I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Burian87 12/06/2010 ore 18.44.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Metodi di guadagno rapidi

Quali sono secondo voi dei metodi di guadagno rapidi partendo da zero? Escludendo attività troppo rischiose come rapine a mano armata, prostituzione, spaccio?
8034014
Quali sono secondo voi dei metodi di guadagno rapidi partendo da zero? Escludendo attività troppo rischiose come rapine a mano...
Discussione
12/06/2010 18.44.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
1000.risorse 1000.risorse 12/06/2010 ore 18.47.42
segnala

(Nessuno)RE: Metodi di guadagno rapidi

forze dell'ordine, senza dubbio. solo che ti sottraggono il tempo di godere quei soldi che guadagni poichè in fondo sei uno statale, non puoi lavorare quando decidi e và a te come fanno gli imprenditori o i liberi professionisti.
paolowill paolowill 12/06/2010 ore 20.18.53 Ultimi messaggi
segnala

secondo me' mettere i soldi in borsa ad alto rischio...un consiglio...non metteteli mai dove vi consiglia la banca..
1000.risorse 1000.risorse 12/06/2010 ore 20.29.25
segnala

paolowill scrive:
mettere i soldi in borsa

in teoria dovresti averne. credo che burian intendesse il metodo migliore per chi non ha nulla da investire.
NewY0rk NewY0rk 12/06/2010 ore 20.34.35
segnala

1000.risorse scrive:
forze dell'ordine, senza dubbio. solo che ti sottraggono il tempo di godere quei soldi che guadagni poichè in fondo sei uno statale, non puoi lavorare quando decidi e và a te come fanno gli imprenditori o i liberi professionisti.

Sei sicuro che guadagnino abbastanza ? Pasolini diceva che tra i manifestanti e i poliziotti lui si schierava con i secondi perchè c'erano molte probabilità che i più poveri fossero paradossalmente proprio loro tra i due schieramenti ..

apatic.man apatic.man 12/06/2010 ore 21.42.36
segnala

Burian87 scrive:
Quali sono secondo voi dei metodi di guadagno rapidi partendo da zero?

Ma quanto intendi come guadagno? roba da 1.500-2.000euro mese o 10.000? cambia eh. specifica. :-)
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 12/06/2010 ore 21.48.59
segnala

gioco d'azzardo. la prostituzione la intendi come lavoratore/trice dipendente o come magnaccia? :hihi
antiguoybarbudo antiguoybarbudo 13/06/2010 ore 00.16.47 Ultimi messaggi
segnala

Qui comincia l'avventura del signor Burianventura
che un bel giorno di mattino mette insieme il bollettino
ma dormito ha poco e presto, piglia il meteofax di agosto!
e a gennaio ormai inoltrato apre un thread sì titolato:
per quest'oggi sole ed afa, statevenn' chiusi in casa.

Quel mattino guarda caso, tale thread va sotto il naso
di un tal Silvio Berlusconi, noto premier coi cojoni
che non perde un'occasione, prende ed esce sul balcone
in canotta e mutandella, a piglià la tintarella,
ma di fuori ha nevicato... polmonite, ed è spacciato.

E in un lampo tutto accade, per le strade tosto s'ode
"il signor burianventura ne ha curato la stesura"
segue un forte battimani, gran sorriso di Bersani
che con Baffo e opposizione, gli scollettano un milione.
14620528
Qui comincia l'avventura del signor Burianventura che un bel giorno di mattino mette insieme il bollettino ma dormito ha poco e...
Risposta
13/06/2010 0.16.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1000.risorse 1000.risorse 13/06/2010 ore 00.45.26
segnala

NewY0rk scrive:

Sei sicuro che guadagnino abbastanza ? Pasolini diceva che tra i manifestanti e i poliziotti lui si schierava con i secondi perchè c'erano molte probabilità che i più poveri fossero paradossalmente proprio loro tra i due schieramenti ..

bah non saprei, di certo vedo che i miei amici marescialli o anche soldati o marinai semplici che hanno un bel po' di privilegi, oltre che avere soldi abbondanti, almeno ora che sono single o non sposati
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 13/06/2010 ore 02.09.59
segnala

@ antiguoybarbudo: :hihi
SgrillaLover SgrillaLover 13/06/2010 ore 02.38.37
segnala

lavori notturni
NewY0rk NewY0rk 13/06/2010 ore 12.22.19
segnala

antiguoybarbudo scrive:
un tal Silvio Berlusconi, noto premier coi cojoni

Intendi il suo elettorato?

antiguoybarbudo antiguoybarbudo 13/06/2010 ore 13.05.58 Ultimi messaggi
segnala

@ NewY0rk: no, serviva a sottolinearne il celodurismo. in effetti si offre al doppio senso, ma è casuale. sempre che esista il caso.

@ DisorderedGeometries: :haha

Emma coglie l'occasione, vola a far l'illustrazione,
senza chiedere un parere già rifondano il Corriere,
prima ancor che il gallo canti han per target dei poppanti
e pel fin della stagione, si spartiscono un milione.
:wow
MCMLXXVI MCMLXXVI 13/06/2010 ore 13.10.58
segnala

antiguoybarbudo scrive:

bella, ma non ti sembra che suoni meglio così:

per quest'oggi sole ed afa, statevenn' tappati in casa.

Mi sembra più scorrevole, no?

:poeta
antiguoybarbudo antiguoybarbudo 13/06/2010 ore 13.18.19 Ultimi messaggi
segnala

@ MCMLXXVI: mmmh, non tieni conto che in napoletano, quella doppia enne di statevenn' prevede una piccola pausa subito dopo al posto di una possibile "e", che è evidenziata dall'apostrofo. a quel punto la parola tappati diventa troppo lunga, musicalmente parlando. (probabilmente :-)) )
Burian87 Burian87 13/06/2010 ore 13.28.19 Ultimi messaggi
segnala

Ho avuto l'illuminazione. Farò il parcheggiatore abusivo. Ho notato che in luoghi affollati: cinema, cimiteri ecc...a napoli guadagneranno anche 500 euro al giorno. Peccato che poi certamente una bella fetta la daranno al raket della malavita
MCMLXXVI MCMLXXVI 13/06/2010 ore 13.40.46
segnala

@ antiguoybarbudo: ah, ho capito, magari con la "e" pronunciata di striscio al posto dell'apostrofo, effettivament', sostanzialment' e probbabbilment' suona cchiù megglio!
mannaggia quel probbabbilmente mi frega siempre :lamentino
gik25 gik25 13/06/2010 ore 13.47.43 Ultimi messaggi
segnala

paolowill scrive:
secondo me' mettere i soldi in borsa ad alto rischio...un consiglio...non metteteli mai dove vi consiglia la banca..

Straconcordo!
apatic.man apatic.man 13/06/2010 ore 13.49.35
segnala

Burian87 scrive:
Ho avuto l'illuminazione. Farò il parcheggiatore abusivo

Non privo di rischi cmq. ti avrei proposto di fare lo "scarrozzatore" di anziani. ovvero una sorta di autista per anziani più o meno con difficoltà di movimento o soli, a fare commissioni. che sò portarli a far visite, far loro la spesa ecc. ecc. Certo non guadagneresti sto botto di soldi, ma mica è detto. è un servizio utile. richiestissimo. tanti sono gli anziani che son soli, che han bisogno. e le istituzioni non arrivano a loro, se non sono con gravi indigenze. e....non tutti sti anziani vivono di pensione minima eh. a buon intenditor...
gik25 gik25 13/06/2010 ore 13.52.15 Ultimi messaggi
segnala

I siti internet rendono, ma non ci si arricchisce velocemente. Fare l'idraulico rende bene, ma ci vogliono anni a far soldi.

Le rendite, statisticamente, sono migliori aprendo un'azienda o facendo il libero professionista, rispetto ai salariati. A lungo termine è la forma di investimento che rende di più. Però per guadagni veloci ad alto rischio ci sono i futures. Opzioni di acquisto sulle azioni. Rendono molto in fretta ma rischi di perdere tutto (nelle azioni la perdita è sempre e solo parziale).

Correggetemi se sbaglio.
gik25 gik25 13/06/2010 ore 14.00.20 Ultimi messaggi
segnala

Burian87 scrive:
Ho avuto l'illuminazione. Farò il parcheggiatore abusivo. Ho notato che in luoghi affollati: cinema, cimiteri ecc...a napoli guadagneranno anche 500 euro al giorno. Peccato che poi certamente una bella fetta la daranno al raket della malavita

In un'altra discussione mi accusavano di paragonare B. al fascismo, in realtà per quel che ne so, la mafia ai tempi del fascismo fu quasi annientata.
Burian87 Burian87 13/06/2010 ore 14.05.54 Ultimi messaggi
segnala

@ gik25:

oggi però la situazione è un po' diversa: con i business economici i redditi delle mafie si sono moltiplicati esponenzialmente. Nessun regime oggi potrebbe distruggere le mafie, al massimo potrebbe conviverci nella dittatura, un po' come accaddeva nel fascismo, quando a napoli c'erano i capizona, tollerati dal fascismo e che collaboravano col governo che altro non erano che piccoli boss camorristi
apatic.man apatic.man 13/06/2010 ore 14.16.18
segnala

Burian87 scrive:
Nessun regime oggi potrebbe distruggere le mafie,

Nemmeno allora poterono. vi erano alti gerarchi fascisti mafiosi, e mussolini dovette "stoppare" il prefetto mori, che stava facendo piazza pulita.
gik25 gik25 13/06/2010 ore 17.15.17 Ultimi messaggi
segnala

Burian87 scrive:
Nessun regime oggi potrebbe distruggere le mafie, al massimo potrebbe conviverci nella dittatura, un po' come accaddeva nel fascismo, quando a napoli c'erano i capizona, tollerati dal fascismo e che collaboravano col governo che altro non erano che piccoli boss camorristi

Sai che è... più che altro non conviene mettersi contro poteri forti.
Un dittatore non ha poteri assoluti e ha bisogno dell'appoggio di altri. Poi dipende, Hitler sfidò addirittura grandi banchieri, Putin ha fatto sbattere in carcere senza pensarci due volte un grossissimo petroliere. Diciamo che non conviene mai mettersi contro il governo, e che un dittatore può molto più di tanti poteri forti, però in genere si tende a spalleggiarsi più che a lottare uno contro l'altro.

Il problema maggiore è l'opinione della gente. In un romanzo di Clancy il presidente degli USA dava ordine di attaccare fortemente il cartello della droga, è chiaro che i militari hanno potere per annientare organizzazioni come quelle, però bastano pochi articoli per cambiare il giudizio popolare e per perdere il voto di tanti esponenti anche del proprio partito. Un dittatore, sfruttando la propaganda, potrebbe spingersi molto oltre. Con scuola, lavoro, aiuti alle famiglie e un forte intervento militare la mafia si potrebbe contrastare eccome, ma il punto è... conviene?
1000.risorse 1000.risorse 14/06/2010 ore 01.53.31
segnala

Burian87 scrive:
un po' come accaddeva nel fascismo, quando a napoli c'erano i capizona, tollerati dal fascismo e che collaboravano col governo che altro non erano che piccoli boss camorristi

si ma i big emigrarono tutti in america in quegli anni se non erro.
violet.mind violet.mind 14/06/2010 ore 14.53.03
segnala

antiguoybarbudo scrive:
Qui comincia l'avventura del signor Burianventura
che un bel giorno di mattino mette insieme il bollettino
ma dormito ha poco e presto, piglia il meteofax di agosto!
e a gennaio ormai inoltrato apre un thread sì titolato:

Quel mattino guarda caso, tale thread va sotto il naso
di un tal Silvio Berlusconi, noto premier coi cojoni
che non perde un'occasione, prende ed esce sul balcone
in canotta e mutandella, a piglià la tintarella,
ma di fuori ha nevicato... polmonite, ed è spacciato.

E in un lampo tutto accade, per le strade tosto s'ode
"il signor burianventura ne ha curato la stesura"
segue un forte battimani, gran sorriso di Bersani
che con Baffo e opposizione, gli scollettano un milione.

:clap :clap
Ma come ti viene?
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 14/06/2010 ore 15.13.36
segnala

antiguoybarbudo scrive:
in napoletano

Se oltre ad avere la vena poetica hai pure l'accento napoletano corro a chiederti in sposo a tuo padre :haha :rosa
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 14/06/2010 ore 15.14.44
segnala

@ Burian87: il parcheggiatore abusivo a roma rende e il guadagno è esentasse! ottima scelta.
Burian87 Burian87 14/06/2010 ore 15.59.08 Ultimi messaggi
Burian87 Burian87 14/06/2010 ore 16.02.12 Ultimi messaggi
segnala

Forse c'è una strada meno rischiosa. Il problema è che non studio fisica dell'atmosfera con professore Giuliacci

"Abbiamo intervistato Paolo Corazzon, il meteorologo che viene quotidianamente preso in giro a Pomeriggio Cinque e anche alla domenica a Domenica Cinque da Barbara D’Urso (qui l’intervista esclusiva). In questa lunga intervista Corazzon ci racconta come ha iniziato, cosa pensa della D’Urso e ci svela un desiderio per il futuro. Dovremmo ritrovarlo tra breve in “A gentile richiesta” e in autunno probabilmente ancora a Domenica Cinque e Pomeriggio Cinque. In più, per tutti i nostri lettori, da’ un’anticipazione meteorologica sulla prossima estate. Buona lettura!

Sei un grande utilizzatore di Internet: la tua pagina Facebook raccoglie oltre 16.000 fans. Sei praticamente di casa qui a TvBlog.

“E’ cominciato quasi per gioco. Abbiamo creato questo profilo su Facebook, prima solo personale poi la fan-page visto che si era arrivati al limite delle amicizie e non riuscivo più ad accettare nuovi fans. Non avrei mai pensato di avere così tanti amici, non voglio fare il falso modesto, però quando leggo questi numeri resto davvero a bocca aperta”.

Come hai iniziato il tuo lavoro di meteorologo alla Epson?

“In realtà io come appassionato di meteorologia ci nasco, poi ho seguito un percorso di studi che mi ha portato a laurearmi in Fisica dell’Atmosfera e in fase universitaria ho conosciuto il Colonnello Giuliacci. Mi sono attaccato a lui come la cozza allo scoglio e dopo tanti anni da laureato, ma facendo il bagnino per sbarcare il lunario, finalmente un giorno mi ha chiamato chiedendomi se volessi unirmi al gruppo del Centro Epson Meteo, che nasceva proprio nel 1996-97. Sono stato uno dei primi ad unirmi a questa avventura che poi ha avuto fortuna grazie anche alla collaborazione con Mediaset”.

Ti occupi quindi dal 1997 delle previsioni Meteo sui canali Mediaset?

“All’inizio ho fatto una gran gavetta: ci si alzava alle 4 di mattina, si faceva da assistenti al colonnello e niente di più. Poi con gli insegnamenti di Giuliacci sono approdato alla meteorologia e nel 2003 c’è stata la mia prima volta in tv in un’edizione di Studio Aperto (ancora da meteorologo); nel gennaio 2008 con la partenza di Mattino Cinque tutto è cambiato! La mia vita professionale ha subito una svolta che non avrei mai immaginato, grazie a Barbara”.

Sei partito da bagnino e poi sei arrivato a fare il meteorologo. Forse Barbara D’Urso ha visto per prima delle tue doti da showman che nessuno aveva notato…

“Senz’altro! (ride, ndr) Sono entusiasta del percorso di vita che ho fatto e tra l’altro il rapporto con Barbara è nato senza che si studiasse nulla a tavolino e questo l’ha resto vero e per nulla costruito”.
PICC0LA PICC0LA 14/06/2010 ore 16.05.53
segnala

Viviamo in mondo dove abbiamo tutto il necessario per fare tutto in modo rapido... la lavatrice che capisce che tipo di panni ha dentro e si programma da sola, la macchinetta del caffè che parte automaticamente alle 7.00 del mattino... non c'è più niente di nostro.
Mio padre, mio nonno e tanta altra gente prima di noi, si alzava all'alba col canto del gallo per andare a dare da mangiare alle mucche e tornavano la sera tardi dopo essersi spaccati la schiena nei campi.
Noi ora cerchiamo il lavoro che ci permette di guadagnare "rapidamente"... poi abbiamo paura della fine del mondo.
E' da un pezzo che il mondo è finito.
Burian87 Burian87 14/06/2010 ore 17.06.08 Ultimi messaggi
segnala

@ PICC0LA:

Se spaccarsi la schiena dalla mattina alla sera è vita...
Odio questi nostalgici ricordi di tempi migliori, che tanto migliori forse non erano. Al massimo era migliore la capacità di sopportazione della fatica. Beh anche ai tempi in cui i nonni si spaccavano la schiena, c'erano i nobili che si alzavano tardi, viaggiavano, leggevano, avevano tanti hobby e tempo libero, scrivevano lettere e facevano pettegolezzi. Sinceramente non credo che la fatica oltre una certa quantità serva a vivere meglio. Del lavoro e del sudore bastano un 5-6 ore al giorno grazie. Il resto per se stessi, per il proprio piacere...e che cavolo già la vita è piena di grane, passarla interamante a sudare mi pare uno spreco
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 14/06/2010 ore 17.52.54
segnala

@ Burian87: pensa che noi andremo in pensione a 70 anni se ci va bene.
gik25 gik25 14/06/2010 ore 22.41.39 Ultimi messaggi
segnala

Burian87 scrive:
Al massimo era migliore la capacità di sopportazione della fatica.

Sì, esatto. è la lezione che dobbiamo imparare.
Cichero87 Cichero87 16/06/2010 ore 13.07.11 Ultimi messaggi
segnala

InsicuroRE: Metodi di guadagno rapidi

@ Burian87:

Dei buoni investimenti in società quotate nel mercato azionario. Certo, c'è sempre rischio di andare in perdita. L'america e le sue banche, in fin dei conti, hanno visto avvicinarsi lo specchio della crisi quando non riuscivano a farsi rimborsare le obbligazioni dei mutui subprime. Credo però che rivolgendosi ad una buona società di brokeraggio, determinate scelte portebbero essere azzeccate. Non vedo altro modo per ottenere dei profitti in breve periodo. E cmq quest'ultimo dipende sempre dal tipo di mercato nel quale vogliamo entrare e dal tipo di società sulla quale vogliamo investire.
Burian87 Burian87 16/06/2010 ore 19.33.10 Ultimi messaggi
segnala

@ Cichero87:

Ma se hai il capitale non ci vuole niente a guadagnare. Il problema è con poco capitale da investire. Cos'è che la gente comprerebbe in massa e a me non costerebbe nulla acquistare?
anathema1976 anathema1976 16/06/2010 ore 21.16.29 Ultimi messaggi
segnala

mio nonno diceva sempre "i soddi fannu soddi e i pirocchia fannu pirocchia"
credo che anche in dialetto catanese il senso si capisce lo stesso!!!
a meno di nn avere un idea originale e geniale senza capitale nn vai da nessuna parte.
antiguoybarbudo antiguoybarbudo 16/06/2010 ore 23.05.54 Ultimi messaggi
segnala

violet.mind scrive:
Ma come ti viene?

tutto merito di Burian. è la mia musa. :-)))
antiguoybarbudo antiguoybarbudo 16/06/2010 ore 23.08.59 Ultimi messaggi
segnala

DisorderedGeometries scrive:
Se oltre ad avere la vena poetica hai pure l'accento napoletano corro a chiederti in sposo a tuo padre

il mio vero dialetto è il romanaccio. è che ho nonni napoletani e gaetani, e dato che durante l'infanzia venivo scaricato da quelli napoletani l'inverno e dai gaetani d'estate, si è reso necessario imparare il dialetto per sopravvivere. ah, e mio padre ha detto si. %-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.