Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

mastro6 27/03/2020 ore 13.46.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Terza Guerra Mondiale!

Sarà scritto a posteriori nei libri di storia.

Scenario da crisi apocalittica, gli americani si sono armati; pochi di noi rispetto ad un vero fermo globale avranno qualcosa da mangiare, già si iniziano ad assaltare i depositi alimentari, i trasporti delle materie prime, commestibili.

Potrebbe durare più di un anno.

8599665
Sarà scritto a posteriori nei libri di storia. Scenario da crisi apocalittica, gli americani si sono armati; pochi di noi...
Discussione
27/03/2020 13.46.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
oxXHILANDERXxo oxXHILANDERXxo 28/03/2020 ore 08.59.29
segnala

(Nessuno)RE: Terza Guerra Mondiale!

ma ancora non l'hai capito che è finita? io i guardo il gran finale con gli occhiali da sole 8-)
mastro6 mastro6 28/03/2020 ore 09.29.13 Ultimi messaggi
segnala

@oxXHILANDERXxo scrive:
è finita

28.03.2020 ...siamo ancora in piena trincea...
Peltier14 Peltier14 28/03/2020 ore 13.36.07 Ultimi messaggi
segnala

Questa situazione contingente, e non voglio essere tacciato di scontato cinismo, sotto certi aspetti e'prodiga. Ovviamente per un momento escludiamo morti e sofferenza e consideriamo l'evento come opportunita' per analizzare in modo critico e non di parte,l'intero impianto su cui la nostra esistenza poggia. Soprattutto sono momenti in cui ci viene strappata quella ''benda''che ci consentiva di vedere il solo recinto casalingo e personale. Forse piu' che considerare il volto ''tecnico'' di questa infezione,converrebbe percepire cio' che sottende,una lettura un po' piu' profonda. Questa Storia sta' tentando di inviarci una quantità di segnali ,come non mai e' accaduto. Pero',data la struttura intima di questa societa',sono certo che tali segnali non saranno percepiti dai piu',anzi ora assisteremo ad una reazione fatta di un inasprimento proprio di quelle regole malsane che caratterizzano la nostra civilta'.
20250709
Questa situazione contingente, e non voglio essere tacciato di scontato cinismo, sotto certi aspetti e'prodiga. Ovviamente per un...
Risposta
28/03/2020 13.36.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mastro6 mastro6 28/03/2020 ore 18.44.06 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
analizzare in modo critico e non di parte, l'intero impianto su cui la nostra esistenza poggia

Andremo sempre e comunque a diverse velocità, date dalle sensibilità proprie, della propria classe di appartenenza politica, religiosa, sociale o professionale (etc) e sempre dalla cultura, dalla educazione, dal carattere.
E' fuori dubbio che il fenomeno Thunberg esisteva già, e aveva scosso e mosso qualcosa (forse) ma la stragrande maggioranza delle persone non per questo aveva cambiato una virgola del proprio stile di vita; nicchie di altre l'avevano cambiata radicalmente, alcuni lo hanno progettato e mai fatto... In questa enorme e variegata rappresentazione è probabile che, con segnali tanto forti, si possa rendere più ragionevoli persone in qualsiasi strato sociale, ma non è così ovvio, basta leggere le dichiarazioni di ieri, in piena emergenza, degli stati del nord europa, che di fronte ad una necessità di reale allarme stanno a fare calcoli numerico-matematici.
Le masse, come hai detto anche tu, da una parte si convinceranno, dall'altra si allontaneranno ancora di più dal buon senso: per essi il buon senso è altro, evidentemente.
Si creeranno nuovi divari sociali, e forse è più giusto così, rispetto ad una ipotetica amalgama che non tiene conto degli 'speciali', e che anzi li etichetta come residui sociali inutili.
Staremo a vedere, io già da tempo ho iniziato una vita che da più importanza alle cose essenziali, alla natura, alla riscoperta di valori genuini, anche tradizionali che, se rielaborati, possono essere davvero una alternativa alla pericolosa fase di globalizzazione dell'inutile.
mastro6 mastro6 28/03/2020 ore 18.44.58 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 : bentornato, era parecchio che non ti leggevamo, stai bene?
Peltier14 Peltier14 28/03/2020 ore 20.07.06 Ultimi messaggi
segnala

Grazie caro Mastro apprezzo molto che qualcuno si accorga della mia assenza. È un segnale incoraggiante. Avere dei problemi di salute in pieno corona è figo e io sono così bravo nello scegliere sempre i percorsi più agevoli.Ma noi abbiamo la capacità di rostorarci con cose apparentemente piccole e bisfrattate. Sicché.....

20251056
Grazie caro Mastro apprezzo molto che qualcuno si accorga della mia assenza. È un segnale incoraggiante. Avere dei problemi di...
Risposta
28/03/2020 20.07.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ROBER3O ROBER3O 29/03/2020 ore 10.36.11 Ultimi messaggi
segnala

Una volta finita questa crisi virale bisognerebbe ripartire con più intelligenza e più consapevolezza rispetto a prima, ci vuole più rispetto per le persone che lavorano e si impegnano e bisogna smetterla di incazzarsi per niente, ognuno fa la sua parte, non bisogna ripartire solo con più intelligenza ma anche con più cuore che prima era totalmente assente, il cambiamento dovrebbe avvenire dalla gente comune, lasciamo perdere chi comanda - siamo governati da una banda di criminali per non parlare dell'europa che non è l'europa della gente ma quella dei potenti e delle banche, lasciamo perdere anche il vaticano che doveva dare l'esempio e invece si è arricchito, parole belle e confortanti ma non cè l'esempio, alla fine l'esempio siamo sempre costretti a darlo noi ma per costrizione.
mastro6 mastro6 29/03/2020 ore 14.21.28 Ultimi messaggi
segnala

@ROBER3O scrive:
lasciamo perdere chi comanda - siamo governati da una banda di criminali per non parlare dell'europa che non è l'europa della gente ma quella dei potenti e delle banche, lasciamo perdere anche il vaticano che doveva dare l'esempio e invece si è arricchito, parole belle e confortanti ma non cè l'esempio, alla fine l'esempio siamo sempre costretti a darlo noi ma per costrizione

Uhm... noto però che avevi appena detto: 'e bisogna smetterla di incazzarsi per niente'

Non è facile non ricadere nei propri stessi errori, quelli di sempre.
oxXHILANDERXxo oxXHILANDERXxo 29/03/2020 ore 15.28.58
segnala

il problema dannato di questo virus, è che se non ho capito male ha un periodo di incubazione dove non da nessun segno di esistere, quindi la gente si infetta e inizia a capirlo dopo 10 giorni, in questi 10 giorni convinto di essere sano ha contagiato un sacco di altre persone che a sua volta per 10 girni gireranno liberamente convinti di non avere niente cosi via

QUESTO VIRUS E' COME UNA REAZIONE NUCLEARE A CATENA, l'unica cosa che possiamo davvero fare è rimanere a casa, MA IL MONDO NON SI PUO FERMARE, LA LUCE, IL GAS, LACQUA, I SUPERMERCATI ECC

Ci saranno persone costrette a stare fuori e saranno loro la nostra fine, dovremmo tutti andare ai supermercati fare scorta per 6 mesi e vivere come gli antichi senza luce, acqua-gas-tv-internetceccc aspettare e pregare finisca presto
marianute marianute 30/03/2020 ore 10.38.54 Ultimi messaggi
segnala

Massì che finisce. Pure la sars velocemente si ridusse di tanto. Sono virus costruiti a tempo. La scrittrice (non ricordo il nome) che c'azzeccò anni orsono con la previsione lo dice che ricomparirà tra una decina d'anni. Inquietante tutto, la scrittrice, il virus e la eventuale batteria che pulsa nel virus.
mastro6 mastro6 30/03/2020 ore 11.54.43 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Massì che finisce.

Io non ho pensieri 'di supporto' medico/scientifici, che lascio ad altri, ma, si, deve finire!
20251770
@marianute scrive: Massì che finisce. Io non ho pensieri 'di supporto' medico/scientifici, che lascio ad altri, ma, si, deve...
Risposta
30/03/2020 11.54.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.