I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

apatic.man apatic.man 02/07/2010 ore 19.19.04
segnala

(Nessuno)RE: RAGAZZE Sareste mai capaci di innamorarvi di un disabile??(in sedia a rotelle X RAGAZZE)??

MetalMelodic89 scrive:
Stanista....

?....sarebbe una stalinista-satanista?
MCMLXXVI MCMLXXVI 02/07/2010 ore 20.46.29
segnala

(Nessuno)RE: RAGAZZE Sareste mai capaci di innamorarvi di un disabile??(in sedia a rotelle X RAGAZZE)??

apatic.man scrive:
?....sarebbe una stalinista-satanista?

più o meno, ma in particolare uno/una stanista fa anche abbondante uso di stagno per saldare er metallo
apatic.man apatic.man 02/07/2010 ore 22.42.39
segnala

MCMLXXVI scrive:
er metallo

Te credo. tutto stà a stanà er bucio da stagnà, per o stanista.
ziodiviki.7 ziodiviki.7 03/07/2010 ore 11.37.20
segnala

gohanina scrive:
io non credo
almeno sono sincera...

CATTIVA!!!!!!!!!!!!!!
paciokkina.84 paciokkina.84 06/07/2010 ore 15.03.04 Ultimi messaggi
segnala

ciao as..guarda purtroppo la vita ha stabilito un canone di vita essere NORMALI e PERFETTI.

non sono io che ho fatto le regole...e proprio questa regola che gira in giro che brucia tutto.
e non parlo solo per te che sei su una carrozzina,ma in generale...

io guarda sono stata un ex obesa... e mi sentivo rifiutata dai miei stessi genitori... eh si?
quando andavo con loro in giro... non mi presentavano ai loro amici ,anzi.. se potevano evitarmi era meglio.

a distanza di tempo io ho fatto dei xcorsi ecc ecc ..ho visto che ora la gente mi guarda e approccia con me in modo diverso.
quasi mi fanno schifo....
ma non hanno colpa se ci sono dei pregiudizi..e proprio questa fottuta regola che va avanti.

io parlo per me...
io non trovo nulla di male a stare con un ragazzo in carrozzina....e nemmeno andare a prendere un caffe o andare in giro..!

ma dico questo per aver vissuto un po a pelle alcune cose...e quando uno non prova L'ESSERE RIFIUTATI che non puo capire.kiss
Ares.87 Ares.87 06/07/2010 ore 17.03.09
segnala

Ciao. Già come leggo questo post sei da prendere a calci sinceramente, perchè se uno è sicuro
di se stesso, non viene a scrivere queste stronzate: ciao sn Andrea ecc ecc e stronzate varie imperniate
dalla fatidica domanda: PERCHE' ???

E' questo il tuo problema..chiederti perchè tu sei rifiutato e gli altri no, perchè
tu sei in una sedia a rotelle e gli altri no e così via.

Un bambino del terzo mondo ti direbbe: perchè tu giri cn la sedia e io no?
tu,Andrè, sapresti spiegarlo senza scadere nel banale?

Alle ragazze non gliene frega nulla o poco che tu parli 9 lingue, che sei laureato o che guidi
la macchina, ma importa semplicemente se la persona con cui staranno sarà in grado di darle
famiglia, di essere sempre onorata,divertita e amata. Questo nelle età adulte però..

Ho buona esperienza su queste difficoltà, pertanto prova a dimenticare del tuo problema,punta
sul tuo carattere e sui tuoi sentimenti, travolgi chi ti sta attorno e non essere pietoso
scrivendo questi post. Sennò ti trovo 20 persone pronte a sfidarti e vedi come taci.

Il problema non devi mettertelo tu, ma gli altri se possibile.Devi dimostrare che la tua barriera
può essere superata, non che c'è una barriera e 500 euro a chi la supera.
Non chiederti perchè non vengono con te,IMPEGNATI a trasferire la tua personalità agli altri
e chiedi loro INDIRETTAMENTE (ragazze)
cosa farebbero se tu dassi ciò che a loro serve o desiderano!

Ti immagini una ragazza
che la fai stare bene, la diverti e la ami sinceramente e questa si chiede: eh ma cazzo sta su una sedia!
Una di queste saprà rispondersi: e chi se ne frega!

Spero di averti fatto capire qualcosa; dal giorno in cui deciderai di smettere di chiederti il perchè, cambierà tutto.
apatic.man apatic.man 07/07/2010 ore 04.09.28
segnala

Ares.87 scrive:
dal giorno in cui deciderai di smettere di chiederti il perchè, cambierà tutto.

Ecco, la perla di saggezza ultima. dopo un lungo monologo pregno di consigli da uomo vissuto di.......20-25anni?
Mi sfugge questo livore nei confronti di as. Ho come la sensazione di un livore da "normodotato" che ha rodimenti di culo cmq, per altri motivi, e che vorrebbe tanto postarli, ma non lo fà perchè sà di risultare ridicolo, se confrontati coi rodimenti di culo di as. e allora ecco lì il livore che salta fuori, come a dire "senti non rompere il cazzo, abbiamo tutti i nostri problemi ma non veniamo a menarla qua, a tediare il prossimo...". Sensazioni eh, s'intende.
Che poi il tipo in questione non è affatto insicuro. ci prova, ci ha provato. fosse insicuro, conscio com'è della propria condizione, non ci proverebbe nemmeno, si tapperebbe in casa, altro che provarci con le ragazze o fare volontariato nella protezione civile. Si può osservare forse che le sue domande sono banali, nel senso che le risposte alle medesime sono scontate. Che la diversità, un certo tipo di disabilità faccia paura, non piaccia alla maggioranza della gente, è la risposta scontata alle sue domande banali. Appurato questo, uno non può sfogarsi? non può esternare il proprio rammarico? boh.
Tornando alla tua perla ultima di saggezza, ares, che dire, la smetta di chiedersi perchè, sì. Smettiamola tutti di chiederci perchè. smettiamola di chiederci perchè un laureato non possa com'è giusto che sia trovare lavoro a 5.000euro mensili, smettiamola di chiederci perchè parte della gente si fà ottundere la mente dalle esche commerciali del sistema, smettiamola di chiederci perchè chi ha un sacco di soldi ne vuole di più e ancora di più, smettiamola di chiederci perchè ecc. ecc........ Smettiamola. cambierà tutto. davvero. :-)
Cichero87 Cichero87 07/07/2010 ore 11.01.46 Ultimi messaggi
segnala

Probabilmente hanno paura di ferirti. Evitano una relazione con te perchè non vorrebbero che un giorno, qualora tra di voi non vada bene qualcosa non dovesse più andare, la separazione potrebbe farti del male. Giustamente mi obietterai "Ma questo discorso è impensabile anche per una persona non disabile". Il problema sta tutto nella disinformazione che le persone non disabili hanno. Credono che per un disabile sia impossibile vivere una vita come tutti gli altri. Ma nell'accezione Dis-abile = diversamente abile. Non capiscono che le persone in carrozzina acquisiscono col tempo una loro autonomia, riuscendo a compiere l'80% delle normali azioni quotidiane. Forse anche il 90% per alcuni. Ma la questione non è solo etimologica. Sta tutta nel poco spazio che si da alla disabilità, tanto che quando se ne parla sembra un discorso "nuovo", troppo anche. La soluzione sai quale sarebbe? Una partecipazione più attiva delle persone al mondo della disabilità. Putroppo però le persone sono iper stressate dalla crisi, dalla famiglia, da tutti i problemi contemporanei insomma. Non hanno tempo.
Ares.87 Ares.87 07/07/2010 ore 12.09.04
segnala

Sensazioni tutte sbagliate. :)

Fidati, ti rovini il fegato a chiederti perchè un laureato non prende 5000 euro
piuttosto che pensare: eh forse più che chiedermelo mi conviene cercarlo o spostarmi altrove.

E' inutile domandarsi tutto quello che hai scritto, salvo per cercare la soluzione. (Non capisco se dici così per ironia per cui rispondo sotto)

Siccome As piuttosto che impegnarsi su altri fronti preferisce scrivere 2 post che inizano con: Ciao son Andrea..perchè vengo rifiutato? - mi girano le palle allora :))

La cosa più sbagliata che un disabile o uno/a che abbia avuto sofferenza e chiedersi il perchè.Il mondo funziona così
e finchè tu ti chiedi perchè, impazzirai.

Una donna stuprata non può pensare a chiedersi perchè io.
Un bambino del terzo mondo non si chiede perchè faccio la fame.
Un ragazzo che perde la vista non può/deve chiedersi perchè.

Ed è quello che dico ad As...ognuno ha la sua croce,me compreso, e quando ho smesso (non del tutto)
di chiedermi il perchè e cercato di rendere ciò che mi sta attorno a mio piacimento, le cose sono migliorate.
Lisbeth1973 Lisbeth1973 07/07/2010 ore 15.39.43 Ultimi messaggi
segnala

beh io non so se sono adatta a risponderti perche' i trenta li ho superati.... comunque....
secondo me non ci sono regole ci si puo' innamorare di chiunque se di innamoramento si parla, ovvero di una attrazione che va al di la' della questione fisica e tipicamente ormonale.... quando sei innamorato sei innamorato e basta non c'e' un perche' di fatto stai bene vicino a quella persona se ti domandi il perche' ti rispondi .... boooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhh!!!!
certo e' che quando si e' molto giovani e a volte anche da meno giovani si e' soggetti al condizionamento sociale e si e' vittime della "normalita'" fuori da quella tutti vanno in crisi...
in buona sostanza si ha paura del giudizio della gente.
E' una schifezza lo so ed hai ragione, per fortuna pero' non e' uno stato permanente non per tutti almeno, c'e' pure chi se ne fotte della massa chi ha il coraggio di essere sempre se stesso, chi riesce a guardare in faccia il prossimo senza il bisogno di mentire e omologarsi.
essere amati non e' un merito semmai e' una fortuna... sul fatto di essere capaci di amare sapessi quanti sulle loro gambe non sono in grado.... quindi consolati ..... prima o poi incontrerai la persona che andra' oltre la disabilita'....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.