I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

PICC0LA PICC0LA 14/06/2010 ore 16.05.53
segnala

(Nessuno)RE: Metodi di guadagno rapidi

Viviamo in mondo dove abbiamo tutto il necessario per fare tutto in modo rapido... la lavatrice che capisce che tipo di panni ha dentro e si programma da sola, la macchinetta del caffè che parte automaticamente alle 7.00 del mattino... non c'è più niente di nostro.
Mio padre, mio nonno e tanta altra gente prima di noi, si alzava all'alba col canto del gallo per andare a dare da mangiare alle mucche e tornavano la sera tardi dopo essersi spaccati la schiena nei campi.
Noi ora cerchiamo il lavoro che ci permette di guadagnare "rapidamente"... poi abbiamo paura della fine del mondo.
E' da un pezzo che il mondo è finito.
Burian87 Burian87 14/06/2010 ore 17.06.08 Ultimi messaggi
segnala

@ PICC0LA:

Se spaccarsi la schiena dalla mattina alla sera è vita...
Odio questi nostalgici ricordi di tempi migliori, che tanto migliori forse non erano. Al massimo era migliore la capacità di sopportazione della fatica. Beh anche ai tempi in cui i nonni si spaccavano la schiena, c'erano i nobili che si alzavano tardi, viaggiavano, leggevano, avevano tanti hobby e tempo libero, scrivevano lettere e facevano pettegolezzi. Sinceramente non credo che la fatica oltre una certa quantità serva a vivere meglio. Del lavoro e del sudore bastano un 5-6 ore al giorno grazie. Il resto per se stessi, per il proprio piacere...e che cavolo già la vita è piena di grane, passarla interamante a sudare mi pare uno spreco
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 14/06/2010 ore 17.52.54
segnala

@ Burian87: pensa che noi andremo in pensione a 70 anni se ci va bene.
gik25 gik25 14/06/2010 ore 22.41.39 Ultimi messaggi
segnala

Burian87 scrive:
Al massimo era migliore la capacità di sopportazione della fatica.

Sì, esatto. è la lezione che dobbiamo imparare.
Cichero87 Cichero87 16/06/2010 ore 13.07.11 Ultimi messaggi
segnala

InsicuroRE: Metodi di guadagno rapidi

@ Burian87:

Dei buoni investimenti in società quotate nel mercato azionario. Certo, c'è sempre rischio di andare in perdita. L'america e le sue banche, in fin dei conti, hanno visto avvicinarsi lo specchio della crisi quando non riuscivano a farsi rimborsare le obbligazioni dei mutui subprime. Credo però che rivolgendosi ad una buona società di brokeraggio, determinate scelte portebbero essere azzeccate. Non vedo altro modo per ottenere dei profitti in breve periodo. E cmq quest'ultimo dipende sempre dal tipo di mercato nel quale vogliamo entrare e dal tipo di società sulla quale vogliamo investire.
Burian87 Burian87 16/06/2010 ore 19.33.10 Ultimi messaggi
segnala

@ Cichero87:

Ma se hai il capitale non ci vuole niente a guadagnare. Il problema è con poco capitale da investire. Cos'è che la gente comprerebbe in massa e a me non costerebbe nulla acquistare?
anathema1976 anathema1976 16/06/2010 ore 21.16.29 Ultimi messaggi
segnala

mio nonno diceva sempre "i soddi fannu soddi e i pirocchia fannu pirocchia"
credo che anche in dialetto catanese il senso si capisce lo stesso!!!
a meno di nn avere un idea originale e geniale senza capitale nn vai da nessuna parte.
antiguoybarbudo antiguoybarbudo 16/06/2010 ore 23.05.54 Ultimi messaggi
segnala

violet.mind scrive:
Ma come ti viene?

tutto merito di Burian. è la mia musa. :-)))
antiguoybarbudo antiguoybarbudo 16/06/2010 ore 23.08.59 Ultimi messaggi
segnala

DisorderedGeometries scrive:
Se oltre ad avere la vena poetica hai pure l'accento napoletano corro a chiederti in sposo a tuo padre

il mio vero dialetto è il romanaccio. è che ho nonni napoletani e gaetani, e dato che durante l'infanzia venivo scaricato da quelli napoletani l'inverno e dai gaetani d'estate, si è reso necessario imparare il dialetto per sopravvivere. ah, e mio padre ha detto si. %-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.