I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

as84as 30/06/2010 ore 20.37.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RAGAZZE Sareste mai capaci di innamorarvi di un disabile??(in sedia a rotelle X RAGAZZE)??

Sono Andrea..ho 26 anni in sedia a rotelle dalla nascita laureato parlo 9 lingue guido la macchina faccio pure volontariato in Protezione Civile del comune ma ho un problema ogni volta che cerco di avvicinare una ragazza tra i 18 e 30 anni......mi sento "rifiutare" anche per una bibita insieme o quanto altro

Se una persona disabile conscia di esserlo, perchè non può essere lei stessa ad aiutare questo nuovo partner a capire a cosa va incontro innamorandosi etc??

Perchè una persona con disabilità deve sempre e sempre sentir il peso del suo problema come una colpa schiacciante??

Quando ti presenti ad una con la carrozzella, non è che praticamente le stai dicendo che in una relazione con te non potrete mai ballare,(si balla anche in carrozzella eccome)
mai passeggiate romantiche (eh no certo non vado mai a fare una passeggiata…seee ciaoooo e invece vado proprio a correre in sedia a rotelle per tenermi in forma),
non la prenderai mai in braccio...??(sedersi sulle gambe del partner in carrozzina non è come sedersi su una sedia uno in braccio all’altro??
Si possono fare le coccole anche in quel modo eh??

8039187
Sono Andrea..ho 26 anni in sedia a rotelle dalla nascita laureato parlo 9 lingue guido la macchina faccio pure volontariato in...
Discussione
30/06/2010 20.37.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Burian87 Burian87 30/06/2010 ore 20.48.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: RAGAZZE Sareste mai capaci di innamorarvi di un disabile??(in sedia a rotelle X RAGAZZE)??

Intanto non puoi tentare approcci con qualcuna nella tua stessa situazione? Sicuramente sarebbe tutto più semplice
NewY0rk NewY0rk 30/06/2010 ore 22.04.22
segnala

(Nessuno)RE: RAGAZZE Sareste mai capaci di innamorarvi di un disabile??(in sedia a rotelle X RAGAZZE)??

@ as84as:

Nei casi che descrivi non devi rammaricarti, meglio perdere che trovare. Chi sarà degna di te ti troverà, non abbatterti.

gohanina gohanina 01/07/2010 ore 07.12.28 Ultimi messaggi
as84as as84as 01/07/2010 ore 16.22.17 Ultimi messaggi
segnala

@ gohanina: sincera...bene, è una dote che ammiro...ma potrei chiederti "motivazioni"?detta cosi mi sembra un po messa lì
è un discorso che mi sta a cuore...non mi accontento di un "si" "no" "bi" "bo" "forse"

Se lo dite c'è sicuramente un perchè
Tonico84 Tonico84 01/07/2010 ore 16.32.59 Ultimi messaggi
segnala

as84as scrive:
sincera...bene, è una dote che ammiro...ma potrei chiederti "motivazioni"?detta cosi mi sembra un po messa lì
è un discorso che mi sta a cuore...non mi accontento di un "si" "no" "bi" "bo" "forse"

Credo che tu abbia lo stesso genere di percezione della giustizia che ho io. E' un'impressione che traggo osservando il tuo genere di reazioni a particolari risposte che ti danno. E' come se tu inconsciamente voglia misurare, attraverso dei test, il grado di tollerabilità degli altri all'ingiustizia, più che denunciare l'ingiustizia in sè. Ma di questo potresti non essere consapevole e credere di essere infastidito dall'ingiustizia in sè, mentre secondo me tu sei infastidito dal modo di reagire a un'ingiustizia da parte degli altri (ma nemmeno alla tua particolare ingiustizia, che potrebbe essere più o meno soggettiva, ma all'ingiustizia in generale).
gohanina gohanina 02/07/2010 ore 07.10.25 Ultimi messaggi
segnala

guarda le motivazioni non so spiegartele, forse semplicemente scarto un disabile perchè è diverso e preferisco qualcuno che sta nella normalità.
1000.risorse 1000.risorse 02/07/2010 ore 07.21.15
segnala

as84as scrive:

è lo stesso motivo per il quale tu devi lottare per accettare il tuo stato.mentre gli altri che non hanno questo brutto fardello trovano comodo liquidare subito la questione con il "no".
Lisa104 Lisa104 02/07/2010 ore 10.12.39
segnala

Sinceramente non lo vedo un problema insormontabile...capisco che il primo approccio possa essere un po difficile...certo io personalmente preferirei girare lo sguardo su persone che possono fare le cose che piacciono a me...tipo andare a cavallo andare a sciare e fare tutte le altre cose che purtroppo una persona disabile nn puo fare allo stesso modo...però nn è un vero problema...anche al mio ragazzo queste cose nn piacciono..eppure abbiamo trovato altre affinità...cmq ritornando alla tua domanda... se la persona mi piace,mi interessa.. stiamo bene insieme, ci divertiamo...e riusciamo a trovare tante altre cose che ci accomunino..nn vedo perche nn mi potrei innamorare...dalla tua descrizione mi sembri un ragazzo molto bravo e inelligente...sicuramente troverai la persona giusta che saprà apprezzare tutte le tue qualità...sai trovare l'amore...quello vero... nn è mai facile per nessuno...
MetalMelodic89 MetalMelodic89 02/07/2010 ore 10.16.27
segnala

Allora guarda io sono convinta che tanta ma proprio TANTAAAAAAAAAAAAAA ha tanti pregiudizzi ma non solo sui disabili anche su tante cose... Esempio ecco prendi me Metallara = Stanista.... Ma chi è che lo dice? Ma dove c' è sta scritto? C' è non è asolutissimamente vero anzi sono una ragazza molto sensibile e molto dolce. NON bestemmio Ne fumo Ne mi drogo NE NIENTE DI NIENTE e per questo non sono metal? io il metal ce l' ho dentro se ti va andrea a me farebbe piacere uscire con te ^^ UN BACIO

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.