I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

gik25 07/06/2009 ore 22.52.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ma quanto guadagna un laureato

Premetto che ringrazio il cielo di aver avuto la possibilità e la voglia di studiare e laurearmi, se non altro perchè il lavoro si trova.
Tuttavia gli stipendi sono quelli che sono:

In media 1042 euro all'inizio.

"Guadagni più elevati sono percepiti, a cinque anni dal conseguimento del titolo, dai laureati dei gruppi medico ed ingegneria (rispettivamente, 1.857 e 1.630 euro); all’estremo opposto, si trovano i laureati dei gruppi linguistico, letterario e insegnamento, con retribuzioni che non raggiungono 1.100 euro. Tra i laureati del gruppo chimico-farmaceutico, che a cinque anni guadagnano in media 1.372 euro, i chimici hanno retribuzioni sensibilmente più elevate dei farmacisti (+10 per cento, che corrisponde rispettivamente a 1.428 e 1.295 euro). Analogamente, nel gruppo agrario (1.248 euro in media) i laureati dei corsi in agraria guadagno lievemente di più dei veterinari (rispettivamente, 1.271 e 1.237 euro, pari a +3 per cento)."

7924888
Premetto che ringrazio il cielo di aver avuto la possibilità e la voglia di studiare e laurearmi, se non altro perchè il lavoro...
Discussione
07/06/2009 22.52.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
GeSsYkA88 GeSsYkA88 07/06/2009 ore 22.53.53
segnala

(Nessuno)RE: Ma quanto guadagna un laureato

guadagna di + mio papà ke fa l'operaio.... :mmm :mmm
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 07/06/2009 ore 23.12.47
segnala

beh un neolaureato che rimane nell'università come ricercatore prende qualcosa come 800 euro al mese.

alcuni ingegneri o economisti fortunati possono già vantare di una 200 euro in + ma in genere è 1000 euro lo stipendio medio di uno che si è appena laureato
gik25 gik25 07/06/2009 ore 23.20.44 Ultimi messaggi
segnala

@ GeSsYkA88: io rientro in pieno nella stima di qui sopra, non ho nemmeno la tredicesima...
singolomichele singolomichele 08/06/2009 ore 01.12.03 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Ma quanto guadagna un laureato

Però hai la possibilità di migliorare o di tirare su un attività in proprio o comunque hai una carriera da percorrere..
Un operaio lavora una vita sempre per quella misera paga..
jox1981 jox1981 08/06/2009 ore 01.28.30 Ultimi messaggi
segnala

che miseria, io lavoro in proprio, quando si lavora si guadagna anche bene, ma purtroppo non sempre si lavora...
GeSsYkA88 GeSsYkA88 08/06/2009 ore 14.40.03
segnala

singolomichele scrive:
Un operaio lavora una vita sempre per quella misera paga..

Bè 1200EURO + GLI STRAORDINARI E LA TREDICESIMA NN LA KIAMEREI MISERA PAGA...........prima aveva anke gli assegni famigliari x me e mio fratello
Burian87 Burian87 08/06/2009 ore 14.51.18 Ultimi messaggi
segnala

Io penso che fare l'insegnante sia uno dei lavori migliori. Hai una retribuzione fissa, la sicurezza che il posto di lavoro ti rimane. Il problema è che ci vuole tempo spesso per acquisire lo status di insegnante di ruolo. L'ideale per me sarebbe in futuro insegnare e contemporaneamente fare la libera professione di ingegnere (come fa mio padre). In alternativa mi piacerebbe fare il direttore anticendio ai vigili del fuoco (prendono i laureati in ambiente e territorio). Un mio parente è stato sfortunato, è finito appena laureato a lavorare in Calabria a un impianto di depurazione (non è facile trovare lavoro subito vicino casa)
Burian87 Burian87 08/06/2009 ore 14.59.38 Ultimi messaggi
segnala

Aggiungo che un amico appena laureato ingegnere elettrico ha trovato lavoro a Roma. Ogni mattina gli tocca partire alle 6 e per ora lavorerà praticamente dalle 8:30 fino alle 19:30 con unica settimana di ferie a ferragosto. Lo stipendio basso al momento
mordix mordix 08/06/2009 ore 16.54.52
segnala

SE TUTTO VA BENE A SETTEMBRE COMICIO AD INSEGNARE STRUMENTO : 25 EURO PULITI ALL'ORA (X 8 ORE X SEI GIORNI ) :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.