Ares.87 scrive:
dal giorno in cui deciderai di smettere di chiederti il perchè, cambierà tutto.
Ecco, la perla di saggezza ultima. dopo un lungo monologo pregno di consigli da uomo vissuto di.......20-25anni?
Mi sfugge questo livore nei confronti di as. Ho come la sensazione di un livore da "normodotato" che ha rodimenti di culo cmq, per altri motivi, e che vorrebbe tanto postarli, ma non lo fà perchè sà di risultare ridicolo, se confrontati coi rodimenti di culo di as. e allora ecco lì il livore che salta fuori, come a dire "senti non rompere il cazzo, abbiamo tutti i nostri problemi ma non veniamo a menarla qua, a tediare il prossimo...". Sensazioni eh, s'intende.
Che poi il tipo in questione non è affatto insicuro. ci prova, ci ha provato. fosse insicuro, conscio com'è della propria condizione, non ci proverebbe nemmeno, si tapperebbe in casa, altro che provarci con le ragazze o fare volontariato nella protezione civile. Si può osservare forse che le sue domande sono banali, nel senso che le risposte alle medesime sono scontate. Che la diversità, un certo tipo di disabilità faccia paura, non piaccia alla maggioranza della gente, è la risposta scontata alle sue domande banali. Appurato questo, uno non può sfogarsi? non può esternare il proprio rammarico? boh.
Tornando alla tua perla ultima di saggezza, ares, che dire, la smetta di chiedersi perchè, sì. Smettiamola tutti di chiederci perchè. smettiamola di chiederci perchè un laureato non possa com'è giusto che sia trovare lavoro a 5.000euro mensili, smettiamola di chiederci perchè parte della gente si fà ottundere la mente dalle esche commerciali del sistema, smettiamola di chiederci perchè chi ha un sacco di soldi ne vuole di più e ancora di più, smettiamola di chiederci perchè ecc. ecc........ Smettiamola. cambierà tutto. davvero. :-)