Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

markfall96 02/04/2020 ore 16.04.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)l'Italia e il mondo già sapevano da dicembre-gennaio

Alla trasmissione televisiva Fuori dal Coro del 01/04/2020, è stata mostrata un immagine, uno spezzone di una circolare del ministero della salute, riguardante casi sospetti di polmonite cinese scoppiata in Italia riportante data "05/01/2020". I miei dubbi, fin dall'inizio di questa assurda pandemia globale, riguardavano i tempi e le modalità di diffusione. Appunto io mi concentravo sul chiedermi il perchè la Cina abbia nascosto a Dicembre la presenza dell'epidemia nel suo paese rivelando la sua presenza solo vero il 20 Gennaio 2020, oltre a chiedermi il perchè il mondo intero abbia sottovalutato l'epidemia conoscendo benissimo le dinamiche e le interconnessioni quotidiane che la globalizzazione e la mondanità nel tempo ha creato, facendo di conseguenza diffondere l'epidemia nel mondo, prima in Italia, dove è palese che siamo stati usati come cavie per mostrare le misure e i modelli comportamentali da attuare contro l'epidemia dal 20 Febbraio 2020, e poi nel resto del mondo che ci ha di conseguenza copiato alla bene e meglio dal 10 Marzo 2020, una volta che anche da loro si è diffusa l'epidemia. Non riesco a pensare a chi possa giovare tutta questa situazione, che causa la morte di milioni e milioni di persone innocenti. Se tutto questo venisse confermato, se veramente il nostro governo come altri sapevano già da Dicembre o inizio Gennaio dell'epidemia e non hanno preso provvedimenti causandone la diffusione, come possiamo restare indifferenti, di fronte alla palese verità che cercano di non svelare interamente, di fronte ai loro squallidi tiri alla fune, litigi, e palesi false scuse, riguardanti l'erogazione di aiuti economici, che alla fine sicuramente risulteranno non bastare, come possiamo rimanere indifferenti alla varie situazioni ospedaliere al collasso come i servizi di consegna della spesa, per non parlare di tutte le famiglie senza soldi ne lavoro. Non posso che citare una frase dalla serie televisiva "Fringe": "Il mondo è usato come cavia da laboratorio".
8599954
Alla trasmissione televisiva Fuori dal Coro del 01/04/2020, è stata mostrata un immagine, uno spezzone di una circolare del...
Discussione
02/04/2020 16.04.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 02/04/2020 ore 17.08.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: l'Italia e il mondo già sapevano da dicembre-gennaio

Dopo che hanno dato il permesso di rovinare il cioccolato fondente con l'aggiunta di grassi, costringendo gli amanti del fondente a costose tavolette per cento di qua per cento di là, ho capito che la tendina del pudore era definitivamente caduta. Siamo adoperati (e questo un po' lo si immaginava…) ma ora, ragazzi, siamo troppi.

I gelsomini, alle finestre degli ospedali,
i funghi, nei boschi umidi
nelle travi marcite
e nell'anima mia.

C.Govoni - Dove stanno bene i fiori -

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.