Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 13/05/2020 ore 01.26.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)VOLONTARIATO

Già adesso che Silvia è tornata è venuyto fuori questo argomento..Dunque è una scelta , dopo il lavoro o domenica, si può dedicare del tempo as chi è nella malattia e solitudine. Arricchisce chi lo fa......io x 8 anni poi ho dovuto smettere, negli ospedali senza recarsi il posti lontanissimi ma avventurosi, abbiamo VICINO a noi persone bisognose. Diciamo che in genere è ovvio non c'è retribuzione, ma se ti rechi lontano sì subentra il centro. Silvia è partita con 2 volontari rientrati mesi fa, come mai essendo libera non ha seguito i due? MISTERO..IN LOMBARDIA poi con migliaia di mortiiiiii sarebbe stata utile..Tornata con veste jiadista , loro ringraziano per i soldiavuti dal nostro stato ( 4 miliardi).....però pensavo a MORO, lo stato non pagò. VICINI in sommossa, Conte dice vuole darle una scorta ( pagata ovvio da noi)...che ne dite?
8601601
Già adesso che Silvia è tornata è venuyto fuori questo argomento..Dunque è una scelta , dopo il lavoro o domenica, si può...
Discussione
13/05/2020 1.26.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
63Gentile 63Gentile 13/05/2020 ore 07.41.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: VOLONTARIATO

@cozzabella.MI : torni a casa sua , che non è più l'Italia, ovviamente in modo autonomo e senza scorta
marianute marianute 13/05/2020 ore 10.28.07 Ultimi messaggi
segnala

Gli insulti no, le minacce neanche, ma la gente è già incavolata nera e impaurita, se ti sventolano davanti certe cifre, chi può restare indifferente? Se vedi un bell'assembramento in diretta tv ti viene in mente quei ristoratori che, rispettosamente distanziati con le loro seggioline, protestavano educatamente, e che sono stati vigliaccamente multati. L'assorbimento ha un limite, poi ci anneghi dentro. Troppe cose non quadrano qua. Il volontariato serio non butta nel cesso la prudenza, né la cavalca, perché non bisogna perdere di vista il fatto che la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri.
20275518
Gli insulti no, le minacce neanche, ma la gente è già incavolata nera e impaurita, se ti sventolano davanti certe cifre, chi può ...
Risposta
13/05/2020 10.28.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
F.abioMilano F.abioMilano 14/05/2020 ore 12.43.47 Ultimi messaggi
segnala

Non so, sul pagamento del riscatto anche io ho molte perplessità e una certezza.

Le perplessità:

1) perchè se si viene rapiti in Italia, lo Stato fa il BLOCCO DEI BENI alla famiglia e impedisce il pagamento del riscatto, mentre se si viene rapiti all'estero, è lo Stato a pagare ?

2) I soldi pagati, a cosa serviranno ? A comprare armi, a favorire altri sequestri, e ad aumentare l'appetibilità dei cittadini europei in quelle zone... un italiano viene 4 milioni di euro... buono a sapersi !

3) Forse anche la Onlus che ha mandato allo sbaraglio, senza protezione alcuna, la povera Silvia, ha qualche colpa nella vicenda.

4) L'accenno al caso Moro: in quel caso veniva richiesta la liberazione di alcuni brigatisti detenuti e la legittimazione politica dei terroristi, non i soldi. Per quello (forse sbagliando, ho i miei dubbi) si decise di non trattare.

E ora però la mia certezza: se al posto di Silvia / Aisha ci fosse stata mia figlia, mia sorella o mia moglie, sarei molto felice di vivere in un paese che non lascia indietro nessuno e fa di tutto per salvare la vita dei propri cittadini !

20276324
Non so, sul pagamento del riscatto anche io ho molte perplessità e una certezza. Le perplessità: 1) perchè se si viene rapiti in...
Risposta
14/05/2020 12.43.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.