I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

fantino.85 fantino.85 10/06/2010 ore 22.11.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mussolini su raitre, storia e presente sono identici

Ma è stancante vedere sempre persone, che dicono che viviamo in un regime fascista, mi dite dove lo vedete questo tanto discusso fascismo ? in berlusconi ? un "politico" filoamericano,capitalista,mezzo mafioso, che si fa le leggi per i cazzi suoi ? praticamente questo signore è il riassunto dei nemici del fascismo, nonchè una persona furba che si fa votare per farsi gli affari propi.
Quando lo capirete che l'equazione destra=fascismo=violenza è falsa e sostenuta da persone che col fascismo non hanno mai avuto niente a che fare, qui in italia sono tutti antifascisti a modo loro, il vero fascismo è morto il 28 aprile del 1945 e nessun pseudopartito che si definisce di "estrema destra" o di destra, ha mai proposto e/o continuato sull'ideologia del fascismo reppublicano, ormai vivo solo nei reduci che hanno combattuto piu di 60 anni fa e che sanno il fatto loro.
Se volete fare critiche a tutta la classe dirigente politica va bene mi aggrego pure io, visto che sono tutti una massa di mummie incompetenti che non hanno mai affrontato nè tanto meno risolto alcun problema,del popolo, hanno tutti bramato solo per prendersi la poltrona e farsi i cavoli propi e avete ragione a dire di non andare a votare ci vorrebbe propio lo 0% elettorale , ma vi prego non trasformate queste critiche che posso anche essere costruttive e serie, in una "vulgata resistenziale" definendo la destra e i suoi esponenti "fascisti" dite solo quello che sono e lasciate stare il fascismo che ormai è un capitolo chiuso, su cui troppa gente e spesso ignorante ha dato le definizioni piu stupide ,che abbia mai letto, insieme a vari "storici di regime" e qualche vecchio partigiano.Sta gente ha rotto le balle.
gik25 gik25 13/06/2010 ore 13.57.59 Ultimi messaggi
segnala

fantino.85 scrive:
qui in italia sono tutti antifascisti

Mah, se ti riferisci a me, ti sbagli. Per me il fascismo / nazismo è descritto bene dall'ultimo film di tarantino, soprattutto in legame ai suoi lati negativi meno pubblicizzati. Tuttavia aveva anche un certo rigore morale, che il modello repressivo americano, ricalca esclusivamente in senso negativo.

Berlusconi ricalca per lo più la parte seminegativa del modello americano. Ma detto così è solo qualunquismo e non mi va di scriverci un trattato sopra, anche perchè non ne ho le competenze. Tutto questo per dire che non giudico in maniera netta nè monolitica nè il fascismo, nè il nazismo, nè berlusconi. Ne condanno i danni, ne apprezzo i pregi. Mi dispiace vedere che c'è scarsa volontà di miglioramento.
fantino.85 fantino.85 13/06/2010 ore 19.50.43 Ultimi messaggi
segnala

Con quella frase non volevo certo dare etichette a nessuno, parlavo in generale, il popolo italiano al giorno d'oggi è convinto che i fascisti siano quei 4 skinheand che girano per strada a pestare il diverso oppure l'oppositore di sinistra,mentre altri vedono il fascismo in qualunque politico che in un certo modo "censuri" quello che ha lui non piace,come si vede fare negli ambienti del centro destra, quando invece la realtà è diversa,perchè penso che il fascismo non sia un modo di comportarsi o di ripetere ottusamente vecchi slogan degli anni 20, ma una politica con un preciso intento, che nessun partito di oggi persegue e che non è quello di aprire campi di sterminio per fare un massacro di ebrei.

Riguardo ai lati negativi di tale politica in passato, credo che siano tutti molto ben documentati e conosciuti,al punto che le persone sanno solo quello quando si parla di fascismo altri lo confondono col nazismo, ma questa è solo una mia constatazione personale.

violet.mind violet.mind 14/06/2010 ore 15.02.51
segnala

gik25 scrive:
Stanno facendo un documentario sulla Propaganda ai tempi di Mussolini. Vengono spiegate tutte le tecniche che vengono utilizzate pari pari anche dai telegiornali odierni.

è bellissimo vedere come a distanza di anni, una semplice scelta delle notizie a cui dare più risalto, permetta di far ottenere a persone o partiti il favore del popolo. è stupefacente vedere quanto il popolo sia inorganizzato e malleabile, in tutto il mondo.

Oggi va peggio perchè l'imposizione di pensiero, molto meno evidente, usa tecniche sempre più fini e pertanto sempre più pericolose perchè facilmente influenzabili il nostro inconscio.
Oggi crediamo di essere liberi e nel giusto perchè ci pilotano durante la vita proponendoci (o non proponendo) idee e punti di vista che portano a contrastare il meno possibile con le idee e le intenzioni dei Capi.
E' un vero e proprio lavaggio del cervello.
gik25 gik25 14/06/2010 ore 22.51.56 Ultimi messaggi
segnala

violet.mind scrive:
Oggi va peggio perchè l'imposizione di pensiero, molto meno evidente, usa tecniche sempre più fini e pertanto sempre più pericolose perchè facilmente influenzabili il nostro inconscio.
Oggi crediamo di essere liberi e nel giusto perchè ci pilotano durante la vita proponendoci (o non proponendo) idee e punti di vista che portano a contrastare il meno possibile con le idee e le intenzioni dei Capi.
E' un vero e proprio lavaggio del cervello.

Io credo invece, che il mondo stia migliorando col passare del tempo. Chiaramente il popolo leggermente più colto costringe chi governa ad essere più scaltro, ma alla fine non è nulla di eccezionale.

Si cerca il potere per stare meglio, ma il progresso aumentando sempre più il benessere riduce la folle corsa alla ricerca di star bene.
violet.mind violet.mind 15/06/2010 ore 01.02.29
segnala

Io non parlo di benessere fisico, parlo di libertà d'espressione, di caratterizzazioni personali, di diversi punti di vista che l'omologazione intellettuale causata dai mass-media tende ad emarginare, a vedere il diverso come cose strano , pericoloso (non sto parlando di razzismo,il mio è un discorso più profondo).
Certo la qualità di vita (aspetto materiale) è certamente aumentata ma sei sicuro che essa sia direttamente proporzionata alle nostre potenzialità?
Non credi che con i mezzi a nostra disposizione potremmo ottenere molto di più (e non mi riferisco solo all'aspetto materiale)?

gik25 scrive:
Si cerca il potere per stare meglio, ma il progresso aumentando sempre più il benessere riduce la folle corsa alla ricerca di star bene.

Io parlerei più che altro di una sempre maggiore affluenza di beni materiali (che mi permetto di dire che forse confondi con benessere)che tende ad annebbiare,a distogliere costantmente l'uomo dall'intento di realizzazione interiore,intelletiva,spirituale ,chiamala come vuoi.
19m80 19m80 15/06/2010 ore 10.40.05
segnala

gik25 scrive:
Il problema è coinvolgere il popolo e sperare che capisca

no il problema è capire che ne facciamo tutti parte e prenderci le responsabilità.
non è che noi che siamo qui davanti a un pc - capiamo, e la sciura che è davanti alla de filippi dopo aver ritirato pensione da fame, cucinato per tre, lavato, stirato e pagato le bollette, non capisce. è che lei si prende una pausa e magari ha già fatto una guerra e noi siamo qui a pontificare senza poterlo fare.
questo errore del "noi sappiamo e capiamo" lo fecero già le società carbonare. mazzini diceva: pensiero e azione. poi fecero solo pensiero. loro quanto meno avevano qualche scusante visti i tempi e le difficoltà.
19m80 19m80 15/06/2010 ore 10.41.45
segnala

violet.mind scrive:

Io parlerei più che altro di una sempre maggiore affluenza di beni materiali (che mi permetto di dire che forse confondi con benessere)che tende ad annebbiare,a distogliere costantmente l'uomo dall'intento di realizzazione interiore,intelletiva,spirituale ,chiamala come vuoi

sono d'accordo.
gik25 gik25 15/06/2010 ore 10.46.45 Ultimi messaggi
segnala

violet.mind scrive:
Non credi che con i mezzi a nostra disposizione potremmo ottenere molto di più (e non mi riferisco solo all'aspetto materiale)?

Certo e spero che presto l'umanità arrivi a capirlo, perchè è veramente da fessi creare disparità sociale per ottenere benessere a scapito degli altri, quando investendo si potrebbe star bene tutti.
19m80 19m80 15/06/2010 ore 11.02.56
segnala

gik25 scrive:
Certo e spero che presto l'umanità arrivi a capirlo, perchè è veramente da fessi creare disparità sociale per ottenere benessere a scapito degli altri, quando investendo si potrebbe star bene tutti

l'umanità lo capisce. sono i governi che con la scemenza della svalutazione della carta moneta non voglio distribuirne di più o eliminare debiti antichi e ormai marci. fra l'altro fatti per lo più da governi prima schiacciati, amministrati malissimo durante le colonizzazioni, e poi mollati allo sfascio. per di più, assecondando questi paesi poi, con la vendita di armi a credito, a stermini interni vari.

e tutto questo per avere paesi ricchissimi di materie prime veramente svalutabili da soggiogare e rapinare con soldi in carta moneta che essendo inventati, non sono veramente svalutabili.
prova ne sia che quando con un'opera ridicola e pia, si sono tolti debiti ingentissimi all'africa, "stracciando" un simbolico assegno di non so quanti zeri, non se ne è accorto nessuno. perchè quei soldi derivanti in verità dal signoraggio, non esistevano nemmeno.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.