so riconoscere la bellezza maschile non ho problemi a dire oggi nel 2019 "quello è un bell'uomo" senza che mi so gridi ricciuniiiiiiiiii ahahahahhahah ma gli uomini ripeto non mi piaceranno mai , non è un rifiuto un non voler essere perche io se potessi lo diventerei ma non posso esserlo chi nasce tondo non pu morire quadro, TANTI GAY SCOPRONO A UNA CERTA ETA' DI ESSERE GAY LO SCOPRONO MA CI SONO NATI COSI, NON SONO MALATI SONO SOLO DIVERSI, è la stessa cosa se a te piacciono le pere e a me le mele a te le mele fanno cagare e a me le pere, gusti? sono mappature del cervello, se sei mappato per rirpodurti con una donna c'è poco da fare, come detto se un giorno smetteranno di sedarmi e la libido saliraà a livelli stellari mi farò il puttan tour magari con un amico compagno di avventure e cela spassiamo con qualche svedesona statuaria da sogno
Filodeon Filodeon 29/11/2019 ore 11.54.06 Ultimi messaggi
segnala

@xSiNeSTeSiAx scrive:
sono mappature del cervello, se sei mappato per rirpodurti con una donna c'è poco da fare

parli giustamente di mappature del cervello, ma per quel che riguardal'orizzonte animico mentale degli eventi, circolare o quadrato o più poligonalmente articolato, secondo me non si tratta di un fatto congenito, sibbene acquisito, magari fin dalle prime esperienze neonatali, come del resto durante la fanciullezza sono soliti produrre i plagi religiosi inculcati dalle religioni fin dalla più tenera età nei confronti di questi poveri digraziati bambini esposti, vuoi se vengono inviati dai genitori nelle sinagoghe nelle sale del regno nelle scuole rabbiniche islamiche e peggio nelle scuole statali italiane durante l'ora settimanale di religione e in generale, esposti ai deleteri condizionamenti di religioni, deleteri nella misura in cui tali religioni inculcano, ciascuna in particolare e tutte in generale, nel malcapitato bambino che quella, di cui sta apprendendone gli iniziatici dogmi, è la sola vera unica e universale (= cattolica) religione in assoluto, mentre le altre non solo sono false e bugiarde, ma anche diabolicamente sataniche e quindi doverosamente da combattere, naturalmente in combattimenti soltanto spirituali, simbolici, anche se tale "distinguo" precisatorio, mi sembra più che altro funzionale per mettere al riparo il fanatismo religioso da altrimenti inevitabili interventi sanzionatori di tipo penale.
Nella fatispecie Radiomaria: basta ascoltare i deliranti messaggi con cui il suo direttore terrorizza i malcapitati ascoltatori che hanno la ventura di casualmente sintonizzarsi sulle sue radiofrequenze, in merito su una presunta inevitabile ed imminente anzi già iniziata apocalisse: naturalmente se venisse raggiunto da una dispositiva prescrizione di TSO ( Trattamento Sanitario Obbligatorio ) si difenderebbe subito precisando che lui per "apocalisse" non intende la parola come "castighi divini", ma come "divine rivelazioni" e che il suo terrorismo, inteso a distrurggere peccati e nel medesimo tempo, cari amici, peccatori, è di stampo puramente spirituale e metafisico ), ma noi sappiamo quanto questi plagi mental - spirituali sortiscano effetti perniciosi a livello fisico e oltre a RIPUGNANZE, TABÙ, PAURE,possono scatenare anche vero e proprio ODIO, per cui ne sortisce inevitabilmente e fatalmente che i MARTIRI e i loro PERSECUTORI, a seconda della SCHIERAMENTO BARRICATORIO loro assegnato dal destino, possono essere intercmbiabilmente considerari martiri della libertà e/o nemici del popolo...
20189637
@xSiNeSTeSiAx scrive: sono mappature del cervello, se sei mappato per rirpodurti con una donna c'è poco da fare parli giustamente...
Risposta
29/11/2019 11.54.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 30/11/2019 ore 00.25.25
segnala

@Filodeon : Oggi non ne creano piu martiri, perche il martire fomenta la rivoluzione e risveglia le coscienze oggi ti fanno fuori in silenzio come hanno fatto con me, hanno armi segrete che nessuno conosce , nessun tg rivela e se vieni colpito ti finisce come me che se ne parli finisci dagli psichiatri perche nessuno ti crede, COME DETTO IO ERO UN PROBLEMA 10 ANNI FA POTEVANO FARMI AMMAZZAARE MA COSI AVREBBERO CREATO UN MARTIRE E LA STORIA GLI HA INSEGNATO CHE I MARTIRI SPECIE DI QUESTI TEMPI SONO PERICOLOSISSIMI PIU DELLA REAZIONE A CATENA DI UNA BOMBA ATOMICA

Ora vorrebbero che io svuotato di me stesso vada a vivere felice sereno e contento col sorriso sulle labbra, magari mi danno la prima bagascia che ci sta, potrei pure trovare non del tutto inverosimile che a qualche sfasata di testa "piaccia" la mia vita da artista senza orari ne doveri, MA CARI AMICI NON E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA L'ERBA DEL VICINO SEMBRA SEMPRE PIU VERDE, LA GENTE POTREBBE ALLA FINE SE IO RECITASSI DI STARE BENE FINIRE PER INVIDIARMI, NON LAVORO HO UNA BELLA OPENSIONE HO LA FIGA E TUTTO IL TEMPO LIBERO CHE VOGLIO c'è solo un piccolo dettaglio CHE MI HANNO UCCISO 10 ANNI FA E NESSUNO NE SA NIENTE PERCHE è UNA UCCISIONE INVISIBILE SPIRITUALE IO IL MIO CORPO ALMENO è ANCORA QUI MA LA MIA ANIMA NON SO DOVE è ANDATA A FINIRE è GIA NELL'ALDILA' CHE MI ASPETTA IO LO SENTO
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 30/11/2019 ore 00.54.39 Ultimi messaggi
segnala

@xSiNeSTeSiAx : speriamo che non ti aspetti in un luogo di perdizione la tua anima
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 01/12/2019 ore 06.37.13
segnala

speriamo che non ti aspetti in un luogo di perdizione la tua anima

io prego iddio ogni santa notte che mi tiri fuori da questa realtà spazio-temporale e dalle mani di chi puo tutto qui dentro e portarmi in un posto dove possa FINALMENTE E PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO HO MEMORIA VIVERE LA SERENITA'
marianute marianute 01/12/2019 ore 11.18.17 Ultimi messaggi
segnala

Chi è che crolla difronte ad un piatto di lasagne fatte come si deve o ad un dolce paradisiaco che ti passa direttamente dalla bocca al cervello prima ancora di iniziare a deglutire? Voi maschietti. Si dice infatti che l'uomo va preso per la gola, detto mai obsoleto. Come osate parlare di scarsa materia grigia nelle donne se vi è stato appioppato questo detto...che poi è da vedere quanto si può allargarne il senso...
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 01/12/2019 ore 12.57.15
segnala

@marianute : PARLIAMO SEMPRE IN GENERALE DEVI RICORDARTI CHE LE ECCEZIONI ESISTONO:haha
marianute marianute 01/12/2019 ore 17.17.36 Ultimi messaggi
segnala

@xSiNeSTeSiAx : Ambè, si bè, povero re, e ;-) povero anche il cavallo.
xSiNeSTeSiAx xSiNeSTeSiAx 02/12/2019 ore 04.38.53
segnala

@marianute : sempre al cavallo pensate :nono
mastro6 mastro6 02/12/2019 ore 21.27.15 Ultimi messaggi
segnala

MOLTE DONNE CERCANO L'UOMO BELLO FORTE PRESTANTE APPARENTEMENTE INTELLIGENTE E COLTO COL CONTO IN BANCA CHE LE FA FARE BELLA FIGURA CON LE AMICHE ,SCARTANDO QUELLI PIU MODESTI MA SERI AFFIDABILI INTELLIGENTI E CON PRINCIPI CRISTIANI E VALORI MORALI E POI FANNO LA FINE CHE FANNO….CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO

Molti uomini cercano donne giovani, belle, disponibili, per fare bella figura in società, scartando quelle intelligenti, modeste non appariscenti ma serie ed affidabili, con sani principi e alti valori morali... e lo fanno tanto più che il loro conto in banca è alto.

:mmm
20191337
@cavalierecrociatos scrive: MOLTE DONNE CERCANO L'UOMO BELLO FORTE PRESTANTE APPARENTEMENTE INTELLIGENTE E COLTO COL CONTO IN...
Risposta
02/12/2019 21.27.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 06/12/2019 ore 08.49.27 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
scartando quelle intelligenti, modeste non appariscenti ma serie ed affidabili, con sani principi e alti valori morali

EH?
MA N'DO LE HAI VISTE?
SiNaSTaSiA SiNaSTaSiA 12/12/2019 ore 20.07.00
segnala

MA N'DO LE HAI VISTE?

ci stanno ci stanno, anche in chat ce n'è qualcuna, ti faccio una domandina SEI MISOGINO? :many
Filodeon Filodeon 16/12/2019 ore 10.22.41 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
@xSiNeSTeSiAx : Ambè, si bè, povero re, e smile povero anche il cavallo.

Scusami Marianute se ho applicato l'aforismatico espediente di dire a nuora perchè suocera intenda, e in questo caso la suocera sarebbe Sinestesia col quale, privo com'è di "quota" non si può direttamente comunicare , comunicare per informarlo che sono d'accordo con la sua perspicace osservazione e cioè che le donne, sarà una pura coincidentale combinazione, "sempre" comunquemente al "cavallo" ci pensano,come ad un chiodo fisso,1) vuoi quello del mazzo delle carte 2)vuoi quello dei pantaloni : e la sua spassionata analisi obiettivamente disaminatoria mi obbliga a chiedergli se anche lui si sia accorto che tutte le volte che sbadatamente gli è capitato di lasciare sbottonata la patta dei pantaloni, se glielo si viene fatto notare che ha la patta dei pantaloni aperta, si presenta in stragrande probabilità l'evenienza che sia una donna a farglielo presente : roba da premio ignobel, a costruirvicisene su una teoria sulla fisica molecolar visivo ormonale ,,, inerente le implicanze quantomeccaniche con le teorie nonchè le risultanze behavioristico gestaltistiche connessenevicisi nonchè correlate con la psicosomatica sessuale antropologica, sempre naturalmente servita con una spruzzatina di meccanica quantistica,,, e per ultimo, ma non per ordine di importanza, sa va san dire, 3)vuoi al cavallo stallone,, e con questo chiudo la discussoria enumerazione anche se non sufficientemente argomentata, lasciandone il compito a chi dall'Ignobel ne sente l'oscuro oggetto del desiderio...
marianute marianute 16/12/2019 ore 11.49.19 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : Cavallo di Troia mi viene in mente, ma sono certa che ora vi scompisciate al sol pensiero di commentare. Sti maschietti :hoho
Filodeon Filodeon 16/12/2019 ore 12.30.12 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : per chiarezza terminologica nonchè per onestà culturale mi piace cominciare per primo con un distinguo attraverso un'equazione proporzionale:
vacca : stallone = troia : porco .
betty.2019 betty.2019 17/12/2019 ore 10.38.39
segnala

secondo me e' un discorso da dodicenne arrabbiato , dovresti provare a cercare dentro te qualcosa di piu' elevato
Filodeon Filodeon 18/12/2019 ore 11.41.30 Ultimi messaggi
segnala

@betty.2019 : ommnia munda mundis : se comunque non ti senti sufficientemente monda, giuusto per sciacquarti la bocca, ti rinvio, quando avrai qualche ritaglio di tempo libero, sempre nella presente sezione per l'appunto inerente il tempo libero, all'argomento discussorio proposto da Beatgoesonhee il 15/9/2019 titolato "Questi vecchi sono un problema, dove mi sono cimentato in una riflessione assolutamente catartica, almeno per l'ANZIANO RASSEGNATO, non certo per l'ADOLESCENTE ARRABBIATO, estrinsecazione espressa all'insegna di una realistica e fattibile risoluzione della problematica proposta dal Beatgoes, e al contempo nel modo più etereo e spiritualistico che si ossa immaginare, quale è quello della scelta volontaria del proprio annullamento nirvanatico riguardo la propria personale privata consapevolezza individuale identitaria : ora che ho esplicitato il concetto che mi premeva , vado immantinente a fare quello che mi riproponevo di fare prima di commentare a mia volta il tuo laconico ma significativo commento, e cioè consultare la tua " carta identitaria per vedere come sei messa sul crinale del vissuto esistenziale riguardo la situazione anagrafica di tipo cronologico che è forse quella più incisiva a livello esistenziale, almeno nel senso che è quella da cui dipende la possibilità di procrastinare la decisione del volontario annullamento, almeno fino a quando non è ancora in grado di poter esssere programmato con serenità di spirito e senza ombre di inquietantià perplessità...a causa dei condizionamenti culturali a cui volenti o nolenti, siamo purtroppo tributari e che inquinano le nostre decisioni e desideri che lungi dall' essere prese in piena autonomia e libertà si trovano invece ostaggio di decisioni e desideri altrui, tipico, uno per tutti, che ci impone di credere fermamente che non siamo padroni della nostra vita neppure dopo che colla vecchiaia abbiamo "onorato" ( leggi "estinto" ) i nostri impegni etici le nostre responsabilità morali civili nei confronti di figli dipendenti creditori etc...
betty.2019 betty.2019 25/12/2019 ore 13.06.47
segnala

@Filodeon : ripeto , liberati dalla rabbia , se no nn troverai la verita' ;)
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 26/12/2019 ore 07.49.07 Ultimi messaggi
segnala

@SiNaSTaSiA scrive:
MA N'DO LE HAI VISTE?

ci stanno ci stanno, anche in chat ce n'è qualcuna

:many
Chi e`....quella che per l'ennesima volta poi ti ha deluso?

:many :many :many :many :many
SiNaSTaSiA SiNaSTaSiA 26/12/2019 ore 13.35.34
segnala

Chi e`....quella che per l'ennesima volta poi ti ha deluso?

E IO SO CRESCCIUTO CON LE DELUSIONI :-( , mo sono come l'uomo che hai qui di fronte di vasco
1965spiritolibero 1965spiritolibero 27/12/2019 ore 17.31.51 Ultimi messaggi
segnala

CON PRINCIPI CRISTIANI E VALORI MORALI

son proprio quelli coi principi cristiani i peggiori a volte se ne stanno quatti quatti nelle mura domestiche a far tutte le porcherie come i preti pedofili che si rifugiano dietro la tonaca per pararsi il culo.purtrobbo la brava gente li difende pure.che mondo ben venga la guerra risanatrice delle menti.
Filodeon Filodeon 31/12/2019 ore 12.49.08 Ultimi messaggi
segnala

Betty19 @Filodeon : " ripeto , liberati dalla rabbia , se no nn troverai la VERITÀ " ;)

Mi autoquoto non tanto per giustificarmi in merito al "rimprovero" della Betty19 dalla cui scheda identitaria, a prescindere dalla propria personale privata consapevolezza individuale, che potrebbe soltanto apparire in filigrana nella misura in cui esplicita il suo biasimo per il mio esprimermi da ADOLESCENTE ARRABBITO, facendole presente che le mie esplicitazioni le ritengo piuttosto quelle che si addicono ad un ANZIANO RASSEGNATO piuttosto che un AOLESCENTE ARRABBIATO, ma per precisare soltanto che il perseguimento (ricerca e raggingimento compresi ) della VERITÀ rientrano in quelle categorie logiche delle ILLUSIONI determinate dalla pratica dell'IMMAGINAZIONE ( a googlare "Wikipedia Sartre e l'immaginario" si evincerà come Sarte fa un ulteriore passo rispetto al suo maestro esistenzialista Husserl con una operazione ante litteram derridianamente decostruttivistica, nei confronti dei residui metafisici pur presenti nel pensiero del 'suo' maestro ) l'unica facoltà con la quale all'individuo nella'ambito della propria privata personale identitaria CONSAPEVOLEZZA sia dato soltanto, anzi si trova Kafkianamente condannato (*) a perseguire la propria LIBERTÀ, unico residuo VALORE, avendo il filosofo " RANDOMIZZATO" come ILLUSORIO VALORE il concetto stesso di VERITÀ , vuoi ontologica vuoi logica vuoi gnoseologica e del resto qual meraviglia se , come è scritto nei vangeli, neppure Cristo ha saputo rispondere cosa sia di fronte alla richiesta tra l'interrogativa e l'ironica ( ci vorrebbe un emoticon) del suo pilatesco inquisitore, anche se quelle teste fine dei teologi monsignori, come le teste fine dei critici d'arte ( nella fatispecie mi vien dato di pensare all'idea inedita per una veneziana esposizione biennalesca da parte dell'artista Fontana che una manciata di decenni fa ha realizato la sua "geniale"trovata(**)di di alcuni decenni consisternte nell'incornicimento di una tela tagliata interpretata tra le innumerevoli akltre spiegazioni "contestuali e/o extratestuali come la rappresentazione poetico immaginario metaforicamente traslata del buco nero cosmologico da critici con un debole o col pallino della cosmologia dagli scenari inquietanti ) che sforzando le meningi per giustificare l'inspiegabile comportamento del suo ( di Cristo) silenzio, non hanno trovato di meglio che interpretare il passo dicendo che asserendo che col suo silenzio Cristo, molto laconicamente a dire il vero, aveva voluto dire che la verità era lui, casa che però non convince molto quando lui ambiguamente si proclama figlio dell'uomo o figlio di Dio, quando per tutti i credenti in Dio( cristiani islamici manituici solariani bramanistici etc ) tutti i figli degli uomini sono figli di Dio, insomma un casino di frasi fatte di stereotipi luoghi comuni e giochi metaforici per riuscire ambigui e/o persuasivi, a seconda dei casi, dei contesti, delle circostanze: "evviva la verità" = "è viva la verità ", o meglio "è morta la verità" , non ci resta che leggere Sartre e piangere, anzi piangersi adosso o se preferiamo e se volete, sul latte versato::::

(*) Per Sartre una consapevolezza è libera solo di immaginare, ma l'immaginario coincide con la dimensione del nulla : nella sua opera fondamentale "L'essere e il nulla " risulta chiaro che l'individuo è libero solo di immaginario e che libertà di immaginare significa annullamento dell'essere, solo che per lui il procedimento della nirvanizzazione si vede che non era ancora stato rivalutato come preferibile rispetto al godimento eterno di Dio, come ciò che vi è di più desiderabile per una consapevolezza mnestica con le proprie rreminiscenze ridotte al lumicino.

(**) A renderla geniale veramente ci hanno pensato la fantasia dei critici d'arte.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 31/12/2019 ore 13.20.48 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : TU FAI TANTE LUNGHISSIME CHIACCHIERE PER SFOGGIARE LA TUA MACCHERONICA ERUDIZIONE LETTERARIA IGNORANDO DELLE VERITA INDISCUTIBILI SUI PRINCIPI FONDATIVI DELLA CRISTIANITA SEMBRI UN PALLONE GONFIATO ED UN VENDITORE DI FUMO.. MA SCENDI CON I PIEDI A TERRA E SE E'VERO CHE HAI STUDIATO(?) RICORDATI NEI PROMESSI SPOSI DEL MANZONI LE RIFLESSIONI DELL'INNOMINATO….. NON SO SE DIO VERAMENTE ESISTE E MI GIUDICHERA, INTANTO IO MI METTO A POSTO SEGUENDO LA RETTA VIA DELLA PAROLA DI CRISTO PER NON TROVARMI POI ''IGNUDO'' CON LE MIE PORCATE DETTE E FATTE IN VITA DI FRONTE A LUI
1965spiritolibero 1965spiritolibero 01/01/2020 ore 14.12.58 Ultimi messaggi
segnala

NON SO SE DIO VERAMENTE ESISTE E MI GIUDICHERA, INTANTO IO MI METTO A POSTO SEGUENDO LA RETTA VIA DELLA PAROLA DI CRISTO PER NON TROVARMI POI ''IGNUDO'' CON LE MIE PORCATE DETTE E FATTE IN VITA DI FRONTE A LUI

non hai tutti i torti questo vake soprattutto per chi va sempre in chiesa e non rispetta le leggi di dio. come diceva vasco rosssi:
quanta genye e' convinta che ci sia nell'aldila' chissa' cosa chissa' quanta gente comunque che si accontentera' .io come peccatore e non credente sto tranquillo voi cavalieri corociati che avete ucciso come oggi uccidono gli islamisti in terra santa non so dove la vostra presunta anima ora sia o no sia o altro insondabile.
mastro6 mastro6 01/01/2020 ore 17.23.39 Ultimi messaggi
segnala

MA SCENDI CON I PIEDI A TERRA E SE E'VERO CHE HAI STUDIATO(?) RICORDATI NEI PROMESSI SPOSI DEL MANZONI LE RIFLESSIONI DELL'INNOMINATO….. NON SO SE DIO VERAMENTE ESISTE E MI GIUDICHERA, INTANTO IO MI METTO A POSTO SEGUENDO LA RETTA VIA DELLA PAROLA DI CRISTO PER NON TROVARMI POI ''IGNUDO'' CON LE MIE PORCATE DETTE E FATTE IN VITA DI FRONTE A LUI

Scendere con i piedi per terra, significherebbe seguire il pensiero che Dante mette in bocca all'innominato?!?!

Che il nuovo anno ti porti un pò di (NUOVI) pensieri positivi, vah!
SiNaSTaSiA SiNaSTaSiA 03/01/2020 ore 22.14.44
segnala

chiedete le gabbie :hoho
amicotuo913 amicotuo913 06/01/2020 ore 02.30.32 Ultimi messaggi
segnala

Mah!...che poi le donne siano senza cervello, a mio avviso è tutto da vedere.
Forse sarebbe meglio dire che hanno (avevano) obbiettivi diversi, oppure priorità diverse.
Quel mio avevano tra parentesi è dovuto al fatto che fino a qualche tempo addietro erano sicuramente costrette a comportarsi in un certo modo dalla predominanza maschile nella società, mentre ora le cose mi pare che stiano cambiando, anche se resto dell'avviso che la maggior parte continui ad avere traguardi diversi da quelli maschili; ammetto però di essere condizionato in questa opinione dal fatto che personalmente faccio fatica a rinunciare alla convinzione che siano due mondi differenti, con esigenze e caratteristiche diverse, che richiedono quindi soluzioni ed approcci diversi.
Peraltro se guardo i traguardi classici maschili, ho qualche serio dubbio sulla bontà e qualità degli stessi.
20207187
Mah!...che poi le donne siano senza cervello, a mio avviso è tutto da vedere. Forse sarebbe meglio dire che hanno (avevano)...
Risposta
06/01/2020 2.30.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 06/01/2020 ore 07.54.51 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Mah!...che poi le donne siano senza cervello, a mio avviso è tutto da vedere

Che abbiano 200 grammi in meno di materia cerebrale, non e` un mistero...

anche se si cerca di non farlo sapere....

Un altro studio del 1994 pubblicato sulla nota rivista Der Pathologe e basato su più di 8000 autopsie, suggerisce che il peso medio del cervello sia pari a 1330 grammi. Il peso medio del cervello delle donne invece sarebbe di 1200 grammi. :hoho

d'altra parte, siamo seduti o usiamo tutte cose inventate da uomini, non da donne
amicotuo913 amicotuo913 06/01/2020 ore 23.32.51 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector :
Continuo ad essere perplesso e la tua affermazione che l'intelligenza è proporzionale al peso è quantomeno sorprendente, perchè non è ancora chiaro dove si produca ed attivi l'intelligenza.
Da quel poco che ricordo, le attuali teorie sono che 1), si sviluppa per un'insieme di interazioni tra le varie parti dello stesso e quindi ne deriva che è la capacità di interagire tra di loro ad attivarla e non dipende quindi da un fatto di "peso", oppure 2) che lo stimolo all'intelligenza sia localizzato nelle varie zone della corteccia e sia un fatto discendente dalla qualità dei collegamenti tra le stesse.
In merito alle invenzioni, merita ricordare che queste discendono dalla impostazione sociale: sino a quando gli uomini hanno avuto il timone in mano, ben poco spazio era concesso alle femmine, che dovevano e potevano dedicarsi solo alla casa, alla cucina ed ai figli, altro che andare all'università e vivere delle loro ricerche.
Peraltro, da corrispondenza acquisita agli atti, sembra che la prima moglie di Einstein, Mileva, possa avere collaborato (essendo del ramo), alle stesura della sua teoria sulla relatività speciale, risulta anche che successivamente Einstein si rifiutasse di farla partecipare ai suoi dibattiti scientifici, mentre della seconda moglie egli stesso si dichiara ben contento che essa si occupasse solo della famiglia. Questo atteggiamento è perfettamente riepilogato in quello che scrive William Young di sua moglie, matematica e ricercatrice, non consentendole di firmare le comuni ricerche:".... per me adesso ci sono l'alloro della gloria e la conoscenza, per te solo la conoscenza. Al momento non puoi avere una carriera pubblica, io lo posso e ce l'ho"..
Spreco ancora due righe per Marie Curie, donna con due premi nobel a suo nome....cresciuta ed acculturatasi di contrabbando, perchè l'università, nel suo paese, era proibita alle donne..
Vedi un pò tu.....
20207728
@Bullshit.Detector : Continuo ad essere perplesso e la tua affermazione che l'intelligenza è proporzionale al peso è quantomeno...
Risposta
06/01/2020 23.32.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 07/01/2020 ore 01.13.17 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : IGNORANTE..!...………. E' IL MANZONI NEI PROMESSI SPOSI CHE PARLA DI QUESTO SINISTRO PERSONAGGIO CHIAMATO ''L'INNOMINATO'' MA TU CHE HAI STUDIATO POCO SBANDI VERSO DANTE
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 07/01/2020 ore 01.47.41 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
In merito alle invenzioni, merita ricordare che queste discendono dalla impostazione sociale: sino a quando gli uomini hanno avuto il timone in mano, ben poco spazio era concesso alle femmine, che dovevano e potevano dedicarsi solo alla casa, alla cucina ed ai figli, altro che andare all'università e vivere delle loro ricerche.

Ma stai scherzando? A parte il fatto che il 90 per cento degli inventori, lavoravano e studiavano a casa propria, o in cantina, come hobby, e autodidatti, spesso, cosa impediva ad una portatrice di quei 200 grammi in meno, di chiudersi in cantina, e di inventare la corrente elettrica? E poi non sara` mai esistita qualche zitellona, che libera da quelli che tu chiami doveri familiari, o impedimenti familiari, potesse mettersi seduta e inventare un cazzo di telefono? Una radio?

Non c'era?

:many :many :many

Il tuo computer chi l'ha inventato? Il tuo windows, il Mac, chi l'ha inventato? ti risulta che quando bill gates studiava all'universita` le donne stavano a casa? Cosa hanno inventato le sue colleghe di studio? O forse pensavano ad "altro"?

Ma levati, ridicolo, trovane un'altra di cazzata
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 07/01/2020 ore 02.14.36 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :
Guarda che quei 200 grammi li puoi notare ogni giorno, che latitano, anche nella vita di tutti i giorni.

L'altra volta stavo in una udienza dove si discuteva un mio appello per una costruzione abusiva che il vicino aveva costruito nel mio terreno, l'altezza del muro era di un metro, e` intervenuta una impiegata dell'ufficio tecnico, e guardando la fotografia, obiettava che non fosse alta un metro ma 80 CM.

Ora, siccome nella fotografia si vedeva che il muro era composto da una pila di 5 blocchi di cemento, i quali notoriamente sono alti 18 CM. circa, come fai a dire che 18x5 fa 80? Che con la malta in mezzo arriva poi a 1 metro...

Ma si puo` continuare a sentire le cazzate di certe ignoranti? Se li` ci fosse stata una scimmia, avrebbe saputo contare meglio, e tu mi parli di collegamenti tra le zone del cervello, gli abbiamo inventato pure la matematica e loro ci si puliscono il culo.
amicotuo913 amicotuo913 07/01/2020 ore 03.05.47 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector :
Mah! Le tue argomentazioni mi paiono parecchio qualunquistiche e superficiali.
Innanzitutto dobbiamo stabilire cosa si intende per "invenzioni",tanto per usare il tuo termine, poi bisogna distinguere tra le invenzioni e le applicazioni di queste scoperte, il che è altra cosa.
Ora non voglio fare lezione a nessuno, ma forse tu ignori che tutta o quasi tutta la nostra tecnologia è una applicazione delle scoperte, invenzioni, studi effettuati negli ultimi decenni del 1800 e nei primi decenni del 900, tranne alcune importantissime avvenute ancora prima, effettuate da Newton sulla gravità e da Maxwell sui campi elettromagnetici, tanto per citarne due.In quei 4 decenni si passò dalla fisica classica alla fisica moderna, attraverso gli studi sul rapporto frequenza-onde-energia della luce e le trasformazioni di Lorentz-Fitzgerald, che portarono Plank ad elaborare la teoria dei quanti e successivamente la relatività speciale e generale di Einstein.
L'uso dei transistor, dei chips, la costruzione degli accelleratori di particelle, le "invenzioni" (come dici tu) di Gates e quanto altro sono solo applicazioni di quegli studi e di quelle teorie e se tu usi un GPS sul tuo cellulare è solo perchè Minkowski nel 1907 ha messo insieme le trasformazioni sullo spazio-tempo.
Scusa se mi sono dilungato...voglio solo sottolineare che quelle invenzioni o studi base sono avvenute in un periodo storico dove alle donne non era consentito nè studiare nè ricercare nè tantomeno vivere di questo, salvo pochissime eccezioni dovute a femmine particolarmente ostinate.
Hemm...Lascia perdere le "invenzioni" fatte nello scantinato di casa....sono favole o casi più unici che rari; le invenzioni sono la conseguenza di anni di studi seri ed impegnativi, nessuno nasce "imparato" e se non si sà niente non si può elaborare e costruire niente.
Del resto, visto che tu parli di tempi attuali, alle università accedono sia uomini che donne e non mi pare che i primi abbiano votazioni migliori o che le seconde siano regolarmente costrette ad abbandonare gli studi per carenza di intelligenza; certo che se invece si sposano, hanno un paio di marmocchi, li seguono e si preoccupano di curare la casa, lasciando all'uomo la carriera e gli studi, sicuramente non entreranno mai negli annali della scienza...ma si tratta però di scelte diverse e di traguardi diversi, il che nulla ha a che fare con l'intelligenza.
Peraltro continuo a dire che secondo me anche la maggior parte degli uomini.....mah!
amicotuo913 amicotuo913 07/01/2020 ore 03.13.39 Ultimi messaggi
segnala

per una costruzione abusiva che il vicino aveva costruito nel mio terreno, l'altezza del muro era di un metro, e` intervenuta una

Giusto per curiosità: che rilevanza ha se la costruzione è alta un metro o 50 cm, se è stata effettuata abusivamente nel tuo terreno da un soggetto terzo non autorizzato?
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 07/01/2020 ore 03.33.09 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
vivere delle loro ricerche.
Peraltro, da corrispondenza acquisita agli atti, sembra che la prima moglie di Einstein, Mileva, possa avere collaborato (essendo del ramo), alle stesura della sua teoria sulla relatività speciale, risulta anche che successivamente Einstein si rifiutasse di farla partecipare ai suoi dibattiti scientifici, mentre della seconda moglie egli stesso si dichiara ben contento che essa si occupasse solo della famiglia. Questo atteggiamento è perfettamente riepilogato in quello che scrive William Young di sua moglie, matematica e ricercatrice, non consentendole di firmare le comuni ricerche:".... per me adesso ci sono l'alloro della gloria e la conoscenza, per te solo la conoscenza. Al momento non puoi avere una carriera pubblica, io lo posso e ce l'ho"..
Spreco ancora due righe per Marie Curie, donna con due premi nobel a suo nome....cresciuta ed acculturatasi di contrabbando, perchè l'università, nel suo paese, era proibita alle donne..
Vedi un pò tu.....

E` esattamente IL CONTRARIO.
Sono le donne che in quei 2 o tre casi in cui si sono distinte per qualche invenzione, si sono appropriate di studi che avevano invece completato insieme a degli uomini, prendendosi poi tutto il merito.

Se lo ritrovo te lo dimostro, che lo segnalai anche in un'altra occasione in cui smontai uno che annaspava come te con le sue esili teorie fondate sul nulla.
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 07/01/2020 ore 03.36.07 Ultimi messaggi
segnala

Eccolo qui, era proprio questa qui

Pierre Curie (Parigi, 15 maggio 1859 – Parigi, 19 aprile 1906) è stato un fisico francese.

Egli fu un pioniere nei campi della cristallografia, del magnetismo, della piezoelettricità e della radioattività. Nel 1903 ricevette il Premio Nobel per la Fisica con sua moglie,
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 07/01/2020 ore 03.36.47 Ultimi messaggi
segnala

Sei un gaffeur patentato

Marie Curie, donna con due premi nobel a suo nome..

Eccerto, che magari se non ce lo metteva il suo nome, poi a letto la sera non gliela dava...

mastro6 mastro6 07/01/2020 ore 14.09.16 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : IGNORANTE..!...………. E' IL MANZONI NEI PROMESSI SPOSI CHE PARLA DI QUESTO SINISTRO PERSONAGGIO CHIAMATO ''L'INNOMINATO'' MA TU CHE HAI STUDIATO POCO SBANDI VERSO DANTE

Eh, no caro CAVALIERE CROCIATO, ho nominato Dante con consapevolezza e con causa, ma come vedo, non hai capito perché.

Ti cito: 'RICORDATI NEI PROMESSI SPOSI DEL MANZONI LE RIFLESSIONI DELL'INNOMINATO….. NON SO SE DIO VERAMENTE ESISTE E MI GIUDICHERA, INTANTO IO MI METTO A POSTO SEGUENDO LA RETTA VIA DELLA PAROLA DI CRISTO PER NON TROVARMI POI ''IGNUDO'' CON LE MIE PORCATE DETTE E FATTE IN VITA DI FRONTE A LUI', e semplicemente ti faccio notare che la teoria del giudizio 'DIVINO' che ti fa presentare 'DAVANTI A DIO' alla morte, ripresa dal Manzoni, è una 'TROVATA' di Dante Alighieri che, con il suo pensiero ha immaginato ed inventato inferno purgatorio e paradiso, distorcendo buona parte di tutte le future 'interpretazioni' religiose.

Per maggiore precisione ti cito un riferimento che (spero) tu possa invece comprendere:

A cosa si riferiva Gesù parlando di chi è gettato “all’inferno”? La parola greca originale tradotta “inferno” in Marco 9:47 è gèenna. Il termine deriva dall’ebraico geh hinnòm, che significa “valle di Innom”. Questa valle si trovava nelle immediate vicinanze dell’antica Gerusalemme. Ai giorni dei re di Israele veniva usata per il sacrificio di bambini, una pratica abominevole che Dio condannava. Dio disse che avrebbe giustiziato coloro che compivano un simile atto di falsa adorazione. La valle di Innom sarebbe stata quindi chiamata “valle del massacro”, dove “i cadaveri di questo popolo” sarebbero rimasti insepolti.

Come puoi notare, c'è ben poco di 'ALDILA' in questa, plausibile, spiegazione.
20207870
@cavalierecrociatos scrive: @mastro6 : IGNORANTE..!...………. E' IL MANZONI NEI PROMESSI SPOSI CHE PARLA DI QUESTO SINISTRO...
Risposta
07/01/2020 14.09.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 07/01/2020 ore 14.36.13 Ultimi messaggi
segnala

Egli fu un pioniere nei campi della cristallografia, del magnetismo, della piezoelettricità e della radioattività. Nel 1903 ricevette il Premio Nobel per la Fisica con sua moglie,

E questo cosa vuol dire? il primo lo ebbe in compartecipazione ed il secondo Marie Curie lo ebbe per la chimica, molti anni dopo, se non vado errato.
Ti cito:
"Sei un gaffeur patentato
Marie Curie, donna con due premi nobel a suo nome..
Eccerto, che magari se non ce lo metteva il suo nome, poi a letto la sera non gliela dava..."
Scusa...è tutta qui la tua profondità di pensiero?
Dimmi invece qualcosa sulla tua causa, che mi interessa....
20207884
@Bullshit.Detector scrive: Egli fu un pioniere nei campi della cristallografia, del magnetismo, della piezoelettricità e della...
Risposta
07/01/2020 14.36.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 07/01/2020 ore 18.54.30 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
sembra che la prima moglie di Einstein, Mileva, possa avere collaborato (essendo del ramo), alle stesura della sua teoria sulla relatività speciale, risulta anche che successivamente Einstein si rifiutasse di farla partecipare ai suoi dibattiti scientifici, mentre della seconda moglie egli stesso si dichiara ben contento che essa si occupasse solo della famiglia. Questo atteggiamento è perfettamente riepilogato in quello che scrive William Young di sua moglie, matematica e ricercatrice, non consentendole di firmare le comuni ricerche:".... per me adesso ci sono l'alloro della gloria e la conoscenza, per te solo la conoscenza. Al momento non puoi avere una carriera pubblica, io lo posso e ce l'ho"..

Ma la loro collaborazione, sara` stata al massimo un piatto di fagioli tra un esperimento e l'altro.... :hoho
amicotuo913 amicotuo913 08/01/2020 ore 02.26.14 Ultimi messaggi
segnala

Ma la loro collaborazione, sara` stata al massimo un piatto di fagioli tra un esperimento e l'altro....

Ripeto: tutta qui la tua profondità di pensiero?
Continuo a dire che tu insisti sulla minor intelligenza femminile....ed io continuo a dire che gli uomini non ne dimostrano poi molta. Se infatti quelli che possiamo osservare sono i risultati di un mondo di uomini: inventori, scienziati, ricercatori, politici etc.etc......non abbiamo poi molto di cui essere fieri.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 08/01/2020 ore 02.41.20 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : CONTINUA PURE CON QUESTE TUE ABOMINEVOLI ''FERNETICAZIONI'' SEMBRI UN PALLONE GONFIATO DI SUPPONENZA .. DAI TEMPO AL TEMPO E VOI VEDRAI CHE FINE FARAI QUANDO SARAI CADAVERE MANGIATO DAI VERMI
Filodeon Filodeon 08/01/2020 ore 16.35.16 Ultimi messaggi
segnala

E' IL MANZONI NEI PROMESSI SPOSI CHE PARLA DI QUESTO SINISTRO PERSONAGGIO CHIAMATO ''L'INNOMINATO'' MA TU CHE HAI STUDIATO POCO SBANDI VERSO DANTE
Confesso che anch'io l'avevo considerata una svista, non ho infatti gli elementi per considerarla una topica come ti sei affrettato a giudicarla con "supponente arroganza ", supponente arroganza che è la mia traduzione di "pallone gonfiato di supponenza" con cui giudichi "abominevoli farneticazioni" le considerazioni argomentative addotte dall'Amiconostro913 in difesa della materia grigia che si sviluppa nel cranio femminile che tu ritieni, inadeguata per quantità nonchè di dubbia qualità, almeno per quel che mi è stato dato di evincere dai tuoi ragionamenti che applicano "verità letterarie" manzoniane e dantesche, escogitate con intenti puramente letterari (estranee ad ogni intento scientifico di tipo epistemologico sulle scoperte invenzioni nonchè relative ricadute tecnologiche ), puramente poetici ( magari con la sola giustificazione metrica di far tornare una rima ), narrativi ( non storiografici ), estetici ( dilettare, sorprendere, intrattenere, persuadere, creare pathos e catarsi etc) ::: il fatto si è che Mastrosei ti ha teso una piacevolissima trappola a cui tu dovressti sentirti, almeno per onestà culturale( lascio perdere quella morale che qui non ci azzeccherebbe una benemerita mazza ) di risponder con un bel "like" come ho fatto io, che a dire il vero pur non avendo avuto l'acuteza di intuire dove voleva andare a parare ( timeo hominem unius libri : stateci attenti alle persone col pallino fisso ), mi sono scervellato a vedere se si poteva trovare una giustificazione alla sua( del Mastro ) svista, che tanto "svista" avevo comunque intuito non doveva trattarsi, per cui, ed è più di una settimana che ci penso su, ero venuto , trascurando la saggezza del rasoio d'Occam, , quello dell'economia delle cause che è notorio staisticamente portare a spiegazioni che maggiormente si avvicinano alla "verità" della realtà dei fatti, mi ero riproposto una spiegazione assai più complessa , evidenziabile da una equazione proporzionale plurima che esplicito immantinente:

Verne : Manzoni : Dante : Parmenide = Sbarco sulla Luna : Innominato : Trisfera cosmologica : sfericità della Terra

anche se a mia giustificazione questa spiegazione non contraddiceva, ma anzi, mi compiaccio di rilevare, pur no essendo "veritiera" rispetto alle intenzioni della trappola ideata , tutavia collocava il suo pallino fisso, quello di non lasciarsi suggestionare dalle trovate del Manzoni e di Parmenide e di Giulio Verne Alighieri di Dante Alighieri che, con il suo pensiero ha immaginato ed inventato inferno purgatorio e paradiso, distorcendo buona parte di tutte le future 'interpretazioni' religiose, e di Giulio Verne, anche se esso ha invogliato magari molti ragazzi ad intraprendere la carriera accademica scientifica, almeno quelli non troppo con la testa tra le nuvole dell'immaginazione...e in efetti seguire il pensiero che Dante mette in bocca all'innominato non significa quindi e pertanto "scendere coi piedi per terra", ma , da palloni gonfiati, speriamo almeno di poca supponenza ed arroganza, ma solo di non infiammabile azoto, lasciarsi attrarre dall'insostenibile leggerezza dell'essere per rimanere perpetuamente con la testa tra le nuvole...

20208684
@cavalierecrociatos scrive: E' IL MANZONI NEI PROMESSI SPOSI CHE PARLA DI QUESTO SINISTRO PERSONAGGIO CHIAMATO ''L'INNOMINATO''...
Risposta
08/01/2020 16.35.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 08/01/2020 ore 17.05.23 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :

E allora SPEGNI STO COMPUTER O STO TELEFONO O QUELLO CHE E`
inventato da MASCHI
E comincia da adesso a vivere solo con quello che hanno inventato le donne...

Scommetto che non ti sentiro` piu`...neanche con i segnali di fumo

In 2 o 3 ore ti accorgerai che starai vivendo come un cavernicolo...
perche` e` li` che starebbero, senza i maschi.
mastro6 mastro6 08/01/2020 ore 18.56.14 Ultimi messaggi
segnala

DAI TEMPO AL TEMPO E VOI VEDRAI CHE FINE FARAI QUANDO SARAI CADAVERE MANGIATO DAI VERMI

Hai fatto una precisa anamnestica analisi del mastro-post-mortem: un cumulo di putrida materia!
Ma a me questo non sorprende affatto, non mi induce a cercare 'altre' soluzioni a questa, semplice ed innegabile, verità. Saremo tutti in quello stato, e credo che ne siamo persuasi, perchè ciò è verificabile, puntualmente, mentre (e questo lo dico a te) a nulla serve 'ipotizzare' soluzioni romantiche e romanzate, alla Dante per intenderci, per 'scansarsi' da quella immancabile fine.
E a me sembra che, in questa accezione, non sia certo io lo 'sprovveduto'...!!!
amicotuo913 amicotuo913 08/01/2020 ore 20.15.32 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector :
Mah!....ce la stò mettendo tutta per spiegarti il mio punto di vista, determinato dalla consapevolezza che le attività industriali, commerciali, politiche, di studio etc.etc. per secoli e secoli sono state ad appannaggio esclusivo degli uomini, quindi le donne non compaiono oppure compaiono in piccolissima parte semplicemente non perchè siano meno intelligenti, ma perchè non avevano la possibilità di emergere.
-Potrei rifarti l'esempio delle scuole dove, secondo il tuo metro dovrebbero diplomarsi o laurearsi solo i maschi.
-Potrei cercare di rispiegarti che negli ultimi decenni di invenzioni vere e proprie ce ne sono state poche; che le cose che tu citi sono più attività commerciali ed industriali che altro, derivate da scoperte e studi effettuati in anni in cui le donne in linea di massima ne erano tagliate fuori e quindi, come già detto, non potevano certo "lasciare segno".
-Potrei sostenere che da qualche decennio parecchie attività sono state aperte anche alle femmine che mi pare le gestiscano nè più nè meno come i maschi e peraltro nei laboratori di ricerca esse operano a pari merito con loro.
Oppure potrei lasciare perdere, perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 09/01/2020 ore 08.32.23 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
sino a quando gli uomini hanno avuto il timone in mano, ben poco spazio era concesso alle femmine, che dovevano e potevano dedicarsi solo alla casa, alla cucina ed ai figli, altro che andare all'università e vivere delle loro ricerche.

Infatti, e adesso ti mostro anche il motivo, visto che parli di TIMONE.
In alcuni Paesi non gli fanno guidare neanche la macchina, in Iran lo fecero, e questi sono i risultati:

Guarda come tengono bene IN MANO IL TIMONE, quando glielo dai!!!!
Fanno anche i cuoricini con le mani, e guardano...'sto CA.......
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 09/01/2020 ore 08.39.56 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :
C'avevano l'ultimo modello di macchina, che guida da sola, evidentemente...

Ma va, va.....
amicotuo913 amicotuo913 09/01/2020 ore 08.57.23 Ultimi messaggi
segnala

In alcuni Paesi non gli fanno guidare neanche la macchina

Ohhh, finalmente stai aprendo gli occhi....converrai con me che in quei paesi di donne in formula 1 od anche solo autiste di taxi non ce ne potevano essere.
Dai, forse ce la faccio a farti capire le cose......
Peraltro tutti gli incidenti che succedono da noi, al sabato sera etc., SONO CAUSATI SOLO DALLE FEMMINE, vero?
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 09/01/2020 ore 10.40.34 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : madonna quanto scrivi………...sei logorroico o meglio'' scribacchino da prima scelta
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 09/01/2020 ore 11.03.15 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : TU NON HAI CAPITO UN FICO SECCO SEI TARDO A COMPRENDERE…. QUANDO TU DIVENTERAI PUTRIDO PASCOLO PER VERMI D'OGNI SORTA LA TUA ANIMA ,IL TUO SPIRITO , CHE TU CI CREDA O NO DISTACCANDOSI DAL TUO CORPO SI POTREBBE TROVARE AL COSPETTO DI UN GIUDICE ...DIO ...( PAROLA CHE GLI EBREI NON OSANO NEPPURE PROFERIRE ….JAVE') E LI SARANNO STRACAZZI TUOI AVENDO VISSUTO UNA VITA DA BESTIA GONFIO DELLA TUA BALORDA PROSOPOPEA NEGAZIONISTA UNA VITA SQUALLIDA VISSUTA NELL'AMBITO DEL PROPRIO EGOISMO E TORNACONTO ) MA PER CHI E' OTTUSO DALLA NASCITA SE VEDESSE GESU CRISTO IN PERSONA CREDEREBBE AD UN FOTOMONTAGGIO AD UNA ALLUCINAZIONE DA UBRIACATURA.. :pipistrello
amicotuo913 amicotuo913 09/01/2020 ore 15.14.39 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :
Accidenti...ma lo sai che a leggerti mi vengono in mente i sermoni e le sparate che i grandi inquisitori facevano prima di condannare al rogo i presunti eretici?
Però ho capito, ho capito: il tuo nikname non è sinonimo dei dettati evangelici tipo "ama il prossimo tuo come te stesso (Mc,31), oppure "Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati..etc. (Mt.12,13).....E' una reminescienza della Grande Inquisizione, della quale ti senti allievo.
20209138
@cavalierecrociatos : Accidenti...ma lo sai che a leggerti mi vengono in mente i sermoni e le sparate che i grandi inquisitori...
Risposta
09/01/2020 15.14.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mastro6 mastro6 09/01/2020 ore 15.34.03 Ultimi messaggi
segnala

LA TUA ANIMA ,IL TUO SPIRITO , CHE TU CI CREDA O NO DISTACCANDOSI DAL TUO CORPO SI POTREBBE TROVARE AL COSPETTO DI UN GIUDICE ...DIO

Da uno che appare così accanitamente CONVINTO di ciò che dice, mai e poi mai mi sarei aspettato di leggere 'si potrebbe trovare al cospetto', anzi illudendomi della tua fede avrei dovuto leggere 'si troverà'.

Io, a differenza tua, non faccio prediche e non PROMETTO VERITA', io mi limito a dissentire da finte ricerche di Dio, di cui questo forum è zeppo: io lo cerco più di te, in ogni dove, in ogni risvolto, in ogni parola, in ogni esempio che, immancabilmente, non arriva.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 09/01/2020 ore 18.40.35 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : IL ''NAZZARENO'' DISSE A TOMMASO……..TU HAI CREDUTO PERCHE HAI VEDUTO MA BEATI COLORO CHE CREDONO SENZA AVER VEDUTO…. non ti bastano le testimonianze e documentazioni storiche? non ti bastano i manoscritti del mar morto? non ti bastano i miracoli e i prodigi impossibili, scientificamente inspiegabili?, non ti bastano i fenomeni demoniaci e gli esorcismi? Quando uno nasce storto non ci potra essere nulla che lo convinca ,neppure la paura dell'ignoto dopo la morte… il negare l'esistenza di un giudizio post mortem fa comodo e' un alibi per vivere da''porco''.....Chi nasce storto morra' storto….molto difficilmente ritornerà sulla retta via :pipistrello
mastro6 mastro6 09/01/2020 ore 20.37.42 Ultimi messaggi
segnala

il negare l'esistenza di un giudizio post mortem fa comodo e' un alibi per vivere da ''porco''

Caro Cavaliere, se il tuo metro è basato su assunti simili, dubito che potremo anche solo lontanamente, arrivare alle medesime conclusioni.
E scusami ancora, ma se l'esempio da seguire fosse quello che fai trasparire, che porti avanti, anche attraverso le tue affermazioni, i tuoi modi, come si può fare a non diventare ancora più lontani?

cavalierecrociatos cavalierecrociatos 10/01/2020 ore 01.44.41 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : Ascolta,.. io non sono il povero missionario che prega per la conversione dei rinnegatori di DIO...…..Come il ...mio nik esplicita sono categorico preciso ed anche battagliero, in quanto sicuro di cio' che dico ,non solo sulla base del buon senso (come avvenne nella conversione dell'innominato manzoniano) ma soprattutto sulla base di riscontri oggettivi ed esperienze personali che mi rendono sicuro compatto e ferreo su certe inoppugnabili convinzioni di Fede……………...ti basta?
mastro6 mastro6 10/01/2020 ore 04.00.37 Ultimi messaggi
segnala

sono categorico preciso ed anche battagliero, in quanto sicuro di cio' che dico ,non solo sulla base del buon senso (come avvenne nella conversione dell'innominato manzoniano) ma soprattutto sulla base di riscontri oggettivi ed esperienze personali che mi rendono sicuro compatto e ferreo su certe inoppugnabili convinzioni di Fede……………...ti basta?

Devi renderti consapevole soltanto che la tua fede è inoppugnabile ma lo è solo in quanto fede, e non ha nessun 'riscontro oggettivo', non ha alcun 'buon senso' e alcuna 'ragionevolezza' perché, ad essere razionali, oggettivi, buoni osservatori, è piuttosto facile affermare che la religiosità comune è stata una abile 'montatura', sulle debolezze umane, di TESI CHE NON POSSONO IN ALCUN MODO ESSERE DIMOSTRATE.

E l'innominato (figura letteraria creata dal Manzoni) riprende semplicemente il pensiero Dantesco, che ha 'creato' di fantasia i tre stadi di un (solo 'ipotetico') fideistico aldilà, inventandosi letteralmente inferno, purgatorio e paradiso, creandosi fiumi e traghettatori, gironi e immagini che hanno plagiato tanti, persino lo stesso Manzoni!!! Come puoi essere così superficiale da affermare che il prodotto letterario di questa figura, immaginaria, basata su un altro concetto (quello dantesco), anche esso immaginario, possano diventare dimostrazioni di reale esistenza di Dio quando essi sono simboli di una reale esistenza di una mente umana fantasiosa e pronta ad accogliere sempre (anche) false verità?
20209493
@cavalierecrociatos scrive: sono categorico preciso ed anche battagliero, in quanto sicuro di cio' che dico ,non solo sulla base...
Risposta
10/01/2020 4.00.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 10/01/2020 ore 21.25.51 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : SENTI, NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE E NON C'E' PEGGIOR OTTUSO DI MENTE DI CHI PER PARTITO PRESO, NON VUOL CAPIRE…… PERCUI INUTILE SFOGGIARE TUTTA LA TUA PRESUNTA ERUDIZIONE LETTERARIA .. TRATTA CON I TUOI PARI (NEGATORI DI CRISTO) E VATTENE ALL'INFERNO…!…….INUTILE PERDERE TEMPO CON GENTE COME TE :pipistrello

mastro6 mastro6 10/01/2020 ore 22.55.33 Ultimi messaggi
segnala

E VATTENE ALL'INFERNO

L'inferno non esiste! :many
1965spiritolibero 1965spiritolibero 10/01/2020 ore 23.39.19 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
L'inferno non esiste!

gia' ci sono tanti inferni in terra gia' da sopportare da vivi.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 11/01/2020 ore 00.07.32 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : ME LO FARAI SAPERE QUANDO SARAI MORTO :devilfurbo :hell :devilfurbo
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 11/01/2020 ore 00.08.56 Ultimi messaggi
segnala

@1965spiritolibero : E SE NON TI COMPORTI COME CRISTO COMANDA IL TUO INFERNO TERRENO PROSEGUIRA PIU DURO E INSOPPORTABILE QUANDO SARAI MORTO
amicotuo913 amicotuo913 11/01/2020 ore 02.01.59 Ultimi messaggi
segnala

E SE NON TI COMPORTI COME CRISTO COMANDA IL TUO INFERNO TERRENO PROSEGUIRA PIU DURO E INSOPPORTABILE QUANDO SARAI MORTO

Caro cavaliere, fammi capire cosa intendi nel "comportarsi come Cristo comanda"...
1965spiritolibero 1965spiritolibero 11/01/2020 ore 06.59.12 Ultimi messaggi
segnala

ME LO FARAI SAPERE QUANDO SARAI MORTO

ti mando una raccomandata
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 17/02/2020 ore 05.28.06 Ultimi messaggi
segnala

LE DONNE CON SCARSO CERVELLO

Stanno ancora a valutare gli uomini dal colore dei calzini bianchi...

E non sto scherzando...

figurati a che livello intellettuale sono arrivate.....

Essere strangolate, poi, con dei calzini blu di Valentino, e` una figata PAZZESCA!!!
mastro6 mastro6 17/02/2020 ore 18.24.41 Ultimi messaggi
segnala

Essere strangolate, poi, con dei calzini blu di Valentino, e` una figata PAZZESCA!!!

Mi dissocio da qualsiasi messaggio di questo tipo: dovresti chiedere scusa e vergognarti, se hai un grammo di sale in zucca.
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 18/02/2020 ore 00.25.54 Ultimi messaggi
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 18/02/2020 ore 00.29.53 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
messaggio di questo tipo:

Il tuo problema, e` che il significato del messaggio che tu comprendi,
e` adeguato purtroppo solo alla tua mancanza di neuroni

Sono io che mi dissocio dalle tue cervellotiche e squallide interpretazioni....

segnale esplicito di una mente malata e distorta...

la tua!!
mastro6 mastro6 18/02/2020 ore 00.40.35 Ultimi messaggi
segnala

Il tuo problema, e` che il significato del messaggio che tu comprendi,
e` adeguato purtroppo solo alla tua mancanza di neuroni

Significato dici? Quindi la tua esternazione avrebbe ANCHE un significato?
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 18/02/2020 ore 00.52.20 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 :

Solo una mente deviata come la tua, puo` interpretare una ironica provocazione,
dall'intento illuminante nell'interesse delle donne stesse....

come un MESSAGGIO dal significato esattamente contrario
mastro6 mastro6 18/02/2020 ore 13.42.49 Ultimi messaggi
segnala

una ironica provocazione, dall'intento illuminante

Basta leggere ogni tua frase, ogni tono col quale ti autocelebri (negativamente) per intendere esattamente quanto tu sia un bullo, un leone da tastiera.

Puoi dimostrare il contario, ma non tentare di spiegare, perché nessuno è tanto stupido da non capire; fai parlare i tuoi commenti, che finora sono stati controproducenti, vediamo, sentiamo quanto equilibrio e buon senso hai da trasmettere, ben vengano, se ci sono!
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 19/02/2020 ore 21.20.20 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector : DAI NON ESAGERARE LE STAI METTENDO ALLO STESSO LIVELLO DELLE SCIMMIE

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.