Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Bullshit.Detector Bullshit.Detector 07/01/2020 ore 03.36.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: LE DONNE CON SCARSO CERVELLO

:many

Eccolo qui, era proprio questa qui

Pierre Curie (Parigi, 15 maggio 1859 – Parigi, 19 aprile 1906) è stato un fisico francese.

Egli fu un pioniere nei campi della cristallografia, del magnetismo, della piezoelettricità e della radioattività. Nel 1903 ricevette il Premio Nobel per la Fisica con sua moglie,
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 07/01/2020 ore 03.36.47 Ultimi messaggi
segnala

Sei un gaffeur patentato

Marie Curie, donna con due premi nobel a suo nome..

Eccerto, che magari se non ce lo metteva il suo nome, poi a letto la sera non gliela dava...

mastro6 mastro6 07/01/2020 ore 14.09.16 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos scrive:
@mastro6 : IGNORANTE..!...………. E' IL MANZONI NEI PROMESSI SPOSI CHE PARLA DI QUESTO SINISTRO PERSONAGGIO CHIAMATO ''L'INNOMINATO'' MA TU CHE HAI STUDIATO POCO SBANDI VERSO DANTE

Eh, no caro CAVALIERE CROCIATO, ho nominato Dante con consapevolezza e con causa, ma come vedo, non hai capito perché.

Ti cito: 'RICORDATI NEI PROMESSI SPOSI DEL MANZONI LE RIFLESSIONI DELL'INNOMINATO….. NON SO SE DIO VERAMENTE ESISTE E MI GIUDICHERA, INTANTO IO MI METTO A POSTO SEGUENDO LA RETTA VIA DELLA PAROLA DI CRISTO PER NON TROVARMI POI ''IGNUDO'' CON LE MIE PORCATE DETTE E FATTE IN VITA DI FRONTE A LUI', e semplicemente ti faccio notare che la teoria del giudizio 'DIVINO' che ti fa presentare 'DAVANTI A DIO' alla morte, ripresa dal Manzoni, è una 'TROVATA' di Dante Alighieri che, con il suo pensiero ha immaginato ed inventato inferno purgatorio e paradiso, distorcendo buona parte di tutte le future 'interpretazioni' religiose.

Per maggiore precisione ti cito un riferimento che (spero) tu possa invece comprendere:

A cosa si riferiva Gesù parlando di chi è gettato “all’inferno”? La parola greca originale tradotta “inferno” in Marco 9:47 è gèenna. Il termine deriva dall’ebraico geh hinnòm, che significa “valle di Innom”. Questa valle si trovava nelle immediate vicinanze dell’antica Gerusalemme. Ai giorni dei re di Israele veniva usata per il sacrificio di bambini, una pratica abominevole che Dio condannava. Dio disse che avrebbe giustiziato coloro che compivano un simile atto di falsa adorazione. La valle di Innom sarebbe stata quindi chiamata “valle del massacro”, dove “i cadaveri di questo popolo” sarebbero rimasti insepolti.

Come puoi notare, c'è ben poco di 'ALDILA' in questa, plausibile, spiegazione.
20207870
@cavalierecrociatos scrive: @mastro6 : IGNORANTE..!...………. E' IL MANZONI NEI PROMESSI SPOSI CHE PARLA DI QUESTO SINISTRO...
Risposta
07/01/2020 14.09.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 07/01/2020 ore 14.36.13 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector scrive:
Egli fu un pioniere nei campi della cristallografia, del magnetismo, della piezoelettricità e della radioattività. Nel 1903 ricevette il Premio Nobel per la Fisica con sua moglie,

E questo cosa vuol dire? il primo lo ebbe in compartecipazione ed il secondo Marie Curie lo ebbe per la chimica, molti anni dopo, se non vado errato.
Ti cito:
"Sei un gaffeur patentato
Marie Curie, donna con due premi nobel a suo nome..
Eccerto, che magari se non ce lo metteva il suo nome, poi a letto la sera non gliela dava..."
Scusa...è tutta qui la tua profondità di pensiero?
Dimmi invece qualcosa sulla tua causa, che mi interessa....
20207884
@Bullshit.Detector scrive: Egli fu un pioniere nei campi della cristallografia, del magnetismo, della piezoelettricità e della...
Risposta
07/01/2020 14.36.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 07/01/2020 ore 18.54.30 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
sembra che la prima moglie di Einstein, Mileva, possa avere collaborato (essendo del ramo), alle stesura della sua teoria sulla relatività speciale, risulta anche che successivamente Einstein si rifiutasse di farla partecipare ai suoi dibattiti scientifici, mentre della seconda moglie egli stesso si dichiara ben contento che essa si occupasse solo della famiglia. Questo atteggiamento è perfettamente riepilogato in quello che scrive William Young di sua moglie, matematica e ricercatrice, non consentendole di firmare le comuni ricerche:".... per me adesso ci sono l'alloro della gloria e la conoscenza, per te solo la conoscenza. Al momento non puoi avere una carriera pubblica, io lo posso e ce l'ho"..

Ma la loro collaborazione, sara` stata al massimo un piatto di fagioli tra un esperimento e l'altro.... :hoho
amicotuo913 amicotuo913 08/01/2020 ore 02.26.14 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector scrive:
Ma la loro collaborazione, sara` stata al massimo un piatto di fagioli tra un esperimento e l'altro....

Ripeto: tutta qui la tua profondità di pensiero?
Continuo a dire che tu insisti sulla minor intelligenza femminile....ed io continuo a dire che gli uomini non ne dimostrano poi molta. Se infatti quelli che possiamo osservare sono i risultati di un mondo di uomini: inventori, scienziati, ricercatori, politici etc.etc......non abbiamo poi molto di cui essere fieri.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 08/01/2020 ore 02.41.20 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : CONTINUA PURE CON QUESTE TUE ABOMINEVOLI ''FERNETICAZIONI'' SEMBRI UN PALLONE GONFIATO DI SUPPONENZA .. DAI TEMPO AL TEMPO E VOI VEDRAI CHE FINE FARAI QUANDO SARAI CADAVERE MANGIATO DAI VERMI
Filodeon Filodeon 08/01/2020 ore 16.35.16 Ultimi messaggi
segnala

E' IL MANZONI NEI PROMESSI SPOSI CHE PARLA DI QUESTO SINISTRO PERSONAGGIO CHIAMATO ''L'INNOMINATO'' MA TU CHE HAI STUDIATO POCO SBANDI VERSO DANTE
Confesso che anch'io l'avevo considerata una svista, non ho infatti gli elementi per considerarla una topica come ti sei affrettato a giudicarla con "supponente arroganza ", supponente arroganza che è la mia traduzione di "pallone gonfiato di supponenza" con cui giudichi "abominevoli farneticazioni" le considerazioni argomentative addotte dall'Amiconostro913 in difesa della materia grigia che si sviluppa nel cranio femminile che tu ritieni, inadeguata per quantità nonchè di dubbia qualità, almeno per quel che mi è stato dato di evincere dai tuoi ragionamenti che applicano "verità letterarie" manzoniane e dantesche, escogitate con intenti puramente letterari (estranee ad ogni intento scientifico di tipo epistemologico sulle scoperte invenzioni nonchè relative ricadute tecnologiche ), puramente poetici ( magari con la sola giustificazione metrica di far tornare una rima ), narrativi ( non storiografici ), estetici ( dilettare, sorprendere, intrattenere, persuadere, creare pathos e catarsi etc) ::: il fatto si è che Mastrosei ti ha teso una piacevolissima trappola a cui tu dovressti sentirti, almeno per onestà culturale( lascio perdere quella morale che qui non ci azzeccherebbe una benemerita mazza ) di risponder con un bel "like" come ho fatto io, che a dire il vero pur non avendo avuto l'acuteza di intuire dove voleva andare a parare ( timeo hominem unius libri : stateci attenti alle persone col pallino fisso ), mi sono scervellato a vedere se si poteva trovare una giustificazione alla sua( del Mastro ) svista, che tanto "svista" avevo comunque intuito non doveva trattarsi, per cui, ed è più di una settimana che ci penso su, ero venuto , trascurando la saggezza del rasoio d'Occam, , quello dell'economia delle cause che è notorio staisticamente portare a spiegazioni che maggiormente si avvicinano alla "verità" della realtà dei fatti, mi ero riproposto una spiegazione assai più complessa , evidenziabile da una equazione proporzionale plurima che esplicito immantinente:

Verne : Manzoni : Dante : Parmenide = Sbarco sulla Luna : Innominato : Trisfera cosmologica : sfericità della Terra

anche se a mia giustificazione questa spiegazione non contraddiceva, ma anzi, mi compiaccio di rilevare, pur no essendo "veritiera" rispetto alle intenzioni della trappola ideata , tutavia collocava il suo pallino fisso, quello di non lasciarsi suggestionare dalle trovate del Manzoni e di Parmenide e di Giulio Verne Alighieri di Dante Alighieri che, con il suo pensiero ha immaginato ed inventato inferno purgatorio e paradiso, distorcendo buona parte di tutte le future 'interpretazioni' religiose, e di Giulio Verne, anche se esso ha invogliato magari molti ragazzi ad intraprendere la carriera accademica scientifica, almeno quelli non troppo con la testa tra le nuvole dell'immaginazione...e in efetti seguire il pensiero che Dante mette in bocca all'innominato non significa quindi e pertanto "scendere coi piedi per terra", ma , da palloni gonfiati, speriamo almeno di poca supponenza ed arroganza, ma solo di non infiammabile azoto, lasciarsi attrarre dall'insostenibile leggerezza dell'essere per rimanere perpetuamente con la testa tra le nuvole...

20208684
@cavalierecrociatos scrive: E' IL MANZONI NEI PROMESSI SPOSI CHE PARLA DI QUESTO SINISTRO PERSONAGGIO CHIAMATO ''L'INNOMINATO''...
Risposta
08/01/2020 16.35.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 08/01/2020 ore 17.05.23 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :

E allora SPEGNI STO COMPUTER O STO TELEFONO O QUELLO CHE E`
inventato da MASCHI
E comincia da adesso a vivere solo con quello che hanno inventato le donne...

Scommetto che non ti sentiro` piu`...neanche con i segnali di fumo

In 2 o 3 ore ti accorgerai che starai vivendo come un cavernicolo...
perche` e` li` che starebbero, senza i maschi.
mastro6 mastro6 08/01/2020 ore 18.56.14 Ultimi messaggi
segnala

DAI TEMPO AL TEMPO E VOI VEDRAI CHE FINE FARAI QUANDO SARAI CADAVERE MANGIATO DAI VERMI

Hai fatto una precisa anamnestica analisi del mastro-post-mortem: un cumulo di putrida materia!
Ma a me questo non sorprende affatto, non mi induce a cercare 'altre' soluzioni a questa, semplice ed innegabile, verità. Saremo tutti in quello stato, e credo che ne siamo persuasi, perchè ciò è verificabile, puntualmente, mentre (e questo lo dico a te) a nulla serve 'ipotizzare' soluzioni romantiche e romanzate, alla Dante per intenderci, per 'scansarsi' da quella immancabile fine.
E a me sembra che, in questa accezione, non sia certo io lo 'sprovveduto'...!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.