I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

BlueEyes.2812 BlueEyes.2812 14/08/2009 ore 16:27:40

PerplessoIl sentirsi soli pur non essendolo

Secondo voi come mai..i giovani molto spesso anche se non hanno molti problemi..e hanno tutto amici..genitori vicini..il più delle volte dicono di sentirsi soli anche se non è cosi? :-(
GDipendente.091 GDipendente.091 14/08/2009 ore 16:48:55

(Nessuno)RE: Il sentirsi soli pur non essendolo

Su quali basi affermi che non è così?
LeDoThoil LeDoThoil 14/08/2009 ore 16:51:37 Ultimi messaggi

Forse le persone che hanno intorno non sanno stargli vicino veramente. Si può sentirsi soli anche avendo amici con cui si esce regolarmente ma con i quali non si instaura un rapporto profondo capace di darci realmente qualcosa, lo stesso vale per i familiari e tutte le persone che gravitano attorno al nostro mondo.
GDipendente.091 GDipendente.091 14/08/2009 ore 17:10:38

Si può sentirsi soli anche avendo amici con cui si esce regolarmente ma con i quali non si instaura un rapporto profondo capace di darci realmente qualcosa, lo stesso vale per i familiari e tutte le persone che gravitano attorno al nostro mondo.

Appunto.
CameliaBlu CameliaBlu 14/08/2009 ore 17:25:20 Ultimi messaggi

Ciao! Può capitare che ci si senta soli ogni tanto, anche se magari siamo circondati da miliardi di persone che ci vogliono bene. Questo succede perchè probabilmente non ci danno abbastanza per farci sentire al completo. Per esempio: a me a volte capita nelle amicizie. Cioè, magari io un'amicizia la vedo in un modo e penso che anche per l'altra persona sia la stessa cosa, quando poi scopro che non è così, resto delusa e quindi mi cade "il mondo addosso" e mi sento come se fossi sola. Anche se poi in realtà questa persona c'è comunque e non sa che involontariamente mi ha ferito. Queste sono solo mie opinioni, non so nel tuo caso.
BlueEyes.2812 BlueEyes.2812 14/08/2009 ore 18:42:43

si sono d'accordo..alle volte anche se abbiamo tutti quanti vicini ci sentiamo soli perchè magari non ci sentiamo kapiti o stiamo cambiando mentre gli altri rimangono sempre gli stessi..e allora ci sentiamo soli nel nostro cambiamento..
MoReNoL MoReNoL 14/08/2009 ore 23:19:03

ImportanteRE: Il sentirsi soli pur non essendolo

spesso ci si sente soli quando si ha la sensazione di non fare tutto ciò che è in nostro potere per trovare un livello di felicità superiore.
a questo punto iniziamo a fare pronostici sul nostro avvenire, entrando in crisi sulle incertezze delle scelte altrui, facendoci sentire in bilico dalle altre persone..
ci sentiamo soli, non diamo la giusta importanza alle cose davvero importanti nella vita...è usuale in questi giorni per un ragazzo passare molto più tempo con amici di convenienza che con la propria famiglia, unica fonte sicura di amore..
dobbiamo imparare ad essere indipendenti da ogni cosa e da ogni persona, dobbiamo tornare a dare fiducia alle nostre famiglie, a impegnare il nostro tempo secondo un elenco di priorità decise per il nostro bene.
solo cosi avremo qualcuno al nostro fianco, e oltre che saper badare a noi stessi, sapremo anche essere di aiuto ad altre persone.
overcrash overcrash 15/08/2009 ore 03:48:19 Ultimi messaggi

@ BlueEyes.2812:
ci si può sentire soli anke in mezzo a 1000 persone. Anzi a volte proprio in mezzo a tanta gente ci si sente + soli ke mai! T faccio un'esempio gli psicologi consigliano alle persone affette da solitudine e depressione di nn frequentare i centri commerciali, xkè proprio in mezzo a tanta gente ci sente ancora + soli. Questo xkè nn si è capiti e vedere tanta gente spiazza. Io penso ke la soluzione stia tutta nel fatto ke per nn sentirsi soli, basta anke solo una persona ke ti stia accanto, ma come requisito fondamentale...... t deve capire! Spero di essere stato chiaro. Fatemi sapere cosa ne pensate voi a riguardo, visto ke un post uguale lo volevo mettere anke io sul forum.
agnellooo agnellooo 15/08/2009 ore 11:29:10

io mi sento solo forse perchè non avrò una ragazza? ma ho tanta voglia di vivere la vita nn prendetemi per noioso
BlueEyes.2812 BlueEyes.2812 15/08/2009 ore 13:06:51

SerenoRE: Il sentirsi soli pur non essendolo

non sei noioso..anzi!!anche se non hai una ragazza comunque hai degli amici..forse ti senti solo da un punto di vista sentimentale ma ti dico una cosa per quanto mi riguarda io anche quando ero fidanzata..succedeva che mi sentivo sola anche in quei momenti..è una cosa strana...
è vero bisogna avere una persona che ti stia vicino..e se pur avendola accanto ci sentiamo soli allora significa che...bhè...siamo lupi solitari..
l.ambrosia l.ambrosia 15/08/2009 ore 22:51:08 Ultimi messaggi
alidicristallo.nero alidicristallo.nero 16/08/2009 ore 21:21:34 Ultimi messaggi

PERCHè ANCHE SE SI è CIRCONDATI DA PERSONE
SAI CHE NESSUNO è PRESENTE QUANDO NE HAI VERAMENTE BISOGNO
SAI CHE SE FAI DISCORSI PROFONDI E APRI IL TUO CUORE TUTTI TI GUADERANNO PENSANDO
ma cosa ha bevuto? ma è impazzito?
SAI CHE DI AMICIZIE SINCERE NON NE HAI E TUTTI SONO LEGATI A TE DA QUALCHE INTERESSE
SAI CHE L'AMORE VERO è UNA FAVOLA IN CUI CREDI SOLO TU

C'è PERò DA DISTINGUERE
TRA PERSONE CON ECCESSO DI VITTIMISMO E PROTAGONISMO
E ANCHE I FINTI DEPRESSI EMO

DOBBIAMO PERò RICONOSCERE
CHE IN FONDO TUTTI ALMENO IN UN PERIODO DELLA NOSTRA VITA SIAMO O SAREMO SOLI
E SPESSO MANDIAMO GIù BOCCONI AMARI PUR DI NN ROVINARE RAPPORTI ORMAI IRRECUPERABILI
SOLO E SOLTANTO PER LA PAURA DELLA SOLITUDINE
antiguoybarbudo antiguoybarbudo 19/08/2009 ore 22:30:19 Ultimi messaggi

BlueEyes.2812 scrive:
Secondo voi come mai..i giovani molto spesso anche se non hanno molti problemi..e hanno tutto amici..genitori vicini..il più delle volte dicono di sentirsi soli anche se non è cosi?

magari proprio perchè "non hanno molti problemi..e hanno tutto". qualche mese in un eremo e abbraccerebbero fraternamente la prima scimmia antropomorfa che gli capitasse a tiro.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.