I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

gik25 28/05/2010 ore 23.54.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Conquistare una donna

Intendo: cosa cerca davvero una ragazza in un uomo oltre all'aspetto fisico? Sicurezza? Una persona spiritosa?

Cambiare carattere è difficilissimo, ma penso che non ci sia bisogno di essere attoti per prendere alcuni accorgimenti ed evitare di sbagliare.

Una ragazza cerca una persona sicura di sè o preferisce un uomo che aspetta il feedback degli altri? Cos'è il fascino per voi?
8030310
Intendo: cosa cerca davvero una ragazza in un uomo oltre all'aspetto fisico? Sicurezza? Una persona spiritosa? Cambiare carattere...
Discussione
28/05/2010 23.54.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
apatic.man apatic.man 29/05/2010 ore 00.20.46
segnala

(Nessuno)RE: Conquistare una donna

gik25 scrive:
cosa cerca davvero una ragazza in un uomo oltre all'aspetto fisico?

:ok
MCMLXXVI MCMLXXVI 29/05/2010 ore 00.50.29
segnala

@ gik25: dai gik, lo sai anche te cosa cercano, non stare ad indugiare e datti una mossa!
1000.risorse 1000.risorse 29/05/2010 ore 08.10.11
segnala

cercano dei sentimenti, qualunque essi siano. stupiscile e sono tue. falle temere anche di poterti perdere o meglio fai scattare lo spirito di rivalità con un'altra donna magari tua complice ed il gioco è fatto. il segreto non è recitare ma è organizzare rimanendo sè stessi. anche perchè se reciti anche una perfetta parte, non stupisci affatto.

p.s. sbaglio o sei come ossessionato dal tuo aspetto fisico?

comunque per rispondere alla tua ultima domanda,probabilmente, secondo Carl Gustav Jung e la sua teoria degli archetipi collettivi, piace il maschio che incarna la figura "forte" del bello & maledetto" ...e in questo, auto potenti e costose, vestiti e/o accessori ricercati contribuiscono a questo stereotipo.ovviamente molte donne seguono un archetipo differente e dunque ricercano chi incarna quello stereotipo, che non deve per forza possedere auto potenti e costose o quanto altro.

Io personalmente ho incarnato diverse figure: Cambiai Scuola e classe quasi tutti gli anni della mia "carriera" scolastica.... essendo quindi, di fatto, sempre "quello nuovo"... fui viaggiatore, sportivo, marinaio... "mascalzone impenitente"... daltronde, citando per l'ennesima volta Oscar Wilde: «Questa è la cosa peggiore nelle donne: vogliono sempre che siamo buoni. E se siamo buoni, quando ci incontrano, non ci amano affatto. Piace loro trovarci irrimediabilmente cattivi e lasciarci insignificantemente buoni.»
apatic.man apatic.man 29/05/2010 ore 09.38.03
segnala

1000.risorse scrive:
piace il maschio che incarna la figura "forte" del bello & maledetto" ...e in questo, auto potenti e costose, vestiti e/o accessori ricercati contribuiscono a questo

e io che ho detto? i repeat:

:ok
1000.risorse 1000.risorse 29/05/2010 ore 10.30.24
segnala

si ma la musica è un cattivo mezzo di comunicazione,perchè è un tabernacolo di luoghi comuni scritto da gente che della canzone che critica i soldi, ci ha alimentato il business discografico, ha acquistato diritti d'autore,ha venduto e ci ha fatto un bel gruzzoletto.... dunque ho espresso la mia chiara e coerente idea.
apatic.man apatic.man 29/05/2010 ore 10.44.06
segnala

1000.risorse scrive:
si ma la musica è un cattivo mezzo di comunicazione,perchè è un tabernacolo di luoghi comuni scritto da gente che della canzone che critica i soldi, ci ha alimentato il business discografico, ha acquistato diritti d'autore,ha venduto e ci ha fatto un bel gruzzoletto.... dunque ho espresso la mia chiara e coerente idea

ma sì. provocavo (fino ad un certo punto...) ironizzando sul fatto che dopo l'aspetto fisico preme il dinero. tranquillo mr.spock. lei è sempre coerente. :-p
1000.risorse 1000.risorse 29/05/2010 ore 10.57.07
segnala

apatic.man scrive:
dopo l'aspetto fisico preme il dinero.

non sempre.i fattori in gioco sono molti di più e senza farti discorsi chilometrici per spiegarli io credo che tutto stia nella capacità di evocare sentimenti.questo vale anche per la donna rispetto all'uomo. pensateci: arriva una ragazza bella davanti a voi. capite che ci sta ma lei ha un modo di fare che spezza l'illusione che il suo fisico o la situazione avevano evocato. probabilmente ci andreste ma siccome parliamo di fare colpo, non vi ha scagliato la freccia di cupido e probabilmente la lascerete non appena trovate situazioni più intriganti.

dunque se bisogna far colpo, bisogna superare o per lo meno fronteggiare la sua illusione di voi, quindi stupire. e poi conviene preparare il terreno. a volte una situazione intrigante è sempre un incentivo alla classica uscita serale da copione, con cena, poi primo bacio all'uscita, accompagna a casa e via. questo spega anche come mai alcune persone tradiscono o cercano parthner sposati o impegnati. tutto perchè è più intrigante.è una situazione altamente adrenalinica.

ci fu uno studio condotto da ricercatori statunitensi (se non erro università di chicago) che osservò queste situazioni. dopo essere usciti per 3 sere con delle ragazze/ragazzi dei soggetti di sesso misto, rivelavano di aver reincontrato l'ex e di essere confusi. la reazione della gente che li frequentava era per il 10% repulsione, dunque i parthner uscivano di scena per orgoglio o altro, mentre il 90% si attaccò morbosamente al parthner anche se prima della rivelaione aveva dichiarato che non era stata quella, un'uscita speciale o divertente, almeno non più della media. come si spiegò? nulla, che quando entra in gioco lo spirito di rivalità, la gente è più protesa a vincere ed ad affezionarsi al "premio", trasformando la volontà di vincere la sfida in amore(un meccanismo simile accade anche per le elezioni politiche, dove gente che non si era mai interessata di politica si "innamora" del personaggio che incarna apparentemente il suo stereotipo, assumendo odio più alto del normale verso l'avversario, anche se non ne conosce nemmeno in dettaglio il programma nè dell'amato ne dell'odiato. quindi fa tutto in maniera automatica e falsa diremmo, ma in realtà segue le emozioni che vengono evocate). in seguito però videro che se i parthner si rifacevano vivi con i soggetti del 10% che avevano mollato, e gli fornivano elementi che facevano presagire la loro vittoria rispetto al concorrente, questi anche se oramai non pensavano più ai parthner frequentati, si rimettevano in gioco ed affermavano che quella rivelazione aveva fatto tornare il desiderio ed avevano anche sollevato ricordi di quella persona che la rendevano speciale.(la maggior parte dei quali, inesistenti e chiamati "wishing thing")

eh cervello umano...quanto ti fai ingannare...ma soprattutto son cose che nessuna moneta può comprare

ziodiviki.7 ziodiviki.7 29/05/2010 ore 12.45.02
segnala

@ gik25: in assoluto cercherà una persona con cui stare bene....e quello che fa stare bene me...non è detto che abbia lo stesso effetto su un altra persona...
io sto pratikamente konvivendo kn la mia ragazza....stiamo insieme...ufficialmente...da neanke un mese...ma la konoskoda knd abbiamo 16 anni....e mi è cominciata a piacere knd ha iniziato a sfuggirmi...perkè....io pensavo....ormai d konoscerla in tutto...lei è la klassika amika...la spalla su kui piangi...e c è sempre....e lo davo per scontato...
e il fatto ke...a un certo punto...mi ha detto...vaffankulo....mi ha sorpreso...evidenteente...l ho data per scontata e nn la konoscevo kosi bene...c sono dei lati suoi...ke nn konosko..e kllo ke nn konosko...m attira...
lei probabilmente sara rimasta attratta da me perkè sono bellissimo e mlto brillante...kose kosi...
NewY0rk NewY0rk 29/05/2010 ore 15.49.14
segnala

@ ziodiviki.7:

Che profondità...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.